Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2010, 14:17   #61
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da SchizzoJo Guarda i messaggi
Mi fa un po' strano però che quando stacco la spina al d-link e la riattacco poi il segnale torna.

Secondo voi è un problema in centrale o è il mio che è andato e manda in tilt la centrale?

PS
Il modem router è del 2005 e da allora è sempre stato acceso e collegato in adsl 1 senza grossi problemi. Una volta ogni 3/4 mesi si è sempre impallato e il spegni riaccendi risistemava tutto per altri 3/4 mesi
come modulazione non mettere auto/multimode, ma seleziona manualmente adsl2+ (se puoi) almeno eviti i capricci del firmware.

6 db di snr li reggi se non hai problemi di linea (l'attenuazione quanto è? è importante anche quella, e dipende anche dalla distanza dalla centrale), se poi ci si mette di mezzo il modem...

si capita a un po' tutti i dlink di quegli anni, doverli resettare ogni tanto, io ero arrivato a 2 settimane massime di funzionamento, con 624t.

fai una prova con altro modem/router.

ma a mio avviso è il 624m che è arrivato al capolinea. apri il dlink e guarda in che stato sono i condensatori (se sono rigonfi nella parte superiore). magari facendoli sistemare torna ok, ma io non ci penserei 2 volte (anzi l'ho fatto) a mollare un modello vecchio, senza firmware nuovo e features, che altri hanno. pensando poi che ha solo 2 mega di rom e 8 di ram. mentre il 2740b E1 ha 8 e 32, tanto per restare in casa dlink (o il dgn2200 Netgear).

Ultima modifica di strassada : 14-10-2010 alle 14:24.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:12   #62
SchizzoJo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
come modulazione non mettere auto/multimode, ma seleziona manualmente adsl2+ (se puoi) almeno eviti i capricci del firmware.
Già fatto ma a volte aggancia adsl 1 anche con modulazione forzata in adsl2+

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
6 db di snr li reggi se non hai problemi di linea (l'attenuazione quanto è? è importante anche quella, e dipende anche dalla distanza dalla centrale), se poi ci si mette di mezzo il modem...
E chi lo sa....
nello stato adsl mi da snr crc (e quando va in adsl1 mi segnala errori) e hex (idem quando va in adsl1)

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ma a mio avviso è il 624m che è arrivato al capolinea. apri il dlink e guarda in che stato sono i condensatori (se sono rigonfi nella parte superiore). magari facendoli sistemare torna ok, ma io non ci penserei 2 volte (anzi l'ho fatto) a mollare un modello vecchio, senza firmware nuovo e features, che altri hanno. pensando poi che ha solo 2 mega di rom e 8 di ram. mentre il 2740b E1 ha 8 e 32, tanto per restare in casa dlink (o il dgn2200 Netgear).
A me più di un modem router servirebbe un modem e basta (il compito del router è svolto dalla Time Caspule Apple) tanto lo metto in bridge cosa ne dici del DSL-320B?
SchizzoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:44   #63
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
se non ti aggancia sempre adsl2+, credo sia un motivo per cambiarlo, no? in adsl1 agganci solo la portante di una 7 mega, non puoi salire perchè è il suo limite.

quello che devi guardare prima di tutto sono snr e attenuazione.
gli errori ci sono e possono dipendere da svariati motivi.


prova a vedere le caratteristiche del Digicom Combo CX, sembra sia il preferito, da qualche mese a questa parte.

non ricordo il link sul forum, ma trovi le sue caratteristiche (in accoppiata con altro router, ma fa lo stesso) su http://forum.emulesecurity.net/topic.asp?TOPIC_ID=3204 se no su
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:41   #64
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da SchizzoJo Guarda i messaggi
nello stato adsl mi da snr crc (e quando va in adsl1 mi segnala errori) e hex (idem quando va in adsl1)
quelli sono errori corretti, niente di strano a meno che non arrivino a migliaia dopo pochi minuti (ma dopo ore e giorni è normale, a seconda poi di avere una linea scarsa)

gli errori più gravi sono LOS, SES, ES ma conta sempre la loro quantità e l'arco di tempo per generarli.

comunque se sei in fast (mi pare che siano tutte così le 20 mega libero, di errori ne riceverai parecchi, visto che manca un controllo (infatti il ping si abbassa, in fast rispetto all'interleaved)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:10   #65
SchizzoJo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 15
Allora non ho trovato il digicom al negozio come solo modem avevano solo il dlink dsl-320b mi hanno chiesto 20€ e non ho resistito (al massimo lo cambio).

La connessione sembra più stabile (finora si è sempre e solo connesso in adsl2 da 15498 a 15798 in down snr da 5,5 a 6,2 attenuation da 28,5 a 29,5 e 997 in upstream snr 13 attenuation 16.

Un sacco di errori specie in up (a tratti lo speed test mi ha dato 0 come upload)

Adesso sembra più stabile...

Curiosità, se attacco il modem alla presa del telefono senza il filtro non aggancia la portante ma è normale?!?! Ovviamente l'altro telefono è sotto filtro (in casa ho 5 prese ma solo 2 hanno apparati attaccati in sala un cordless sotto filtro e in studio il modem con filtro)

Ultima modifica di SchizzoJo : 15-10-2010 alle 06:47.
SchizzoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:14   #66
SchizzoJo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 15
E' sempre aperta poi la segnalazione guasto sulla rete infostrada non so se richiamare dicendo che adesso va prima che mettendoci le mani facciano ulteriori casini...
SchizzoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 00:19   #67
skizzo03
Senior Member
 
L'Avatar di skizzo03
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
il d-link funziona in tutte le sue parti come switch come access point come wifi repeater insomma funziona tutto tranne come modem visto ch eogni 15 20 minuti si disconnette...come modem sotitutivo ho preso il dgn2000 che come tanti sanno è afflitto dal problema delle porte ethernet....io l'ho già moddato dopo 1 mese e mezzo sostituendo immediatamente i due condensatori....perchè la porta numero 4 perdeva la portante e mi dava nessuna connessione di rete dopo 12-16 o 24 ore come scollegassi il cavo
__________________
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione.
Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx"
skizzo03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:14   #68
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03 Guarda i messaggi
il d-link funziona in tutte le sue parti come switch come access point come wifi repeater insomma funziona tutto tranne come modem visto ch eogni 15 20 minuti si disconnette...come modem sotitutivo ho preso il dgn2000 che come tanti sanno è afflitto dal problema delle porte ethernet....io l'ho già moddato dopo 1 mese e mezzo sostituendo immediatamente i due condensatori....perchè la porta numero 4 perdeva la portante e mi dava nessuna connessione di rete dopo 12-16 o 24 ore come scollegassi il cavo
mmazza...
L'unica cosa del dlink è che forse l'hanno abbandonato come modello e se sono 5 anni che non aggiornano più i driver adsl, all'epoca, forse, l'adsl 2/2+ non era nemmeno ben definito.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:59   #69
skizzo03
Senior Member
 
L'Avatar di skizzo03
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
il bello è che in wi fi e come switch di rete è stabilissimo è solo la connessione che non la tiene...ho provato con tutti i firmware disponibili...ma nulla...non è che dipendesse da impostazioni sbagliate del dhcp che avevo messo fisso?
con impostazioni uguali agli ip fissi dei pc?comunque la adsl 7mega è adsl 1 quindi non ci dovrebbe essere nessun problema.
__________________
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione.
Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx"
skizzo03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 17:09   #70
SchizzoJo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 15
Strano, a me in adsl1 ha sempre funzionato benissimo (impallamenti a parte ogni 3/4 mesi)
SchizzoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 15:27   #71
skizzo03
Senior Member
 
L'Avatar di skizzo03
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Messaggi: 5857
posso impostarlo solo come switch wifi e access point ed escludere il modem?
__________________
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione.
Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx"
skizzo03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 11:42   #72
zdarova
Member
 
L'Avatar di zdarova
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 177
ciao ragazzi!

ho questo router-modem dal 2006 se non sbaglio. è stato un buon servo ... ma da 3-4 mesi si impalla ogni 1-2 gg.
Ho provato rimettere il firmware ma niente

attualmente è aperto e con un radiatore di un AMD attaccato sopra il radiatore piccolo perché si riscalda tanto (ho messo anche la pasta termica tra loro )


Quando si blocca non risponde più al 192.168.1.1, ed i led della parte modem sono accessi tutti e tre senza lampeggiare, invece quelli della LAN (connessi tutti solo 3/4 porte) lampeggiano normalmente. Da un computer connesso ad esso posso accedere agli altri device.
Alla parte LAN ho 1 PC+Dlink AP 2100+DI-624

Al DI-624 sono connessi 2-3 utenti
Al AP solo 1

e basta

in totale siamo 4 (in media), con picchi di 6-7.

Solo io uso utorrent, un altro emule ma raramente.


vi qualche dato:

Current Firmware Version: DSL-G624M.EU.B02T11.20060208
Codice:
ADSL Link Speed  509   kbps               SNR  46    db

ADSL Link Speed  7997   kbps                SNR  21.5    db

Codice:
 Jan 01   00:00:26    syslog: ADSL Link Up Dn/Up 7997/509Kbps (ADSL2Plus)          
Jan 01   00:00:27    ppp: PPP triggered start          
Jan 01   00:00:27    ppp: PPP triggered start          
Jan 01   00:00:29    ppp: PPP LCP reaches open state

WIFI disabilitato
per il port forwarding ho solo questo:
Codice:
  utorrent   65002-65002   65002      
  voip poivy   3830-3830   3830      

e UPNP attivato

cosa potrebbe essere?

sono entrato anche su telnet, ma non ho trovato la sezione che parla del carico del processore/ram del modem

__________________
la mente è come una paracadute, se non si apre ... non puoi fare niente

Ultima modifica di zdarova : 08-01-2011 alle 12:32.
zdarova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 14:11   #73
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Hai già provato ad aggiornare a questo firmware?
ftp://ftp.dlink.it/../Products/DSL/@....20061212.xDSL
I log danno qualche indicazione (es. errori ricorrenti di uno dei componenti wireless o adsl)?
Hai provato a cambiare l'alimentatore con uno di pari potenza?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 19:32   #74
zdarova
Member
 
L'Avatar di zdarova
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Hai già provato ad aggiornare a questo firmware?
ftp://ftp.dlink.it/../Products/DSL/@....20061212.xDSL
I log danno qualche indicazione (es. errori ricorrenti di uno dei componenti wireless o adsl)?
Hai provato a cambiare l'alimentatore con uno di pari potenza?
mi ricordo di aver provato questo firmware prima ed era peggio, sopratutto come aggancio della portante, non era molto stabile.

Ho solo il log dell'ADSL, e non dice niete, magari dice ma quando si blocca devo staccare la spina, cosi il file log si azzera.



Perché credi che potrebbe essere l'alimentatore?
condensatori vecchi e non capaci di filtrare bene le variazioni di tensione?
__________________
la mente è come una paracadute, se non si apre ... non puoi fare niente
zdarova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 20:43   #75
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Su moltissimi router l'instabilità può derivare da alimentatori che cominciano a lavorare fuori specifica. Non è un caso raro, anzi! Controlla voltaggio e Ampere erogati e magari vedi di fare un test con un universale regolabile prima.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 21:53   #76
otty9
Member
 
L'Avatar di otty9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
Messaggi: 30
Ragazzi una domanda?

Ho una ADSL di infostrada ad 8 mega, volevo sapere su Advanced e poi ADSL cosa devo scegliere nel menù a tendina tra le diverse voci?

Grazie mille. Ciao!! ;-)
otty9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:58   #77
Jena7
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 76
Buongiorno a tutti
Ho questo router (D-Link DSL-G624M) dal 2006.
Funziona ancora bene.
Per ora ho l' ADSL 7 mega di TeleTu, ma dal primo marzo passo a quella 20 mega di Tiscali.
I motivi sono 2: problemi di lentezza negli ultimi 12 mesi e per una ragione economica (13 euro in meno al mese).
Ho cercato nei parametri del router i valori dell' attenuazione e del SNR.
In Status>ADSL line ho trovato l' SNR (14 db in Upstream e 12 db in Downstream), ma dell' attenuazione non c'è traccia.
La versione del firmware è DSL-G624M EU B02T09 20051212.
Ho letto sulla prima pagina che esiste una versione più recente (G624M EU B03T06 20061212), ma non riesco a scaricarla.
Qualcuno può mandarmela?
Quali sono le migliorie di questa nuova versione? Viene visualizzato il valore dell' attenuazione?
Grazie
Jena7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:24   #78
zdarova
Member
 
L'Avatar di zdarova
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Jena7 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Ho questo router (D-Link DSL-G624M) dal 2006.
Funziona ancora bene.
Per ora ho l' ADSL 7 mega di TeleTu, ma dal primo marzo passo a quella 20 mega di Tiscali.
I motivi sono 2: problemi di lentezza negli ultimi 12 mesi e per una ragione economica (13 euro in meno al mese).
Ho cercato nei parametri del router i valori dell' attenuazione e del SNR.
In Status>ADSL line ho trovato l' SNR (14 db in Upstream e 12 db in Downstream), ma dell' attenuazione non c'è traccia.
La versione del firmware è DSL-G624M EU B02T09 20051212.
Ho letto sulla prima pagina che esiste una versione più recente (G624M EU B03T06 20061212), ma non riesco a scaricarla.
Qualcuno può mandarmela?
Quali sono le migliorie di questa nuova versione? Viene visualizzato il valore dell' attenuazione?
Grazie
io ho la versione DSL-G624M.EU.B02T11.20060208, che dopo svariate prove mi risulta più stabile della 20061212

e lo uso come te dal 2006, ho avuto sia tiscali che infostrada e non ho avuto problemi con la 20060208.

firmware: http://alexandru.raileanu.biz/router....20060208.xDSL

per i parametri di qualità della linea (aten, snr...) usa internet explorer, a volte in firefox non te li fa vedere
__________________
la mente è come una paracadute, se non si apre ... non puoi fare niente

Ultima modifica di zdarova : 23-02-2011 alle 12:34.
zdarova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:45   #79
Jena7
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 76
Grazie zdarova
uso già internet explorer, ma non so dove trovare l'attenuazione e gli altri parametri per valutare la qualità della mia linea. Con la versione del firmware che mi hai dato vengono indicati?
sai anche dirmi come fare per aggiornarlo?
Jena7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:58   #80
zdarova
Member
 
L'Avatar di zdarova
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Jena7 Guarda i messaggi
Grazie zdarova
uso già internet explorer, ma non so dove trovare l'attenuazione e gli altri parametri per valutare la qualità della mia linea. Con la versione del firmware che mi hai dato vengono indicati?
sai anche dirmi come fare per aggiornarlo?
una volta entrato nel router

devi andare ai Tools, Firmware e poi carichi il firmware che ti ho fatto vedere

aspetti che lo carichi tutto, poi dopo 5 min dovrebbe essere pronto
__________________
la mente è come una paracadute, se non si apre ... non puoi fare niente
zdarova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v