Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2008, 12:48   #161
maurigna
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pettenasco
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ma come hai settato il fritz? Eolo ti arriva con un cavo ethernet vero?
E quello lo colleghi alla Lan1 e poi setti Internet connection via LAN 1 con la spunta, e Share existing Internet connection in the network (IP Client) anche questa attivata vero? (i menu sono quelli del mio 7140 ma penso siano uguali al 7170) oppure hai attiva Establish own Internet connection (NAT router with PPPoE or IP)?

Altra cosa, dal fritz al pc come ci vai? (col cavo ethernet o con il wi-fi)
I settaggi di base sono ok e uguali ad altri utenti Eolo con Fritz. Collegato a LAN1, Eolo ha un IDU con cavo ethernet e uso il WI-Fi da router a PC. Quello che non funziona secondo me è qualche impostazione avanzata da mettere a posto o su Vista o sul Router.
AGGIORNAMENTO: Ieri ho provato ad usare il TCPOptimizer.exe ed è andato come una scheggia tutta la sera. Un po' presto per cantare vittoria... vi farò sapere.
Intanto grazie
__________________
GigaByte 965P-DQ6 - Core2Duo 6600@3.2Ghz - 2x1Gb V-DATA DDR2 800 - Sapphire X1950XT 256Mb - Seagate 320GB 7200.10 RPM Sata2- WD 500GB 7200.10 RPM Sata2 - Pioneer DVR-111D - LC POWER 6550 - ARCTIC Freezer 7 Pro - LCD PHILIPS 20" 200WB7ES
maurigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:10   #162
Melchio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Prato
Messaggi: 66
ragazzi ho sentito dire che con 'sto ruter si può scaricare i file torrent anche a pc spendo...è vero? sapete grossolanamente come funziona?

edit; quanto costa?
Melchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 18:37   #163
auanagana
Member
 
L'Avatar di auanagana
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Melchio Guarda i messaggi
ragazzi ho sentito dire che con 'sto ruter si può scaricare i file torrent anche a pc spendo...è vero? sapete grossolanamente come funziona?

edit; quanto costa?
http://www.vocesuip.com/scaricare-co...no-vt7483.html
179 euro al massimo, quindi lo trovi per molto meno. s'intende originale da concessionario e, quindi, annex a.
__________________
___________________________
Fritz!Box Fon Wlan 7170 Annex A
http://stroiazzo.forumattivo.com
La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi)
auanagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 08:49   #164
Diablo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 10
Scusate se m´introduco nel discorso cosí a capocchia!!!

Ieri ho aggiornato il firmware del Fritz utilizzando l´updater del Frtizbox center. Una volta completato il tutto, il router riallineatosi ha ricominciato a lavorare ma pur settando le porte Emule ... non riesco piú ad uscire.
Ora io non ho effettuato la recovery che ho letto all´inizio di questo post...é necessario??

Prima dell´aggiornamento le porte erano settate e funzionavano alla grande; se volessi ritornare allo stato iniziale (prima dell´aggiornamento del firm) cosa mi consigliate di fare??

Grazie mille per le vostre risposte!!!

Salutiiii
Diablo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:44   #165
auanagana
Member
 
L'Avatar di auanagana
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Diablo77 Guarda i messaggi
Scusate se m´introduco nel discorso cosí a capocchia!!!

Ieri ho aggiornato il firmware del Fritz utilizzando l´updater del Frtizbox center. Una volta completato il tutto, il router riallineatosi ha ricominciato a lavorare ma pur settando le porte Emule ... non riesco piú ad uscire.
Ora io non ho effettuato la recovery che ho letto all´inizio di questo post...é necessario??

Prima dell´aggiornamento le porte erano settate e funzionavano alla grande; se volessi ritornare allo stato iniziale (prima dell´aggiornamento del firm) cosa mi consigliate di fare??

Grazie mille per le vostre risposte!!!

Salutiiii
che fritz (annex a o b)? da che firmware a che firmware?
__________________
___________________________
Fritz!Box Fon Wlan 7170 Annex A
http://stroiazzo.forumattivo.com
La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi)
auanagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:46   #166
Diablo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da auanagana Guarda i messaggi
che fritz (annex a o b)? da che firmware a che firmware?
Ciao

Allora il firm attuale è 29.04.57 tedesco del 05.05.08 ...per il resto (scusa la mia ignoranza) ma come posso sapere il mio firm precedente??

Per l' annex ti posso dire che vivendo in Germania il mio Fritz!Box è del tipo: FRITZ!Box Fon WLAN 7170 (UI)

Annex B

Ultima modifica di Diablo77 : 02-06-2008 alle 23:57.
Diablo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 08:56   #167
Diablo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 10
rieccomi...

...ieri sera dopo diversi tentativi sono riuscito ad uscire a capo del mio problema. Grazie per le vostre risposte che mi hanno permesso di escludere un problema di firmware del router.
Il problema in questione era il cattivo funzionamento del router (nel test di status del router alcuni punti di errore) e l´impossiblitá di aprire le porte emule (anche avendole configurate sul router).

Ieri sera, appunto, dopo aver disattivato il firewall di WS/XP tutto é tornato magicamente apposto (oltretutto ho notato una velocitá di trasmissione mai raggiunta prima).

Volevo chiedervi, se é consigliato disattivare il firewall avendo giá un router che blocca possibili intrusioni I/O ???

Grazieieeeeeeee
Diablo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 09:13   #168
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da Diablo77 Guarda i messaggi
rieccomi...

...ieri sera dopo diversi tentativi sono riuscito ad uscire a capo del mio problema. Grazie per le vostre risposte che mi hanno permesso di escludere un problema di firmware del router.
Il problema in questione era il cattivo funzionamento del router (nel test di status del router alcuni punti di errore) e l´impossiblitá di aprire le porte emule (anche avendole configurate sul router).

Ieri sera, appunto, dopo aver disattivato il firewall di WS/XP tutto é tornato magicamente apposto (oltretutto ho notato una velocitá di trasmissione mai raggiunta prima).

Volevo chiedervi, se é consigliato disattivare il firewall avendo giá un router che blocca possibili intrusioni I/O ???

Grazieieeeeeeee
Io usavo Outpost, ora uso Eset Smart Security, e non ho riscontrato problemi di sorta, secondo me non e' una cattiva idea disporre di un firewall, anche solo per monitorare i processi che hanno accesso alla rete.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:07   #169
Diablo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Io usavo Outpost, ora uso Eset Smart Security, e non ho riscontrato problemi di sorta, secondo me non e' una cattiva idea disporre di un firewall, anche solo per monitorare i processi che hanno accesso alla rete.
Ciao grazie per la tua risposta, ho letto nelle specifiche del router che ha un firewall interno. Pensi che basti quello??


Ciaoooo
Diablo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 10:56   #170
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da Diablo77 Guarda i messaggi
Ciao grazie per la tua risposta, ho letto nelle specifiche del router che ha un firewall interno. Pensi che basti quello??


Ciaoooo
Io preferisco una soluzione software, il firewall interno non l'ho neanche mai cercato. Magari auanagana ne sa di piu'.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 20:54   #171
auanagana
Member
 
L'Avatar di auanagana
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Diablo77 Guarda i messaggi
rieccomi...

...ieri sera dopo diversi tentativi sono riuscito ad uscire a capo del mio problema. Grazie per le vostre risposte che mi hanno permesso di escludere un problema di firmware del router.
Il problema in questione era il cattivo funzionamento del router (nel test di status del router alcuni punti di errore) e l´impossiblitá di aprire le porte emule (anche avendole configurate sul router).

Ieri sera, appunto, dopo aver disattivato il firewall di WS/XP tutto é tornato magicamente apposto (oltretutto ho notato una velocitá di trasmissione mai raggiunta prima).

Volevo chiedervi, se é consigliato disattivare il firewall avendo giá un router che blocca possibili intrusioni I/O ???

Grazieieeeeeeee
tutto è bene ciò... ecc.ecc.
se il tuo firmware ora operante è il 29.04.57 dovrebbe essere l'ultimo disponibile dall'avm, quindi annex b. se nella confezione hai un cd, ci dovrebbe essere anche un file per il così detto "recovery", in modo tale da ritornare alle "origini".
in ordine al firewall, quello hardware è implicitamente il più sicuro, ancorchè gestito da un software interno (linux). indubbiamente un secondo firewall software non guasta se quest'ultimo non rallenta la macchina.
in altre parole il software che gestisco l'hardware "dovrebbe essere inattaccabile"
questo è quanto posso dirti come ex microsoft; linux non ha problemi di questo tipo.
un cordiale saluto.
__________________
___________________________
Fritz!Box Fon Wlan 7170 Annex A
http://stroiazzo.forumattivo.com
La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi)
auanagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 23:24   #172
Diablo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 10
L' Annex appunto è il B...rimango cmq dell' idea che ci sia qualcosa tra il firewall XP e quello HW gestito dal router ...quei due non me la raccontano giusta
Di fatto il firewall sw XP rallentava non solo ma non mi permetteva l' utilizzo delle porte emule standard (ma questo penso sia per mia ignorantitudine )

Saluti
Diablo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:46   #173
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da auanagana Guarda i messaggi
[...]
Come funziona il firewall integrato? Nell'interfaccia del Fitz! non ho trovato nulla, significa che e' a posto cosi' e non necessita di settaggi? Oppure va scaricato un software che lo gestisce?

P.S. ti ho aggiunto ai collaboratori in home page
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 10:12   #174
Diablo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 10
Se posso darti una prima risposta io (anche se non diretta a me la domanda!!),il firewall del Fritz é stato attivato automaticamente da AVM Start Center interfaccia.

Per il settaggio aspetto anche io la risposta di auanagana!!!

Ciao e buona giornata
Diablo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:45   #175
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da Diablo77 Guarda i messaggi
Se posso darti una prima risposta io (anche se non diretta a me la domanda!!),il firewall del Fritz é stato attivato automaticamente da AVM Start Center interfaccia.

Per il settaggio aspetto anche io la risposta di auanagana!!!

Ciao e buona giornata
Cos'e' AVM start center?
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 12:49   #176
Diablo77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 10
É un software che ti viene dato insieme al router per interrogare il dispositivo ed impostarlo.
Quando non si ha bisogno di entrare nella pagina web di configurazione del router, ma si vuole solo interrogare la funzionalitá si puó usare questo tool; cmq c´e´anche un link diretto alla pagina di config.
Diablo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:15   #177
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da Diablo77 Guarda i messaggi
É un software che ti viene dato insieme al router per interrogare il dispositivo ed impostarlo.
Quando non si ha bisogno di entrare nella pagina web di configurazione del router, ma si vuole solo interrogare la funzionalitá si puó usare questo tool; cmq c´e´anche un link diretto alla pagina di config.
Io non l'ho neanche preso in considerazione, ho sempre fatto tutto dalla pagina di configurazione, solo che li' non trovo le impostazioni relative al firewall.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:10   #178
auanagana
Member
 
L'Avatar di auanagana
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Come funziona il firewall integrato? Nell'interfaccia del Fitz! non ho trovato nulla, significa che e' a posto cosi' e non necessita di settaggi? Oppure va scaricato un software che lo gestisce?

P.S. ti ho aggiunto ai collaboratori in home page
sarò breve, spero. parliamo del 7170 annex a firmware 58.04.34; altri firmware superiori non mutano l'argomento. il firewall di questo splendido modem/router è attivo in tutte le sue funzionalità estreme e, ciò vale a dire che in uscita tutto è permesso, in entrata nulla. se vogliamo attivare una qualsiasi porta in ingresso, ciò è spiegato in maniera grafica nell'ottima descrizione/guida preparata in prima pagina dall'insuperabile rip82 che con tanta dedizione e pazienza ha creato quasi un'interfaccia del fritz. se guardate bene nell'esposizione grafica relativa alla sezione apertura di porte per applicazioni che lo richiedano troverete una magica "exposed host". attivata questa modalità il firewall del fritz è disattivato.
questo è quanto, e da me sconsigliato per ovvi motivi!!!
Attention: The computer given as "Exposed Host" is visible and accessible in the Internet without protection. The firewall of your FRITZ!Box is disabled for this computer.
sarebbe opportuno che rip82 inserisse questa piccola guida nella meravigliosa prima pagina.
un saluto a tutti.
__________________
___________________________
Fritz!Box Fon Wlan 7170 Annex A
http://stroiazzo.forumattivo.com
La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi)
auanagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:44   #179
auanagana
Member
 
L'Avatar di auanagana
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trieste
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Diablo77 Guarda i messaggi
É un software che ti viene dato insieme al router per interrogare il dispositivo ed impostarlo.
Quando non si ha bisogno di entrare nella pagina web di configurazione del router, ma si vuole solo interrogare la funzionalitá si puó usare questo tool; cmq c´e´anche un link diretto alla pagina di config.
questo è molto interessante anche se esposto in modo criptico. vorresti allargare questo principio anche a noi in maniera comprensibile affinchè ne potremmo cogliere gli argomenti di causa?
un grazie personale.
__________________
___________________________
Fritz!Box Fon Wlan 7170 Annex A
http://stroiazzo.forumattivo.com
La torre di Pisa... E se avesse ragione lei? (Walter Valdi)
auanagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 00:27   #180
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da auanagana Guarda i messaggi
[...]
Fatto, ovviamente con supporto visivo
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v