Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2011, 23:53   #2041
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
ti spieghi meglio?
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 00:03   #2042
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ti spieghi meglio?
Praticamente a meno che il tuo router non sia davvero danneggiato si può sempre tornare al fw originale, specie con modfs che basta levare la chiavetta
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 08:22   #2043
landobuzza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 45
RIPROPONGO PER CHI PUO RISPONDERE CON CHIAREZZA grazie

Rivolgo questa domanda o Cionci perche' mi sembra un "drago"...e comunque tutti possono rispondere se sanno aiutarmi..

Premetto che sono utente fastweb ...Sto acquistando un router netgear dgn2200 per utilizzarlo in rete con un hard disk usb (devo capire se ci sono limiti di taglio e di formattazione fat..etc)

Il tutto per essere visto sul mio televisiore dlna panasonic al plasma con il suo adattatore di rete wifi in dotazione, per la condivisione dei file multimediali , ricordo che il tutto già funziona direttamente con l'uhg wifi ma il server lo fa il pc tramite software (serviio e nero )

L'utilità in piu è appunto avere l'hard disk est sempre disponibile

Allora la domanda è questa, mi pare di capire che per avere il modfs che attiva il minidlna server sul router, bisogno prima di tutto flasshare il rotuer con il firmware DGN2200_1.0.0.36modfs11.04.1_WW_A.chk dopodiche bisogna necessariamente inserire e tenere inserita sempre la chiavetta usb con l'immagine del modfs modificato , in pratica occorre perforza un hub usb da attaccare al router se si vuole utilizzare stampanti e hard sik esterno....giusto o sbaglio qualcosa?

Ci sono altre operazioni da fare per vedere i file sul mio televisore? grazie a tutti

Non mi è chiaro a cosa serva cambiare il snr...anzi non so proprio cosa sia :-(

E ultima domanda, ma posso togliere del tutto il mio hug di fasweb e mettere direttamente questo? ho problemi nella configurazione eventualmente? è conveniente farlo? aumenta qualche prestazione e che altro?
landobuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 08:48   #2044
user1977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da landobuzza Guarda i messaggi
RIPROPONGO PER CHI PUO RISPONDERE CON CHIAREZZA grazie

Rivolgo questa domanda o Cionci perche' mi sembra un "drago"...e comunque tutti possono rispondere se sanno aiutarmi..

Premetto che sono utente fastweb ...Sto acquistando un router netgear dgn2200 per utilizzarlo in rete con un hard disk usb (devo capire se ci sono limiti di taglio e di formattazione fat..etc)

Il tutto per essere visto sul mio televisiore dlna panasonic al plasma con il suo adattatore di rete wifi in dotazione, per la condivisione dei file multimediali , ricordo che il tutto già funziona direttamente con l'uhg wifi ma il server lo fa il pc tramite software (serviio e nero )

L'utilità in piu è appunto avere l'hard disk est sempre disponibile

Allora la domanda è questa, mi pare di capire che per avere il modfs che attiva il minidlna server sul router, bisogno prima di tutto flasshare il rotuer con il firmware DGN2200_1.0.0.36modfs11.04.1_WW_A.chk dopodiche bisogna necessariamente inserire e tenere inserita sempre la chiavetta usb con l'immagine del modfs modificato , in pratica occorre perforza un hub usb da attaccare al router se si vuole utilizzare stampanti e hard sik esterno....giusto o sbaglio qualcosa?

Ci sono altre operazioni da fare per vedere i file sul mio televisore? grazie a tutti

Non mi è chiaro a cosa serva cambiare il snr...anzi non so proprio cosa sia :-(

E ultima domanda, ma posso togliere del tutto il mio hug di fasweb e mettere direttamente questo? ho problemi nella configurazione eventualmente? è conveniente farlo? aumenta qualche prestazione e che altro?
Con fastweb mi comprerei un bel NAS della netgear compatibile dlna (io ho lo StoraNAS con 2 dischi in raid1).
Il cambio dell'SNR con fastweb non puoi farlo.
Avevo anche io fastweb , per tutte le sue limitazioni sono passato a Tiscali.
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 09:05   #2045
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da landobuzza Guarda i messaggi
RIPROPONGO PER CHI PUO RISPONDERE CON CHIAREZZA grazie
Senti però così sei offensivo nei confronti di chi ti ha risposto.
Non capisco perchè ti vuoi fissare con il dgn2200, a meno che tu non l'abbia comprato già è il prodotto meno indicato per le tue esigenze, ti devi mettere a moddare firmware mettere hub quando ci sono prodotti che il dlna lo hanno già di serie e che sicuramente funziona meglio.
Io ti ho consigliato il tplink TL-WR1043ND , sfido chiunque a dire che per lo stesso prezzo del dgn2200 non è il miglior acquisto possibile.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 09:36   #2046
repla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
@ cionci o anche altri.
Il firmware con i 3 driver adsl comunque è compatibile con l'avvio automatico di modfs e tutti i suoi servizi giusto??
La base del firmware è la 1.00.36 giusto??

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:11   #2047
exagon78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 411
transmission

ciao,
indi nessuno ha esperienza con trasmission è DGN2200 ?
exagon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:18   #2048
landobuzza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Senti però così sei offensivo nei confronti di chi ti ha risposto.
Non capisco perchè ti vuoi fissare con il dgn2200, a meno che tu non l'abbia comprato già è il prodotto meno indicato per le tue esigenze, ti devi mettere a moddare firmware mettere hub quando ci sono prodotti che il dlna lo hanno già di serie e che sicuramente funziona meglio.
Io ti ho consigliato il tplink TL-WR1043ND , sfido chiunque a dire che per lo stesso prezzo del dgn2200 non è il miglior acquisto possibile.
Ok hai ragione scusa, allora cerco di spiegarti meglio, diciamo che il dgn2200 sarebbe quasi un regalo già pronto e non so se posso cambiarlo con l'altro prodotto, credo di no, quini vorrei sapere se riesco a fare quello che volgio con questoprodotto se pur facendo qualche archibugio e rimanere con tutto il resto dell'hardware che ho in casa, cioè hd est usb

Il router è gia al negozio e aspettano solo me per andarlo a ritirare, ecco del perche dell'urgenza, grazie se puoi ancora rispondere
landobuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:30   #2049
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da landobuzza Guarda i messaggi
Ok hai ragione scusa, allora cerco di spiegarti meglio, diciamo che il dgn2200 sarebbe quasi un regalo già pronto e non so se posso cambiarlo con l'altro prodotto, credo di no, quini vorrei sapere se riesco a fare quello che volgio con questoprodotto se pur facendo qualche archibugio e rimanere con tutto il resto dell'hardware che ho in casa, cioè hd est usb

Il router è gia al negozio e aspettano solo me per andarlo a ritirare, ecco del perche dell'urgenza, grazie se puoi ancora rispondere
Beh dillo che non ha scelta, la cosa è diversa
Come alternativa hai di mettere un hd formattato in fat32 dove tieni sia modfs che i file, altrimenti ti tocca acquistare un hub, che dipende da dall'hd che ci devi collegare se è alimentato o no,se è un hd da 2,5" senza alimentatore proprio, ti conviene prendere un hub usb 2.0 con alimentatore per stare tranquillo ed avere tutto più stabile.
Io con il dgn3500 comunque ho un hub usb pagato 7€ preso nei cestoni al mw, a cui ho collegato una penna usb ed un hd da 3,5" con alimentatore, ma ho provato ad attaccarci anche un wd elements da 2,5" di 500GB e non ho avuto problemi.
Una volta messo il firmware per modfs, messo l'hub con la penna con modfs e l'hd con i video da condividere con dlna, non dovresti avere problemi a far andare il tutto. L'unica cosa negativa è il primo scan dei file multimediali presenti sul hd che se sono molti potrebbe impiegarci ore, e se aggiungi un file nuovo devi rifare lo scan daccapo.
Il dlna comunque è ancora in test, stiamo valutando se sostituire il server con uno che non fa lo scan così dettagliato delle caratteristiche dei file ed impiega meno tempo, o inserire la caratteristica dello scan intelligente che si accorge se vengono inseriti nuovi file e li aggiunge senza rifare tutto lo scan daccapo, ma a detta di cionci quest'ultima soluzione comunque sul dgn2200 tiene occupata troppo la cpu.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 09-06-2011 alle 12:35.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 13:06   #2050
landobuzza
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Beh dillo che non ha scelta, la cosa è diversa
Come alternativa hai di mettere un hd formattato in fat32 dove tieni sia modfs che i file, altrimenti ti tocca acquistare un hub, che dipende da dall'hd che ci devi collegare se è alimentato o no,se è un hd da 2,5" senza alimentatore proprio, ti conviene prendere un hub usb 2.0 con alimentatore per stare tranquillo ed avere tutto più stabile.
Io con il dgn3500 comunque ho un hub usb pagato 7€ preso nei cestoni al mw, a cui ho collegato una penna usb ed un hd da 3,5" con alimentatore, ma ho provato ad attaccarci anche un wd elements da 2,5" di 500GB e non ho avuto problemi.
Una volta messo il firmware per modfs, messo l'hub con la penna con modfs e l'hd con i video da condividere con dlna, non dovresti avere problemi a far andare il tutto. L'unica cosa negativa è il primo scan dei file multimediali presenti sul hd che se sono molti potrebbe impiegarci ore, e se aggiungi un file nuovo devi rifare lo scan daccapo.
Il dlna comunque è ancora in test, stiamo valutando se sostituire il server con uno che non fa lo scan così dettagliato delle caratteristiche dei file ed impiega meno tempo, o inserire la caratteristica dello scan intelligente che si accorge se vengono inseriti nuovi file e li aggiunge senza rifare tutto lo scan daccapo, ma a detta di cionci quest'ultima soluzione comunque sul dgn2200 tiene occupata troppo la cpu.
Puntuale e perfetta disamina, comunque l'hd è esterno e alimentato da 3,5", mi pare di capire che è sulla rout che devo mettere l'immagine del modfs , pero' sull'hard disk ho tutta un'altra serie di cartelle...programmi etc, e solo una cartella dedicata ai film, lui fa la scansione dell'intero hard disk o posso specificargli io quale cartella condividere in dlna?
E ultima cosa ma non posso togliere l'hug e mettere solo il dgn2200 , solo per il motivo che non gestisce il voip??? (forse da qualche parte dovrei avere un aggeggio voi della linksys per farlo ) fammi sapere e grazie ancora

Intanto andro ' al negozio e chiedero' di poterlo provare il dgn2200

Ultima modifica di landobuzza : 09-06-2011 alle 13:21.
landobuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 13:58   #2051
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da landobuzza Guarda i messaggi
Puntuale e perfetta disamina, comunque l'hd è esterno e alimentato da 3,5", mi pare di capire che è sulla rout che devo mettere l'immagine del modfs , pero' sull'hard disk ho tutta un'altra serie di cartelle...programmi etc, e solo una cartella dedicata ai film, lui fa la scansione dell'intero hard disk o posso specificargli io quale cartella condividere in dlna?
Certo puoi specificare cartelle dove far fare solo scansione per video, cartelle solo per l'audio...
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:02   #2052
repla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
@ cionci o anche altri.
Il firmware con i 3 driver adsl comunque è compatibile con l'avvio automatico di modfs e tutti i suoi servizi giusto??
La base del firmware è la 1.00.36 giusto??

Ciao
mi autorispondo.
Funziona mods con autoavvio e è basto sul firmware 1.00.36.
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 16:27   #2053
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Quote:
Originariamente inviato da exagon78 Guarda i messaggi
indi nessuno ha esperienza con trasmission è DGN2200 ?
Dove l'hai preso il pacchetto di Transmission ? Se te lo ha passato Cionci in privato è chiaro che nessun altro ha "esperienza".
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 16:40   #2054
exagon78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Dove l'hai preso il pacchetto di Transmission ? Se te lo ha passato Cionci in privato è chiaro che nessun altro ha "esperienza".
cionci...ma non penso che la passato solo a me...e poi sembra che ultimamente sia sparito dal FOL...quindi non so più che fare...
exagon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:44   #2055
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Se posti il link del pacchetto posso provare a installarlo e darci un'occhiata.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 18:38   #2056
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Exagon mi ha mandato in privato il link al pacchetto... il servizio non parte perchè il run-time non è completo, manca almeno una libreria:

Codice:
/tmp/mod/modfs/packages/DGN2200/transmission # ./transmission-daemon
./transmission-daemon: can't load library 'libssl.so.0.9.8'
Probabilmente Cionci non se ne è accorto perchè sul suo router ci sono già installate tutte le librerie possibili e immaginabili.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 19:55   #2057
exagon78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Exagon mi ha mandato in privato il link al pacchetto... il servizio non parte perchè il run-time non è completo, manca almeno una libreria:

Codice:
/tmp/mod/modfs/packages/DGN2200/transmission # ./transmission-daemon
./transmission-daemon: can't load library 'libssl.so.0.9.8'
Probabilmente Cionci non se ne è accorto perchè sul suo router ci sono già installate tutte le librerie possibili e immaginabili.
naaa....ecco la soluzione al problema della libreria

http://www.mediafire.com/?918m1f6njpnk5ca

....
exagon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 21:51   #2058
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Gnommo, solo qta sera ho avuto 5 minuti di tempo....

Mi cionfermi che devo impostare qta regola x accedere alla home del dgn3500??

Name Internet Port Protocol Host IP Host Port Enable

Internet 8080 8080 tcp 192.168.0.1 8080 Yes
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 21:53   #2059
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
poi se riesco domani provo se funziona...
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 22:06   #2060
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
@exagon78:
dopo avere installato la libreria ssl-0.9.8 l'interfaccia web funziona. Ho anche provato ad aprire un torrent ed ha iniziato subito a scaricare.
Ho scritto questi script per startare/stoppare il servizio:

start.sh:
Codice:
#!/tmp/soft_links/sh

BASE_DIR=$(dirname $0)
TRANSMISSION_WEB_HOME=$BASE_DIR/web
export TRANSMISSION_WEB_HOME

$BASE_DIR/transmission-daemon -f -g $BASE_DIR >$BASE_DIR/transmission.log 2>&1 &
stop.sh:
Codice:
#!/tmp/soft_links/sh

kill $(pidof transmission-daemon)
sleep 3
Se ancora non ti funziona, guarda il file "transmission.log" e vedi che errori ci sono.

Ciao,
Parnas
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v