Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2007, 23:21   #61
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ho un portatile al quale ho aggiunto la MAXg 5421 usb. Perchè fino ad oggi, sia con il 9108 che con il 9113, non ha mai funzionato alla velocità di 125 Mbps? Al massimo arriva a 54 Mbps. Sbaglio o dovrei leggere 125 Mbps quando è collegato a questi due router? Devo attivare qualcosa che non ho attivato?
Con la MAXg 5421 USB, ci sono 2 velocità wireless:
1) quella di banda effettiva, che nel caso ottimale arriva a 54 Mbps;
2) quella di compressione MAXg, che nel casa ottimale raggiunge i 125 Mbps.

I 125 Mbps si leggono solo tramite il software della USR riferito alla 5421.
Sia nel 9108 che nel 9113 devono essere attivate le opportune opzioni di configurazione Wireless che prevedono la compressione MAXg...

P.S.: Il tipo di porta USB non centra niente, ai fini della lettura dei 125 Mbps...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 00:24   #62
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Mi iscrivo pure qui

Ma la porta USB ora è bidirezionale? Avete test pratici della parte wireless? Vorrei vedere quanto va meglio sto 802n..
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 00:59   #63
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Mi iscrivo pure qui

Ma la porta USB ora è bidirezionale? Avete test pratici della parte wireless? Vorrei vedere quanto va meglio sto 802n..
Benvenuto carissimo Sh0K!
La USB è identica al 9108. In pratica il 9113 è un'evoluzione del MAXg. Per i test wireless, appena sono pronto mando qualche screen... Ci sono dei Test comparativi, ma sono molto complessi, (troppi numeri)... Vorrei fare qualche grafico, di impatto più immediato!!!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 10:38   #64
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Con la MAXg 5421 USB, ci sono 2 velocità wireless:
1) quella di banda effettiva, che nel caso ottimale arriva a 54 Mbps;
2) quella di compressione MAXg, che nel casa ottimale raggiunge i 125 Mbps.

I 125 Mbps si leggono solo tramite il software della USR riferito alla 5421.
Ma fammi capire una cosa: se non utilizzo il software della USR non posso mai raggiungere la compressione MAXg (125Mbps) oppure la raggiungo comunque ma il software di Windows XP non me la fa vedere (dicendomi al massimo 54 Mbps)?
Ovviamente avendo attivato MAXg sul router.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:40   #65
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ma fammi capire una cosa: se non utilizzo il software della USR non posso mai raggiungere la compressione MAXg (125Mbps) oppure la raggiungo comunque ma il software di Windows XP non me la fa vedere (dicendomi al massimo 54 Mbps)?
Ovviamente avendo attivato MAXg sul router.
La seconda deduzione che hai scritto è corretta! Bravo...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 22:11   #66
romolo55
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Con la MAXg 5421 USB, ci sono 2 velocità wireless:
1) quella di banda effettiva, che nel caso ottimale arriva a 54 Mbps;
2) quella di compressione MAXg, che nel casa ottimale raggiunge i 125 Mbps.

I 125 Mbps si leggono solo tramite il software della USR riferito alla 5421.
Sia nel 9108 che nel 9113 devono essere attivate le opportune opzioni di configurazione Wireless che prevedono la compressione MAXg...

P.S.: Il tipo di porta USB non centra niente, ai fini della lettura dei 125 Mbps...

Saluti...
salve a tutti ho comprato ed installato il router NDX in accoppiata alla chiave USB maxG a 125M ma la velocità rilevata non è mai superiore a 54M, ho controllato tutti i settaggi insieme all'assistenza tecnica della USR ma in pratica mi hanno detto che il router NDX in effetti potrebbe non essere compatibile con il MaxG, da quanto leggo invece sembra che non sia vero ma che settando qualcosa si riesca ad arrivare ai 125M. C'è qualcuno che mi indica i settaggi visto che neanche la USR c'è riuscito?
P.S. - il router è comunque un grande oggetto
romolo55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 22:49   #67
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da romolo55 Guarda i messaggi
salve a tutti ho comprato ed installato il router NDX in accoppiata alla chiave USB maxG a 125M ma la velocità rilevata non è mai superiore a 54M, ... da quanto leggo invece sembra che non sia vero ma che settando qualcosa si riesca ad arrivare ai 125M. C'è qualcuno che mi indica i settaggi visto che neanche la USR c'è riuscito?
P.S. - il router è comunque un grande oggetto
Carissimo Romolo, Ti invio la schermata delle opzioni avanzate del Menu Wireless del mio 9113, per supportare il protocollo MAXg:


Shot at 2007-08-16


Shot at 2007-08-16


Saluti...
__________________
OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 16-08-2007 alle 22:59.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:23   #68
romolo55
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2
grazie Oldblackeagle

in effetti l'unica opzione che non avevo provato era quella di disabilitare l'802.11N. Adesso funziona tutto. Ricordo quindi a tutti come fare per avere i 125 Mb di velocità:
1- abilitare la chiave USB (o la scheda PCI) al MAXG
2- settare l'accelerazione ai 125 M del MAXg
(e questi erano anche i suggerimenti dell'assistenza tecnica USR)
3- disabilitare l'802.11n mode (logicamente se non si ha una scheda PCI NDX)
alla faccia dei tecnici USR che avevano detto che la funzione non era compatibile.

adesso ho abilitato la funzione VPN (si abilita mandando una richiesta apposita alla USR e poi dopo l'approvazione si scarica una routine che sblocca la funzione) e cerco di utilizzarla, chi lo avesse già configurato posti qualcosa così risparmiamo tempo.

ciao a tutti
romolo55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 21:59   #69
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da romolo55 Guarda i messaggi
adesso ho abilitato la funzione VPN (si abilita mandando una richiesta apposita alla USR e poi dopo l'approvazione si scarica una routine che sblocca la funzione) e cerco di utilizzarla, chi lo avesse già configurato posti qualcosa così risparmiamo tempo.
L'utilizzo della VPN sul 9113 è sempre di tipo Client... Se si dispone di un Server VPN dove connettere il proprio 9113, la cosa è fattibile, altrimenti non è possibile accettare connessioni in ingresso dal 9113...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 21:57   #70
XP2200
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Messaggi: 7767
Ritornato dalle ferie, appena lo trovo disponibile vado a comprarlo pure io
__________________
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:07   #71
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da XP2200 Guarda i messaggi
Ritornato dalle ferie, appena lo trovo disponibile vado a comprarlo pure io
Si trova facilmente nei negozi ONLINE... Ti aspettiamo a braccia aperte, più siamo meglio è!!!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:31   #72
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
OldBlackEagle una domandina, mi confermi che tale oggetto e RS100% 24/24h?
Quando mi tornerà la penna usb potrei pensare seriamente di prenderlo anche io Ah ma esistono kit con 9113+penna wireless usb x sfruttare l'802n?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:46   #73
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
ma esistono kit con 9113+penna wireless usb x sfruttare l'802n?
Non mi risulta esistano penne usb wifi (US Robotics) che sfruttino l' 802n né tantomeno dei kit con il 9113.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:53   #74
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
OldBlackEagle una domandina, mi confermi che tale oggetto e RS100% 24/24h?
Quando mi tornerà la penna usb potrei pensare seriamente di prenderlo anche io Ah ma esistono kit con 9113+penna wireless usb x sfruttare l'802n?
No, niente -usb adapter-, in prima pagina ho messo tutto ciò che esiste per l'NDX... Però la MAXg, si può sfruttare bene lo stesso...


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:01   #75
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Scusa OldBlackEagle, per tornare ad una domanda che ti ho già fatto e alla quale molto gentilmente mi hai risposto qualche giorno fa, se volessi aumentare il segnale wireless dovrei sostituire tutte e tre le antennine del 9113 o si avrebbero miglioramenti anche cambiandone solo 1 o 2 (ovviamente sostituendole con quelle da 5 dBi)? Te lo chiedo perchè guardando nei vari shop ho visto che l'antennina centrale (quella da tavolo per intenderci) costa molto di più di quelle fisse. Potrei montare al posto dell'antennina centrale col filo una antenna fissa da 5 dBi? Funzionerebbe lo stesso o perderei qualcosa in termini di prestazioni dell' Ndx? Cioè: le prestazioni wireless calano se al posto dell'antennina centrale da tavolo (e quindi mobile) metto una fissa tipo le antennine che il 9113 monta ai lati? E si possono montare contemporaneamente 2 antenne fisse laterali da 5 dBi e lasciare al centro quella standard da tavolo da 2 dBi?
Spero di essere stato chiaro.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:03   #76
XP2200
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Messaggi: 7767
Se non sbaglio puoi cambiarle indiferrentemente
__________________
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:41   #77
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano
Spero di essere stato chiaro...
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Se non sbaglio puoi cambiarle indiferrentemente
Se vuoi un consiglio, non cambiare niente... Tutto è stato studiato per andare bene così... Io ho già fatto delle prove mettendo 3 antenne da 5 dBi, non ho ottenuto migliramenti di rilievo. Ripeto la potenza del segnale alla fine viene data dal Router, le antenne servono ad aumentare leggermente il raggio di copertura, prima di comprare antenne, verifica quanto raggio copri con quelle da 2 dBi...
Spero di essere stato altrettanto chiaro!!!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:45   #78
XP2200
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Messaggi: 7767
Mi accodo al consiglio, io le prove le ho fatte con il 9108 e non ho notato particolari miglioramenti con l'antenna 5db
__________________
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 22:56   #79
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio, non cambiare niente... Tutto è stato studiato per andare bene così... Io ho già fatto delle prove mettendo 3 antenne da 5 dBi, non ho ottenuto migliramenti di rilievo. Ripeto la potenza del segnale alla fine viene data dal Router, le antenne servono ad aumentare leggermente il raggio di copertura, prima di comprare antenne, verifica quanto raggio copri con quelle da 2 dBi...
Spero di essere stato altrettanto chiaro!!!

Saluti...
Quote:
Originariamente inviato da XP2200 Guarda i messaggi
Mi accodo al consiglio, io le prove le ho fatte con il 9108 e non ho notato particolari miglioramenti con l'antenna 5db
Grazie a tutti e due dei consigli, solo che ora sono ancora di più nel pallone!
Pensavo che con le antennine da 5 dBi avrei aumentato facilmente il segnale wireless, voi invece mi dite di no.
Ma c'è un modo per aumentare il raggio di azione oppure mi devo rassegnare?
Ovvio che non voglio cambiare il "mostro" (il 9113 ).
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 00:04   #80
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
... Ma c'è un modo per aumentare il raggio di azione oppure mi devo rassegnare?
Ovvio che non voglio cambiare il "mostro" (il 9113 ).
Mettendo le antenne con maggiore guadagno, il raggio d'azione aumenta, è la potenza del segnale che rimane sempre la stessa...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v