Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firmware preferite per il vostro WRT610N?
Firmware ufficiale Linksys 53 28.04%
Firmware DD WRT (Eko/BS) 130 68.78%
Altro firmware di terze parti 6 3.17%
Votanti: 189. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2009, 02:02   #21
Hedarth
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Non serve null'altro
perfetto Allora WRT610N, D-link 320B e WUSB600N in arrivo. Spero APMshop.it sia affidabile, è quello meno costoso, ma dovrò cmq spenderci un 207e compresa spedizione. visto che mio padre partecipa ne vale la pena eheh.

Ultima modifica di Hedarth : 01-05-2009 alle 02:17.
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 19:36   #22
zanlu87
Member
 
L'Avatar di zanlu87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
ciao a tutti, ma per poter sfruttare la porta usb è necessario installare qualche programmino sul pc?inoltre quale access point è bene abbinargli??e come modem si può benissimo utlizzare il 320t?
zanlu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 21:53   #23
pierpox
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
Messaggi: 396
Confermo tutte le impressioni positive di fosseperme e doc riguardo al wrt610N,con l'ultimo firmware ufficiale lavora molto bene anche con il dap-1353 quest'ultimo utilizzato come ap repeater ed entrambi cmq settati con scelta del canale in automatico.La prox settimana mi dovrebbe arrivare un altro wrt610n ho intenzione di mettere sul il firmware dd-wrt.v24_mega_wrt610n.bin (l'ultimo uscito della eko) e utilizzarlo come ap repeater dual band,sono proprio curioso di vedere l'interoperabilità tra WRT610N (firmware ufficiale)+WRT610N (firmware dd wrt) AP Repeater su entrambe le bande+DAP-1353 AP Repeater solo sulla 2,4...


PS:rigrazio fosseperme,per le segnalazioni e le dritte sui firmware DD WRT!
__________________
GTX 680 SLI + 2 EVGA TITAN SC +XEON E5 2660 V2
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 22:38   #24
Deviad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Messaggi: 585
Ciao a tutti,
scusate, meglio questo router o il P-660HN?


Al momento ho un WAG160N il quale purtroppo va malissimo.
Sono arrivati alla dodicesima versione del firmware è ancora fa schifo.
Il router l'ho appena comprato.
Adesso mi tocca rispedirlo e prendere 1 di questi 2. Cosa mi consigliate?
I motivo principale della resituzione del WAG160N è la gestione penosa dal QOS per il traffico VOIP.
__________________
preso dai commenti di hwupgrade, riguardante sicuramente un fanboy ati, ma di quelli pesi
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente

Ultima modifica di Deviad : 02-05-2009 alle 22:47.
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 23:10   #25
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate, meglio questo router o il P-660HN?


Al momento ho un WAG160N il quale purtroppo va malissimo.
Sono arrivati alla dodicesima versione del firmware è ancora fa schifo.
Il router l'ho appena comprato.
Adesso mi tocca rispedirlo e prendere 1 di questi 2. Cosa mi consigliate?
I motivo principale della resituzione del WAG160N è la gestione penosa dal QOS per il traffico VOIP.
Vedi se per il tuo modello c'è la versione di firmware DD WRT... risolveresti tutti i problemi.
In ogni caso molto meglio questo che il rivale (se cosi si può definire) della Zyxel.

Ultima modifica di fosseperme : 02-05-2009 alle 23:26.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 23:25   #26
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da zanlu87 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ma per poter sfruttare la porta usb è necessario installare qualche programmino sul pc?inoltre quale access point è bene abbinargli??e come modem si può benissimo utlizzare il 320t?
Nessun programma (la usb si setta dalla pagina del router), il 320T come modem va benissimo e non ho capito la domanda sull'access point sinceramente...
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 23:46   #27
Deviad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Vedi se per il tuo modello c'è la versione di firmware DD WRT... risolveresti tutti i problemi.
In ogni caso molto meglio questo che il rivale (se cosi si può definire) della Zyxel.
Bon, grazie mille.
Ero un po' rimasto deluso da questo WAG160N e quindi avevo deciso di optare per lo Zyxel (di cui ho sentito parlare bene per anni). Tuttavia, giacché esiste il firmware DD WRT con cui parecchi problemi di questi WRT610N vengono risolti, ho deciso per optare per il WRT610N ed ho chiesto l'annullamento dell'ordine dello Zyxel.
__________________
preso dai commenti di hwupgrade, riguardante sicuramente un fanboy ati, ma di quelli pesi
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 23:54   #28
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
Bon, grazie mille.
Ero un po' rimasto deluso da questo WAG160N e quindi avevo deciso di optare per lo Zyxel (di cui ho sentito parlare bene per anni). Tuttavia, giacché esiste il firmware DD WRT con cui parecchi problemi di questi WRT610N vengono risolti, ho deciso per optare per il WRT610N ed ho chiesto l'annullamento dell'ordine dello Zyxel.
Perfetto ma tieni conto che i firmware DD WRT sono disponibili per tutti i modelli Linksys... in ogni caso ottima scelta il 610N con DD WRT è una bomba.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 00:05   #29
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Sembra che con l'ultima versione BS di DD WRT (01/05) sia stato in gran parte risolto l'unico bug di questo fw, ovvero le sconnessioni wireless e i reset random del router con l'utilizzo contemporaneo delle due bande; pare che l'ultima cosa da sistemare siano le sconnessioni sulla 5Ghz quando si trasferiscono grossi file in lan (ma potrebbe essere anche un limite della mia DWA 160). Per il resto mi pare tutto OK.
Cmq vi manterrò aggiornati. Ciao a tutti.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 10:00   #30
pierpox
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
Messaggi: 396
Salve ragazzi una curiosità,dando un occhiata sul forum del DD WRT si vede spesso parlare di TX value da associare alle due bande,ma mi chiedevo i valori di dafault che imposta Linksys per il suo WRT610N sulle bande dei 2,4 e 5 Ghz quali sono di preciso?Devo dire la verità,non sono molto interessato all'overclock dei chip radio,ma mi interessa di più la possibilità che offrono i loro firmware di aggiungere nuove funzionalità al router e testarne la sua interoperabilità con altri dispositivi...
__________________
GTX 680 SLI + 2 EVGA TITAN SC +XEON E5 2660 V2
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 13:35   #31
BIEDDOS
Senior Member
 
L'Avatar di BIEDDOS
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Messaggi: 571
ragazzi ho preso questo fantastico linksys 610N gigabit... ho 2 pc e una xbox attaccata... e ho anche preso un modem D-link DSL 320B ma nn mi va internet... non ho connettività.. forse perchè non gestisce più pc connessi contemporaneamente? Che modem devo prendere per il tipo di connessione che ho? Eppure quel modem ha il dhcp interno... quindi dovrebbe andare no?

Che modem devo prendere per andare a cannone?
__________________
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 13:56   #32
soloud
Member
 
L'Avatar di soloud
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Perfetto ma tieni conto che i firmware DD WRT sono disponibili per tutti i modelli Linksys...
Per essere pignoli, DDWRT è disponibile per quasi tutti i modelli Linksys ma...SOLO ROUTER PURI (indicati con sigla WRT) e mai per i modem/router (indicati invece con WAG).

Per il resto, ho avuto tra le mani un WRT160N(fw Linksys) e non ci si può lamentare.
Ovviamente si parla di due categorie e mondi diversi e anche la differenza di circa 70/80€ dice la sua.
soloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 20:04   #33
zanlu87
Member
 
L'Avatar di zanlu87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 100
quindi la periferica usb collegata è possibile utilizzarla anche con altri sistemi operativi, tipo ubuntu?!

per l'acces point intendevo dire, se esiste uno che amplifica il seganle wi-fi sia 2.4 che 5..!?
zanlu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 01:57   #34
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da pierpox Guarda i messaggi
Salve ragazzi una curiosità,dando un occhiata sul forum del DD WRT si vede spesso parlare di TX value da associare alle due bande,ma mi chiedevo i valori di dafault che imposta Linksys per il suo WRT610N sulle bande dei 2,4 e 5 Ghz quali sono di preciso?Devo dire la verità,non sono molto interessato all'overclock dei chip radio,ma mi interessa di più la possibilità che offrono i loro firmware di aggiungere nuove funzionalità al router e testarne la sua interoperabilità con altri dispositivi...
Allora il valore di default del TX value col firmware linksys è di 23 mW, il firmware DD WRT lo setta di default a 70 (tu puoi alzarlo fino a 251 ma non è consigliato), aumentando cosi il range sia della 2,4 che della 5GHz.

N.B. Pierpox lo vuoi sapere il paradosso?? Con l'ultimo fw linksys il 610n lavora benissimo con il dap 1353 (non col dd wrt ovviamente).... mentre con gli ultimi fw per il DIR 855 (1.13EU e 1.12WW) è un disastro, sconnessioni continue e instabilità paurosa. La DLink ha ad oggi un unico grande prodotto, il DIR 655 (chissà come gli è uscito).... ma per il resto vade retro.

Ultima modifica di fosseperme : 04-05-2009 alle 02:07.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 01:59   #35
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da zanlu87 Guarda i messaggi
quindi la periferica usb collegata è possibile utilizzarla anche con altri sistemi operativi, tipo ubuntu?!

per l'acces point intendevo dire, se esiste uno che amplifica il seganle wi-fi sia 2.4 che 5..!?
1)Si è possibile utilizzare la periferica usb con qualsiasi OS.
2) Potresti comprare un altro WRT610N e col firmware DD WRT utilizzarlo come repeater sia per la 2.4 che per la 5GHz. Altre soluzioni all in one (cioè repeater per entrambe le bande con un unico prodotto) attualmente non esistono.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 02:00   #36
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi
ragazzi ho preso questo fantastico linksys 610N gigabit... ho 2 pc e una xbox attaccata... e ho anche preso un modem D-link DSL 320B ma nn mi va internet... non ho connettività.. forse perchè non gestisce più pc connessi contemporaneamente? Che modem devo prendere per il tipo di connessione che ho? Eppure quel modem ha il dhcp interno... quindi dovrebbe andare no?

Che modem devo prendere per andare a cannone?
Devi semplicemente aggiornare il firmware del modem all'ultimo disponibile.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 07:22   #37
pierpox
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Allora il valore di default del TX value col firmware linksys è di 23 mW, il firmware DD WRT lo setta di default a 70 (tu puoi alzarlo fino a 251 ma non è consigliato), aumentando cosi il range sia della 2,4 che della 5GHz.

N.B. Pierpox lo vuoi sapere il paradosso?? Con l'ultimo fw linksys il 610n lavora benissimo con il dap 1353 (non col dd wrt ovviamente).... mentre con gli ultimi fw per il DIR 855 (1.13EU e 1.12WW) è un disastro, sconnessioni continue e instabilità paurosa. La DLink ha ad oggi un unico grande prodotto, il DIR 655 (chissà come gli è uscito).... ma per il resto vade retro.
...si infatti,non ha nessun problema nemmeno quando il wrt cambia canale!Un altra cosa che stò notando pure in questi giorni è che il 610N cambia di meno canale rispetto al dir-655,ad esempio lo trovo sempre fisso sull'11 o sul 6 per la 2,4,mentre è fisso sul 36 per la 5 ghz!Quando mi arriverà il secondo 610N da utilizzare come ap repeater,nei settaggi del wireless dei due wrt mi conviene lasciare "Wireless-N only"?Che ne pensi?
__________________
GTX 680 SLI + 2 EVGA TITAN SC +XEON E5 2660 V2
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 11:32   #38
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da zanlu87 Guarda i messaggi
quindi la periferica usb collegata è possibile utilizzarla anche con altri sistemi operativi, tipo ubuntu?!
La periferica USB collegata deve essere un disco di rete (chiave USB, dischi NAS...) e può essere vista da tutti gli O.S. e i sistemi di rete con condivisione di file, come Xbox360 e PS3.
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - ASUS GT-AXE16000 - ASUS XD6 - PC Wireless Client: ASUS usb-ax56, Intel AX200
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 11:36   #39
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
per accedere a internet basta solo il wrt610n oppure lo bisogna accoppiare ad un modem????? Il firewall spi è regolabile??
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 11:39   #40
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
per accedere a internet basta solo il wrt610n oppure lo bisogna accoppiare ad un modem????? Il firewall spi è regolabile??
Ci vuole un modem adsl. Consiglio quello che ho in firma.
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - ASUS GT-AXE16000 - ASUS XD6 - PC Wireless Client: ASUS usb-ax56, Intel AX200
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v