Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2009, 12:22   #161
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Ad esempio, per la serie VImar Idea, ho trovato la 16357, descrizione: Presa RJ45 3M Cat5e UTP grigio".

Ci deve essere la sigla Cat5e o Cat6, etc...

Le caratteristiche principali sono:
- Categoria (5, 5e, 6, etc...)
- Schermatura (UTP, FTP, etc...)
- Tipo di contatti (con utensile, senza utensile, ...)

A meno di esigenze particolari dovrebbe andare bene una Cat5e UTP senza utensile. Dopo li colleghi con cavo Cat5e UTP facendo attenzione che lo schema sia lo stesso ad entrambi i capi: T568A o B poco importa purchè sia lo stesso.

Michele
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:24   #162
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Sito di riferimento Vimar: www.vimar.eu
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 02:34   #163
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
Mi aiutate a cablare?

Vorrei fare una lan cablata tra 3 stanze: nella prima stanza c'è un computer ed il router, nella seconda, adiacente, un altro computer, nella terza, adiacente alla seconda, un computer, la ps3 ed un ampli con entrata ethernet.
Avevo pensato a: cavo 5e UTP dal router alla seconda stanza (il primo computer della prima stanza è già connesso via cavo al router); primo switch, con uscita verso il computer della seconda stanza e verso la terza stanza; cavo 5e UTP dallo switch alla terza stanza; altro switch; 3cavi in uscita dal secondo switch, verso ps3, computer e ampli; cavi canalizzati.
La soluzione più pulita? inserire delle prese a muro dove termina il cavo e si attacca lo switch? oppure uscire direttamente dalla canalina col cavo?
La presa a muro richiede però il frutto e l'inseritore, credo ...
Oppure, avevo pensato, mi costerebbe meno comprare dei cavi già terminati (senza comprare pinza e inseritore) .... certo, dovrei fare il buco più grosso attraverso le pareti per far pasasre il cavo (pareti di cemento armato ...) ..
Mi aiutate a configurare sto cablaggio?
__________________
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:34   #164
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
La soluzione più pulita? inserire delle prese a muro dove termina il cavo e si attacca lo switch? oppure uscire direttamente dalla canalina col cavo?
La presa a muro richiede però il frutto e l'inseritore, credo ...
Oppure, avevo pensato, mi costerebbe meno comprare dei cavi già terminati (senza comprare pinza e inseritore) .... certo, dovrei fare il buco più grosso attraverso le pareti per far pasasre il cavo (pareti di cemento armato ...) ..
Mi aiutate a configurare sto cablaggio?
Come pulizia del segnale un cavo unico (senza quindi la connessione a livello di frutto) è meglio.
Come pulizia della stanza naturalmente è più bello tenere separato quel che è dentro al muro da quel che è nella stanza.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:53   #165
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
Scusa, che intendi con "cavo unico"? ... un solo cavo che, comunque, termina se non nel frutto, nel primo switch, poi da li esce e altri due cavi vanno uno al computer ed un altro verso la terza stanza, giusto?
__________________
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:23   #166
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
Scusa, che intendi con "cavo unico"? ... un solo cavo che, comunque, termina se non nel frutto, nel primo switch, poi da li esce e altri due cavi vanno uno al computer ed un altro verso la terza stanza, giusto?
Si, esatto.
Però ti vedi il buco nel muro al massimo puoi mettere una placca e fare un foro centrale.
Poi è una soluzione anche più fissa: metti che vuoi spostare il mobile dello switch, se hai il frutto sarà brutto ma puoi prendere un cavo un po' più lungo e dalla presa raggiungere ugualmente lo switch.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:20   #167
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
Non capisco ... scusa, che differenze c'è se:
a) compro un cavo lungo 30 metri, lo taglio dopo 10 metri, lo crimpo, lo connetto allo switch; taglio uno spezzone da 3 mt, lo crimpo sui due lati e lo connetto all switch e ad un computer; prendo i residui 17 metri, ne crimpo una estremità allo switch di cui sopra, taglio dopo 15 mt, crimpo e collego ad altro switch, prendo gli ultimi 2 mt, ne faccio tre spezzoni e li crimpo da una parte al secondo switch e dall'atra a 3 computer;
b) compro direttamente già crimpati 2 cavi da 10 e 15 mt, nonchè cavi per 1 mt, poi provvedo ai collegamenti come sopra
differenza? (al di la del dato estetico)
__________________
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:09   #168
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
Non capisco ... scusa, che differenze c'è se:
a) compro un cavo lungo 30 metri, lo taglio dopo 10 metri, lo crimpo, lo connetto allo switch; taglio uno spezzone da 3 mt, lo crimpo sui due lati e lo connetto all switch e ad un computer; prendo i residui 17 metri, ne crimpo una estremità allo switch di cui sopra, taglio dopo 15 mt, crimpo e collego ad altro switch, prendo gli ultimi 2 mt, ne faccio tre spezzoni e li crimpo da una parte al secondo switch e dall'atra a 3 computer;
b) compro direttamente già crimpati 2 cavi da 10 e 15 mt, nonchè cavi per 1 mt, poi provvedo ai collegamenti come sopra
differenza? (al di la del dato estetico)
Nei connettori perdi qualità sia per il cambiamento di materiale sia per lo sfasamento dei doppini.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 00:53   #169
Mau98
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 632
certamente sono io che non capisco ....
che significa Nei connettori perdi qualità ... anche se uso un cavo unico da crimpare, quando taglio e crimpo, aggiungo un connettore; che differenza fa se il cavo che canalizzo è già completo di connettori alla fabbrica o se lo crimpo io? circa la qualità, comprerei cavi di diversa lunghezza ma della stessa marca e qualità

A questo punto, non vorrei aver capito male: prendo un cavo, lo attacco al router tramite il plug (già montato o che crimpo io), lo porto al primo switch e li lo attacco (sempre col plug già crimpato o che crimpo io previo taglio del cavo unico); dallo switch esco con due cavi: uno (sempre già con plug preassemblati o che taglio e che crimpo io) lo porto ad un computer, l'altro arriva ad un secondo switch, ove entra con plug preassemblato o da crimpare; da questo secondo switch esco con tre cavi (ancora: o preassemblati o da tagliare e crimpare).
Tutto giusto? se si, ripeto la domanda: che differenza, salvo quella di far passare i plug attraveros i buchi nel muro, tar i due sistemi (cavo unico da tagliare e crimpare o più cavi preassemblati)? Io, per carità, da ignorante in materia, non ne vedo ...
__________________
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Mau98 : 02-05-2009 alle 00:59.
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 18:07   #170
jops86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 98
STO USCENDO PAZZO!!!!
bisogna fare piu attenzione per collegare 3 periferiche ad un router che per fare l'impianto elettrico di casa (con relative tracce)...scusate lo sfogo ma sono 3 giorni che sto ore ed ore davanti al pc a leggere guide e post per cercare di fare tutto al meglio ma ancora ho dei dubbi...vi spiego la mia situazione...
voglio usare del cavo utp per collegare 3 periferiche ad un router a cui collego il modem adsl (alla porta WAN)...le periferihe sono un PC e 2 decoder...dato che dal router faccio arrivare direttamente i fili alle periferiche senza placchette e cose varie ho bisogno del cavo "patch" (quello in cui ogni colore é formato da piu fili di rame) per poterlo crimpare con i plug rj45...pero non so che tipo di cavi usare...da modem a router dritto o cross?
e dal router alle 3 periferiche dritti o cross?
Vi prego salvatemi
jops86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 18:50   #171
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da jops86 Guarda i messaggi
STO USCENDO PAZZO!!!!
bisogna fare piu attenzione per collegare 3 periferiche ad un router che per fare l'impianto elettrico di casa (con relative tracce)...scusate lo sfogo ma sono 3 giorni che sto ore ed ore davanti al pc a leggere guide e post per cercare di fare tutto al meglio ma ancora ho dei dubbi...vi spiego la mia situazione...
voglio usare del cavo utp per collegare 3 periferiche ad un router a cui collego il modem adsl (alla porta WAN)...le periferihe sono un PC e 2 decoder...dato che dal router faccio arrivare direttamente i fili alle periferiche senza placchette e cose varie ho bisogno del cavo "patch" (quello in cui ogni colore é formato da piu fili di rame) per poterlo crimpare con i plug rj45...pero non so che tipo di cavi usare...da modem a router dritto o cross?
e dal router alle 3 periferiche dritti o cross?
Vi prego salvatemi
sempre dritti i cavi.
oramai i router e gli switch sono in grado di distinguere la necessità o meno di incrociare il collegamento. quindi cavi dritti e via.

son meno d'accordo a non usare scatoline, frutti e placchette. de gustibus...

ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 00:28   #172
jops86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi

son meno d'accordo a non usare scatoline, frutti e placchette. de gustibus...

ciauzzz!
non le uso perche piu tagli e collegamenti devo fare e piu possibilita che io sbagli ci sono...cosi invece o sbaglio con il connettore dal lato del router o sbaglio dal lato della periferica...non sono proprio una cima in queste cose e cosi avro meno mangiamenti di testa

cmq ho un altro dilemma...all'inizio volevo usare cavo ftp dato che devo passare, per forza di cose, nelle canaline della 220...solo che ho letto che se nn messo a terra come si deve potrebbe dare piu problemi di quanti ne risolva...il problema è che a casa mia la messa a terra non c'è per l'impianto elettrico (15 anni vecchio) e quindi volevo sapere se c'era un metodo per mettere la lan a "terra" in qualche altro modo o se mi devo arrangiare con l'UTP...

PS: grazie per il consiglio di prima
jops86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 08:12   #173
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da jops86 Guarda i messaggi
non le uso perche piu tagli e collegamenti devo fare e piu possibilita che io sbagli ci sono...cosi invece o sbaglio con il connettore dal lato del router o sbaglio dal lato della periferica...non sono proprio una cima in queste cose e cosi avro meno mangiamenti di testa

cmq ho un altro dilemma...all'inizio volevo usare cavo ftp dato che devo passare, per forza di cose, nelle canaline della 220...solo che ho letto che se nn messo a terra come si deve potrebbe dare piu problemi di quanti ne risolva...il problema è che a casa mia la messa a terra non c'è per l'impianto elettrico (15 anni vecchio) e quindi volevo sapere se c'era un metodo per mettere la lan a "terra" in qualche altro modo o se mi devo arrangiare con l'UTP...

PS: grazie per il consiglio di prima
mah, i frutti sono ben contrassegnati... non vedo molti rischi di errori.
casomai ti prendi un tester per cavi di rete da pochi euro, quelli che controllano se le coppie sono collegate giuste.
ovvio che se metti i frutti devi prendere cavo utp da cablaggio e non da patch.

quanto al cavo: quello schermato non so se riesci a trovarlo da patch...
la messa a terra andrebbe fatta dal frutto, da un solo lato, collegandola ad una palina dedicata... lascia stare. non credo che avrai molti problemi anche se ci sono i cavi della 220.


ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:04   #174
jops86
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
mah, i frutti sono ben contrassegnati... non vedo molti rischi di errori.
casomai ti prendi un tester per cavi di rete da pochi euro, quelli che controllano se le coppie sono collegate giuste.
ovvio che se metti i frutti devi prendere cavo utp da cablaggio e non da patch.

quanto al cavo: quello schermato non so se riesci a trovarlo da patch...
la messa a terra andrebbe fatta dal frutto, da un solo lato, collegandola ad una palina dedicata... lascia stare. non credo che avrai molti problemi anche se ci sono i cavi della 220.


ciauzzz!
ok grazie mille...
jops86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:40   #175
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5972
Mi unisco anche io alla discussione.

Devo tirare un cavo di rete dal router al pc in un'altra stanza. Non voglio far passare un cavo, ma utilizzare due frutti da inserire nelle prese a muro. In prima pagina ho letto che Cisco considera i router come dei veri pc, quindi vorrei effettuare una connessione Cross che supporti una rete Gigabit Lan.
In caso ho praticamente tutti davi di rete cross, quindi dovrei fare.

Router - cavo cross - presa muro // presa muro - cavo cross - PC

Se metto all'interno del muro un cavo dritto, i due cavi cross dovrebbe annullarsi e dare una connessione dritta, giuto? Dovrei quindi inserire nel muro un cavo anch'esso Cross; le miei deduzioni sono giusto oppure l'informatica è differente dalla matematica dove - x - = + ?!

GRAZIE

PS La mia casa ha ormai 27 anni, monta delle brese della BTicino con frutti bianchi che si inseriscono nella placchetta a incastro e a vite nella mascherina.
Mio papà lavora alla GranCasa, ma da loro non ne vendono. Su Trovaprezzi non ho trovato niente.. dove posso cercare questi frutti, meglio Toolless? Abito in zona Legnano, Busto e Magenta se qualcuno dovesse essere della zona..
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:59   #176
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5972
Sul sito bTicino ho trovato diversi modelli;quale dovrei prendere, una CAT 5e UTP normale, come questa?


N4279/5E
connettore dati Light RJ45 categoria 5E UTP - connessione tipo Toolless


Ci sono anche modelli differenti: che sono quelle con "connessione ad incisione d'isolante" e quella "connessione tipo 110 IDC"?

Ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 08:15   #177
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
La N4279/5E va benissimo. E' quella in cui il cavo viene attestato senza strumenti, si infilano gli 8 cavetti nelle gole opportune (segui lo schema allegato) e si chiude un coperchietto a ribalta che fa si che i cavetti vengono incisi dalle gole e fanno contatto.

Gli altri modelli vanno pure bene, ma richiedono uno strumento apposito e costoso per "sparare" ogni singolo cavetto nelle gole.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 16:11   #178
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5972
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
La N4279/5E va benissimo. E' quella in cui il cavo viene attestato senza strumenti, si infilano gli 8 cavetti nelle gole opportune (segui lo schema allegato) e si chiude un coperchietto a ribalta che fa si che i cavetti vengono incisi dalle gole e fanno contatto.

Gli altri modelli vanno pure bene, ma richiedono uno strumento apposito e costoso per "sparare" ogni singolo cavetto nelle gole.
Per la questione se mettere un cavo nel muro cross o dritto, che ho descritto poco sopra.. sapresti aiutarmi?

GRAZIE.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 16:22   #179
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Se il collegamento è tra switch e PC o tra switch e switch, dritto o cross è indifferente perchè lo switch riconosce il tipo e si adegua.

Se il collegamento è tra due PC il cavo deve essere cross.

P.S. Questa cosa è ripetuta 4 o 5 volte solo in questo thread. Perchè quasi nessuno usa la ricerca ? Guardate che è uno strumento utilissimo. Io nel 95% dei casi trovo la risposta ai miei dubbi solo con la ricerca, senza bisogno di postare la domanda (e aspettare che qualcuno abbia la bontà di rispondermi).
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 16:27   #180
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5972
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
Se il collegamento è tra switch e PC o tra switch e switch, dritto o cross è indifferente perchè lo switch riconosce il tipo e si adegua.

Se il collegamento è tra due PC il cavo deve essere cross.

P.S. Questa cosa è ripetuta 4 o 5 volte solo in questo thread. Perchè quasi nessuno usa la ricerca ? Guardate che è uno strumento utilissimo. Io nel 95% dei casi trovo la risposta ai miei dubbi solo con la ricerca, senza bisogno di postare la domanda (e aspettare che qualcuno abbia la bontà di rispondermi).
Si.. lo so.. lo conoscevo già di mio quanto stai affermando, e l'ho letto anche in tutto il post.
La mia domanda è differente.. se per caso osservi meglio il mio post, chiedo come avere un cavo finale cross utilizzando due cavi cross da collegare nel muro e che tipo di cavo inserire nella parete.

Ciao.


EDIT:

Cavolo ritiro tutto, mio papà oggi mi ha detto che noi non possediamo la serie Light, ma la serie Magic della bTicino.

Dalla descrizione sono disponibili solo: "connettore dati Màtix avorio RJ45 categoria 5E UTP - connessione ad incisione d'isolante senza l'ausilio di attrezzi"

Vanno bene lo stesso anche se sono a incisione isolante?

http://www.professionisti.bticino.it...ilinstallation


Ciao.

Ultima modifica di BlueKnight : 28-05-2009 alle 16:45.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v