Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale adattatore wireless N utilizzate per il vostro DIR 655?
DWA-645 (Scheda PCMCIA per laptop) 12 7.69%
DWA-547 (Scheda PCI per desktop) 22 14.10%
DWA-140 o DWA-142 (Adattore N USB per laptop) 34 21.79%
Adattatore wireless N di altra marca diversa da Dlink 34 21.79%
Non utilizzo adattatori wireless N. Utilizzo la tecnologia b/g 56 35.90%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2008, 20:33   #101
Stefano_1986_
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Stefano_1986_ Guarda i messaggi
Ragazzi devo abbinare una scheda per notebook al DIR-655!

sul sito italiano si trova questa: DWA-645
mentre su dlink.com se ne trovano due:
DWA-645 (la stessa che c'è in italia)
DWA-652

la 645 viene messa nella sezione "RangeBooster N 650"
mentre la 652 in "Xtreme N"
dal nome delle sezioni penso sia migliore la 652.
qualcuno mi sa dire cosa cambia?
una è realmente migliore dell'altra?
grazie mille
Stefano
nessuno sa darmi una risposta?
grazie
Stefano_1986_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 05:38   #102
alextetto
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
per l'utente Olivastro :

per l'utente alextetto:

1) Si le applicazioni si identificano mediante le porte utilizzate con qualsiasi protocollo ( TCP, UDP o entrambe), e quindi per dare priorità ad un' applicazione devi conoscere la porta/e che utilizza ma anche il protocollo/i della stessa/e. Per quanto riguarda l'elenco, non penso ce ne siano, dovresti informarti via web spulciando sui forum o magari facendo qualche ricerca su google del tipo " nome programma porte TCP e UDP" (esempio Skype porte TCP e UDP).

2) Da quel che io sappia, ma è ancora tutto in fase di studio da parte mia, non è possibile applicare limiti di banda ai singoli pc (quindi ai singoli ip). Ti farò sapere in caso di novità sulla questione.

3) Nell'esempio dei 3 pc collegati, quando il pc1 e il pc2 avranno bisogno di banda maggiore (in virtù anche delle regole qos impostate da te) il router gliela darà senza strozzare il pc3, ma permettendogli di usare la rete al meglio; nel caso che il pc1 e pc2 siano spenti tutta la banda va al pc3. Cmq ti ricordo che la gestione delle priorità ai pc della rete è tutta gestita in automatico e funziona ottimamente (come peraltro avviene anche in altri router meno potenti di questo, figuriamoci nel dir 655!); è possibile tuttavia impostare regole di qos come dicevamo prima per le singole applicazioni nel caso vi fosse necessità urgente di dar loro priorità maggiore.

Grazie tante fosseperme
è però possibile settare a priorità bassa tutte le principali applicazioni del pc3... questo avrà un effetto simile al limite di banda.. ma non gli permetterà mai di godere di tutta la banda neache quando gli altri due pc non sono connessi.. dico bene?
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:51   #103
katrega
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Qualcuno ha per caso provato ad accoppiare la scheda mini PCI Express Wi-fi di Intel 4965AGN con il DIR-655?
Il mio portatile Dell ha la predisposizione x tale scheda, ma online ho trovato soltanto 2-3 post con problemi di accopiamento e velocità massima raggiunta di 130mbps invece di 300... qualcuno ha provato o ha modo di farlo?
Grazie a tutti!
è probabile che quella persona non aveva settato in modalità 20/40 come espressamente indicato sulla guida.

Infatti con l'impostazione 20 Mhz io con la scheda vado max a 130 Mbps. Con l'impostazione 20/40 Mhz vado a 300.
katrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 23:17   #104
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da katrega Guarda i messaggi
è probabile che quella persona non aveva settato in modalità 20/40 come espressamente indicato sulla guida.

Infatti con l'impostazione 20 Mhz io con la scheda vado max a 130 Mbps. Con l'impostazione 20/40 Mhz vado a 300.
Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta!
Quindi tu hai questa accoppiata e settando l'impostazione 20/40 mhz ti funzionano a 300mbps?

nel forum americano dove avevo trovato queste info, infatti citavano proprio questi problemi di incompatibilità tra i 40mhz richiesti dalla scehda intel e i 20mhz del router... o viceversa ora non ricordo bene chi dei due era 20mhz...
ricerco il link e ti posto magari uno stralcio tanto per capire se la situazione era la stessa
Grazie ancora per la tua risposta intanto!!!
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 00:34   #105
katrega
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta!
Quindi tu hai questa accoppiata e settando l'impostazione 20/40 mhz ti funzionano a 300mbps?

nel forum americano dove avevo trovato queste info, infatti citavano proprio questi problemi di incompatibilità tra i 40mhz richiesti dalla scehda intel e i 20mhz del router... o viceversa ora non ricordo bene chi dei due era 20mhz...
ricerco il link e ti posto magari uno stralcio tanto per capire se la situazione era la stessa
Grazie ancora per la tua risposta intanto!!!
non ho proprio quell'accoppiata; possiedo la pcmcia dwa-645
katrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 01:13   #106
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da katrega Guarda i messaggi
non ho proprio quell'accoppiata; possiedo la pcmcia dwa-645
se non ricordo male non posso postare un link ad un forum esterno e quindi ti posto direttamente il testo:


Quote:
Originally Posted by Deavenger
thanks....before i try your step.. I installed proset for vista.. and tried.. so far no problem to date...and i got better transfer speed then before .. around 5mb / s.. although i believe it can go better then that..but not sure how...

anyway i am not sure if its caused by my static ip settings on my present comp...cos i ran the intel diagnostics.. and it failed to ping....and i remove the static ip.. everything seems ok...

now seems like i am having some probs setting static ip....
I faced the same problem with my 3945ABG/4965AGN and DIR-655 initially. Wireless connection gets dropped periodically at random intervals. D-Link last few firmware updates address problems previously faced by Intel 3945ABG, but it appears N mode issues with 4965AGN remain unresolved.

The problem is due to the fact that the DIR-655 is a single band 2.4GHz router, and tires to channel bond 40MHz on the 2.4GHz spectrum to push the wifi link bandwidth up to 300Mbps. Draft-N current working direction is to support 40MHz channels only in 5GHz spectrum to minimise negative impact to legacy 2.4GHz 802.11b/g devices/networks nearby.


The scenario is that you have a DIR-655 which tries to channel bond spectrum on the 2.4GHz band, but an Intel 4965AGN refusing to run out-of-spec and sticking to channel bonding only in the 5GHz spectrum.

The latest Intel PRO/Set software has the option of telling the access point that it is intolerent to 2.4GHz 40Mhz channel bonding, which helps in the stability of the wifi link, but the wifi link bandwidth is limited to a maximum of 130Mbps. Just follow the router and adapter configurations that I posted above after you've recovered your notebook.


Da quello che dice in pratica proprio pe rquesta differenza 20/40mhz c'è una sorta di problema di incompatibilità che si risolve parzialmente con gli ultimi driver della intel che permettono di andare a 130mbps...
Correggetemi se sbaglio... e spero di sbagliarmi
Scappo che è fin troppo tardi!
a domani e bnotte a tutti già che ci sono ehhehe
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 07:49   #107
alessandrocapitano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 72
Ordinato Dir 655+modem320T+3 schede 645.
Mi sono letto e stampato l'ottima guida di configurazione di fosseperme (grazie).
Peccato non ci sia anche un capitoletto di configurazione per la 645.. ...speriamo sia semplice...
alessandrocapitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:25   #108
cagliostro
Senior Member
 
L'Avatar di cagliostro
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 612
Salve a tutti volevo provare questa configurazione ma prima di comprare il tutto volevo sapere se era fattibile:
tramite fastweb volevo collegare questo router (dir 655) a 4 portatili in wireless e 3 postazioni fisse e nella 4 porta del router attacare un iomega NAS 150D SERIES - 1.0 TB (4X 250GB).
ovviamente voglio che tutti i computer riescano a condividere file tra di loro e che possano accedere simultaneamente al nas 150d.

E fattibile secondo voi con questo router? e sopratutto che parametri dovro settare?
cagliostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:02   #109
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da cagliostro Guarda i messaggi
.... 4 portatili in wireless e 3 postazioni fisse e nella 4 porta del router attacare un iomega NAS 150D SERIES - 1.0 TB (4X 250GB).
ovviamente voglio che tutti i computer riescano a condividere file tra di loro e che possano accedere simultaneamente al nas 150d.
E fattibile secondo voi con questo router? e sopratutto che parametri dovro settare?
E' fattibile con questo, ma anche con ogni altro router wifi con 4 porte....
Per le impostazioni ti consiglio di leggere una qualunque guida alla realizzazione di una LAN casalinga, non c'è niente di complicato.
Attivi il DHCP e scegli una codifica per il wifi, da impostare uguale sui pc, e avrai tutto quello che desideri.
Ciao, alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:15   #110
cagliostro
Senior Member
 
L'Avatar di cagliostro
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 612
grazie mille , stavo scegliendo questo router per l'altra velocità che promette quindi suppongo che anche la rete interna con relativo backup sul disco di rete sia particolarmente veloce rispetto ad altri dispositivi
cagliostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:26   #111
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da cagliostro Guarda i messaggi
...suppongo che anche la rete interna con relativo backup sul disco di rete sia particolarmente veloce rispetto ad altri dispositivi
Se i PC e NAS collegati in cavo sono dotati di LAN Gigabit i trasferimenti tra di loro avranno velocità tipiche di una rete gigabit, dell'ordine di decine di MByte/s, la velocità di quelli collegati in wireless sarà invece dell'ordine di una rete 100 Mbit/s, quindi inferiore a 10 MByte/s. Circa 4 volte meno.
Ciao, alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:35   #112
katrega
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
se non ricordo male non posso postare un link ad un forum esterno e quindi ti posto direttamente il testo:


Quote:
Originally Posted by Deavenger
thanks....before i try your step.. I installed proset for vista.. and tried.. so far no problem to date...and i got better transfer speed then before .. around 5mb / s.. although i believe it can go better then that..but not sure how...

anyway i am not sure if its caused by my static ip settings on my present comp...cos i ran the intel diagnostics.. and it failed to ping....and i remove the static ip.. everything seems ok...

now seems like i am having some probs setting static ip....
I faced the same problem with my 3945ABG/4965AGN and DIR-655 initially. Wireless connection gets dropped periodically at random intervals. D-Link last few firmware updates address problems previously faced by Intel 3945ABG, but it appears N mode issues with 4965AGN remain unresolved.

The problem is due to the fact that the DIR-655 is a single band 2.4GHz router, and tires to channel bond 40MHz on the 2.4GHz spectrum to push the wifi link bandwidth up to 300Mbps. Draft-N current working direction is to support 40MHz channels only in 5GHz spectrum to minimise negative impact to legacy 2.4GHz 802.11b/g devices/networks nearby.


The scenario is that you have a DIR-655 which tries to channel bond spectrum on the 2.4GHz band, but an Intel 4965AGN refusing to run out-of-spec and sticking to channel bonding only in the 5GHz spectrum.

The latest Intel PRO/Set software has the option of telling the access point that it is intolerent to 2.4GHz 40Mhz channel bonding, which helps in the stability of the wifi link, but the wifi link bandwidth is limited to a maximum of 130Mbps. Just follow the router and adapter configurations that I posted above after you've recovered your notebook.


Da quello che dice in pratica proprio pe rquesta differenza 20/40mhz c'è una sorta di problema di incompatibilità che si risolve parzialmente con gli ultimi driver della intel che permettono di andare a 130mbps...
Correggetemi se sbaglio... e spero di sbagliarmi
Scappo che è fin troppo tardi!
a domani e bnotte a tutti già che ci sono ehhehe
da come ho letto, alla mia pcmcia fa l'effetto opposto.

Infatti con il settaggio (da fare nel router) a 20 Mhz vado a max 130 Mbps mentre in modalità automatica 20/40 vado a 300 Mbps

Quindi non posso dirti niente di sicuro circa la mini PCI Intel da te segnalata.
katrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:37   #113
katrega
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da alessandrocapitano Guarda i messaggi
Ordinato Dir 655+modem320T+3 schede 645.
Mi sono letto e stampato l'ottima guida di configurazione di fosseperme (grazie).
Peccato non ci sia anche un capitoletto di configurazione per la 645.. ...speriamo sia semplice...
nessuna configurazione.....si deve solo installare i driver et voilà
katrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 15:10   #114
alessandrocapitano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da katrega Guarda i messaggi
nessuna configurazione.....si deve solo installare i driver et voilà
grazie!
aspetto che mi arrivi il tutto e poi mi rifaccio vivo...
alessandrocapitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 18:15   #115
peppe00
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 18
Disponibile nuovo firmware (beta?)

Disponibile su FTP ITA

ftp://ftp.dlink.it/Wireless_N/DIR-655/Firmware/1.11b02/
peppe00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 18:51   #116
katrega
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da peppe00 Guarda i messaggi
si confermo...è uscita l'ultima versione.

Mi consulterò con il mio amico fosseperme per eventuale test
katrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 23:09   #117
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
curiosità, ma l'interfaccia web di gestione è solo in UK oppure è settabile anche in italiano?
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 07:16   #118
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
...l'interfaccia web di gestione è solo in UK oppure è settabile anche in italiano?
Italiano e altre ! E le spiegazioni di aiuto sono anche in un italiano corretto.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 08:27   #119
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da katrega Guarda i messaggi
si confermo...è uscita l'ultima versione.

Mi consulterò con il mio amico fosseperme per eventuale test
Io ho la versione 1.11.
L'aggiornamento automatico non segnala la presenza di una nuova versione.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:33   #120
alextetto
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da alessandrocapitano Guarda i messaggi
Ordinato Dir 655+modem320T+3 schede 645.
Mi sono letto e stampato l'ottima guida di configurazione di fosseperme (grazie).
Peccato non ci sia anche un capitoletto di configurazione per la 645.. ...speriamo sia semplice...
dove hai acquistato? prezzi?
alextetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v