Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2009, 09:25   #10101
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
hai provato con un'altra scheda di rete?
hai provato ad abbandonare anche il dhcp?

beh , provaci

2 router difettosi .....
Quanti ce ne sono in questo thread?

Perchè dovrei provare con un'altra scheda di rete visto che il router ISDN Cisco che avevo non si è mai inchiodato in 3 anni di utilizzo e visto che il problema si risolve semplicemente riavviando il router e NON riavviando la scheda di rete?

Il DHCP non dovrebbe essere una caratteristica supportata da questo router? Non vedo perchè dovrei abbandonarla. Stessa cosa per l'upnp.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:28   #10102
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
LOL, ma sei fuori? Con quel check può essere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il router. Sulla base di cosa lo dici? Visto anche che come ho precisato SEMPRE la soluzione è staccare e riattaccare la corrente?
Prima di staccare il router hai provato a riavviare il PC?
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:31   #10103
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Prima di staccare il router hai provato a riavviare il PC?
Come ho già detto in precedenza, il riavvio del router è sempre stata l'ultima cosa che ho fatto, l'ultima spiaggia, ma anche la soluzione. Quindi sì, ho riavviato il PC prima di resettare il router.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:37   #10104
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Come ho già detto in precedenza, il riavvio del router è sempre stata l'ultima cosa che ho fatto, l'ultima spiaggia, ma anche la soluzione. Quindi sì, ho riavviato il PC prima di resettare il router.
Boh....... allora è sfiga!

Io uso DHCP, ma non upnp (sconsigliato) e non ho mai avuto blocchi del router...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:38   #10105
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Boh....... allora è sfiga!

Io uso DHCP, ma non upnp (sconsigliato) e non ho mai avuto blocchi del router...
Perchè l'UPNP sarebbe sconsigliato?
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 10:01   #10106
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Perchè l'UPNP sarebbe sconsigliato?
Sconsigliato prima di tutto a livello di sicurezza e poi perchè a volte non funziona come dovrebbe e può creare problemi...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 10:04   #10107
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Sconsigliato prima di tutto a livello di sicurezza e poi perchè a volte non funziona come dovrebbe e può creare problemi...
Problemi che non credo includano il blocco del router... o sbaglio?
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 10:19   #10108
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Problemi che non credo includano il blocco del router... o sbaglio?
In teoria non dovrebbe... in pratica non avendolo mai usato non lo so.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 11:48   #10109
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Problemi che non credo includano il blocco del router... o sbaglio?
Io questi problemi col router li ho avuti qualche tempo fa. Ogni mattina lo trovavo bloccato e lo dovevo riavviare. Premetto che ho la 1.01.32 DGTeam installata.
Il fenomeno è scomparso quando sono scomparsi i cali di tensione di cui ogni tanto mi accorgevo perchè qualche sveglia era resettata. Da allora non ho avuto più problemi e il router è andato giù soltanto un'altra volta quando ci sono stati problemi alla centrale Telecom a cui sono collegato.
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:05   #10110
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per me non c'entra un fico secco il router
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Io questi problemi col router li ho avuti qualche tempo fa. Ogni mattina lo trovavo bloccato e lo dovevo riavviare. Premetto che ho la 1.01.32 DGTeam installata.
Il fenomeno è scomparso quando sono scomparsi i cali di tensione di cui ogni tanto mi accorgevo perchè qualche sveglia era resettata. Da allora non ho avuto più problemi e il router è andato giù soltanto un'altra volta quando ci sono stati problemi alla centrale Telecom a cui sono collegato.
Quoto...
per esempio alcuni in territorio sanmarinese hanno seri problemi con i modelli g e gt... disconnessioni, tilt e necessità di riavvii frequentemente... da loro è accertato sia la portante che collassa su determinato hw... nel loro caso ho risolto usando roba cinese (altro che broadcom uhuauhahu)
Se il router passa il selftest in avvio, i problemi possono essere pochi... in casa.. considera che gran parte del tuo impianto è contenuta nel dslam, fili putrefatti, e snodi secchi arrugginiti e vetusti.. sic
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:05   #10111
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Io questi problemi col router li ho avuti qualche tempo fa. Ogni mattina lo trovavo bloccato e lo dovevo riavviare. Premetto che ho la 1.01.32 DGTeam installata.
Il fenomeno è scomparso quando sono scomparsi i cali di tensione di cui ogni tanto mi accorgevo perchè qualche sveglia era resettata. Da allora non ho avuto più problemi e il router è andato giù soltanto un'altra volta quando ci sono stati problemi alla centrale Telecom a cui sono collegato.
Vorrei ribadire che non può essere soggetto a sbalzi perchè attaccato a UPS stabilizzatore.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:06   #10112
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Quoto

Quoto...
per esempio alcuni in territorio sanmarinese hanno seri problemi con i modelli g e gt... disconnessioni, tilt e necessità di riavvii frequentemente... da loro è accertato sia la portante che collassa su determinato hw... nel loro caso ho risolto usando roba cinese (altro che broadcom uhuauhahu)
Se il router passa il selftest in avvio, i problemi possono essere pochi... in casa.. considera che gran parte del tuo impianto è contenuta nel dslam, fili putrefatti, e snodi secchi arrugginiti e vetusti.. sic
L'impianto è NUOVO, installato quando l'ADSL (Gennaio).
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:40   #10113
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Vorrei ribadire che non può essere soggetto a sbalzi perchè attaccato a UPS stabilizzatore.
Solo se il tuo UPS è un line-interactive (che ha dei filtri AVR) od un on-line. Se è di quelli a basso costo off-line...deve esserci uno sbalzo di tensione di una certa importanza (tradotto...blackout) perchè entri in funzione la batteria.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:43   #10114
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Solo se il tuo UPS è un line-interactive (che ha dei filtri AVR) od un on-line. Se è di quelli a basso costo off-line...deve esserci uno sbalzo di tensione di una certa importanza (tradotto...blackout) perchè entri in funzione la batteria.
Ieri per esempio c'è stato uno sbalzo mentre ero al PC... nonostante il portatile attaccato alla presa sia rimasto in funzione l'UPS è passato in modalità batteria per un secondo.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:53   #10115
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Allora fa felice te stesso e tutti noi...butta il netgear e dì a paky dove recuperarlo.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:53   #10116
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Allora fa felice te stesso e tutti noi...butta il netgear e dì a paky dove recuperarlo.
Temo sarò costretto a farlo, ma felice non lo sarò di certo visti i soldi spesi.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:23   #10117
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Temo sarò costretto a farlo, ma felice non lo sarò di certo visti i soldi spesi.
Cambia modello di modem (no broadcom)... nella situazione descritta prima ho sempre adottato dei billion (aka HAMLET ) e tutto ora funziona per il meglio...
p.s. ricorda che lo slam non te lo mettono nuovo solo perchè tu hai chiesto la linea nuova.. a volte li riciclano e alcune porte hanno la muffa se non addirittura tutto l'apparecchio.. muffa vera eh
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:25   #10118
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Cambia modello di modem (no broadcom)... nella situazione descritta prima ho sempre adottato dei billion (aka HAMLET ) e tutto ora funziona per il meglio...
p.s. ricorda che lo slam non te lo mettono nuovo solo perchè tu hai chiesto la linea nuova.. a volte li riciclano e alcune porte hanno la muffa se non addirittura tutto l'apparecchio.. muffa vera eh
I cavi erano nuovi. Andrò di D-Link o Linksys.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:40   #10119
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Allora fa felice te stesso e tutti noi...butta il netgear e dì a paky dove recuperarlo.



Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Temo sarò costretto a farlo, ma felice non lo sarò di certo visti i soldi spesi.
c'è sempre il nostro mitico mercatino , una casa li la trova sicuro
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:42   #10120
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi





c'è sempre il nostro mitico mercatino , una casa li la trova sicuro
Sì, alla metà di quanto lo ho comprato, forse .
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v