Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2009, 17:50   #21
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
L'ultimo link è quello giusto.

Devi verificare con programma di diagnostica (es. SIW) qual'è il chip della tua scheda di rete.

Ultima modifica di Bovirus : 16-05-2009 alle 07:21.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:37   #22
giancarlo91
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 56
ho appena comprato questo splendido ruter e mi trovo abbastanza bene.
vorrei sapere se mi conviene aggiornare il firmware (che adesso è quello di defaut) e se si quale mi consigliate.
grazie mille
giancarlo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 05:54   #23
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@giancarlo91
Riporta sempre la versione esatta del tuo firmware.
Nel primo post c'è la verione 1.01.03(mod by MisteroX) ed è quella suggerita.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 20:49   #24
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Da possessore di questo ottimo router mi iscrivo al topic e faccio i complimenti all'utente Bovirus per l'ottima guida

sono quasi 2 anni che l'ho comprato a mai nessun problema con il firmware V1.01.01
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 23:08   #25
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Aggiorna al fw 1.01.03 con Telnet.
Possibilità di dare comandi telnet vari (es. accensione/spegnimento wireless)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 07:58   #26
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 993
Ma col comando "adslctl info --stats" scopro e leggo anche i SNR e l'attenuazione della linea? Perchè sono due lacune belle grosse altrimenti.
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 08:01   #27
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Non ho capito a che lacuna ti riferisci.

Il comando adslctl è una caratteristica della piattaforma Broadcom (WAg54GS incluso) e con i comandi indicati si visualizzano i dati corrispondenti al comando (che è uaguale sia nei parametri della linea di comando che nei valori visualizzati per ogni modem di qualsiasi marca es. Dlink piuttosto che Netgear con chip Broadcom).

E' possibile visualizare e variare (senza esagerare) l'SNR.

E' possibile anche via telnet accendere e spegnere il wireless.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 17:12   #28
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 993
Con "lacuna" mi riferisco alla mancanza di una pagina sullo stato adsl come ha per esempio l'altro mio router dlink. Nel Linksys non posso vedere in nessuna pagina l'attenuazione di linea o il rapporto segnale rumore, e chiedevo se con quel comando fosse possibile vederlo, non variarlo.
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:10   #29
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Il comando adslctl (vedi primo post) permette di ottenere statistiche dettagliate sullo stato della liena ADSL.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 23:04   #30
Edoturko81
Member
 
L'Avatar di Edoturko81
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Messaggi: 197
ragazzi questo thread fa proprio al caso mio!
ho un problema, mi scuso in anticipo se la mia spiegazione fa schifo


vi spiego un po' la mia rete nella mia attività:

giù ho un router connesso ad internet.

Questo router è collegato ad uno swithc 4 porte.
A questo switch, oltre al mio computer, è collegato il WAG per condividere la la connessione ad internet con un appartamento al piano di sopra.

Fino a ieri tutto andava liscio oggi ho cambiato operatore, da telecom sono passato ad Eutelia e qui il patatrac...
ho scoperto che la linea non funzionava e dopo vari tentativi sono arrivato alla conclusione che il problema è proprio il wag.
Infatti quando lo stacco dallo switch tutto a posto e quando lo riattacco non funziona niente.

Mi spiego meglio: se il wag è scollegato mi collego tranquillamente ad internet.
Se lo collego non solo non mi collego ad internet ma non riesco neanche a pingare il mio router, non lo vedo! vedo solo il WAG.

da questo sono arrivato alla conclusione che c'è qualche settaggio sbagliato ma non ho la più pallida idea di come sistemare questa cosa.

Un grazie ed una birra a chi mi aiuta!!!
__________________
Non sapete dove passare le vacanze estive? HOTEL MENFI. A Jesolo, gestione familiare, a 50 metri dal mare! www.hotelmenfi.com
Edoturko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 22:12   #31
durbans
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 152
Domandone sul router WAG54GS: il mio problema e' che scalda troppo, soprattutto col wireless attivo, e periodicamente si incricca e fa autoreboot , soprattutto d'estate.

Esiste qualche "raffreddatore di router" ?

Al momento per migliorare la situazione l'ho appoggiato per orizzontale in modo che una "parete" del router sia a contatto con il vetro "freddo" della scrivania.

Inoltre quando e' che aggiornano la 1.01.03 che e' vecchissima ?
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 06:15   #32
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Puoi tenerlo in verticale, magari aperto, e al limite montargli sopra un dissipatore x CPU.

Non mi risulta che esistano versioni più recneti della 1.01.03 (17.08.2007).
Tu hai notizie di firmware + recenti? Se si scarabili da dove?

Ultima modifica di Bovirus : 26-06-2009 alle 06:18.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 14:11   #33
arrow84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 77
È possibile che il mio WAG54GS acquistato a dicembre 2008 sia una versione 1.1 con installato un firmware 1.01.05?È quindi una versione di firmware che non è nemmeno scaricabile dal sito ufficiale Linksys perchè l'ultima versione disponibile è la 1.01.03..quindi se sostituissi il firmware ora come ora per il mio router sarebbe un downgrade in ogni caso ..è possibile una cosa del genere o sbaglio in qualche lettura dei dati?
arrow84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 08:54   #34
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
E' possibile anhe se molto strano.
Sui siti di Linksys non c'è nessun riferimento alla versione Hw 1.1.
Ovviamente nel tuo caso il passaggio fw 1.1.05 -> 1.1.03 sarebbe un downgrade non conveniente.
Se si trova un modo per fare l'immagine del firmware te lo facciamo sapere.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:27   #35
arrow84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 77
Potete intanto darmi una delucidazione: possiedo sia il Linksys WAG54GS che un D-Link G624T. Avendo un'abbonamento ad ALICE 7MEGA FLAT la connessione ad internet col G624T avviene a circa 3500Kbps in download mentre col WAG54GS fatica ad arrivare a 2500Kbps sempre in download..mentre in upload la velocità è identica per entrambi a 480Kbps..mi potete spiegare perchè questa differenza? Mi trovo molto meglio col WAG54GS perchè col G624T ho svariati problemi, però usando il WAG54GS sono costretto ad avere 1MEGA di velocità di connessione in meno e non è poco..a cosa è dovuto questo? Posso risolvere questo problema? Se si, in che modo? Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!
arrow84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:23   #36
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da arrow84 Guarda i messaggi
Potete intanto darmi una delucidazione: possiedo sia il Linksys WAG54GS che un D-Link G624T. Avendo un'abbonamento ad ALICE 7MEGA FLAT la connessione ad internet col G624T avviene a circa 3500Kbps in download mentre col WAG54GS fatica ad arrivare a 2500Kbps sempre in download..mentre in upload la velocità è identica per entrambi a 480Kbps..mi potete spiegare perchè questa differenza? Mi trovo molto meglio col WAG54GS perchè col G624T ho svariati problemi, però usando il WAG54GS sono costretto ad avere 1MEGA di velocità di connessione in meno e non è poco..a cosa è dovuto questo? Posso risolvere questo problema? Se si, in che modo? Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!
2 giorni fa mi si è letteralmente fuso il WAG54.. ma ormai aveva quasi 2 anni e stava acceso giorno e notte.. spero nella garanzia dico questo perchè ne frattemo ho ritirato fuori il disco volante di alice(il modem che davano tempo fa con la 2 mega) ed anche nel mio caso va esattamente 1 mega in +.. forse il router della Linksys tiene dei valori di attenuazione della linea molto alti.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 17:20   #37
arrow84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
2 giorni fa mi si è letteralmente fuso il WAG54.. ma ormai aveva quasi 2 anni e stava acceso giorno e notte.. spero nella garanzia dico questo perchè ne frattemo ho ritirato fuori il disco volante di alice(il modem che davano tempo fa con la 2 mega) ed anche nel mio caso va esattamente 1 mega in +.. forse il router della Linksys tiene dei valori di attenuazione della linea molto alti.
Ok,capito..si possono modificare i valori di attenuazione senza dover utilizzare il telnet? Dato che come ho scritto nel post precedente ho una versione firmware che sembra non essere ancora in circolazione e non vorrei fare un downgrade ad una versione in cui è utilizzabile il telnet ed iniziare ad avere problemi, dato che a parte la connessione che sembra un pò più bassa rispetto al G624T, non ho il minimo problema, è eccezionale come router..
arrow84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:05   #38
SkyLight25
Member
 
L'Avatar di SkyLight25
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da arrow84 Guarda i messaggi
Ok,capito..si possono modificare i valori di attenuazione senza dover utilizzare il telnet?[...]
C'è un programma che lo fa comodamente e in maniera visuale ma purtroppo per te sfrutta comunque telnet per dialogare col router.

Forse qualcuno lo conoscerà già, si chiama DMT v8.07. Ecco uno screenshot:



Il sito da cui scaricarlo è:

http://dmt.mhilfe.de/

ATTENZIONE solo la versione 8.07 é compatibile con questo router!

Fra le schede sulla destra ce n'è una senza nome, all'interno vi è una slidebar con la quale si può regolare il margine di rumore(SNR) a cui stabilire il collegamento. Il valore è in percentuale rispetto al valore predefinito. Valori più bassi di SNR fanno aumentare la velocità di download ma fanno aumentare anche la probabilità di errore e di disconnessione, al contrario valori più alti riducono la velocità ma rendono il collegamento estremamente stabile. L'unica pecca è che bisogna reimpostare l'SNR ogni volta che si riaccende il router.

Un requisito importante per usare questo programmino è avere un firmware con demone telnet abilitato o abilitabile quindi non la versione 1.01.03 ufficiale della Linksys.
__________________
Dell XPS17 L702X Intel® Core® i7-2720QM - RAM DDR3 1.333 MHz 8.192 MB [2x4.096] - Display 17.3" FHD (1920x1080) Aftermarket - NVIDIA GeForce GT555M 3GB - SSD Crucial M4 128GB + HDD 500GB @7200rpm - Intel® Centrino® Advanced-N 6230 + BT 3.0 - Batteria 9 celle
SkyLight25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:19   #39
arrow84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 77
Grazie mille per la risposta..però non vorrei sostituire il firmware in quanto per il mio router, in base ai firmware ad oggi disponibili, sarebbe in ogni caso un downgrade e non è la strada che voglio intraprendere, almeno finchè non esce un disponibile un firmware con la stessa versione o superiore a quella del mio router..precisamente la versione del firmware che c'è nel mio router è la A1.01.05 del 2008-03-11. Peccato che non si possano modificare ne visualizzare i valori SNR in altro modo all'infuori del telnet..
arrow84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:42   #40
SkyLight25
Member
 
L'Avatar di SkyLight25
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 52
Se ti interessa, per la sola visualizzazione di quei valori esiste "DSL Quality Viewer v1.02" che sfrutta l'SNMP e quindi non telnet. Se ne parlava nel vecchio thread.

Ultima modifica di SkyLight25 : 05-07-2009 alle 18:53.
SkyLight25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v