Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2009, 17:08   #61
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
Quali modelli di router consigliate? O cmq quali specifiche devono avere??
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:05   #62
occhiblu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 209
Ciao a tutti, finalmente il mio fastweb adsl funziona.

Ho bisogno però di un consiglio, visto che fw limita a 3 le connessioni ip.

Io dovrei quindi avere:

Hag collegato ad un Router Ethernet (non un router con modem ADSL incorporato e lato WAN RJ-11, bensì con lato WAN RJ-45). A questo router dovrei attaccare un acces point wireless (a meno che il Router Ethernet non abbia il wifi integrato) e alle altre porte del router le mie periferiche.


In questo caso però ho letto che dovrei disabilitare il wifi dell'hag di fw per usare quello che router (o dell'access point)

Ma il punto è anche un altro.
Se le porte del router non mi bastassero (metti che ho anche l'access point. più l'hag quindi avrei già due porte occupate, naturalmente l’hag sarebbe in ingresso e le altre sarebbero uscite, no?) potrei attaccare anche uno switch ethernet a cui collegare le periferiche?

Quindi

HAG
I
I
I
ROUTER ETHERNET
I
I
I
ACCESS POINT (SE PREVISTO) + SWITCH ETHERNET

ALLO SWITCH POI:

APPLE TV
PS3
AMPLI
TV
OPPO BLU RAY
EVENTUALE NAS
EVENTUALE INGRESSO PER NOTEBOOK


Che dite?

Grazie mille
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 14:42   #63
MrBloom22
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 19
hag pirelli 2 pc connessi in wireless + router d-link dir 635 con 2 pc connessi

scusate l'intrusione;

hag pirelli 2 pc connessi in wireless + router d-link dir 635 con 2 pc connessi

ho impostato questa rete seguendo la guida di Devil, più altri consigli, il problema è che i due pc connessi col router spesso vanno lenti, anzi lentissimi, gli altri 2 decentemente, anche se lontano dalle prestazioni che ho sempre avuto quando mi connettevo solo con 3 pc direttamente all'hag;

sto provando a trovare un canale wireless che non si sovrapponga a quelli del palazzo, ma non credo sia questo il vero problema; ho il sospetto che sia proprio la configurazione che non va bene

potete darmi qualche dritta
MrBloom22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:52   #64
netlore
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
Messaggi: 231
Grazie per la guida, molto chiara!
Mi rimane solo un dubbio: se per me sono sufficienti le 3 porte dell'HAG a cui collegare PC+Lettore multimediale+futura console è cmq preferibile utilizzare un router o posso metterlo dopo se aumentassero le necessità?

Grazie
netlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:56   #65
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Ragazzi io ho il problema spiegato qui nel thread e mi son decisamente rotto le scatole di avere sempre e solo due periferiche collegate. Ho necessità di collegarne almeno altre 3 ma in wirless!!

Eccovi lo schema approssimato che ho in casa:

|---HAG FSW---| (il primissimo, decisamente old)
|
|
|
|---ACCESS POINT WIFI---| (un AP USRobotics di cui non ricordo la sigla)
|
|
|
|---PC COLLEGATO VIA CAVO---| (all'HAG FSW)

Ho quindi in questa situazione modo di collegare solo il mio portatile in wirless cosi da occupare tutti e 3 gli indirizzi. Ma in contemporanea a volte ho necessità di avere il mio iphone connesso, il netbook di mia madre e volendo anche l'ipod touch di mio fratello...Direi che si, e' arrivato il momento di superare questo blocco

Ho paura primo a fare questa operazione, due di perdere di qualità e velocità. Non son un esperto di reti ma ad oggi ho la linea che va da dio, scarico a piena banda SEMPRE dove sto sto in casa anche con il wirless....

Che mi consigliate quindi per la mia situazione??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 08:47   #66
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ragazzi, nulla nulla?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 09:23   #67
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
se ti servono più ip rispetto a quelli forniti da fastweb, l'unica soluzione è sostituire l'access point con un router, ad esempio il DLINK DIR 655 (che tra l'altro supporta pure la 802.11n, quindi con i dispositivi compatibili arriva a 300mps invece che i classici 54).

Se poi vuoi estendere ulteriormente la wifi, puoi riutilizzare tranquillamente l'accesspoint come, appunto, punto di accesso ulteriore.

Per ulteriori chiarimenti sulla configurazione vai nel thread che ti ho linkato

Ciao!

PS la velocità rimane invariata, ma in più avrai molta più sicurezza e qualità di collegamento!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 09:44   #68
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Qualcuno ha esperienza con i prodotti della Tp-link?
In particolare mi interessava questo: TL-WR941ND
Le caratteristiche sono qui: http://www.tp-link.com/products/prod...del=TL-WR941ND
Ha un prezzo interessante, costa meno di 50€.
Cos'ha di meno rispetto ad altri prodotti che costano il doppio o più (d-link ad esempio), sulla carta le caratteristiche sono simili.
Io ho fastweb (appunto), e dovrei collegarci:
Pc portatile (wifi) con cui uso adunanza
Wii (wifi)
Xbox 360 (lan)
Xtreamer (lettore multimediale in lan)
NAS (lan)
videostation fastweb (lan)
Eventualmente ci sono altri prodotti con caratteristiche simili e più o meno allo stesso prezzo?
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:13   #69
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
se ti servono più ip rispetto a quelli forniti da fastweb, l'unica soluzione è sostituire l'access point con un router, ad esempio il DLINK DIR 655 (che tra l'altro supporta pure la 802.11n, quindi con i dispositivi compatibili arriva a 300mps invece che i classici 54).

Se poi vuoi estendere ulteriormente la wifi, puoi riutilizzare tranquillamente l'accesspoint come, appunto, punto di accesso ulteriore.

Per ulteriori chiarimenti sulla configurazione vai nel thread che ti ho linkato

Ciao!

PS la velocità rimane invariata, ma in più avrai molta più sicurezza e qualità di collegamento!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE per la risposta. Si credo di si nel senso, io ho necessità con fastweb di avere collegati simultaneamente almeno 4-5 apparecchi diversi. Non ne posso davvero piu di dover pensare sempre a staccare qualcosa per avere la linea libera...Quindi e' corretto giusto? Va bene il router da te suggerito?


Bene, leggendo il thread direi che e' proprio il router che mi serve...sembra davvero performante e funzionante perfettamente con Fastweb. Ho controllato pero' il prezzo ed ahime e' ancor altino eh....

Ultima modifica di Jedi82 : 12-01-2010 alle 14:43.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 08:56   #70
fantasy89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 124
Ragazzi ho letto tutto il tutorial della prima pagina! (collegare più di 3 pc in internet) Ho solo una piccola domanda!

l'utilizzo di un Router Ethernet (non un router con modem ADSL) può essere utilizzato sia con un abbonamento ADSL o con un abbonamento FIBRA????

Oppure per la fibra bisogna utilizzare un apparecchio differente da un Router Ethernet (SENZA modem ADSL).

Da quello che ho capito sia con FIBRA che con ADSL l'apparecchio da usare è lo stesso! esatto???

Attendo risposta GRAZIE INFINITE per la disponibilità!
__________________
Motherboard Asus P5kc (Pencil mod!) - RAM 4GB DDR3 (1440 Mhz ) DRAM:FSB 16:10 - Cpu E6600 2.4ghz (3.6ghz ) - HDD Raptor 74Gb (10.000 rpm ) - Scheda Video Ati Radeon HD 3850 (256mb DDR3 clock 780 mhz e ram 1ghz ) - Alimentatore OCZ StealthXStream 600W.
fantasy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 16:47   #71
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
GRAZIE GRAZIE GRAZIE per la risposta. Si credo di si nel senso, io ho necessità con fastweb di avere collegati simultaneamente almeno 4-5 apparecchi diversi. Non ne posso davvero piu di dover pensare sempre a staccare qualcosa per avere la linea libera...Quindi e' corretto giusto? Va bene il router da te suggerito?


Bene, leggendo il thread direi che e' proprio il router che mi serve...sembra davvero performante e funzionante perfettamente con Fastweb. Ho controllato pero' il prezzo ed ahime e' ancor altino eh....
In teoria va bene qualsiasi router (senza modem) decente per non avere cali di prestazioni... quello consigliato è semplicemente il migliore (o cmq tra i meglio)

Se fai un giro nella sezione delle reti trovi sicuramente una valida alternativa più economica
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:04   #72
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
Quote:
Originariamente inviato da fantasy89 Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto tutto il tutorial della prima pagina! (collegare più di 3 pc in internet) Ho solo una piccola domanda!

l'utilizzo di un Router Ethernet (non un router con modem ADSL) può essere utilizzato sia con un abbonamento ADSL o con un abbonamento FIBRA????

Oppure per la fibra bisogna utilizzare un apparecchio differente da un Router Ethernet (SENZA modem ADSL).

Da quello che ho capito sia con FIBRA che con ADSL l'apparecchio da usare è lo stesso! esatto???

Attendo risposta GRAZIE INFINITE per la disponibilità!
non ho fibra ma dovrebbe essere come dici tu...
diciamo che all'atto pratico, e per l'utente finale, la fibra cambia solo al modo in cui arriva in casa tua...
quindi puoi usare solo il router e/o access point...
anche perchè non ci sono altre periferiche oltre modem, router e modem-router XD
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:28   #73
fantasy89
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
non ho fibra ma dovrebbe essere come dici tu...
diciamo che all'atto pratico, e per l'utente finale, la fibra cambia solo al modo in cui arriva in casa tua...
quindi puoi usare solo il router e/o access point...
anche perchè non ci sono altre periferiche oltre modem, router e modem-router XD
Ottimo ottimo allora basta un semplice router senza modem! bene appena posso vado a prenderlo!!! GRAZIE ancora a tutti!!!
__________________
Motherboard Asus P5kc (Pencil mod!) - RAM 4GB DDR3 (1440 Mhz ) DRAM:FSB 16:10 - Cpu E6600 2.4ghz (3.6ghz ) - HDD Raptor 74Gb (10.000 rpm ) - Scheda Video Ati Radeon HD 3850 (256mb DDR3 clock 780 mhz e ram 1ghz ) - Alimentatore OCZ StealthXStream 600W.
fantasy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:24   #74
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 920
Ho letto la guida ma in caso di HAG wi-fi (quello nuovo) cambia qualcosa? Bisogna disattivare il wi-fi dell'HAG per usare quello del router?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:44   #75
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Ho letto la guida ma in caso di HAG wi-fi (quello nuovo) cambia qualcosa? Bisogna disattivare il wi-fi dell'HAG per usare quello del router?
Puoi tenerlo o disattivarlo. Io ti consiglio di disattivarlo per evitare POSSIBILI interferenze radio
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 20:59   #76
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 920
Si fa dal sito di Fastweb vero? Perché non conosco molto bene il funzionamento dell'HAG (non ce l'ho a casa mia), ho letto che non ha l'interfaccia come un normale router

Un'altra cosa: il Linksys WRT120N va bene allo scopo? (credo proprio di sì ma è giusto per star sicuri!)

Ultima modifica di balint : 26-01-2010 alle 21:10.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 08:19   #77
paperino
Senior Member
 
L'Avatar di paperino
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Ho letto la guida ma in caso di HAG wi-fi (quello nuovo) cambia qualcosa? Bisogna disattivare il wi-fi dell'HAG per usare quello del router?
Io ho messo un nuovo router (wifi) e NON ho disattivato il wifi dell'hag, ma funziona comunque tutto benissimo, tra l'altro i due router sono a pochi centimetri di distanza.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:56   #78
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
Io ho messo un nuovo router (wifi) e NON ho disattivato il wifi dell'hag, ma funziona comunque tutto benissimo, tra l'altro i due router sono a pochi centimetri di distanza.
Così facendo però se ti colleghi alla wifi dell'hag sei subito in esterno, cioè utilizzi uno dei tre ip disponibili, mentre se ti colleghi con quello del router sei sella sottorete privata, con tutte le protezioni e firewall del caso rendendo il tutto molto più sicuro.
Se non utilizzate la wifi dell'hag è sempre consigliabile disattivarla (sopratutto per questioni di sicurezza, non solo di funzionalità)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:45   #79
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Si fa dal sito di Fastweb vero? Perché non conosco molto bene il funzionamento dell'HAG (non ce l'ho a casa mia), ho letto che non ha l'interfaccia come un normale router

Un'altra cosa: il Linksys WRT120N va bene allo scopo? (credo proprio di sì ma è giusto per star sicuri!)
Si, lo disattivi dalla myfast page.

Ancora Si, il Linksys va bene
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:46   #80
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
Io ho messo un nuovo router (wifi) e NON ho disattivato il wifi dell'hag, ma funziona comunque tutto benissimo, tra l'altro i due router sono a pochi centimetri di distanza.
Si, ma c'è la possibilità che si disturbino tra loro.. nelle interferenze radio i fattori in gioco sono molti.
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v