Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2009, 18:48   #81
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
No ma che negativo Io l'ho e va una bomba...Provalo e poi facci sapere come và


byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:57   #82
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
il mio va da dio.. sta anche 3 mesi connesso senza mai cedere di una virgola.. c'è il motivo se non han messo il tasto di spegnimento

che comunuqe.. se premete 1 volta il tasto di reset.. quello rosso nascosto dietro.. il router si riavvia.. non cancella niente, finchè non lo tenete premuto per 5 secondi.. basta premerlo una volta sola e lui si riavvia

piuttosto.. domanda mia.. sono possibili sti valori?

Codice:
--- DSL Information ---
DSL Driver Version:  E.25.41.39
DSL VPI/VCI:         8/35
DSL Status:          Showtime
DSL Mode:            ADSL2+
DSL Channel:         64
DSL Upstream Rate:   478700
DSL Downstream Rate: 8127700

                      Down         up    
DSL Noise Margin:    27.5 dB      13.75 dB
DSL Attenuation:     21.0 dB      42.0 dB
DSL Transmit Power:  20.3 dBm     12.1 dBm
perchè in un altro 3D dove si parla di fastpath, ho messo sti valori, e la gente continua a dire che secondo loro sono invertiti quelli di up con quelli di down.. possibile sta cosa?
O almeno, voi ce li avete invertiti?
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:27   #83
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
up
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 06:25   #84
nikokun
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 25
Magari sarebbe utile
qualche info in piu' rivolta a chi pensa di comprarlo.
tipo indicare "qualche" limite:
  1. non permette di associare indirizzo dhcp al macaddress
  2. non permette di andare in telnet
  3. non permette di settare la velocità delle porte
  4. nella versione base non si connette alla 360 [fix nella rev17 ... ho verificato e funziona]
  5. non permette di settare i dns statici [quelli del router stesso... sulla parte adsl...]
  6. gestione del log davvero limitata e discutibile
  7. va in palla quando uno dei pc client apre troppe connessioni (es per il torrent...)
Il punto 1 risulta di solito utile per impostare poi le regole del FW. Si puo' aggirare alzando a molto il tempo di lease rendendo così gli indirizzi dhcp praticamente statici. Ma basta andare in vacanza 15 giorni e non sai che succede al ritorno O_O'
Il punto 2 è solo una cosa da smanettoni... ma sinceramente pensavo di trovarmi il ciscoOs a portata di click...
Il punto 3 è essenziale se ci si deve connettere un altro router tramite un cavo molto lungo. Se nessuno dei due permette di fissare la speed a 10mbit ogni 3 per 2 proveranno ad allinearsi a 100 fallendo ...
Il punto 4 è stato superato dalla fix. L'ho usato qualche giorno ed ora va. No problem sulla wii invece...
Il punto 5 è utile per utilizzare ad esempio opendns invece dei dns del tuo provider. Si bypassa mettendoli nel dhcp... ma fa schifo O_O'
Il punto 6 è soggettivo...c'è a chi non frega nulla dei log.

e qualche pregio:
  • gestione qos
  • inoltro dhcp
Il QOS funziona alla grande. Sia per mac, per applicativo o singola porta, anche sul wireless... Mi ha risolto non pochi problemi. Non l'ho buttato solo per questo.
L'inoltro DHCP è utilissimo se usato in cascata con un altro router.

O_o' ... non me ne vengono altri di pregi...

Nota personale: per essere un byCisco è una vera delusione.

Ultima modifica di nikokun : 06-08-2009 alle 13:22.
nikokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 14:25   #85
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
io son soddisfatto di sto router.. non mi si è MAI bloccato.. e dire che tengo 1000 porte attive sul muletto

i difetti dei dns non impostabili si sentono, ma alla fin fine, basta che imposti a mano i dns di opendns sul client e non sul router, tanto il browser userà comunque quelli.. sicchè..

la wii, psp, ds mai avuto problemi col wi-fi, idem con n95..

purtroppo non ha una portata micidiale con ostacoli in mezzo, ma funziona bene..

telnet è una pecca più che altro per non aver abilitato la porta smpt.. non c'è possibilità di dialogare col router per fargli fare determinate operazioni in automatico..

la velocità delle porte è un bel problema, sarebbe comodo decidere in bit la limitazione scelta, ma teoricamente se il client si connette a 10, perchè a 100 non ci arriva, i 2 devono dialogare a 10 e basta..

il qos è micidiale, lo uso e ho ping bassi nelle consolle e nel main pc..

sarà anche il primo router adsl che ho preso, però ho visto che i pirelli classici di alice son checca in confronto al mio..

i dlink fan ridere i sassi.. sottomarca della sottomarca..

zyxel e linksys rimangono i più professionali.. anche se abbiamo un prodotto da 60 euro, rimane un ottimo prodotto per un utilizzo normale..

poi se pretendete il professional, andate sui tower da 1500 euro e giostratevi

l'unica vera pecca sta nel wi-fi, purtroppo per la miseria di non mettere antenna esterna, il raggio è veramente basso..

bastava una porta dietro, un cavo di 2 metri e nascondi l'antenna da qualche parte il più in alto possibile.. il router rimane esteticamente figo.. e l'antenna ti faceva guadagnare 4-5 dBm.. e chiamalo poco
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 18:48   #86
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Infatti c'è da considerare il fattore prezzo,questo modello di trova anche a 49 euro,veramente stracciato. E' cmq strano che manchino cose relativamente basilari come l'assegnazione ip tramite mac address e poi invece venga implementato il qos che è una funzione che nei router base si trova difficilmente. Cmq rispetto al mio precedente Netgear DG834GT non c'è paragone. Il netgear era forse piu completo (telnet presente, assegnazione ip tramite mac address etc, anche se mancava il qos) ma aveva enormi problemi di stabilità. Questo qui lo lascio acceso 1 mese di fila e sta su senza fiatare
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 20:47   #87
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
si appunto.. è quello che dico sempre io..

in giro si vedono recensioni di d-link che battono zyxel e linksys in prestazioni.. poi vai nello specifico, e se non hai un firmware modded, il sistema ti si blocca ogni settimana..

il mio router non s'è bloccato mai.. l'ho pagato 80 euro a febbraio 2009 e purtroppo si è svalutato tantissimo, però è un ottimo router, con delle pecche ma, alla fin fine ti ci adatti..

il telnet lo si usa poco, a meno che tu non sia un super nerd.. il dns statico non lo si può cambiare, lo cambi nel pc client.. ecc ecc ecc

il qos è utilissimo..

sinceramente.. l'unico difetto sta nel wi-fi in se.. l'avessero fatto con qualche db in più, sarebbe stato perfetto..
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 21:03   #88
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Piccolo aggiornamente: se lascio jdownloader attivo (mentre scarico da megaupload) e utorrent il router si impalla. Scarica da entrambi (naturalmente jdownloader viaggia a 800kb e passa) però dopo una mezzoretta cade la connessione ad internet si ripristina e continua. Nulla di allarmente comunque perchè presi singolarmente non si inchioda minimamente


byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 21:13   #89
Ganja
Bannato
 
L'Avatar di Ganja
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Messaggi: 1496
ip statico alice business

con questo prodotto è possibile configurare l'ip statico di alice business?
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 22:28   #90
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da Ganja Guarda i messaggi
con questo prodotto è possibile configurare l'ip statico di alice business?
Cioè? Alice business non ti dà un ip statico
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 23:47   #91
Ganja
Bannato
 
L'Avatar di Ganja
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Messaggi: 1496
l'ip c'è e con il router telecom funziona, ma un primo rapido tentativo con il modello in questione non ha dato buon esito
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 16:35   #92
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamente: se lascio jdownloader attivo (mentre scarico da megaupload) e utorrent il router si impalla. Scarica da entrambi (naturalmente jdownloader viaggia a 800kb e passa) però dopo una mezzoretta cade la connessione ad internet si ripristina e continua. Nulla di allarmente comunque perchè presi singolarmente non si inchioda minimamente


byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
io ho jdownloader attivo + torrent (vuze) + emule + navigo e scarico.. + qos attivo.. + ogni tanto n95 via wi-fi

non capisco come ti si blocchi il router
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 09:24   #93
nikokun
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Ganja Guarda i messaggi
l'ip c'è e con il router telecom funziona, ma un primo rapido tentativo con il modello in questione non ha dato buon esito
No no, questo lo puoi fare. Ovviamente alice con ip statico non è pppoA, ma devi selezionare la corretta tipologia (IPoA? bridged?) che ti fa impostare l'indirizzo statico (appare un div solitamente nascosto...). Con la selezione pppoA e pppoE non si puo' cambiare l'ip... credo sia normale.

Invece l'esaurimento delle risorse a causa delle troppe connessioni è un problema esistente, noto anche negli altri router della stessa famiglia. Si risolve ovviamente tarando bene i programmi e non lasciandoli andare a briglia sciolta.

Il problema wifi era esclusivamente per la xbox360, pure a me ds,wii,htc & co funzionano tranquillamente: l'adapter di rete della microsoft deve avere qualche impostazione bizzarra ed è risaputo che non è digerito da tutti i router. L'aggiornamento del firmware pero' ha fixato tutto.

Ultima modifica di nikokun : 08-08-2009 alle 09:27.
nikokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:10   #94
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2258
sabato ho preso anche io questo modello, per ora mi ci sto trovando bene, connessione stabile e 0 problemi, per ora ho ancora il firmware base, se poi mi dà problemi lo aggiorno
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 03:21   #95
Dstyle
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 77
Raga, mi sapete dire perchè quando mi cade la connessione (in genere una volta a settimana) il router impiega mezz'ora (realmente, non è un modo di dire) per riprendere la linea? Invece se attacco il modem la connessione la riprende in 1 minuto scarso?
Dstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 03:22   #96
Dstyle
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 77
Raga, mi sapete dire perchè quando mi cade la connessione (in genere una volta a settimana) il router impiega mezz'ora (realmente, non è un modo di dire) per riprendere la linea? Invece se attacco il modem la connessione la riprende in 1 minuto scarso?
Dstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 03:25   #97
Dstyle
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 77
Raga, mi sapete dire perchè quando mi cade la connessione (in genere una volta a settimana) il router impiega mezz'ora (realmente, non è un modo di dire) per riprendere la linea? Invece se attacco il modem la connessione la riprende in 1 minuto scarso?
Dstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 03:27   #98
Dstyle
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 77
Raga, mi sapete dire perchè quando mi cade la connessione (in genere una volta a settimana) il router impiega mezz'ora (realmente, non è un modo di dire) per riprendere la linea? Invece se stacco il router e attacco il modem dopo averla persa quest'ultimo prende la linea in un attimo?
Dstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 19:23   #99
MaTy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: SwiSS
Messaggi: 20
Salve a tutti. Oggi ho comperato anchio questo router. La cosa strana è che utilizzando chiavi WPA/WPA2 e WEP sulla barra di connessione mi dice che la connessione è limitata a causa di una mancanza di certificato... a voi è capitato qualcosa del genere?
Possiedo un pc portatile e desktop più un iMac di mia sorella e sempre stesso problema. Potrebbe essere causato da schede wifi datate? Il notebook ha 5 anni, la scheda wifi del desktop e l'imac 2.

Ora l'ho settato senza password, limitando l'accesso al MAC address della scheda di rete e funziona.
Se qualcuno sa dirmi qualche aiuto ne sarei grato.

Grazie.

Mattia
MaTy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 20:24   #100
Ganja
Bannato
 
L'Avatar di Ganja
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Messaggi: 1496
si: setup>ddns
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v