Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2008, 15:21   #21
walker7373
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 242
se non ho capito male allora l'unico modo di aggiornare il firmware di questo prodotto è direttamente da telecom attraverso la rete internet ?!?
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:30   #22
Giorgiobin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da walker7373 Guarda i messaggi
se non ho capito male allora l'unico modo di aggiornare il firmware di questo prodotto è direttamente da telecom attraverso la rete internet ?!?
Esatto.
E lo dimostra il fatto che nel mio non ci sia la possibilità di connettersi e di operare sulle porte e che i menù siano diversi da quelli postati , mentre altri hanno in mano un'apparecchiatura completamente diversa.

Il FW dipende dal profilo, su alcuni è tassativamente bloccato (alice free) su altri è tollerato in base alle esigenze (alice mia, alice flat), pensa che con alice flat e 3 euro al mese avrei alice voce (VOIP) , quindi "aprono" il modem a tutto, comprese le connessioni, ma ieri sera, quando hanno inviato il FW per voce o addirittura alice tutto compreso, il modem non lo ha caricato o ricevuto, non lo so che sia successo ma non si è sbloccato (anzi, nessuno dei 3 si è sbloccato) A detta del mio amico TELCOM, io faccio parte di quei 12/15.000 utenti ai quali non sanno che fare per fargli funzionare le cose, quindi gli consigliano di prendere un router d-link.
__________________
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300.
Giorgiobin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:45   #23
DavDave
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 16
io l'ho ricevuto ieri non posso ancora dare un giudizio, non ho avuto ancora modo di guardarlo bene, comunque anche a me il tecnico è venuto a casa ha installato il router ha provato al linea ed andato via. Però ho una domanda ieri ho dato una sguardo alvolo ma non mi sembra di vedere l'opzione per nascondere la rete wi-fi è possibile? Qualcuno di voi ha provato?
DavDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 16:23   #24
Kingpin73
Member
 
L'Avatar di Kingpin73
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta
Messaggi: 132
Raga' datemi conferama, in questo router i DNS non sono modificabili, giusto ??
Kingpin73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 16:29   #25
Giorgiobin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Kingpin73 Guarda i messaggi
Raga' datemi conferama, in questo router i DNS non sono modificabili, giusto ??
Si, non lo sono, ..........almeno nel mio non si modificano, ma il mio ha una configurazione tutta sua
__________________
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300.
Giorgiobin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 17:47   #26
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
il tuo infatti è un altro, solo la scatola è uguale, ma dentro è proprio un altro modem. è quello modificabile, che se non sbaglio ha uno slot smartcard per il Wi-Fi e una porta USB. vedi qua...
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...397&rel=0.html
http://www.giuseppe-dalessio.it/come...lus-wi-fi.html
sì bravo è proprio questo,ma sinceramente avendolo in comodato d'uso nn carico firmware nn originali e nn voglio aprire il router,anche perchè ho già id alto,pensavo fosse solo un aggiornamento software.
Cmq nn so si potrebbe aprire un post ufficiale anche per il mio se dici che è fondamentalmente diverso anche se esticamente uguale tranne che nel nome nn c'è voip.
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:10   #27
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
sì bravo è proprio questo...
http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html

non ti bastano le info che trovi qui? i link li avevo messi tanto per curiosità..non volevo spingerti a modificarlo

questo è il manuale del tuo modem..
http://images.alice.it/sg/help/uploa...usermanual.zip
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:16   #28
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html

non ti bastano le info che trovi qui? i link li avevo messi tanto per curiosità..non volevo spingerti a modificarlo

questo è il manuale del tuo modem..
http://images.alice.it/sg/help/uploa...usermanual.zip
sì ma dove dice LAn a me da solo info e nn mi fa cambiare niente...è bloccato allora?
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:23   #29
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
sì ma dove dice LAn a me da solo info e nn mi fa cambiare niente...è bloccato allora?
boh! sul mio in basso dice "configura lan", e lì posso cambiare l'ip interno del computer o della xbox..ma non del modem!
ma te l'ha installato la telecom? hai un abbonamento alice? perchè questi modem sono fatti per lavorare su alice..anzi forse addirittura solo con l'abbonamento stipulato (vedi l'altro utente Giorgiobin che non riesce ad usare al 100% il mio modem su alice flat 7mega).

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 20-11-2008 alle 20:26.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:02   #30
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
boh! sul mio in basso dice "configura lan", e lì posso cambiare l'ip interno del computer o della xbox..ma non del modem!
ma te l'ha installato la telecom? hai un abbonamento alice? perchè questi modem sono fatti per lavorare su alice..anzi forse addirittura solo con l'abbonamento stipulato (vedi l'altro utente Giorgiobin che non riesce ad usare al 100% il mio modem su alice flat 7mega).
io ho alice 20mb e il modem l'ho preso in un punto 187 in sostituzione di un vecchio wgate (quello nero con le antenne) perchè nn gli funzionava più il wifi.
l'ho connesso via ethernet e configurato una connessione,visto che per vista nn c'è bisogno di drivers e funziona.solo che nn si riesce ad entrar e a far niente se nn a guardar i valori.
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:26   #31
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
è incredibile mi son secciato da solo,da stamattina almen 3 volte è successo che si è disconnesso da solo dopo che per un pò nn faccio niente al pc e quando riaccendo il monitor trovo la finestra che sta cercando di ricollegarsi?mai successo che può essere?
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 16:42   #32
presix
Senior Member
 
L'Avatar di presix
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Messaggi: 2985
raga, avrei qualche domanda:
3008 Kbps sono i 7Mb del contratto?!?!

Mi succede una cosa strana ogni tanto (almeno un paio di volte al dì): non riesco a navigare col browser web, mentre i torrent, skype e emule continuano a funzionare e scaricare...

Che può essere?
Gmail mi da un messaggio: impossibile trovare DNS...

Poi se lo resetto funziona tutto!
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:45   #33
Giorgiobin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da kiros Guarda i messaggi
@Giorgiobin

Magari l'articolo l'avevi già visto...io l'ho trovato per caso, e credo possa essere d'aiuto. L'unica limitazione è che non si può mettere le mani sul modem/router rilasciato da Telecom a noleggio. Se può essere d'aiuto la guida allo sbloccaggio è questa:

http://www.cervogia.it/mattia/index....id=82&Itemid=2

Ti ringrazio, ma il modem non è quello, io ho il nuovissimo, evolutissimo, fichissimo Alice Gate Voip 2 Plus WIFI.

Grazie comunque.
__________________
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300.
Giorgiobin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:32   #34
ramsesvi
Senior Member
 
L'Avatar di ramsesvi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 422
Ragazzi scusate mi date un consiglio?
Vorrei acquistare su ebay il modem "Alice gate 2 Plus WI-FI"

Nella descirizione dell'inserzione che ho trovato c'è scritto:

ALICE GATE 2 PLUS WI-FI

DIAL FACE

Mi dite che cosa è questo Dial Face????

Questo modem eventualmente va bene per Alice Flat? con altri operatori funzionerebbe?

Altra domanda:
Ma se io non ho altri PC mi conviene sempre prendere questo con WI-FI oppure prendere il semplice GATE 2 PLUS?

Grazie mille
__________________
Il mio lettore portatile MP3 si chiama "Centauro" e il suo colore argento brilla come le stelle che hanno dato vita a Chirone.
ramsesvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 18:42   #35
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da ramsesvi Guarda i messaggi
Ragazzi scusate mi date un consiglio?
Vorrei acquistare su ebay il modem "Alice gate 2 Plus WI-FI"
Mi dite che cosa è questo Dial Face????

.....
Industrie Dial Face (IDF), è la fabbrica del modem
puoi sbloccarlo e funziona con ogni operatore, ma attento che anche se da fuori sembra uguale non è un pirelli. per sbloccarlo devi usare la guida per i dial face.
le antennine fanno sempre comodo..la differenza di prezzo è ridicola, specie su ebay dove la gente si rivende la roba in comodato... tra l'altro il Gate 2 Plus ha solo 2 porte ethernet...

http://blogs.dotnethell.it/cyborg/Gu...ss__13196.aspx

c'è questo forum "Mondo Adsl".. iscrivetevi se volete accedere all' area "Hacking" dove è trattato il Dial Face.
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,4240.0.html

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 29-11-2008 alle 02:41.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:06   #36
ramsesvi
Senior Member
 
L'Avatar di ramsesvi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
Industrie Dial Face (IDF), è la fabbrica del modem
puoi sbloccarlo e funziona con ogni operatore, ma attento che anche se da fuori sembra uguale non è un pirelli. per sbloccarlo devi usare la guida per i dial face.
le antennine fanno sempre comodo..la differenza di prezzo è ridicola, specie su ebay dove la gente si rivende la roba in comodato... tra l'altro il Gate 2 Plus ha solo 2 porte ethernet...

http://blogs.dotnethell.it/cyborg/Gu...ss__13196.aspx
Cioè quindi di questi modem è meglio prendere un Pirelli?
__________________
Il mio lettore portatile MP3 si chiama "Centauro" e il suo colore argento brilla come le stelle che hanno dato vita a Chirone.
ramsesvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:22   #37
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da ramsesvi Guarda i messaggi
Cioè quindi di questi modem è meglio prendere un Pirelli?
sì, perchè si sblocca e resetta più facilmente, ma devi sempre aprirlo e cortocircuitare dei pin.. registrati su quel forum e chiedi informazioni vedrai che trovi quel che ti serve considera che quel thread sul DialFace ha 48 pagine!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 22:01   #38
ramsesvi
Senior Member
 
L'Avatar di ramsesvi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 422
Salve
mi togliete un'altra curiosità?
Su ebay c'è un venditore che ha 2 modem NUOVI Alice gate 2 plus wi-fi identici ma con 2 prezzi differenti.
Lui mi ha detto che quello con il prezzo piu'alto è gia' predisposto per gli altri operatori.
Puo' essere vera questa cosa?
__________________
Il mio lettore portatile MP3 si chiama "Centauro" e il suo colore argento brilla come le stelle che hanno dato vita a Chirone.
ramsesvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 11:26   #39
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7193
salve a tutti

un amico mi dice che ha un problema con questo apparecchio,che io non ho ancora visto che si chiama

alice gate voip 2 plus wi-fi modem adsl2+ ethernet/wi-fi

quindi penso sia quello di questa discussione a quanto pare

il suo problema,consiste nel fatto che mi dice che non riesce ad aprire le porte di amule e di bittorrent

a questo punto siccome pensavo di farmelo dare ed aprire semplicemente le porte,ho cercato nel forum ed ho notato che anche qui bisognerebbe mettere firmware modificati ...correggetemi se sbaglio

ordunque vi scrivo per un chiarimento:io ho fastweb con un linksys e firmware modificato dd-wrt,e lo imposto per fare un po' di tutto,con questo apparecchio,mi pare di aver capito che originariamente e' bloccato ecc ecc,e siccome no ho esperienza in merito volevo chiedervi in linea di massima cosa sarebbe richiasto fare per farlo funzionare a dovere

io dovrei sbloccargli questo router ed impostarglielo perche' funzioni con amule e utorrent,pero' non ho neppure modo di provarlo a casa sua perche' abita lontano...e' un mio collega

vorrei sapere quale sarebbe il modo piu' semplice per confiurarglielo a casa mia in modo che funzioni,e cosa gli devo poi dire di fare quando lo porta a casa

il problema consiste nel fatto che io potrei configurargli degli indirizi fittizi che poi a casa sua potrebbero non funzionare,e non ho voglia di andare a casa sua ad impostarglielo su misura

cosa mi consigliate di fare? se gli cambio il firmware per quanto riguarda la garanzia ecc ecc? cosa comportano gli smanettamenti?

devo impostarglielo in un modo che poi sia in grado di usarlo da solo senza chiamarmi e che quando lo accende almeno che funzioni la rete,poi magari ci possiamo beccare su msn o su skype e posso continuare ad aiutarlo senza dover perdere mezza giornata ad andare a casa sua

grazie mille
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:21   #40
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
le porte si aprono senza problemi dalla colonna destra "Avanzate", Port Mapping, Aggiungi Virtual Server. questo se il router te l'ha dato telecom in comodato d'uso. se l'ha preso per conto suo su ebay o altrove... bisogna sbloccarlo. non è una pratica semplice, e telecom aggiorna spesso i firmware per impedire lo sblocco. guarda questo forum, devi registrarti.
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,8834.0.html
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v