Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2009, 00:45   #1
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
[Thread Ufficiale] TP LINK TL-WN951N WIRELESS N PCI ADAPTER




Recenzione: in fase di test & scrittura...

Supporto Fantastico: Credetemi sono rimasto di stucco quando pochi giorni fà (22/09/2009) ho scritto a Tplink per un problema di driver su un Os ufficialmente inesistente.

Ho inviato una mail in pessimo inglese (pensate che ho usato un traduttore online dato che sono igggnorantissimo in inglese, ma di contro anche in italiano) a notte fonda, mi ero rassegnato ad una attesa di qualche settimana....ed invece....



In appena 4 ore ho avuto la risposta ai miei problemi e li ho risolti su un Os Windows Seven X64 che di fatto NON è ancora ufficialmente commercializzato, la cosa è assai ammirevole!!!

Credetemi, parlo per esperienze vissute, il supporto di marchi assai + costosi e blasonati vi tratteranno assai peggio, attese lunghissime, e risposte vaghe che non risolvono un bel niente.
Meditate gente...meditate.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N

Ultima modifica di [RenderMAN] : 23-09-2009 alle 01:00.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 00:46   #2
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
NUOVI DRIVER TL-WN951N_v1_100421

DATA: 21 APRILE 2010
OS COMPATIBILI : WIN2000/ XP/ Vista/ 7


I loro server specie di giorno sono veramente lentissimi, per cui lo ho uppato su...

http://www.megaupload.com/?d=LT9PODCF

Testati su Os Seven Ultimate X86 sono molto stabili, vi consiglio di provarli. Non installano utility di gestione, dovrete gestire al solito con l'Os l'accesso al wifi.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N

Ultima modifica di [RenderMAN] : 04-05-2010 alle 18:57.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 19:46   #3
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
3d morto in partenza?
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 01:05   #4
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
3d morto in partenza?
Sei l'unico iscritto, non sò, io la ho è la uso, ma non so che pensare.

N è un lontano miraggio, ma non sò se dipende dal modem o da questa scheda.

Confrontiamocci........
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 06:03   #5
Nike86
Senior Member
 
L'Avatar di Nike86
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 5595
io dovrei comprarla poichè ho bisogno di una buona banda reale (almeno 150 fissi diciamo) tra il pc su cui monterò questa scheda ed uno switch wireless sempre N. una recensione avrebbe fatto comodo
__________________
Ho conluso vendite positivamente con oltre 150 utenti

materiale in vendita: Scheda grafica gtx 260 con WB ybris + piastra dissip. e dissip su memorie - Alim. Enermax modulare 625W, alti amperaggi, silenzioso
Nike86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 00:10   #6
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Nike86 Guarda i messaggi
io dovrei comprarla poichè ho bisogno di una buona banda reale (almeno 150 fissi diciamo) tra il pc su cui monterò questa scheda ed uno switch wireless sempre N. una recensione avrebbe fatto comodo
che ti devo dire, come detto il supporto fà veramente paura, non ti abbandona ( e questo vale oro)

Posso dirti che ho un kit Dlink-810 ossi modem-router N + key usb sempre N.

Ieri ho testato la key usb (Dwa-140) su Seven Ultimate X64, 8 metri di distanza tra router e pc ed una sola parete da attraversare, risultato? 300 al max 500Kb/sec, e questo con il router settato in N ( NO b NO g).

Stessa configurazione con TP LINK TL-WN951N faccio fissi 2 2.5 Mb/sec, ma ce da dire che ho sostituito una delle tre antenne con una antenna ominidirezionale con guadagno 5dbi. Morale và almeno 5/10 volt emeglio di una usb-wifi, poi al soito dipende da infiniti fattori...(interferenze, rumore, etc...

imho te la consiglio anche perchè costa veramente poco ed è ben fatta (ottimo pcb/antenne).
Se esiste di meglio questo non lo sò...

Prossimamente proverò con una "cantenna" direzzionale, vediamo se ho miglioramenti sensibili
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:24   #7
Tidus.hw
Senior Member
 
L'Avatar di Tidus.hw
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: VI
Messaggi: 2628
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
che ti devo dire, come detto il supporto fà veramente paura, non ti abbandona ( e questo vale oro)

Posso dirti che ho un kit Dlink-810 ossi modem-router N + key usb sempre N.

Ieri ho testato la key usb (Dwa-140) su Seven Ultimate X64, 8 metri di distanza tra router e pc ed una sola parete da attraversare, risultato? 300 al max 500Kb/sec, e questo con il router settato in N ( NO b NO g).

Stessa configurazione con TP LINK TL-WN951N faccio fissi 2 2.5 Mb/sec, ma ce da dire che ho sostituito una delle tre antenne con una antenna ominidirezionale con guadagno 5dbi. Morale và almeno 5/10 volt emeglio di una usb-wifi, poi al soito dipende da infiniti fattori...(interferenze, rumore, etc...

imho te la consiglio anche perchè costa veramente poco ed è ben fatta (ottimo pcb/antenne).
Se esiste di meglio questo non lo sò...

Prossimamente proverò con una "cantenna" direzzionale, vediamo se ho miglioramenti sensibili
beh non è tanto alta come velocità.. ci sono altre reti wifi che fanno interferenza? io con una chiavetta 802.11g della dlink e un router DIR-635 raggiungo circa 1,5MB/s da una parte all'altra della casa (2 pavimenti + altri ostacoli).

Comunque mi interessava comprarla perchè costa poco, adesso che so he ha un buon supporto non ho scuse per non prenderla :-)
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 04:41   #8
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Tutti morti? Sono un nuovo possessore di questa scheda
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 10:51   #9
gitti
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 282
L'ho appena comprata anche io.

Dal sito del venditore e da quello della TP-LINK si deduce che la scheda è draft 2.0, mentre quella che ho ricevuto a casa è draft 1 anche se ha lo stesso ed identico codice.

Mi sapete dire perché? E' possibile aggiornarla?
__________________
Computer_1:
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam + 2x2GB DDR2 800 Corsair - SSD: Samsung 470 128GB - HDD: 2x2TB (Raid1 soft) WD - Video: Nvidia Geforce 640 1GB - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm
gitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:46   #10
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da gitti Guarda i messaggi
L'ho appena comprata anche io.

Dal sito del venditore e da quello della TP-LINK si deduce che la scheda è draft 2.0, mentre quella che ho ricevuto a casa è draft 1 anche se ha lo stesso ed identico codice.

Mi sapete dire perché? E' possibile aggiornarla?
Mi accodo alla domanda, anche perchè non riesco a far andare la mia in N.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 02:01   #11
zack.83
Senior Member
 
L'Avatar di zack.83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 346
Mi iscrivo anche io, l'ho acquistata oggi, ma purtroppo non riesco a farla riconoscere dal sistema (win 7 64) sul pc in firma..che palle, è proprio come se non ci fosse! Come posso fare?
zack.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:58   #12
zack.83
Senior Member
 
L'Avatar di zack.83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 346
ok..ora me la riconosce, avevo uno slot PCI che non andava, ma purtroppo non mi trova nessuna rete, anche se sono sicuro che reti ce ne sono visto che il portatile me ne trova 2..sapete aiutarmi?
zack.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:39   #13
zack.83
Senior Member
 
L'Avatar di zack.83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 346
Ah bene, mi fa piacere! Ora pero' mi piacerebbe avere anche la rete wireless che funzioni..mi sa che questa scheda non va tanto giu' al mio sistema...

edit: ops scusate questo messaggio era per un'altra discussione!

Ultima modifica di zack.83 : 20-01-2010 alle 15:41.
zack.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:31   #14
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da zack.83 Guarda i messaggi
Mi iscrivo anche io, l'ho acquistata oggi, ma purtroppo non riesco a farla riconoscere dal sistema (win 7 64) sul pc in firma..che palle, è proprio come se non ci fosse! Come posso fare?
Scusa il ritardo, io la uso proprio su un pc con 7 Ultimate X64, i driver devi scaricarli da qui http://www.tp-link.com/support/downl...=1&m=TL-WN951N non ricordo quali ho usato forse quelli non beta.

Una volta installata però NON avrai la interfaccia di gestione sua, ma verrà vista da seven come scheda di rete e configurata con user/pw
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 19:31   #15
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Ragazzi, volevo acquistare questa scheda di rete.
Sapete dirmi se è possibile switchare anche in modalità access point? (immagino di si, ma meglio chiedere)
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 07:20   #16
Stan-O
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 231
Mi pare di aver capito che qusta scheda contiene un processore atheros e quindi posso installare i driver che consigliano qui.
Ho capito bene?
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:30   #17
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
iscritto iscritto


domandina ina ina


è possibile utilizzare delle prolunghe per le 3 antenne in maniera tale da direzionarle meglio?

Se si quali?

questa prolunga andrebbe bene?



http://www.informaticamultimedialeon...oducts_id=1501
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:43   #18
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Mi associo alla domanda!

In più.. mettiamo caso, che volessi proprio cambiare le antennine con qualcosa di più potente.. ci sarebbe la possibilità di cambiarle proprio tutte, con 3 di queste? http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.27187
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 08:01   #19
Stan-O
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 231
Queste sono schede MIMO, cioè per trasmettere più dati correggono gli errori di trasmissione usando tecniche di ricomposizione del segnale che giunge con tempi diversi alle 3 antenne per i rimbalzi effettuati negli ambienti chiusi. Per questo hanno 2 o 3 antenne omnidirezionali e non direzionali, perchè non è che suddividono gli stessi in tre flussi su canali differenti.
Se hai problemi di velocità o stabilità della connessione wireless, usa un programma per vedere quanti AP ci sono nelle tue vicinanze e trovare un canale libero. Se decidi di mettere antenne a maggior guadagno tieni presente che aumenti anche il rumore e i disturbi di fondo che devono rimanere entro i limiti che il chipset è in grado di gestire, altrimenti lo accechi del tutto.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:33   #20
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
Queste sono schede MIMO, cioè per trasmettere più dati correggono gli errori di trasmissione usando tecniche di ricomposizione del segnale che giunge con tempi diversi alle 3 antenne per i rimbalzi effettuati negli ambienti chiusi. Per questo hanno 2 o 3 antenne omnidirezionali e non direzionali, perchè non è che suddividono gli stessi in tre flussi su canali differenti.
Se hai problemi di velocità o stabilità della connessione wireless, usa un programma per vedere quanti AP ci sono nelle tue vicinanze e trovare un canale libero. Se decidi di mettere antenne a maggior guadagno tieni presente che aumenti anche il rumore e i disturbi di fondo che devono rimanere entro i limiti che il chipset è in grado di gestire, altrimenti lo accechi del tutto.
invece utilizzando le 3 antenne originali con prolunga filo?
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v