Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2007, 10:12   #261
Smuggler
Member
 
L'Avatar di Smuggler
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma l'esperienza insegna che con questo modello se si utilizzano muli o altri programmi analoghi con molte connessioni, specie udp streaming ecc conviene disattivare altrimenti si pèerdono tutte le connessioni / sessioni di dl
Io veramente non li ho disabilitati e il mulo sembra andare benissimo... nei log non segna nulla...
Smuggler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:12   #262
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da Sharastra Guarda i messaggi
Salve a tutti! avrei un consiglio da chiedervi, leggendo in questo infinito trd non ho visto molti con il mio problema, quindi sono proccupato. Mi spiego. Connessione alice 4 mega (20 nn arriva ncora). attivata ieri, modem configurato, tutto facilissimo, se non per il fatto che la connessione mi cade di continuo tipo ogni 5 min!

questo lo stato del modem

http://img403.imageshack.us/img403/8338/rout1nx9.jpg

ora da cosa puo dipendere? cattivo impianto o cosa? non ne cappisco molto, quindi ogni suggerimento e ben accetto e grazie ancora!
Strano...
I valori di linea non sono male
Secondo me, è la connessione che si deve un po' assestare. E' anche a me si sconnetteva molto spesso i primi giorni di ADSL. Se tra qualche giorno, continua a fare così schifo, chiama telecozz e falli controllare. Con quello che paghi mi sembra il minimo (a proposito, dai un occhio alla 2 mega: costa molto meno e per velocità siamo più o meno lì )

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:21   #263
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da Smuggler Guarda i messaggi
Io veramente non li ho disabilitati e il mulo sembra andare benissimo... nei log non segna nulla...
sta a vedere che non hai spuntato la notifica sul log
oppure hai il mulo a rallentatore
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:24   #264
Sharastra
Member
 
L'Avatar di Sharastra
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 41
Grazie Sleeping!
Perlomeno so come muovermi!
Dici? mi consigli di passare che so a libero o altro? Infatti sono solo due mega le altre compagnie,,,
e il servizio 4-2 non varia molto in prestazioni....un pensierino magari.

Aspetterò che mi arrivi almeno il contratto telecom hehehehehe

grazie ancora
Sharastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:22   #265
Sharastra
Member
 
L'Avatar di Sharastra
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Strano...
I valori di linea non sono male
Secondo me, è la connessione che si deve un po' assestare. E' anche a me si sconnetteva molto spesso i primi giorni di ADSL. Se tra qualche giorno, continua a fare così schifo, chiama telecozz e falli controllare. Con quello che paghi mi sembra il minimo (a proposito, dai un occhio alla 2 mega: costa molto meno e per velocità siamo più o meno lì )

Dimenticavo...ripensando alle sconnessioni continue, non è strano che mi dia ogni volta cavo di rete scollegato? Voglio dire, essendo un ruter che ci sia o meno adsl il pc non dovrebbe segnalarlo come cavo scollegato? giusto? o è per così dire tutto normale?

Forse la domanda non ha senso ma è per capire meglio

Grazie di nuovo
Sharastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:47   #266
Smuggler
Member
 
L'Avatar di Smuggler
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
sta a vedere che non hai spuntato la notifica sul log
oppure hai il mulo a rallentatore
E' spuntato... boh adesso disattivo e guardo...
Smuggler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:01   #267
walhalla
Junior Member
 
L'Avatar di walhalla
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: strambino (TO)
Messaggi: 6
distanza copertura

salve a tutti sono nuovo del forum,non sono riuscito a capire nelle discussioni precedenti se questo router è in grado di trasmettere il segnale a un altro computer installato su un piano inferiore della casa,e se la perdita di segnale è significativa.se qualcuno puo' darmi un consiglio visto che sono intenzionato all'acquisto.grazie
walhalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 15:06   #268
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da Sharastra Guarda i messaggi
Grazie Sleeping!
Perlomeno so come muovermi!
Dici? mi consigli di passare che so a libero o altro? Infatti sono solo due mega le altre compagnie,,,
e il servizio 4-2 non varia molto in prestazioni....un pensierino magari.

Aspetterò che mi arrivi almeno il contratto telecom hehehehehe

grazie ancora


Quote:
Originariamente inviato da Sharastra Guarda i messaggi
Dimenticavo...ripensando alle sconnessioni continue, non è strano che mi dia ogni volta cavo di rete scollegato? Voglio dire, essendo un ruter che ci sia o meno adsl il pc non dovrebbe segnalarlo come cavo scollegato? giusto? o è per così dire tutto normale?

Forse la domanda non ha senso ma è per capire meglio

Grazie di nuovo
mica tanto, se la rete resta scollegata fino a riavvio il problema puo' essere altrove

Quote:
Originariamente inviato da walhalla Guarda i messaggi
salve a tutti sono nuovo del forum,non sono riuscito a capire nelle discussioni precedenti se questo router è in grado di trasmettere il segnale a un altro computer installato su un piano inferiore della casa,e se la perdita di segnale è significativa.se qualcuno puo' darmi un consiglio visto che sono intenzionato all'acquisto.grazie
non c'e' una regola matematica
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:01   #269
parabalarlaba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 28
comando telnet?

ciao ragazzi.
ho letto tutte le faq piu' di una volta.
ho un router DG834GT e stando a quanto scritto nelle faq l'ho configurato per bene. ho istallato il firmware raccomandato, 1.xx.32 ma non ho capito come andare su linea di comando telnet.

e' un'opzione del router che si raggiunge dal setup che apro col browser o cosa?

grazie per le risposte.
parabalarlaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:42   #270
parabalarlaba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 28
edito il mio post precedente. sono riuscito ad attivare le righe di comando telnet leggendo meglio le faq ho trovato come fare. avendo problemi con il rumore ho quindi provato ad abbassarlo vi indico la situazione:

prima della modifica

la portante mi agganciava a circa 14900
il margine di rumore stava a 12.0
(il problema e' che il valore del rumore era spesso estremamente variabile a volte mi scendeva ance a 4 o 5Db rendendo la connessione praticamente freeezzata)

dopo il comando snr --20 (lo riduce del 20%)
la portante agganciata e' salita a 18000
e il margine di rumore sta piu' o meno a 6 db

forse mi sto confondento in poche parole il valore che mi sfalla e' margine rumore



in realtà il mio scopo era quello di abbassare la portante agganciata in modo da stabilizzare la linea ma non so se si puo' fare. Che ne dite ho fatto la cosa giusta? ora nonostante il rumore sia a 7db la connessione pare che vada (pare????)? che cavolo succede non ci capisco niente HELP!!

mi conviene abbassare l'snr dato che avevo gia' una buona portante?
come posso risolvere i problemi di stabilità che avevo altrimenti?
e' effettivamente possibile far aggangiare al router un portante minore aumentando cosi' la potenza del segnale?
come faccio per tornare a come stavo prima eventualmente??

Ultima modifica di parabalarlaba : 22-06-2007 alle 19:00.
parabalarlaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:27   #271
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
Che disastro ma dove c***o abiti?
pensavo che i miei fossero i peggiori ma anche i tuoi nn scherzano!

prima con firmware V1.02.04 in adsl2
Velocità di connessione 7232 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 45.0 db 26.2 db
Margine rumore 6.1 db 8.9 db

ora con firmware V1.02.04-UberGT1.05-by-Bracco
in modulazione G.DMT e la percentuale SNR a 150
Velocità di connessione 5984 kbps 992 kbps
Attenuazione linea 42.0 db 26.0 db
Margine rumore 9.1 db 8.0 db

sembra che vadi meglio....
ma nn è detta l'ultima parola!

prova a settare SNR a + di 8 db poi mi dici.
Abito in campagna ma tu che adsl hai? libero 12 mega?
Ma io se lo metto in gdmt si freeza appena cade la portante un paio di volte
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:51   #272
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da parabalarlaba Guarda i messaggi
edito il mio post precedente. sono riuscito ad attivare le righe di comando telnet leggendo meglio le faq ho trovato come fare. avendo problemi con il rumore ho quindi provato ad abbassarlo vi indico la situazione:

prima della modifica

la portante mi agganciava a circa 14900
il margine di rumore stava a 12.0
(il problema e' che il valore del rumore era spesso estremamente variabile a volte mi scendeva ance a 4 o 5Db rendendo la connessione praticamente freeezzata)

dopo il comando snr --20 (lo riduce del 20%)
la portante agganciata e' salita a 18000
e il margine di rumore sta piu' o meno a 6 db

forse mi sto confondento in poche parole il valore che mi sfalla e' margine rumore



in realtà il mio scopo era quello di abbassare la portante agganciata in modo da stabilizzare la linea ma non so se si puo' fare. Che ne dite ho fatto la cosa giusta? ora nonostante il rumore sia a 7db la connessione pare che vada (pare????)? che cavolo succede non ci capisco niente HELP!!

mi conviene abbassare l'snr dato che avevo gia' una buona portante?
come posso risolvere i problemi di stabilità che avevo altrimenti?
e' effettivamente possibile far aggangiare al router un portante minore aumentando cosi' la potenza del segnale?
come faccio per tornare a come stavo prima eventualmente??
non ho capito se hai bisogno del margine di rumore o della banda
puoi decidere
meno margine --> più banda
più margine --> meno banda
per ritornare all'inizio o riavvii oppure:
Codice:
adslctl configure --snr 100
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:52   #273
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Abito in campagna ma tu che adsl hai? libero 12 mega?
Ma io se lo metto in gdmt si freeza appena cade la portante un paio di volte
andrebbe a 12 mega non a 8
se cambi modalità c'e' comunque una fase di idle
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 21:22   #274
Sharastra
Member
 
L'Avatar di Sharastra
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi


mica tanto, se la rete resta scollegata fino a riavvio il problema puo' essere altrove


non c'e' una regola matematica
Macchè riavvio! va e viene, tipo 5 min di navigazione, popup cavo di rete scollegato (il segnale adsl sul modem sparisce...5-7 secondi e ritorna) la connessione rtorna e rinizio a navigare "tranquillamente"
Mi sembra strano sinceramente....

Te cosa ne dici

Scusa per l'off topic
Sharastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 21:28   #275
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
andrebbe a 12 mega non a 8
se cambi modalità c'e' comunque una fase di idle
Ho capito perchè si freeza...
Ho messo in gdmt il firmware .32 via telnet... di solito la sera in adsl2+ si disconnette anche se il rumore è sui 5 o 6 db senza mai vederlo andare sotto
In gdmt dopo un pò che era connesso, la portante vedo che non cade, ma la connessione diventa sempre piu lenta e le pagine non si aprono piu...vado così a vedere nel router e vedo che il rumore è sui 3.5 e va anche a 4 db cioè la portante non cade, ma cade l' IP muore tutto, non rieco nemmeno a disconnettere e riconnettere dalla finestrella perchè se lo faccio mi dice connessione in corso.... e non si riconnnette piu e devo staccare e riattaccare il cavo del telefono x farlo andare... allora dovrebbe essere il router il problema? o è la dslam in centrale che si freeza comunicando in gdmt con router perchè lei invia in adsl2+???
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 22:40   #276
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da Sharastra Guarda i messaggi
Macchè riavvio! va e viene, tipo 5 min di navigazione, popup cavo di rete scollegato (il segnale adsl sul modem sparisce...5-7 secondi e ritorna) la connessione rtorna e rinizio a navigare "tranquillamente"
Mi sembra strano sinceramente....

Te cosa ne dici

Scusa per l'off topic
Non vorrei dire una banalità, ma hai provato a cambiare porta ethernet nel router? Magari quella che stai usando è danneggiata... Tanto ce ne sono 4.
Tanto vale usarle ...

sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 23:18   #277
Lorenzo.b77
Member
 
L'Avatar di Lorenzo.b77
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
non ho capito se hai bisogno del margine di rumore o della banda
puoi decidere
meno margine --> più banda
più margine --> meno banda
per ritornare all'inizio o riavvii oppure:
Codice:
adslctl configure --snr 100
se vuoi più banda valore < di 100
se vuoi più margine SNR valore > di 100

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Abito in campagna ma tu che adsl hai? libero 12 mega?
Ma io se lo metto in gdmt si freeza appena cade la portante un paio di volte
si ho Libero 12 Mega
se metti in g.dmt dovrebbe essere più stabile della ADSL2 però devi anche aumentare il margine SNR se no nn cambia nulla!
e ricorda che devi salvare per forza col firmware UberGT...
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 23:25   #278
Lorenzo.b77
Member
 
L'Avatar di Lorenzo.b77
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ho capito perchè si freeza...
Ho messo in gdmt il firmware .32 via telnet... di solito la sera in adsl2+ si disconnette anche se il rumore è sui 5 o 6 db senza mai vederlo andare sotto
In gdmt dopo un pò che era connesso, la portante vedo che non cade, ma la connessione diventa sempre piu lenta e le pagine non si aprono piu...vado così a vedere nel router e vedo che il rumore è sui 3.5 e va anche a 4 db cioè la portante non cade, ma cade l' IP muore tutto, non rieco nemmeno a disconnettere e riconnettere dalla finestrella perchè se lo faccio mi dice connessione in corso.... e non si riconnnette piu e devo staccare e riattaccare il cavo del telefono x farlo andare... allora dovrebbe essere il router il problema? o è la dslam in centrale che si freeza comunicando in gdmt con router perchè lei invia in adsl2+???
no nn dovrebbe essere così se tu moduli in G.DMT anche in centrale devrebbe essere in G.DMT... devi solo evitare che il tuo SNR vadi sotto del 6 db quindi alzalo! prova...
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 23:27   #279
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
ma non è assolutamente obbligatorio
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 23:44   #280
pagliarello
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: trieste
Messaggi: 45
Salve, il portatile in firma dispone di una scheda Intel Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI,che mi permette di impostare la crittografia WPA TKIP oppure WPA AES-CCMP, mentre sul router DG 834GTIT la WPA è PSK oppure 802.1x.
Sono la stessa cosa? o non posso fare altro che avere la protezione WEP....
pagliarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v