Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2009, 19:24   #141
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Già pronti non ne ho mai visti sinceramente. Ma prendilo con le molle, potrebbe essere un limite mio.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:13   #142
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In sostanza vorrei usare un cavo migliore (tipo il cavo Telecom che arriva a casa) del classico doppino telefonico fornito in dotazione con il router
Che si chiama piattina infatti.
Comunque non so risponderti.



So per certo che la piattina o il doppino (ma forse solo la prima) risente delle interferenze ai bassi voltaggi (12V, 6V).
Per il 220V non saprei. Ma comunque non andrebbe a crearti micro-disconnessioni, casomai si alterano i tuoi valori.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 23:21   #143
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
So per certo che la piattina o il doppino (ma forse solo la prima) risente delle interferenze ai bassi voltaggi (12V, 6V).
Per il 220V non saprei. Ma comunque non andrebbe a crearti micro-disconnessioni, casomai si alterano i tuoi valori.
Mi viene in mente l'alimentatore a 12V di qualche router.... ma cosa intendi per 'alterano i tuoi valori'? Quali?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:40   #144
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi viene in mente l'alimentatore a 12V di qualche router.... ma cosa intendi per 'alterano i tuoi valori'? Quali?
Casomai è rumore. Comunque pensavo al telefono, dove si sente un ronzio: in effetti non è il ronzio udibile a disturbare le frequenze ADSL.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:55   #145
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...

Un chiarimento: esistono cavi twistati da 1m con RJ11 già crimpati agli estremi , in modo da utilizzarli al posto dei normali doppini telefonici piatti, (ovvero a conduttori affiancati)?

In sostanza vorrei usare un cavo migliore (tipo il cavo Telecom che arriva a casa) del classico doppino telefonico fornito in dotazione con il router ma senza andare a complicarmi la vita con cavi schermati STP, gestione della calza, ecc...
io uso questi: http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...oduct_Id=70836

sono gli unici che ho trovato. costano un po' (una ventina di euro per il cavo da 3 metri...), ma son fatti bene.
in ogni caso, a meno che il tuo doppino o piattina passi sopra a qualche motore eletrico o altro grosso "dispensatore di campo magnetico", dubito che l'ultimo paio di metri di cavo telefonico possa indurre così tanti disturbi da far cadere la linea... al massimo qualche errore di pacchetto qua e la...
chissà quali orrori ci sono sulle centraline e sui kilometri di cavi telecom... gli ultimi metri non credo cambino molto. a meno che non ci siano grossi errori di cablaggio o apparecchiature che "sparano" disturbi dentro alla linea.



Ciauzzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:57   #146
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
io uso questi: http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...oduct_Id=70836

sono gli unici che ho trovato. costano un po' (una ventina di euro per il cavo da 3 metri...), ma son fatti bene.
Grazie!...se ti è possible mandami un PM con lo shop da cui comprarli.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:00   #147
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
in ogni caso, a meno che il tuo doppino o piattina passi sopra a qualche motore eletrico o altro grosso "dispensatore di campo magnetico", dubito che l'ultimo paio di metri di cavo telefonico possa indurre così tanti disturbi da far cadere la linea... al massimo qualche errore di pacchetto qua e la...
chissà quali orrori ci sono sulle centraline e sui kilometri di cavi telecom... gli ultimi metri non credo cambino molto. a meno che non ci siano grossi errori di cablaggio o apparecchiature che "sparano" disturbi dentro alla linea.

Tecnicamente non cade la portante; viene interrotto il traffico, risultando una micro-disconnessione del traffico, cosi' come mostrato dall'immagine piu' sopra. Anche dai logs NGI non appare alcuna linea down. Questo è l'inghippo ...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:03   #148
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Casomai è rumore. Comunque pensavo al telefono, dove si sente un ronzio: in effetti non è il ronzio udibile a disturbare le frequenze ADSL.
Tieni conto che non giro la NGI che ha problemi su linea telefonica ma su cavo dati. Ed anche l'altra ADSL, una Alice 2 Mbit (invece perfetta, distante 20 cm) è su cavo dati.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:06   #149
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie!...se ti è possible mandami un PM con lo shop da cui comprarli.
io l'ho trovato da pccity.
ma credo che anche misco lo possa avere.
cerca i rivenditori belkin, casomai lo ordini.


ciauzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:12   #150
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tecnicamente non cade la portante; viene interrotto il traffico, risultando una micro-disconnessione del traffico, cosi' come mostrato dall'immagine piu' sopra. Anche dai logs NGI non appare alcuna linea down. Questo è l'inghippo ...
potrebbe anche essere un momento in cui la linea è molto disturbata, ma il modem riesce a tenere la portante. il disturbo però corrompe i pacchetti che devono quindi essere ritrasmessi, magari anche più volte.
forse puoi controllare le statistiche del tuo modem o router e vedere se i pacchetti corretti o danneggiati aumentano durante quelle microinterruzioni.

mi sa che però siamo abbondantemente OT....


ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:16   #151
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
io l'ho trovato da pccity.
ma credo che anche misco lo possa avere.
cerca i rivenditori belkin, casomai lo ordini.


ciauzz!
Grazie, Misco e PCcity non hanno nulla...mentre su ebxxy esiste.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:17   #152
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
potrebbe anche essere un momento in cui la linea è molto disturbata, ma il modem riesce a tenere la portante. il disturbo però corrompe i pacchetti che devono quindi essere ritrasmessi, magari anche più volte.
forse puoi controllare le statistiche del tuo modem o router e vedere se i pacchetti corretti o danneggiati aumentano durante quelle microinterruzioni.

mi sa che però siamo abbondantemente OT....


ciauzzzz!
ok, benone; mi ricordo pero' che non c'erano collisioni e nè errori nelle statistiche del router. Guardero' meglio.. se solo mi riuscisse di far funzionare DMT... grazie ancora.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:30   #153
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie, Misco e PCcity non hanno nulla...mentre su ebxxy esiste.
a misco lo puoi ordinare e te lo procurano.
pccity dubito ce l'abbia sul sito. devi andare in uno dei loro negozi se ne hai a distanza ragionevole.

ciauzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:34   #154
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
a misco lo puoi ordinare e te lo procurano.
pccity dubito ce l'abbia sul sito. devi andare in uno dei loro negozi se ne hai a distanza ragionevole.

ciauzz!
ho appena chiamato pccity proprio xè il loro sito praticamente non permette (adesso) la ricerca di alcun componente; si sono scusati, ecc .. ho chiamato il negozio + vicino ed hanno Belkin solo per cavi di televisori... pensero' a misco o simili.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:20   #155
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 878
Allora, sto risistemando il collegamento tra pc in casa. Premetto
-la vekkia cablatura era fatta veramente a me@@a, con
-Cavo utp cat 5 ke collegava 1 pc al router
-Cavo FTP cat 5e ke collegava l' altro pc al router
-entrambi i cavi ke andavano direttamente dal pc al router SENZA ALCUN FRUTTO (cavi ke uscivano dalla canalina e s' infilavano nella sk di rete )
-Calza infilata X bene in una clip skermata da un lato e male dall' altro
-Tralascio altre nefandezze X motivi di decenza
Già che c' ero volevo mettere insieme una rete GIGABIT (ovviamente utilizzando sk e switch di pari livello, ovvio), e qst volta utilizzare i futti a muro (X un totale, X ora, di 4/6futti), e qi sorgono probl
-X il cavo penso di usare il solito ftp 5e con fili ad anima rigida, ke io crimpavo sui maschi rj 45 con gran fatica , ma facendolo finire nei frutti, ed utilizzando un stp flessibile X collegare il frutto al pc o router : il probl é ke i futti che ho trovato ora (Gewiss) o sono di cat 5/5e NON schermati (utp) o sono di cat 6 scheramti alla "modica" cifra di 16€ (ke richiedono cavi molto + rigidi e costosi, inutili nel mio caso) : a qst punto penso di usare un adattatore keystone (credo si kiamino cosi') X poter montare sulla placca Gewiss dei frutti genereici di cat 5e scheramti : soltanto ke sono riuscito a trovare solo frutti dell' intellinet da circa 5€ l' uno, mentre dei Cisco o Avaya neanke l' ombra. Sapete come posso fare ?
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 12:47   #156
Lucky'83
Member
 
L'Avatar di Lucky'83
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 257
Ho una domanda: ho del cavo UTP che sto facendo passare nelle canaline dell'antenna TV. Il cavo è del tipo a singolo filo di rame per ognuno degli 8 cavetti interni. Posso poi comunque metterci dei frutti alle estremità oppure posso solo crimparlo con i connettori maschi?
Grazie
Lucky'83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 12:47   #157
vidario
Senior Member
 
L'Avatar di vidario
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 352
Ciao a tutti! Vorrei anch'io far passare un cavo di rete in modo da collegare 2 stanze e sto cercando il materiale necessario. Ho dei dubbi riguardo ai frutti: siccome ho tutto della vimar idea ho cercato i frutti rj45 di questa linea... ho trovato l'articolo 16337 che ha la seguente descrizione "Presa RJ45, 8 posizioni 8 contatti (8/8), morsetti a vite".
Prima domanda: i morsetti a vite vanno bene?
Lo schema che ho trovato sul sito vimar è quello che allego al messaggio.
Seconda domanda: a quali pin corrispondono le varie lettere presenti sullo schema?

Grazie a tutti

Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg Appunti01.jpg (14.2 KB, 36 visite)
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 10:51   #158
vidario
Senior Member
 
L'Avatar di vidario
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 352
Nessuno sa darmi 2 dritte ???
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 11:10   #159
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
ho trovato l'articolo 16337 che ha la seguente descrizione "Presa RJ45, 8 posizioni 8 contatti (8/8), morsetti a vite".
A me sembra una presa telefonica, non Ethernet.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 11:13   #160
vidario
Senior Member
 
L'Avatar di vidario
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Mike5 Guarda i messaggi
A me sembra una presa telefonica, non Ethernet.
Scusa, ma come distinguo una cosa dall'altra? Sono andato in un brico vicino a casa e l'unica cosa che riportasse la scritta RJ45 era quella... Cosa dovrei cercare?

Grazie mille!
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v