Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2009, 14:16   #61
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
No, driver puro e MZC. Mi riferisco alle impostazioni avanzate del driver.
Comunque effettivamente questo driver non l'ho mai modificato e non lo conosco bene, perchè ha sempre riconosciuto la periferica senza problemi e non ho dovuto modificarlo. Sui Ralink c'è un apposito parametro che indica quanti canali radio abilitare a seconda del paese.

Edit: effettivamente tutti fondo scala del file di configurazione del driver sono al canale 11... Adesso sta a vedere se il chipset non supporta gli altri canali, oppure il firmware, oppure solo il config del driver. Una buona base di partenza potrebbe essere l'analisi dei driver delle schede pci atheros o di altre marche tipo d-link e simili.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 28-09-2009 alle 14:35.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:16   #62
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
No, driver puro e MZC. Mi riferisco alle impostazioni avanzate del driver.
Comunque effettivamente questo driver non l'ho mai modificato e non lo conosco bene, perchè ha sempre riconosciuto la periferica senza problemi e non ho dovuto modificarlo. Sui Ralink c'è un apposito parametro che indica quanti canali radio abilitare a seconda del paese.

Edit: effettivamente tutti fondo scala del file di configurazione del driver sono al canale 11... Adesso sta a vedere se il chipset non supporta gli altri canali, oppure il firmware, oppure solo il config del driver. Una buona base di partenza potrebbe essere l'analisi dei driver delle schede pci atheros o di altre marche tipo d-link e simili.
Dunque, ho fatto qualche prova.

Materiale usato: notebook in firma con scheda wifi Atheros PCMCIA chip AR5001x, d-link dsl-2640B e cisco WAG54G2. Gestione reti wireless affidata al servizio di windows, monitoring con l'utility atheros.

Con il d-link, ho impostato la rete wifi sul canale 13 e la schermata dell'utility Atheros è questa:




La rete wifi con il cisco l'ho impostata sul canale 11 e la schermata è la seguente:




A questo punto posso dire che la dicitura "insieme canali" è ininfluente, nel senso che automaticamente la scheda si "regola" sul canale della rete che rileva. Piuttosto mi è ambigua la questione della potenza indicata e di come varia a seconda del canale...questa cosa davvero non riesco a capirla.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 04:09   #63
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ho fatto un test con una scheda wireless usb TP-Link TL-WN951N usando MZC e il solo driver, impostando il router in modalità G only, SSID visibile e canale 13 con wpa2 e la connessione avviene regolarmente.
In modalità N già il router mi dà solo 9 canali disponibili (perchè il D-Link opera su x e x+4) e quindi tutto funziona come previsto.
La limitazione agli 11 canali la ritrovo sempre e solo nelle impostazioni avanzate per le reti ad-hoc. La riprova che il chipset di per sè può fare tutto la si ha anche notando che, sempre per la modalità ad-hoc, questo driver abilita la ricezione e trasmissione anche sui 5 Ghz anche nei paesi ETSI.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 29-09-2009 alle 04:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 09:24   #64
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 423
Ho due schede wifi dlink americane e non c'è verso di fargli ricevere i canali 12 e 13, in nessuna modalità.
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - ASUS GT-AXE16000 - ASUS XD6 - PC Wireless Client: ASUS usb-ax56, Intel AX200
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:07   #65
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 423
Con questo ultimo driver ho notato una maggiore stabilità della chiavetta.
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - ASUS GT-AXE16000 - ASUS XD6 - PC Wireless Client: ASUS usb-ax56, Intel AX200
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:20   #66
adryPC
Junior Member
 
L'Avatar di adryPC
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 25
ragazzi io ho la scheda di rete wireless integrata su un acer con su win7...
il problema è che se il computer va in stanby o in ibernazione al riavvio non funziona più... devo riavviare e tutto va a posto....
la scheda è Atheros AR5009 802.11a/g/n


grazie a tutti
__________________
Acer5735z e Windows 7 rtm italiano....
adryPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 02:04   #67
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Giusto per curiosità:
per chi ha la Belkin USB F5D7050 v4 che monta un chip atheros 50007UG (se non ricordo male), quali driver consigliate x Vista? è possibile ottenere l'utility sotto vista? e ultima domanda:
esistono delle versioni di driver che inseriscono l'icona di scheda usb estraibile nella sys tray mentre altri no.. qualcuno sa come posso moddarli per non avere la scheda "estraibile" ma invisibile e funzionante?
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 05:56   #68
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da doc octopus Guarda i messaggi
Con questo ultimo driver ho notato una maggiore stabilità della chiavetta.
Anch'io ho notato un miglioramento nella connessione, quasi sempre a 246 Mbit, senonchè si sono verificati episodi di schermata blu e indagando sul minidump è risultato che fossero provocati dall'incompatibilità del driver sptd.sys con gli ultimi 13 aggiornamenti di WIndows update.
A volte a pensar male, si sbaglia...

Quote:
Originariamente inviato da adryPC Guarda i messaggi
ragazzi io ho la scheda di rete wireless integrata su un acer con su win7...
il problema è che se il computer va in stanby o in ibernazione al riavvio non funziona più... devo riavviare e tutto va a posto....
la scheda è Atheros AR5009 802.11a/g/n


grazie a tutti
A me succede una cosa analoga con Vista 64 e la Intel WIFI5100. Prova a vedere se invece di riavviare ti basta un riavvio della scheda wireless e basta.

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Giusto per curiosità:
per chi ha la Belkin USB F5D7050 v4 che monta un chip atheros 50007UG (se non ricordo male), quali driver consigliate x Vista? è possibile ottenere l'utility sotto vista? e ultima domanda:
esistono delle versioni di driver che inseriscono l'icona di scheda usb estraibile nella sys tray mentre altri no.. qualcuno sa come posso moddarli per non avere la scheda "estraibile" ma invisibile e funzionante?
Il driver USB aggiornato segnalato in prima pagg per le Netgear, Tp-Link e D-Link funziona su quasi tutte le chiavette wireless con quel chipset. In questo momento non ho presente se renda la scheda rimovibile o meno. Il tutto dipende da quale sezione delle periferiche usb nel registro di windows si usa per aggiungere la scheda: se tra le rimovibili allora la scheda sarà rimovibile. Le modifiche da fare sono molte e io non le farei senza il canovaccio di un driver che sicuramente non rende la periferica rimovibile.
Insomma se hai due esempi di driver rimovibile e non rimovibile postali da qualche parte che li vediamo assieme.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 15:11   #69
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Ho provato la mia scheda PCMCIA con il chip AR5001x su win7 sul portatile: funziona bene con i driver per xp. Non ho testato l'utility atheros, nei prossimi giorni proverò e vi farò sapere.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 12:40   #70
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
NUOVI DRIVER ATHEROS

Vorrei segnalare un forum inglese dove poter trovare tutti ma proprio TUTTI gli ultimissimi driver Atheros per Windows XP, Vista, 7 (Seven), 9x, 2000, compresi anche quelli moddati (che hanno qualche opzione in più ed eliminano un fastidioso BSOD su Windows). Io mi sono sempre trovato benissimo, se vuole Carciofone può anche postarli in prima pagina, anche perchè sono più recenti

Eccoli:
Drivers Chipset Atheros ---> clicca qui

Ultima modifica di blackhole00 : 26-10-2009 alle 12:46.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:02   #71
mille83
Senior Member
 
L'Avatar di mille83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Messaggi: 728
Potete dirmi se anche nell'usr5421 usb di US Robotics sono montrati questi chip? Io ho un problema di driver con questo dispositivo e win7 x64, installando quelli per vista x64 non va e da l'errore "impossibile avviare dispositivo (cod. 10)"
Grazie ciao
__________________
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:47   #72
Locurtola
Senior Member
 
L'Avatar di Locurtola
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Temo che la tua aspettativa di velocità nel trasferimento wireless sia troppo ottimistica: un G a pieno regime in condizioni ottimali e facendo comunicare un ethernet con un solo wireless, non supera mai i 2,2-2,4 MByte\s. I 108 di fatto non riescono a raddoppiare la banda, ma offrono un incremento che può arrivare al max al 35% rispetto ad un G. Sicchè, a mio parere, se veramente raggiungi i 3,7 Mbyte\s di velocità half-duplex, la scheda sta lavorando in modalità 108, sebbene Vista dica che è connessa a 54 Mbps.
Tanto per farti un paragone, un wireless N in condizioni ottimali trasferisce a velocità comprese tra i 4,4 e 5,5 MByte\s.
Ciao, ti quoto questa risposta in quanto mi interessa molto la differenza tra N e G+. Scusate se vado leggermente OT.

Attualmente la mia infrastruttura wifi è in standard G+ (Netgear DG834GT e Dlink DWL-G520+), ma Vista "vede" solo 54Mbps. Velocità di trasferimento circa 2,7 MByte/sec.

Ho acquistato ieri dei powerline, e nella migliore delle configurazioni possibili senza stravolgere casa tocco i 5 MByte/sec.

Non molto soddisfatto della resa, stavo pensando di rendere i powerline e di cambiarli con un router in standard N con switch gigabit (nello specifico Dlink DIR-655) in modo tale da poter sfruttare appieno la banda offerta dal wifi in trasferimento dati. Ma leggendo quanto hai riportato sopra, rimango leggermente sconfortato: questa ipotetica velocità ottimale di 5,5 MByte/sec a che configurazione si riferisce?

Non vorrei acquistare un router + modem + lan gigabit per il muletto + adattatore N per il PC principale e trovarmi con prestazioni quasi da G+...
__________________
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:03   #73
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quando si parla di megabit di una connessione wireless in realtà ci si riferisce a banda aggregata half duplex, cioè sia del canale di trasmissione che di quello ricevente. Sicchè la banda reale va divisa per 2 se si testa una sola direzione di transito. Per avere i MByte\s inoltre, il risultato va diviso per 8 e quindi un ipotetico router wireless N è in grado di veicolare circa 16,875-18,75 Mbyte\s in condizioni ottimali, ossia se tutti i canali radio utilizzati dalle ricetrasmittenti del router e della scheda di rete del PC (MIMO) sono connessi alla massima velocità.
A questo proposito si distinguono soluzioni con maggiore o minore efficienza, nonchè compatibilità tra di loro, tra i produttori di chipset denominate 2T2R 3T3R 3T2R etc a seconda di quante antenne vengono impiegate per la ricetrasmissione.
Questo in teoria. In pratica le cose cambiano e molto: in questo forum puoi vedere dei test su alcuni modelli che ho fatto personalmente e rappresentativi di vari chipset.
Come puoi vedere dale istantanee, solo in un caso con il DIR-655 a 95 Mbit si è quasi eguagliato il massimo assoluto di una rete ethernet a 100 Mbit.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 18-11-2009 alle 16:11.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:42   #74
Locurtola
Senior Member
 
L'Avatar di Locurtola
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Quando si parla di megabit di una connessione wireless in realtà ci si riferisce a banda aggregata half duplex, cioè sia del canale di trasmissione che di quello ricevente. Sicchè la banda reale va divisa per 2 se si testa una sola direzione di transito. Per avere i MByte\s inoltre, il risultato va diviso per 8 e quindi un ipotetico router wireless N è in grado di veicolare circa 16,875-18,75 Mbyte\s in condizioni ottimali, ossia se tutti i canali radio utilizzati dalle ricetrasmittenti del router e della scheda di rete del PC (MIMO) sono connessi alla massima velocità.
A questo proposito si distinguono soluzioni con maggiore o minore efficienza, nonchè compatibilità tra di loro, tra i produttori di chipset denominate 2T2R 3T3R 3T2R etc a seconda di quante antenne vengono impiegate per la ricetrasmissione.
Questo in teoria. In pratica le cose cambiano e molto: in questo forum puoi vedere dei test su alcuni modelli che ho fatto personalmente e rappresentativi di vari chipset.
Come puoi vedere dale istantanee, solo in un caso con il DIR-655 a 95 Mbit si è quasi eguagliato il massimo assoluto di una rete ethernet a 100 Mbit.
Ottima risposta, molto esauriente. E i test che mi hai linkato riguardano proprio alcuni tra i router N che avevo considerato per l'acquisto.

In sintesi, se riesco a fare andare i powerline a 5Mbyte/sec direi che mi posso ritenere più che soddisfatto; spendere ulteriori soldi per una infrastruttura gigabit - Wifi N per avere una velocità indicativamente doppia non mi conviene... Tanto, comunque, su grossi file dovrei sempre ricorrere al disco esterno...
__________________
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:04   #75
Bricoliere
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 26
Acer TM291 e Atheros 5004G

Ho aggiornato la minipci del TM, installando una scheda Toshiba Atheros AR5004G. Ho dovuto mascherare il pin 13 come indicato qui.
Tutto OK ,oltre alla velocità vede assai più reti, ma naturalmente non funziona più l'interruttore laterale e la spia, e per attivare/disattivare la radio occorre navigare nella configurazione.
Acer non ha bios aggiornati o driver compatibili; forse potrei assegnare questa funzione agli (inutilizzati) tasti P1 o P2.
Se sapessi che comandi dare.
Grazie al forum.
G.S.
Bricoliere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:55   #76
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
Attualmente la mia infrastruttura wifi è in standard G+ (Netgear DG834GT e Dlink DWL-G520+), ma Vista "vede" solo 54Mbps. Velocità di trasferimento circa 2,7 MByte/sec.
Dal poco che ho potuto capire documentandomi in giro, Vista non riesce a gestire il 108Mbit ma ne vede sempre 54.. sotto XP invece la cosa dovrebbe funzionare.
Non conosco il motivo tecnico, l'unica cosa che trovo nei vari forum è che non funziona con Vista.. boh?
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 20:23   #77
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Dal poco che ho potuto capire documentandomi in giro, Vista non riesce a gestire il 108Mbit ma ne vede sempre 54.. sotto XP invece la cosa dovrebbe funzionare.
Non conosco il motivo tecnico, l'unica cosa che trovo nei vari forum è che non funziona con Vista.. boh?
Il motivo tecnico è che i 108 sono ottenuti mediante la compressione dei pacchetti effettuata via hardware sfruttando il kernel a basso livello del SO. Su Vista il kernel non è raggiungibile dalle applicazioni per motivi di sicurezza, ma il tutto passa attraverso una specie di interprete che rallenta troppo il procedimento e lo rende inefficace.
Beh, più o meno è così.
Mamma mia che spiegazione... mi spavento da solo
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 20:55   #78
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il motivo tecnico è che i 108 sono ottenuti mediante la compressione dei pacchetti effettuata via hardware sfruttando il kernel a basso livello del SO. Su Vista il kernel non è raggiungibile dalle applicazioni per motivi di sicurezza, ma il tutto passa attraverso una specie di interprete che rallenta troppo il procedimento e lo rende inefficace.
Beh, più o meno è così.
Mamma mia che spiegazione... mi spavento da solo
Ottima spiegazione..
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 10:53   #79
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
@Carciofone
Che mi dici della TP-LINK TL-WN722N?

Dovrebbe montare il chipset Atheros 5416 (AR5008-3NG). [fonte Aircrack-ng Forum]

P.S. Quando hai tempo dai un occhio all'ultimo driver DWL-G132 v1.40!

Ultima modifica di Pondera : 26-11-2009 alle 11:26.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:54   #80
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi
@Carciofone
Che mi dici della TP-LINK TL-WN722N?

Dovrebbe montare il chipset Atheros 5416 (AR5008-3NG). [fonte Aircrack-ng Forum]

P.S. Quando hai tempo dai un occhio all'ultimo driver DWL-G132 v1.40!
Hei, chi si vede...
Quanto a quel modello TP-Link mi pare di poter dire che si allinea alle subspecifiche del protocollo IEEE draft 802.11n 1-stream specification a 150 Mbit su singolo canale senza utilizzare il MIMO (multiantenne).
Adesso pensa a cosa si poteva (e si può ancora) fare coi router G (e per questo sono i più utilizzati in ambito professional) mettendogli una bella antenna Yagi o direzionale: si arrivava anche a KM di distanza. Con un router N MIMO tradizionale questo non si può più fare, perchè la tecnologia MIMO è studiata per sfruttare i diversi tempi che il segnale impiega raggiungendo le diverse antenne rimbalzando in ambienti chiusi.
Questa subspecifica consente di utilizzare un unico canale wireless (ecco perchè una sola antenna staccabile) a 150 Mbit (la metà di un N indoor MIMO) mantenendo la compatibilità con le periferiche MIMO 300. TP.Link, poi, è specializzata nel proporre schede usb con antenna esterna ad alto guadagno.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v