Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2010, 12:55   #21
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Uffy.. proprio ieri ho acquistato questa scheda di rete, con la speranza che supportasse la modalità "AP".. invece, non è così. Non è possibile farla diventare un vero e proprio access point.. NOOO!!
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:38   #22
Stan-O
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 231
Prova a guardare qui se risolvi: http://www.dlink-forum.info/index.php?topic=229.0
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 15:57   #23
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Più che altro, questo sistema mi serviva per connettere il mio nintendo ds alla rete.
Comunque ho letto la tua guida, ed in parte con "free Connectify" mi funziona.
Il mio nintendo ds, rileva quell' AP creato sul mio pc, con ssid e password da me stesso assegnate 8ovviamente wep), ma quando prova a connettersi mi da errore.
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:18   #24
Stan-O
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 231
Guarda che nelle FAQ di connectify dicono chiaramente che supporta solo periferiche con WPA2 Aes:

Quote:
Security
What kind of security does it have? Is it encrypted?

Yes, your wireless Access Point hotspot is encrypted with WPA2-Personal (AES) encryption. Your security is as strong as the Password that you select. The Ad Hoc mode hotspots are protected with WEP encryption.
How do I turn off encryption?

Encryption is required with Connectify, we take your safety and security seriously.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:27   #25
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Peccato.. il nintendo ds supporta solo wep :/
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 18:54   #26
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
in prima pagina ho postato i nuovi driver.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:33   #27
ominox73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 73
sono anche io possessore di codesta scheda, non so se è colpa del router ma mi segna solo una tacca, il portatile del 2003 messo nello stesso punto segna tutte le tacche, installando gli ultimi driver con SO 7 x64 non vede nessuna rete
ominox73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:40   #28
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
penso sia colpa delle antenne poco efficienti.
ma si possono sostituire tranquillamente con quelle più potenti
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 00:24   #29
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da miky1989 Guarda i messaggi
penso sia colpa delle antenne poco efficienti.
ma si possono sostituire tranquillamente con quelle più potenti
Concordo, io ho messo su una sola antenna aggiuntiva di soli 5dbi (alias 10 cm di antenna in tutto) unitamente alle due di serie, e la situazione e migliorata drasticamente da 1-2 a 3-4 tacche fisse!

Ho anche una 9dbi (alta ben 50 cm) se la monto il segnale và al massimo, ma essendo che la 951N la uso su pc muletto, poco mi importa di avere grandi prestazioni wifi, per navigare chattare scaricare piccoli files, và benissimo un segnale del 50/60%.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 16:29   #30
Vicchius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 155
Ciao! Io sto usando la TL-WN951N in modalità AP 802.11g (su Gentoo Linux, ho seguito queste istruzioni http://www.robert-heyward.com/rjh/?page_id=12), ma ho problemi di segnale debole. Il mio vecchio router in 802.11b raggiungeva tutte le stanze della casa mentre con questa scheda nei punti più lontani del piano superiore il segnale diventa troppo debole.

Ho provato ad aggiungere un'antenna omnidirezionale da 5dBi ma ho qualche miglioramento solo se la uso da sola senza altre antenne.

Premesso che non posso spostare il router da dove si trova (ho comunque piazzato l'antenna da 5dBi più in alto che potevo), c'è qualche trucco da provare per migliorare il segnale? Ad es passare a 802.11n (ma è retrocompatibile?) oppure inclinare le antenne opportunamente, etc...
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:39   #31
Bellamy86
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Casale Monferrato (AL)
Messaggi: 94
Un saluto a tutti.
Pensavo anch'io di acquistare questa scheda, mi pare di capire che sia consigliatissima.. la userei ancora in standard 802.11g poichè uso il modem di Alice ma dato che al momento viaggio tramite chiavetta usb penso sia un buon acquisto!
Bellamy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 18:47   #32
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Ciao,
pensate che si possa sostituire una delle 3 antenne con un'antenna con prolunga, in modo da posizionarla meglio?
Oppure credete che per far funzionare bene il MIMO le 3 antenne debbano stare tutte vicine per forza?
Grazie

(Ho scritto anche PM a RenderMAN che non ho capito bene che antenna ha montato)
__________________
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 17:06   #33
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Tutto arrivato, tutto connesso:

Ho messo un'antella da 5dbi TL-ANT2405C, quella col filo, l'ho messa sull'adattatore, in mezzo, le altre due antennine ho lasciato le originali. L'ho appoggiata sulla scrivania, in alto.

Problema: segnale BASSISSIMO!!!
Se sposto la scrivania ed espongo le due antennine dietro il pc, il segnale si alza di 3 tacche!!!

Quindi, idea mia:
Pensate che risolverei il problema acquistando altre due TL-ANT2405CL con cavo, e metterle tutte e 3 sulla scrivania?
Se pensate di sì, non mi importa nulla di spendere altre 15 euro, mi basta che il tutto funzioni a regola d'arte e sono contento.

Grazie per le opinioni!!!
__________________
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:52   #34
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Se a qualcuno può tornare utile, ho chiesto al supporto tecnico informazioni sui driver per Windows 7:

MIA DOMANDA:
Hi,
I have two questions about the driver's compatibility with Windows 7 of this
product (the TL-WN951N Adapter)

Will you release any stable Windows 7 driver soon? (I noticed that the actual
one is a "beta driver").
And last but not least: Is this Beta Driver compatible with the 64bit version
of Windows 7?



LORO RISPOSTA:
Dear Customer

Thank you very much for your email requesting information about our product.

Will you release any stable Windows 7 driver soon? (I noticed that the actual
one is a "beta driver").---->not sure about this.

And last but not least: Is this Beta Driver compatible with the 64bit version
of Windows 7?--->yes, they are compatible.

If you need any further help, please feel free to let me know.
To get technical support more quickly, please go to http://www.tp-link.com/support/faq.asp
Best Regards
__________________
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 18:32   #35
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Ho installato ieri sera la suddetta su Windows 2000 sp4 ma non riesco a configurarla per collegarmi, inoltre ho tutte le tacche grigie e da proprietà di rete mi dice "cavo di rete scollegato". Se faccio uno scan, mi rileva la mia rete (quattro tacche verdi) ma non mi riesco a collegare alla rete.

La versione dei driver è la 7.4.2.59.

Che devo fare?

Edit: smanettando un po' ho capito che dovevo impostare WPA/WPA2 Passphrase. Ora pare che funzioni.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 26-01-2011 alle 19:42.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 09:09   #36
alberto888zz
Senior Member
 
L'Avatar di alberto888zz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 668
Ho comprato ieri quesa scheda per il mio fisso che è molto lontano dal router! Nonostante sia incassato sotto la scrivania prende 2 tacche fisse a 300Mpbs ma la velocità di trasferimento non supera i 200 kb/s. Stavo pensando di comprare l'antennina da 8db che dite...miglioro o no??
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 18:08   #37
alberto888zz
Senior Member
 
L'Avatar di alberto888zz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Ho comprato ieri quesa scheda per il mio fisso che è molto lontano dal router! Nonostante sia incassato sotto la scrivania prende 2 tacche fisse a 300Mpbs ma la velocità di trasferimento non supera i 200 kb/s. Stavo pensando di comprare l'antennina da 8db che dite...miglioro o no??
Mi rispondo da solo...ho comprato un'antenna della TP-Link da 8db a 10 € e adesso mi prende 4 tacche con il massimo della velocità!
Sono soddisfattissimo di questa scheda
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:23   #38
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo...ho comprato un'antenna della TP-Link da 8db a 10 € e adesso mi prende 4 tacche con il massimo della velocità!
Sono soddisfattissimo di questa scheda
Scusa la risposta tarda, comunque sì, ti avrei detto anche io che merita comprarla l'antennina aggiuntiva.
Io ce l'ho messa da 5dbi, te da 8, forse esagerata la tua, ma se non becchi troppe interferenze da altre reti, va bene (Sì, l'unico intoppo delle antenne troppo prestanti è che oltre a prendere bene il tuo canale, prendono bene anche quelli del vicino

Soddisfattissimo pure io, funziona da dio, non ha ancora dato nessun problema, non si sconnette MAI!!!
__________________
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 06:40   #39
Stan-O
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 231
Ma hai cambiato una sola antenna o tutte e 3?
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 09:23   #40
alberto888zz
Senior Member
 
L'Avatar di alberto888zz
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
Ma hai cambiato una sola antenna o tutte e 3?
Inizialmente avevo messo la nuova antenna da 8db insieme alle due di default, ma visto che togliendo le due piccoline di default non cambiava assolutamente nulla in fatto di decibel allora ho lasciato solo quella buona da 8db

Per la precisione questa: TL-ANT2408C
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v