Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2010, 22:48   #81
Rhox87
Member
 
L'Avatar di Rhox87
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio (LU)
Messaggi: 197
questo router non è piu' in commercio sul territorio italiano, ergo va preso all'estero. Per la spina UK basta un semplice adattatore e fila tutto liscio. Il mio è arrivato proprio stamani dall'UK, stasera l'ho sistemato e non posso che confermare la bontà del rutter , il wifi in particolare ha una gran portata ed è molto stabile, inoltre è veramente notevole il grado di customizzazione del router stesso, c'è veramente da perdersi nel menu, miriade di funioni e impostazioni possibili, ovviamente non appena lo avrete tra le mani consiglio subito di aggiornare il firmware all'ultimo uscito che di default il router ne monta uno vecchiotto che ha qualche problema specie col wifi
__________________
Tutto bene quel che finisce bene.. forse.
Rhox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 23:03   #82
Alnitak
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Vercelli
Messaggi: 5
Io ho la versione con il "coperchio" nero, come quello del post #12. Volevo sapere come funziona il bottoncino dietro per accendere o spegnere il wi-fi. Premendolo non succede nulla, se il wi-fi è acceso rimane acceso e se è spento rimane spento. Anche tenendolo premuto per parecchi secondi. E' un difetto del mio rutter ?
Alnitak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:13   #83
rioba
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Da alcuni mesi sono felice possessore di un Billion 7800N e posso confermare che si tratta di un ottimo apparecchio: molto performante, grande e facile configurabilità, ottima stabilità. Io lo uso con una Tiscali 20 Mega (mi pare qualcuno chiedesse come si comporta con Tiscali) senza alcun problema. Sono stato per molti anni utilizzatore di Netgear (e prima di Zyxel) ma ho deciso di cambiare dopo che l'accoppiata WNDR3700/modem Netgear si è dimostrata totalmente inaffidabile: disconnessioni continue, perdite di velocità.

Peccato che il Billion non sia reperibile in Italia. Io l'ho comperato in Uk (l'unico "fastidio" è la spina che deve essere cambiata). E per chi teme che i firmware UK possano dare dei problemi, stia tranquillo. Attualmente ho montato l'1.05, ma prima ho avuto l'1.04 e mi pare addirittura l'1.02, tutti egregiamente funzionanti. Tra l'altro adesso mi pare che non occorra più andare al sito australiano (che resta comunque il più completo tra quelli Billion) per cercare gli ultimi aggiornamenti del firmware perché quello UK da qualche mese mi sembra altrettanto tempestivo.
rioba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 21:30   #84
Rigido
Member
 
L'Avatar di Rigido
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 166
Arrivato oggi, collegato, due parametri ed ero online con le seguenti "performance".
Per completezza, riporto anche i valori mostrati dal Dlink 2740B un minuto prima di smontarlo.
Codice:
                 DLink-Down     DLink-Up   Billion-Down   Billion-Up
Rate             15847          1034       17845          1019 
SNR              14.4           12.8       13.3           12.0
Attenuation      18.5           8.1        19.0           8.9
Arrivato con firmware 1.04c, sto valutando se aggiornarlo. Cos'altro aggiungere?

Ah, sì, l'alimentatore con spina inglese, è identico a quello del DLink (12V 1,5A e positivo al centro), invece con 1,5€ ho preso un "riduttore" come questo

ed ho usato direttamente quello che è arrivato col router (in realtà l'ho visto su youtube )

Ultima modifica per oggi: sul sito UK l'ultimo firmware è completo di "Release Note" così ho potuto appurare che l'aggiornamento alla 1.05 è consigliabile...e l'ho fatto.

Ultima modifica di Rigido : 05-10-2010 alle 22:57.
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 07:27   #85
PolpoPaul
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 108
Nuovo firmware

Nuovo firmware v1.06a datato 11 ottobre dal sito australiano (link in prima pagina).
Changelog: http://au.billion.com/downloads/RN_7800_series_1_06.pdf
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 13:12   #86
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
ragazzi, ora ho un vecchio Dlink DSL300t con chipset AR7...

Ho Alice 7mega, volevo sapere se col Billion avete registrato aumenti della portante o stabilità (sempre dell'ADSL)... rispetto a un modem che avevate precedentemente.
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:30   #87
Rigido
Member
 
L'Avatar di Rigido
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
ragazzi, ora ho un vecchio Dlink DSL300t con chipset AR7...

Ho Alice 7mega, volevo sapere se col Billion avete registrato aumenti della portante o stabilità (sempre dell'ADSL)... rispetto a un modem che avevate precedentemente.
Guarda il mio post precedente.
I valori SNR ed Attenuazione sono peggiorati rispetto al DLink, ma ne ho guadagnato in portante. Che dire? Andava bene prima il DLink e va benissimo anche questo. Per quanto mi riguarda col Billion ho guadagnato col WiFi e lo switch Gigabit...
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:23   #88
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
comprandolo in inghilterra, cosa devo poi acquistare a livello di prese/alimentazione/ecc ?
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 15:55   #89
Rigido
Member
 
L'Avatar di Rigido
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
comprandolo in inghilterra, cosa devo poi acquistare a livello di prese/alimentazione/ecc ?
Scusa Luigi, ma il mio post l'hai letto tutto?
Ho messo anche una bella foto dell'adattatore (1,50€) che ho utilizzato per attaccare lo stesso alimentatore che mi è arrivato col router.
Quello che mi chiedo, visto che non parli di gigabit e wireless, ti conviene spendere 150€ per questo router? Credo ce ne siano altrettando validi dal punto di vista del modem ADSL....
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:31   #90
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
che provider hai? comunque ora ho letto bene, è che mi sembrava una semplicissima presa italiana


quindi giudicate ottimo il chipset adsl BCM6358?
ora ho un dlink con AR7 e con Alice funziona bene, xò nel 2010 penso ci possa esser di meglio...

sto ragionando sul chipset più che sulle altre features
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 23:05   #91
Rigido
Member
 
L'Avatar di Rigido
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 166
Ho Alice 20Mbit.
Se basi la tua ricerca sul chipset del modem, allora forse dovresti vedere il 7300 che, switch gigabit a parte, ha le stesse caratteristiche del 7800...e lo trovi su TGO (in Italia).
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:00   #92
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Siamo sicuri che il 7300N e il 7800N Hanno entrambi il chip adsl broadcom 6358?
Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Ho Alice 20Mbit.
Se basi la tua ricerca sul chipset del modem, allora forse dovresti vedere il 7300 che, switch gigabit a parte, ha le stesse caratteristiche del 7800...e lo trovi su TGO (in Italia).
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:19   #93
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
a me era venuto fuori che il 7300N avesse un Trendchip TC3162.
forse solo i 7800 montano il 6358 di broadcom.

Ultima modifica di strassada : 14-10-2010 alle 13:25.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:03   #94
ShutterIsland
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
con 1,5€ ho preso un "riduttore" come questo ... (in realtà l'ho visto su youtube )
Ho visto anch'io quel video su youtube. Ti resta comunque fuori (volante) il terzo contatto. Poco male, in questo caso.
Si può far di meglio, comunque. In negozio (fisico) ho visto a 2,30€ (il prezzo è identico anche per la versione Shuko) questi due:

(i link sulle foto rimandano al sito del produttore/distributore)

A parte queste amenità, volevo sapere a quanti MHz è clockato il Broadcom 6358 che dovrebbe montare (il dato non mi sembra riportato in prima pagina) e se sono noti il tipo e l'ampiezza della NAT table (i.e. se statica, se più o meno di 1500 entries...).
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:02   #95
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da ShutterIsland Guarda i messaggi
Ho visto anch'io quel video su youtube. Ti resta comunque fuori (volante) il terzo contatto. Poco male, in questo caso.
Si può far di meglio, comunque. In negozio (fisico) ho visto a 2,30€ (il prezzo è identico anche per la versione Shuko) questi due:

(i link sulle foto rimandano al sito del produttore/distributore)

A parte queste amenità, volevo sapere a quanti MHz è clockato il Broadcom 6358 che dovrebbe montare (il dato non mi sembra riportato in prima pagina) e se sono noti il tipo e l'ampiezza della NAT table (i.e. se statica, se più o meno di 1500 entries...).
io infatti non avevo capito appieno, in uk non sono rettangolari i contatti? praticamente rigido ha messo i due contatti rettangolari fase e neutro in un banale riduttore e la terra per aria.
ho capito bene?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:37   #96
ShutterIsland
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 76
Sì, esattamente così. Evidentemente il passo dei contatti UK è tale che si possono infilare direttamente in un adattatore italiano, che porti però entrambi i fori "stretto" e "largo" (10A e 16A) contemporaneamente. Il terzo contatto resta "all'aria", appunto.

La cosa è fattibile per l'apparecchio in questione perché "nelle spine per apparecchiature in classe II che non necessitano di messa a terra, è comunque presente un finto contatto in plastica che ha lo scopo, inserendosi nell'alveolo di terra, di aprire le protezioni che a presa sconnessa tappano i contatti di fase e neutro" (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_e...ca_a_3_poli.29).
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 07:22   #97
RegCleaner89
Senior Member
 
L'Avatar di RegCleaner89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
Messaggi: 403
Il nuovo fw 1.6 sembre dare problemi con il wireless e, in generale, con la gestione delle impostazioni, per esempio lentezza nell'accedere e nel visualizzare le varie schermate delle opzioni. Sono tornato quindi all'1.5
A voi come va?
RegCleaner89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 12:01   #98
dragonhunter89
Senior Member
 
L'Avatar di dragonhunter89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
Messaggi: 3079
Quote:
Originariamente inviato da RegCleaner89 Guarda i messaggi
Il nuovo fw 1.6 sembre dare problemi con il wireless e, in generale, con la gestione delle impostazioni, per esempio lentezza nell'accedere e nel visualizzare le varie schermate delle opzioni. Sono tornato quindi all'1.5
A voi come va?
Io sono fermo alla 1.5.
Ora che lo so, apsetto ad aggiornare.
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 19:40   #99
Rigido
Member
 
L'Avatar di Rigido
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 166
Scusate, mi sono perso...
Riguardo il firmware, anche io non ho ancora aggiornato, sono fermo all' 1.05 ed a questo punto così rimango.
Riguardo la spina, confermo quanto scritto un po' da tutti ma in particolare da ShutterIsland.
I due contatti "veri" sono sì rettangolari, ma sfruttando tutta la lunghezza dei "buchi" dalla presa "bi-passo" entrano senza problemi ed il terzo è semplicemente un dente di plastica che può benissimo rimanere "all'aria".

PS: Sul sito Billion.com e sul Billion UK il firmware per il 7800N è ancora l'1.05. A quanto pare l'1.06a è presente solo su Billion AU ed infatti ha correzioni specifiche per l'ora legale australiana...

Ultima modifica di Rigido : 05-11-2010 alle 19:47.
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 13:01   #100
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
ma questo e' un modem adsl2+ pure? che chip monta? e ha la possibilita' di variare l'SNR margin?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v