Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2008, 17:03   #61
mizio2004
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 69
ciao raga, avevo inserito questo prob nel thread del netgear dg834gt mi hanno consigliato di chiedere qui :
ho il dg834gt con firm originale v.1.02.13 se connetto due pc via cavo tutto bene i due pc si connettono ad internet ma se il secondo lo connetto wiriless con wg111t quello connesso via cavo tutto ok quello wiriless non vede le cartelle condivise e non si connette ad internet e non riceve ip dal router e mi dice connessione limitata. che devo fare? dove sbaglio? nella conf del router?
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 17:12   #62
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
allora,per combattere il problema del sehnale debole, ho disinstallato la chiavetta, poi l'ho reinstallata utilizzando solo i driver senza l'utility della netgear, ho messo sul router il penultimo firmware e la chiavetta si collega a 108mbs sul canale 5....il punto è questo che come potenza segnale mi da due tacche su 5...e scarica max a 120 mentre dal mio pc scarico anche a 400/500...oltretutto volevo provare netstumbler ma una volta avviato mi dice che non trova access point...
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:01   #63
Blue Angel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
allora,per combattere il problema del sehnale debole, ho disinstallato la chiavetta, poi l'ho reinstallata utilizzando solo i driver senza l'utility della netgear, ho messo sul router il penultimo firmware e la chiavetta si collega a 108mbs sul canale 5....il punto è questo che come potenza segnale mi da due tacche su 5...e scarica max a 120 mentre dal mio pc scarico anche a 400/500...oltretutto volevo provare netstumbler ma una volta avviato mi dice che non trova access point...

Allora....presupponendo che tu abbia un Netgear dg834gt, la versione che pare dia i migliori risultati dal punto di vista del wireless è la 1.01.32 che puoi scaricare dal thread ufficiale di questo router: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041 Inoltre ti consiglio di montare la versione moddata 1.01.32 DGTEAM che contiene i driver adsl aggiornati il cui link è sempre in quel thread.
Per quanto riguarda netstumbler, se lo installi così come lo scarichi non funziona se per gestire la connessione wireless usi windows zero configuration. Per attivarlo in contemporanea all'uso dell'utility wireless di windows devi installare netstumbler seguendo le istruzioni che ho postato nella pagina precedente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=52
Per quanto riguarda la velocità di "scarico" presumo che tu stia parlando della velocità di download da internet e non della velocità di scambio dati attraverso 2 pc in rete. In questo caso è necessario utilizzare il programma TCP Optimizer sul pc che ti crea dei problemi e che trovi qui:
http://www.p2pforum.it/forum/showthr...=tcp+optimizer (ti consiglio prima di procedere alle modifiche di fare un backup delle impostazioni dal menù File -> Backup Current Settings di TCP Optimizer,in maniera tale che se qualcosa non andasse bene puoi sempre usare il programma per ripristinare lo stato iniziale del pc)
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:07   #64
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Allora....presupponendo che tu abbia un Netgear dg834gt, la versione che pare dia i migliori risultati dal punto di vista del wireless è la 1.01.32 che puoi scaricare dal thread ufficiale di questo router: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041 Inoltre ti consiglio di montare la versione moddata 1.01.32 DGTEAM che contiene i driver adsl aggiornati il cui link è sempre in quel thread.
Per quanto riguarda netstumbler, se lo installi così come lo scarichi non funziona se per gestire la connessione wireless usi windows zero configuration. Per attivarlo in contemporanea all'uso dell'utility wireless di windows devi installare netstumbler seguendo le istruzioni che ho postato nella pagina precedente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=52
Per quanto riguarda la velocità di "scarico" presumo che tu stia parlando della velocità di download da internet e non della velocità di scambio dati attraverso 2 pc in rete. In questo caso è necessario utilizzare il programma TCP Optimizer sul pc che ti crea dei problemi e che trovi qui:
http://www.p2pforum.it/forum/showthr...=tcp+optimizer (ti consiglio prima di procedere alle modifiche di fare un backup delle impostazioni dal menù File -> Backup Current Settings di TCP Optimizer,in maniera tale che se qualcosa non andasse bene puoi sempre usare il programma per ripristinare lo stato iniziale del pc)

ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza, ma i problemi sono diversi:

1) il firmware che ho sempre utilizzato sul mio dg834gt è proprio quello che mi hai dettu tu, ma cn quel firmware la pennetta si connetteva a 54mb, mentre cn l'ultimo firmware della guida, si connette a 108!

2) per quanto riguarda netstumbler ho seguito proprio la tua guida per installarlo.....ma non va! non mi vede alcun access point!

3) per la velocità invece indicavo proprio quella di downlod!
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:11   #65
Blue Angel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 59
Mi sa che fai un pò di confusione:

1) la velocità di connessione della pennetta non dipende dalla versione del firmware del router. Cambiando firmware puoi migliorare o peggiorare la qualità della ricezione, non la velocità che è sempre a 108. Ergo rimetti l'1.01.32 DGTEAM se non riscontravi problemi di ricezione. Poi per quanto riguarda la chiavetta, ripeto per l'ennesima volta che anche se si connette a 54, in realtà switcha a 108 alla bisogna, cioè quando trasferisci file di grosse dimensioni in rete. Ripeto l'esempio: con l'ultimo firmware hai un limite di 108 sempre, anche se vai a 12. Con quelli precedenti hai il limite a 54 se vai a 12 e non ti cambia nulla, ma si alza a 108 se vai a 90 per dire. Ergo non cambia nulla. E' chiaro se usi la pennetta solo per connetterti a internet, non supererai mai i 54, (solo in caso di trasferimento file di grosse dimensioni lan superi tale limite) e quindi la chiavetta ti segnala 54. Il tuo problema di minor velocità di download da internet non dipende da quanto la chiavetta si connette (54 o 108). Naturalmente per consentire alla chiavetta di switchare a 108 devi avere selezionato nel router in impostazioni wireless auto 108 o 108 only. Se usi windows zero configuration con queste impostazioni del router (provale entrambi) la chiavetta ti dovrebbe segnalare 108.

2) Netstumbler non funziona su windows vista, solo su xp. Se quando attivi netstumbler windows zero configuration ti dice che la connessione wireless è assente, allora hai sbagliato l'installazione. Per intenderci con netstumbler attivo devi ottenere una schermata come l'ultima di questa pagina: http://www.securitywireless.info/mod...rder=0&thold=0 (Le indicazioni che io ti ho suggerito sono diverse da quelle lì indicate perchè di più semplice realizzazione ma fanno esattamente la stessa cosa, comunque nel caso puoi provare a seguire questo metodo)

IMPORTANTE: per migliorare la qualità del segnale ricevuto, ti consiglio di non connettere direttamente la pennetta al pc, ma di usare una prolunga usb: in questo modo allontani la chiavetta dal retro del pc ove ci sono forti interferenze sul segnale e inoltre puoi orientarla più facilmente alla ricerca di una migliore qualità del segnale.

3) Per migliorare la velocità di download prova a usare TCP Optimizer: molti hanno risolto così i loro problemi
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:19   #66
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Mi sa che fai un pò di confusione:

1) la velocità di connessione della pennetta non dipende dalla versione del firmware del router. Cambiando firmware puoi migliorare o peggiorare la qualità della ricezione, non la velocità che è sempre a 108. Ergo rimetti l'1.01.32 DGTEAM se non riscontravi problemi di ricezione. Poi per quanto riguarda la chiavetta, ripeto per l'ennesima volta che anche se si connette a 54, in realtà switcha a 108 alla bisogna, cioè quando trasferisci file di grosse dimensioni in rete. Ripeto l'esempio: con l'ultimo firmware hai un limite di 108 sempre, anche se vai a 12. Con quelli precedenti hai il limite a 54 se vai a 12 e non ti cambia nulla, ma si alza a 108 se vai a 90 per dire. Ergo non cambia nulla. E' chiaro se usi la pennetta solo per connetterti a internet, non supererai mai i 54, (solo in caso di trasferimento file di grosse dimensioni lan superi tale limite) e quindi la chiavetta ti segnala 54. Il tuo problema di minor velocità di download da internet non dipende da quanto la chiavetta si connette (54 o 108). Naturalmente per consentire alla chiavetta di switchare a 108 devi avere selezionato nel router in impostazioni wireless auto 108 o 108 only. Se usi windows zero configuration con queste impostazioni del router (provale entrambi) la chiavetta ti dovrebbe segnalare 108.

2) Netstumbler non funziona su windows vista, solo su xp. Se quando attivi netstumbler windows zero configuration ti dice che la connessione wireless è assente, allora hai sbagliato l'installazione. Per intenderci con netstumbler attivo devi ottenere una schermata come l'ultima di questa pagina: http://www.securitywireless.info/mod...rder=0&thold=0 (Le indicazioni che io ti ho suggerito sono diverse da quelle lì indicate perchè di più semplice realizzazione ma fanno esattamente la stessa cosa, comunque nel caso puoi provare a seguire questo metodo)

IMPORTANTE: per migliorare la qualità del segnale ricevuto, ti consiglio di non connettere direttamente la pennetta al pc, ma di usare una prolunga usb: in questo modo allontani la chiavetta dal retro del pc ove ci sono forti interferenze sul segnale e inoltre puoi orientarla più facilmente alla ricerca di una migliore qualità del segnale.

3) Per migliorare la velocità di download prova a usare TCP Optimizer: molti hanno risolto così i loro problemi
ti giuro che non mi confondo: mantenendo le stesse identiche impostazioni di canali e settaggi sul router, ma variando il firmware, se mi sposto sull'icona di windows zero mi da 54 cn quello consigliato da te, 108 con gli ultimi due firmware!!! netstumbler l'ho installato su xp e non ho nessun avviso di connessione assente da windows zero!
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:46   #67
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
blue angel hai pvt!
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:40   #68
Blue Angel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
blue angel hai pvt!
Ho visto, ma preferisco rispondere qua che magari può essere d'aiuto a qualcun altro....ti assicuro che indipendentemente dalla versione firmware del router che hai la chiavetta va a 108 alla bisogna, cioè SI CONNETTE A 54 MA PASSA A 108 SE NE SENTE LA NECESSITA'...nel caso monta sul router il dgteam e prova a trasferire file di gorsse dimensioni via lan e controlli la velocità: se supera i 108 indipendentemente da quello che ti segnala normalmente sei a posto. Ma se tu usi la chiavetta per connetterti a internet e solo per questo, ti ripeto che non raggiungerai mai quella velocità. 54 mbps sono 54 megabit per secondo che corrispondono a 6,75 MBps (MegaByte per secondo) nominali e non effettivi. Con una adsl a 24 mega, la più veloce sul mercato oggi, scarichi al max a 3 MB per secondo. Se hai invece la 7 Mega raggiungi gli 875 kB (Kilobyte) al secondo. (sempre nominalmente) Quindi a meno che tu non abbia una rete lan non ti servono i 108, se invece ne hai creata una, testa la velocità di trasferimento con programmi quali netlimiter per vedere se superi i 108. Inoltre se con il firmware 1.01.32 non hai problemi di qualità del segnale rivevuto, usa quello: è meglio avere un segnale stabile.

Per quanto riguarda netstumbler, non so che dirti....su vista non funziona, e mi pare leggendo nel thread del router che tu abbia proprio quel sistema operativo. Ti hanno anche consigliato un programma simile per vista, prova con quello.

Ultima modifica di Blue Angel : 21-02-2008 alle 17:42.
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 19:16   #69
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
precisazione di fondo: uso la chiavetta solo ed eslusivamente per andare su internet e nient'altro!

utilizzo windows xp e non vista!
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:15   #70
Blue Angel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 59
Allora se usi la chiavetta solo per andare in internet comunqe i 108 non li sfrutterai mai, quindi propendi per il firmware del router che ti dà la migliore qualità e stabilità del segnale wireless. Per quanto riguarda netstumbler, strano che non vada. Riprova l'installazione o installa un programma simile che ti mostri la qualità del segnale. Io conosco solo netstumbler, quindi non ti posso aiutare, ma puoi provare a fare una ricerca con google cercando "WiFi Sniffer" e provando i vari programmi che riesci a trovare.

Per il problema della ridotta velocità di download, non dipende dalla chiavetta, prova con TCP Optimizer sul pc sul quale riscontri questo problema.
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 23:18   #71
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
.
Scarichiamo dal sito Netgear l'eseguibile relativo alla nostra chiavetta e lo estraiamo con winrar ad esempio sul desktop.
Non riesco ad estrarre l'eseguibile, mi dice che non è un archivio. :S
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:24   #72
Blue Angel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 59
Già, hanno modificato l'eseguibile nelle nuove versioni. Ma c'è sempre una soluzione:

PER ESTRARRE IL FILE DATA.CAB

1) Installa CCleaner: http://www.ccleaner.com/download
(Ottimo tool che cancella tutti i file nella cartella temp di windows, consigliato anche come tool che consente di eliminare eventuali file infetti da virus entro tale cartella)
2) Avvia CCleaner->Opzioni->Avanzate togli il flag da "Cancella file in windows temp solo se più vechi di 48 ore"
3) Pulizia->Avvia pulizia. Chiudi CCleaner
4)Pannello di controllo->Opzioni cartella->Visualizzazione: scegli "Visualizza cartelle e file nascosti" -> OK
5)Clicca 2 volte sull'installer della netgear e lascia aperta la schermata. (Fallo solo partire, non cliccare su "next")
6)Ora vai nella cartella C:\Documents and Settings\user\Impostazioni locali\Temp Sostituendo a "user" il tuo nome account di windows xp. Troverai 2 cartelle con dei nomi strani tipo: {A686AEBF-4772-4113-9AF7-AAA9CF656853}. Aprile e cerca al loro interno la sottocartella "Disk1" che contiene il file "data1.cab" che è quello che ti serve.
7)Ora chiudi l'installer della netgear e ripeti il passo 4 scegliendo l'opzione "Non visualizza..."
8) Ora che hai il file data.cab, procedi come nell'altro post

Ultima modifica di Blue Angel : 25-02-2008 alle 11:26.
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:16   #73
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Già, hanno modificato l'eseguibile nelle nuove versioni. Ma c'è sempre una soluzione:

PER ESTRARRE IL FILE DATA.CAB

1) Installa CCleaner: http://www.ccleaner.com/download
(Ottimo tool che cancella tutti i file nella cartella temp di windows, consigliato anche come tool che consente di eliminare eventuali file infetti da virus entro tale cartella)
2) Avvia CCleaner->Opzioni->Avanzate togli il flag da "Cancella file in windows temp solo se più vechi di 48 ore"
3) Pulizia->Avvia pulizia. Chiudi CCleaner
4)Pannello di controllo->Opzioni cartella->Visualizzazione: scegli "Visualizza cartelle e file nascosti" -> OK
5)Clicca 2 volte sull'installer della netgear e lascia aperta la schermata. (Fallo solo partire, non cliccare su "next")
6)Ora vai nella cartella C:\Documents and Settings\user\Impostazioni locali\Temp Sostituendo a "user" il tuo nome account di windows xp. Troverai 2 cartelle con dei nomi strani tipo: {A686AEBF-4772-4113-9AF7-AAA9CF656853}. Aprile e cerca al loro interno la sottocartella "Disk1" che contiene il file "data1.cab" che è quello che ti serve.
7)Ora chiudi l'installer della netgear e ripeti il passo 4 scegliendo l'opzione "Non visualizza..."
8) Ora che hai il file data.cab, procedi come nell'altro post
Cosa devo far pulire a ccleaner?

Ps. ora non mi fà estrarre il file .cab
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 25-02-2008 alle 12:21.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 17:15   #74
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Cosa devo far pulire a ccleaner?

Ps. ora non mi fà estrarre il file .cab
Ed ora ho notato che se metto il router in modalita "Solo g e b" e come canale metto 1 ritorna a funzionare ma perdendo un po di qualità (prima stavo sui 48, ora 36)
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 17:16   #75
Blue Angel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 59
Hai ragione, hanno cambiato l'installer. Mi ci è voluto un pò ma alla fine ci sono riusciito. Lascia stare quello che ti ho detto prima, semplicemente disinstalla l'utlility netgear, poi decomprimi questo file zip, connetti la chiavetta e alla richiesta di windows di nuovo hardware fagli cercare i driver nella cartella dove hai estratto il file zippato. Il file zip lo trovi qua, visto che non riesco a uploadarlo sul sito:

http://rapidshare.com/files/94841894..._v2.1.zip.html

Fammi sapere se l'installazione va a buon fine.
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 18:37   #76
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Hai ragione, hanno cambiato l'installer. Mi ci è voluto un pò ma alla fine ci sono riusciito. Lascia stare quello che ti ho detto prima, semplicemente disinstalla l'utlility netgear, poi decomprimi questo file zip, connetti la chiavetta e alla richiesta di windows di nuovo hardware fagli cercare i driver nella cartella dove hai estratto il file zippato. Il file zip lo trovi qua, visto che non riesco a uploadarlo sul sito:

http://rapidshare.com/files/94841894..._v2.1.zip.html

Fammi sapere se l'installazione va a buon fine.
Nulla, i driver rimangono 1.5
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:40   #77
Blue Angel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 59
Infatti...2.1 indica solo la versione della suite netgear, dell'applicativo che gestisce la chiavetta, ma al suo interno i driver hanno altre versioni, e precisamente:
Per windows xp e 200 l'ultima versione è la 1.5.0.2102 del 09/05/2005
Per vista è la 2.1.0.26 del 05/28/2007
Ripeto, queste sono le versioni dei soli driver.
Ergo tu essendo su xp hai l'ultima versione disponibile dei driver.
Prova a vedere con netstumber istallandolo come ho indicato nei post precedenti se riesci a migliorare la situazione di ricezione variando i canali sul router. Inoltre se hai il netgear dg834gt ti consiglio di installare la versione firmware 1.01.32 moddata DGTEAM che trovi nel topic ufficiale che è la versione che da meno problemi wireless.
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 21:35   #78
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Infatti...2.1 indica solo la versione della suite netgear, dell'applicativo che gestisce la chiavetta, ma al suo interno i driver hanno altre versioni, e precisamente:
Per windows xp e 200 l'ultima versione è la 1.5.0.2102 del 09/05/2005
Per vista è la 2.1.0.26 del 05/28/2007
Ripeto, queste sono le versioni dei soli driver.
Ergo tu essendo su xp hai l'ultima versione disponibile dei driver.
Prova a vedere con netstumber istallandolo come ho indicato nei post precedenti se riesci a migliorare la situazione di ricezione variando i canali sul router. Inoltre se hai il netgear dg834gt ti consiglio di installare la versione firmware 1.01.32 moddata DGTEAM che trovi nel topic ufficiale che è la versione che da meno problemi wireless.
Ho cambiato firmware al router, ora mi accade una cosa strana (utilizzando il wizard del pennino) netstubmler mi dà segnale basseo, il wizard me lo da alto, piu che alto tocca anche i 72mb
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 11:38   #79
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
delusione massima...ho appena comprato come da suggerimenti una scheda pci dwl-520 e le prestazioni si sono ridotte al minimo storico...ho provato tre firmware e 13 canali diversi.....non mi da manco una tacca....rivela il router per miracolo....è assurdo.....c'è qualche settaggio particolare che devo fare?
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:07   #80
roxio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 111
A parte le frequenti disconnessioni della pennetta in questione (che uso in accoppiata col dg834gt) a me capita una cosa che non riesco proprio a capire: accendo il pc, si carica il boot, scelgo l'account, si carica lo sfondo e poi si ferma. Se stacco fisicamente la pennetta wi fi dall'hub usb inizia a caricare anche il resto (barra delle applicazioni, programmi in esecuzione automatica etc...).. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Non è che sia grave staccare e riattaccare la pennetta ad ogni accensione però è un po' fastidioso. Ah.. se da task manager quando è in fase di stallo faccio esegui-explorer.exe si carica tutto tranne il riconoscimento della rete wi-fi. Ciao e grazie!
roxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v