Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale scheda wireless abbini al DIR 855?
Non credo nè alla tecnologia N nè tantomeno al dual band. Uso ricevitori b/g 5 10.87%
Credo nella tecnologia N ma non nel dual band. Uso ricevitori N non dual band (Dlink o altra marca) 9 19.57%
Credo nella tecnologia N e nel dual band. Uso ricevitori N dual band (Dlink o altra marca) 32 69.57%
Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2009, 22:50   #61
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da Drakones Guarda i messaggi
salve a tutti, oggi ho appena comprato l'855, è la versione A2 e ha il firmware 1.11EU mi conviene aggiornare alla 1.12EU ? oppure metto la beta? non ho capito perche entrambi i firmware hanno preso 3... vorrei sapere se a questo punto è meglio quella che ho oppure no
Allora sono entrambi ottimi firmware... per quanto riguarda l'1.12EU ricorda però di aprire tutte le porte tcp/udp di cui hai bisogno nella sezione server virtuale e non in inoltro porte (causa un bug del fw che è presente anche nella 1.11EU).
Il problema è stato risolto nella 1.12beta (quindi puoi aprire le porte tranquillamente in inoltro porte), tuttavia con la beta se usi un dap 1353 come ripetitore in abbinata all'855 hai disconnessioni random in wireless. In definitiva se usi anche il dap metti la 1.12EU,se invece non usi il dap abbinato vai tranquillo con la beta.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:51   #62
chimpy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Mi sa che non hai scelta se vuoi i 300 mbps...
Non sono l'unico con questo problema...
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=327828



PS :Spero di nn violare delle regole anche cosi :S
__________________
..:: Confida in pochi ... Temi gli altri ::..
chimpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 23:00   #63
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da chimpy Guarda i messaggi
Non sono l'unico con questo problema...
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=327828



PS :Spero di nn violare delle regole anche cosi :S
Leggendo mi sembra di capire che il problema sia il tuo modello di scheda wireless che raggiunge max i 150mbps visto ke coi modelli superiori si arriva a 300 e addirittura a 450....
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 06:39   #64
chimpy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Leggendo mi sembra di capire che il problema sia il tuo modello di scheda wireless che raggiunge max i 150mbps visto ke coi modelli superiori si arriva a 300 e addirittura a 450....
Ci sono un sacco di informazioni contraddittorie a riguardo...
Proverò a fare chiarezza...



PS: Il driver che ho installato è l'ultimo disponibile.. !!
__________________
..:: Confida in pochi ... Temi gli altri ::..
chimpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 15:27   #65
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
DIR 855 + rigorosamente 320T (il 320B in abbinata non funziona) + DWA 160 (che è un adattatore dual band e si chiama anche DWA 160 Xtreme N Duo, sono la stessa cosa).
Se compri online al 99 x cento ti danno la DWA 160 rev B (lo leggi sulla scatola vicino al barcode), in ogni caso una vale l'altra, sono entrambe dual band. Per quanto riguarda il DGL-4500 è diffuso pochissimo in Italia, non so nemmeno se sia commercializzato sinceramente, ed in ogni caso è inferiore all'855.
non riesco a capire, lo stesso negozio vende la DWA 160 e la DWA 160 Xtreme N Duo una al doppio del prezzo dell'altra e ben separate come prodotto, ma dici che sono la stessa identica cosa? supportano entrambe il dual band almeno? perchè nelle descrizioni non c'è scritto

Il DGL-4500 è sicuramente inferiore al DIR-855 però se non sbaglio è lo stesso router nato appositamente per giocatori on-line, quindi che sia inferiore non mi interessa molto, mi interessa sapere se nel mio caso mi conviene prendere quello, accoppiato ad una DWA 160 Xtreme N Duo

ripeto che non ho esigenze particolari di rete o quant'altro, comprerei il tutto solo perchè non posso tenere la postazione di gioco a portata di doppino e non voglio avere la linea che cade ogni 5 secondi, quindi il consiglio resta sempre lo stesso?
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 18:02   #66
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
non riesco a capire, lo stesso negozio vende la DWA 160 e la DWA 160 Xtreme N Duo una al doppio del prezzo dell'altra e ben separate come prodotto, ma dici che sono la stessa identica cosa? supportano entrambe il dual band almeno? perchè nelle descrizioni non c'è scritto

Il DGL-4500 è sicuramente inferiore al DIR-855 però se non sbaglio è lo stesso router nato appositamente per giocatori on-line, quindi che sia inferiore non mi interessa molto, mi interessa sapere se nel mio caso mi conviene prendere quello, accoppiato ad una DWA 160 Xtreme N Duo

ripeto che non ho esigenze particolari di rete o quant'altro, comprerei il tutto solo perchè non posso tenere la postazione di gioco a portata di doppino e non voglio avere la linea che cade ogni 5 secondi, quindi il consiglio resta sempre lo stesso?
Si vai tranquillo.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 18:11   #67
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
grazie 1000! ok allora lunedì vado a prendere tutto e dopo che avrò avuto modo di testare un po' vi faccio sapere
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 11:07   #68
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Ciao a tutti; ieri sera ho guardato un film dalla PS3, in streaming da un NAS . Quasi alla fine del film, il router si è riavviato. Io l'ho preso apposta per l'alto traffico di dati che c'è sulla mia rete e lui che fa, si riavvia?
Avete fatto settaggi particolari per lo streaming video?
grazie, ciao
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:41   #69
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ciao a tutti; ieri sera ho guardato un film dalla PS3, in streaming da un NAS . Quasi alla fine del film, il router si è riavviato. Io l'ho preso apposta per l'alto traffico di dati che c'è sulla mia rete e lui che fa, si riavvia?
Avete fatto settaggi particolari per lo streaming video?
grazie, ciao
il modem ke hai abbinato non e' il massimo.... Poi quale fw del router usi??
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:25   #70
kaiko
Member
 
L'Avatar di kaiko
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
non riesco a capire, lo stesso negozio vende la DWA 160 e la DWA 160 Xtreme N Duo una al doppio del prezzo dell'altra e ben separate come prodotto, ma dici che sono la stessa identica cosa? supportano entrambe il dual band almeno? perchè nelle descrizioni non c'è scritto
... penso che stiamo guardando lo stesso sito, ed infatti anche io non capisco :
scelta 1: D-LINK Pen USB 2.0 WiFi DWA-160
scelta 2: D-LINK SYSTEMS D-Link Xtreme N Duo USB Adapter DWA-160 - Scheda di rete.

... non penso che la d-link faccia due prodotti con lo stesso nome così diversi da giustificare il doppio del prezzo. A meno che non ci siano diverse rev software che lo giustificano. Cosa ne pensate? Io starei per procedere all'acquisto visto che fanno anche un bello sconto sul dir-855.
...LO so, avete anche già risposto sopra che sono la stessa cosa, ma mi chiedo sempre come sia possibile!!!
__________________
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA

Ultima modifica di kaiko : 11-03-2009 alle 11:31.
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:27   #71
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da kaiko Guarda i messaggi
... penso che stiamo guardando lo stesso sito, ed infatti anche io non capisco :
scelta 1: D-LINK Pen USB 2.0 WiFi DWA-160
scelta 2: D-LINK SYSTEMS D-Link Xtreme N Duo USB Adapter DWA-160 - Scheda di rete.

... non penso che la d-link faccia due prodotti con lo stesso nome così diversi da giustificare il doppio del prezzo. A meno che non ci siano diverse rev software che lo giustificano. Cosa ne pensate? Io starei per procedere all'acquisto visto che fanno anche un bello sconto sul dir-855.
...LO so, avete anche già risposto sopra che sono la stessa cosa, ma mi chiedo sempre come sia possibile!!!
E' la stessa cosa vai tranquillo.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:27   #72
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Raga a me nn funziona lo shareport usb... non rileva nessuna periferica USB... ho firmware 1.12Eub12 e shareport 1.14.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:31   #73
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
il modem ke hai abbinato non e' il massimo.... Poi quale fw del router usi??
eh lo so, devo cambiarlo.....poi a volte, il router si riavvia da solo! e che ppalee
versione firmware 1.12EU

aiuto, non mi sta dando grosse soddisfazioni
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:44   #74
nathan72_64
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Raga a me nn funziona lo shareport usb... non rileva nessuna periferica USB... ho firmware 1.12Eub12 e shareport 1.14.
io ho usato lo share port 0.94 che ho trovato nel supporto del sito inglese della DLINK e funziona
tu hai scaricato quello dal sito americano??
nathan72_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:16   #75
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da nathan72_64 Guarda i messaggi
io ho usato lo share port 0.94 che ho trovato nel supporto del sito inglese della DLINK e funziona
tu hai scaricato quello dal sito americano??
Che versione di firmware usi? Io la 1.12EU.
Ho provato lo shareport 0.94 del sito uk e non funziona nemmeno qst... non mi viene rilevata nessuna periferica (provato sia con un pennino USB che con una stampante).
Chiamando alla Dlink mi hanno detto che è un problema di firmware, non vorrei fosse un difetto della porta USB del mio router. Ah dimenticavo, tutte le prove le ho fatte col firewall del pc disattivato ma nada.

Ultima modifica di fosseperme : 13-03-2009 alle 22:24.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:19   #76
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
eh lo so, devo cambiarlo.....poi a volte, il router si riavvia da solo! e che ppalee
versione firmware 1.12EU

aiuto, non mi sta dando grosse soddisfazioni
Il problema è il 302T che perde la portante col provider e a te sembra che il router si sconnetta... ma è il modem.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 00:18   #77
nathan72_64
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Che versione di firmware usi? Io la 1.12EU.
Ho provato lo shareport 0.94 del sito uk e non funziona nemmeno qst... non mi viene rilevata nessuna periferica (provato sia con un pennino USB che con una stampante).
Chiamando alla Dlink mi hanno detto che è un problema di firmware, non vorrei fosse un difetto della porta USB del mio router. Ah dimenticavo, tutte le prove le ho fatte col firewall del pc disattivato ma nada.
Il router riporta questo: Firmware Version : 1.12EU, 2008/10/23
Io ho collegato un disco esterno da 4GB USB (è un micro disco) e funziona perfettamente: ho provato a fare alcuni trasferimenti di files e devo dire che è abbastanza veloce.
tra le altre cose ho aggiornato il firmware proprio stasera, usando l'apposito menu del router.
nathan72_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 00:27   #78
nathan72_64
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 45
sempre @fosseperme
mi sono accorto adesso che il tool ti chiede se vuoi fare l'upgrade della versione di software dalla 0.94 alla 1.0.
Fatto e funziona.

Scusa ma fai tasto dx sull'iconcina dello share port, scegli il tuo router e metti la spunta su enable???
non vorrei con questo offendere nessuno.. sia chiaro.
ciao
nathan72_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 00:29   #79
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
se questo router con il modem DSL-320B non funziona, è mai possibile che in giro si facciano queste offerte?


D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 00:59   #80
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da nathan72_64 Guarda i messaggi
sempre @fosseperme
mi sono accorto adesso che il tool ti chiede se vuoi fare l'upgrade della versione di software dalla 0.94 alla 1.0.
Fatto e funziona.

Scusa ma fai tasto dx sull'iconcina dello share port, scegli il tuo router e metti la spunta su enable???
non vorrei con questo offendere nessuno.. sia chiaro.
ciao
E proprio questo il problema.... ho provato a utilizzare tutte le versioni dello shareport e letto anche la relativa guida... ma la cosa strana è che a me in basso a destra il led rimane sempre rosso e nel menù a tendina che si apre nemmeno mi appare il nome del router... eppure è tutto settato correttamente. Ripeto ho fw 1.12EUb12 e ho provato a condividere sia una stampante HP PSC 1610 (che è nella lista di quelle supportate) sia un semplice pennino USB, e non funziona; ho windows vista SP1 32 bit col firewall totalmente disattivato (ma non va nemmeno su un altro pc che monta xp SP2)







Ultima modifica di fosseperme : 14-03-2009 alle 17:39.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v