Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2009, 07:57   #81
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Il nuovo pacchetto Netgear di driver e ACU per schede USB contiene gli stessi driver per XP e Vista del precedente, ma estende il supporto a Windows 7 ufficialmente. Se a qualcuno interessano i driver per Seven sciolti li facciamo.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 17:30   #82
WALTER777
Senior Member
 
L'Avatar di WALTER777
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Messaggi: 1521
ciao
ho acquistato un notebook che monta
dell wireless 1397 802.11.b/g mini card european
sul sito dell dice
velocità di trasferimento dei dati massima di 300 Mb/s

in termini di download con alice 8mega posso raggiungere i mei soliti 800k?

grazie delle risposte
__________________
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB

Ultima modifica di WALTER777 : 07-12-2009 alle 17:40.
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 17:44   #83
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Se la dicitura sul notebook è proprio dell wireless 1397 802.11.b/g mini card european, non sembra trattarsi di una wireless N a 300Mbit. Comunque anche a 54 Mbit i tuoi 800 KByte\s di una adsl 7 mega sono tranquillamente veicolati.
Per sapere con precisione che cosa monta il tuo pc devi scaricarti un programmino free come SIW e postare l'id hardware specifico che ti svelerà il tipo di scheda montata.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 17:59   #84
WALTER777
Senior Member
 
L'Avatar di WALTER777
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se la dicitura sul notebook è proprio dell wireless 1397 802.11.b/g mini card european, non sembra trattarsi di una wireless N a 300Mbit. Comunque anche a 54 Mbit i tuoi 800 KByte\s di una adsl 7 mega sono tranquillamente veicolati.
Per sapere con precisione che cosa monta il tuo pc devi scaricarti un programmino free come SIW e postare l'id hardware specifico che ti svelerà il tipo di scheda montata.
ciao
sono andato a cercarla nel sito dell
nel preventivo che ho io e montata questa scheda

http://ricerca.dell.it/1/2/1858-dell....html#Overview

gli adattatori wireless 1397 possono raggiungere una velocità di trasferimento dei dati massima di 300 Mb/s
__________________
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB

Ultima modifica di WALTER777 : 07-12-2009 alle 18:09.
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:16   #85
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Non metto in dubbio quello che dici, ma la descrizione del sito è sbagliata perchè manca delle sigle corrette per una scheda che supporta i 300 Mbit.
La scheda in inglese è più precisa: http://accessories.dell.com/sna/prod...1&sku=430-3126
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 07-12-2009 alle 18:19.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:02   #86
WALTER777
Senior Member
 
L'Avatar di WALTER777
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non metto in dubbio quello che dici, ma la descrizione del sito è sbagliata perchè manca delle sigle corrette per una scheda che supporta i 300 Mbit.
La scheda in inglese è più precisa: http://accessories.dell.com/sna/prod...1&sku=430-3126
e vero dice data transfer rate of up to 54 Mbps.
il sito ita dice 300 (Mb/s) quello inglese (Mbps inglese)
cambiano le sigle boh non ci capisco niente
__________________
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:13   #87
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
54 Mbps = 54x1024 bit per second halfduplex = 54x1024\16 Byte per second fullduplex e se vuoi i MByte\s dividi ancora per 1024 teorici in condizioni ottimali per l'upload e per il download in contemporanea. Nella realtà è decisamente meno. Trovi le tabelle di conversione nelle FAQ dei router D-Link sotto in firma.
Il vantaggio delle schede N sta in realtà nella loro maggiore portata sulla distanza.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 22:20   #88
WALTER777
Senior Member
 
L'Avatar di WALTER777
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
54 Mbps = 54x1024 bit per second halfduplex = 54x1024\16 Byte per second fullduplex e se vuoi i MByte\s dividi ancora per 1024 teorici in condizioni ottimali per l'upload e per il download in contemporanea. Nella realtà è decisamente meno. Trovi le tabelle di conversione nelle FAQ dei router D-Link sotto in firma.
Il vantaggio delle schede N sta in realtà nella loro maggiore portata sulla distanza.
ho capito
grazie delle info
__________________
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 05:29   #89
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Aggiornato in prima pagina il link del download dei driver only ufficiali per schede USB N per tutti i sistemi operativi supportati, compreso Windows 7 32 & 64 bit: link
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 09-12-2009 alle 05:39.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:45   #90
Nyodar
Member
 
L'Avatar di Nyodar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
Messaggi: 87
Ciao a tuti, posto perchè ho un problema non indifferente.
Ho una scheda con chipset Atheros AR9281 e mi funziona perfettamente sul mio Win 7 64bit.
Il mio problema è che uso tramite virtual machine (VMware Workstation) una versione di Linux (Back Track 3), ma una volta nella GUI di backtrack non riesco a fargli rilevare il "network adapter" ovvero la scheda di rete, rendendomi impossibile connettermi ad internet tramite virtuam machine o comunque via Linux..
Qualcuno può aiutarmi per favore? Ogni aiuto è ben gradito!
__________________
Toshiba Qosmio X300 15-U: Intel® Core™2 Quad Q9000 2,0-2,4 gHz / 4026 Mb RAM DDR3 1066 MHz / HDD 320+320 Gb 7200 rpm / 2x GeForce 9800 GTS SLI Technology 512+512 Mb
Nyodar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:10   #91
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Quote:
Originariamente inviato da Nyodar Guarda i messaggi
Ciao a tuti, posto perchè ho un problema non indifferente.
Ho una scheda con chipset Atheros AR9281 e mi funziona perfettamente sul mio Win 7 64bit.
Il mio problema è che uso tramite virtual machine (VMware Workstation) una versione di Linux (Back Track 3), ma una volta nella GUI di backtrack non riesco a fargli rilevare il "network adapter" ovvero la scheda di rete, rendendomi impossibile connettermi ad internet tramite virtuam machine o comunque via Linux..
Qualcuno può aiutarmi per favore? Ogni aiuto è ben gradito!
Beh, sulla macchina virtuale non c'è modo di fargli vedere la scheda Atheros (nel senso, non la vedrai mai come ath0, per capirci). Se imposti la scheda di rete della vm come bridged dovresti riuscire a navigare senza problemi.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:07   #92
Dav84
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3
TP-Link + Win 7 = follia :(

Ciao a tutti, posto perchè sto impazzendo con una scheda wireless tplink (parliamo della TL-WN651G)...il problema è il seguente:
una volta inserita la scheda nello slot PCI (MOBO gigabyte p35ds3p) windows non rileva nulla...
Invece Everest la rileva: Atheros AR5001X+ Wireless Network Adapter...
Sinceramente non so proprio come muovermi, ho provato a forzare i driver atheros in gestione dispositivi via "aggiungi hardware legacy" ma senza successo (oddio, forse qui ho sbagliato/saltato io qualche passaggio? )
Ho pensato anche a qualcosa da impostare nel Bios, ma se Everest la vede credo che il problema sia nel SO...


Ora uso un usb adapter sitecom ma mi da qualche problema e vorrei sostituirlo del tutto con la scheda tp link...Qualcuno ha idee per aiutarmi?

Ciao, Dav
Dav84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 18:22   #93
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Fai la rimozione di periferiche morte o nascoste come spiegato in prima pagg.: se non c'è un guasto hardware o del pettine pci dovrebbe bastare.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:13   #94
Dav84
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Fai la rimozione di periferiche morte o nascoste come spiegato in prima pagg.: se non c'è un guasto hardware o del pettine pci dovrebbe bastare.
Ciao Carciofone, grazie del tuo aiuto, ma purtroppo il problema persiste

Ho eseguito la procedura di rimozione ma senza risultati (c'è da dire che avendo formattato da pochi giornio non c'era nulla di trasparente, in ogni caso ho ripulito dai driver...) ho anche provato a cambiare slot PCI ma niente....il fatto che everest la veda secondo te esclude il fatto che abbia dei problemi la scheda?
Dav84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:30   #95
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Provala su un altro pc (di un amico, conoscente, parente, collega, vedi tu ) per escludere qualsiasi problema relativo alla scheda stessa.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:57   #96
Dav84
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3
Provo su un altro pc e vi faccio sapere...
Dav84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 08:57   #97
ilgrillo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 76
Nota: Scusate il doppio post in un'altra parte della sezione networking. Seguendo le guide a inizio forum avevo disperso la mia richiesta.

Ciao.
Causa cambio di portatile con chip Atheros AR9285, sono costretto a potenziare il segnale wireless di casa mia (villetta a schiera su 3 piani).

Ho un Access Point NETGEAR RANGEMAX Mimo WPN802.

Sul vecchio portatile avevo una scheda PCMCIA Netgear Mimo che non posso più connettere al nuovo (perché sostituita dalla porta PCI-Express), e che mi dava buoni risultati.

Ora cosa mi consigliate di fare?
Potenziare il segnale cambiando l'Access Point con un draft-n? Quale marca?
Acquistare una NETGEAR WPN111 g con driver compatibili con Windows 7 (verificato sul sito)?

È vero che che il chip Atheros AR9285 è solo b/g e non è n?

Se cambiassi l'Access Point rischierei di non avere il segnale n?

Dovrei comprare una chiavetta USB o PCI-Express?

Grazie.
ilgrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:54   #98
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Driver v3.5.0.12 (Seven 32\64) per schede N USB: download.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:49   #99
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Qualcuno sa dirmi come accendere via software la radio sotto Windows Seven ?

Sul portatile di un mio amico (Acer Aspire 1800) abbiamo sostituito la scheda wireless con una Gigabyte SuperG perché la scheda di serie non ha driver per Seven e Vista (solo per XP ed il produttore è pure fallito alias non usciranno mai i driver Vista/Seven)

Con la nuova scheda Seven si è installato da solo i driver v8.0.0.238, più recenti di quelli che proponete in prima pagina ma cmq so che ne esistono pure di più recenti (gli ultimi dovrebbero essere i v8.0.0.279), e la scheda è perfettamente riconosciuta ed apparentemente funzionante.

Il problema è che il pulsante di accendi/spegni wireless sul notebook sembra non funzionare più (ma torna a funzionare rimettendo la vecchia scheda che però poi non va causa mancanza driver) ed apparentemente la radio è spenta, dato che la scheda non rileva nessun access point.

Come si può accendere la radio ?
L'Atheros Client Utility sembra funzionare solo sotto XP

Abbiamo letto di un mascheramento di pin (pin 13 ed a volte pure pin 11) che abbiamo fatto ma sembra non aver sortito nessun effetto.
Probabilmente è possibile che non l'abbiamo fatto bene.
Abbiamo usato per provare del comune bianchetto correggi errori, prima coprendo solo il pin 13 e poi in un secondo tentativo coprendo pin 11 + 13.
Ma come già detto non cambia nulla:
  • Il pulsante accendi radio sul notebook NON va (il portatile ha già l'ultimo bios disponib.)
  • La scheda è rilevata da Windows ma non trova nessun access point (radio probabil. OFF)

Ultima modifica di FabryHw : 08-02-2010 alle 11:53.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:06   #100
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi

Con la nuova scheda Seven si è installato da solo i driver v8.0.0.238, più recenti di quelli che proponete in prima pagina ma cmq so che ne esistono pure di più recenti (gli ultimi dovrebbero essere i v8.0.0.279), e la scheda è perfettamente riconosciuta ed apparentemente funzionante.

Il problema è che il pulsante di accendi/spegni wireless sul notebook sembra non funzionare più (ma torna a funzionare rimettendo la vecchia scheda che però poi non va causa mancanza driver) ed apparentemente la radio è spenta, dato che la scheda non rileva nessun access point.

Come si può accendere la radio ?
L'Atheros Client Utility sembra funzionare solo sotto XP


Ma come già detto non cambia nulla:
  • Il pulsante accendi radio sul notebook NON va (il portatile ha già l'ultimo bios disponib.)
  • La scheda è rilevata da Windows ma non trova nessun access point (radio probabil. OFF)
Installati i Driver v8.0.0.279.
Dentro l'archivio c'era anche una versione di ACU (che non si installa ma almeno è cliccabile) compatibile parzialmente con Seven.

Non sembra funzionare perfettamente ma almeno rileva la scheda e dice che la radio è già ON
Solo che Seven non riceve nessun segnale di nessun access point.

Riavviato il portatile con un disco di Ubuntu Live (9.10) e la scheda funziona perfettamente e ci si può connettere all'access point.

Rimane il problema di come farla funzionare sotto Seven.
Consigli e/o soluzioni ?
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v