Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2006, 08:00   #21
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
Ho aggiunto uTorrent WebUI e i plugin per Azureus, utili per gestire da remoto i propri torrent
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 09:54   #22
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
Aggiunto Webmin
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:37   #23
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
E' stato rilasciato il remote desktop anche per sistemi win2k e win9x, Quindi l'ho insdtallato su win 2k, ma mi sono accorto che da win xp non è possibile accedere a win 2k, ho quindi cercato l'opzione per abilitare le connessioni remote (tipo quello di win xp), ma senza successo. qualcuno sa dove si trova? grazie
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 16:36   #24
Malachia[PS2]
Senior Member
 
L'Avatar di Malachia[PS2]
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 6644
e io rompo le OO come al solito

Ho un pc con una sola presa ps2, quindi solo con la tastiera, non c'è un vnc o altro che si installa tutto da remoto?
__________________
Chiamatemi Dawson, giro col crick...
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:15   #25
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Io avrei un problema con CSpace con un amico FW fibra. Se ne può parlare qua o è meglio aprire un altro topic?
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:04   #26
jedi1
Senior Member
 
L'Avatar di jedi1
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Messaggi: 2996
Grande Guida !
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:43   #27
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
e io rompo le OO come al solito

Ho un pc con una sola presa ps2, quindi solo con la tastiera, non c'è un vnc o altro che si installa tutto da remoto?
Su Windows? perchè su Linux potresti installare prima ssh e poi da lì comandare il pc installando da remoto tutto quello che vuoi (vnc incluso)

Però comunque è necessario almeno una volta metterci le mani collegandolo ad uno schermo perchè per configurare ssh la prima volta a meno di non installare iso fatte da sè con tutto già configurato

Quote:
Originariamente inviato da jedi1
Grande Guida !
Tnx
Se avete altro da consigliare suggerite pure che aggiungo
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:19   #28
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Volevo sapere una cosa...
Ho un router Netgear834G. Il router è collegato via cavo RJ45 con un pc fisso sempre acceso. Ed un altro pc (portatile) è collegato via wireless.

Volevo sapere se è possibile potersi collegare dal pc portatile al pc fisso o viceversa tramite una delle due postazioni.

Con il desktop remoto di windows xp è possibile ?!?
Per collegarmi devo aprire qualche porta sul router ?!? Nelbrowser di internet dovrei inserire l'ip oppure il nome del pc ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:42   #29
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Volevo sapere una cosa...
Ho un router Netgear834G. Il router è collegato via cavo RJ45 con un pc fisso sempre acceso. Ed un altro pc (portatile) è collegato via wireless.

Volevo sapere se è possibile potersi collegare dal pc portatile al pc fisso o viceversa tramite una delle due postazioni.
Se sono collegati entrambi alle porte lan del router (via cavo o wifi) non ci sono problemi e non bisogna intervenire nemmeno sul router.
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Con il desktop remoto di windows xp è possibile ?!?

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Per collegarmi devo aprire qualche porta sul router ?!?
Le porte vanno aperte solo nel caso tu voglia consentire connessioni dall'esterno, ovvero da internet
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Nelbrowser di internet dovrei inserire l'ip oppure il nome del pc ?!? Grazie.
L'ip
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:12   #30
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Non ho capito il discorso sull'apertura delle porte per connessioni da internet.

Inoltre volevo sapere se è possibile impostare un dns su uno dei due pc... E potersi connettere, ed avere il controllo da remoto, da un computer che non è nella lan ma ha un collegamento ad internet.


Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:28   #31
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
il discorso delle porte vale per connessioni che attraversano il nat del router e quindi da internet verso la tua lan; se procedere in questo modo dovrai aprire le porte e forwardarle verso il pc di destinazione

puoi anche associare un dns al'ip dell'interfaccia internet del tuo pc
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:50   #32
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Quindi registro un dns, lo applico al pc a cui voglio accedere apro una porta scelta da me (forwardarle ovvero ?!?) e poi posso collegarmi da un pc che ha un accesso ad internet alla mia macchina ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:03   #33
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
il dns non viene associato da un pc ma ad un ip che, nel tuo caso, è quello dell'interfaccia wan del router

forwardare una porta significa direzionare le richieste in entrata sul router relative ad essa, verso un client della rete

maggiori info e istruzioni le trovi su www.portforward.com
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:08   #34
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Scusami... Ma allora se registro il mio dns e faccio la connessione tramite desktop remoto ad un pc della lan attraverso un pc connesso ad internet non nella mia lan... A quale computer si connette ?!?
Quale computer della lan riesco a controllare ?!?

Hai detto che il dns registra il mio ip dell'interfaccia wan... Ma a quale macchina si riferisce ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:31   #35
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Scusami... Ma allora se registro il mio dns e faccio la connessione tramite desktop remoto ad un pc della lan attraverso un pc connesso ad internet non nella mia lan... A quale computer si connette ?!?
Quale computer della lan riesco a controllare ?!?
riesci a controllare il pc verso cui hai impostato le regole di portforward

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Hai detto che il dns registra il mio ip dell'interfaccia wan... Ma a quale macchina si riferisce ?!?
Al router, anche il router ha un ip, anzi 2
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:46   #36
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Scusami... Faccio un esempio pratico:

Registro 2 dns:

abc.abc.org sulla porta 3000

e poi

def.def.org sulla porta 3001

io voglio assegnare questi 2 dns a 2 distinte macchine della mia lan... Per potermi connettere da una terza macchina che non è presente nella mia lan ma che ha un collegamento ad internet del tutto indipendente...

Come faccio ad impostare sulle 2 macchine i 2 dns ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:09   #37
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
No, non funziona come dici te, ma così:

- registri 1 dns (abc.org) relativo ad un ip (l'ip wan del router, XXX.XXX.XXX.XXX)

- sui pc (A e B, rispettivamente di ip AAA.AAA.AAA.AAA e BBB.BBB.BBB.BBB) che vuoi raggiungere dall'esterno imposti il servizio (ad es. VNC) su una porta (differente per i due pc), ad es: yyy e zzz

- sul router apri le relative porte e imposti le regole di portforward:

WAN:yyy ---> AAA.AAA.AAA.AAA:yyy
WAN:zzz ---> BBB.BBB.BBB.BBB:zzz

- per connetterti ad A dall'esterno:

abc.org:yyy

- per connetterti ad B dall'esterno:
abc.org:zzz
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:35   #38
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Prima domanda...
L'ip WAN del router da dove lo vedo ?!? E' statico ?!?


Gli ip dei due pc AAA.AAA.AAA.AAA e BBB.BBB.BBB.BBB si riferiscono agli ip assegnati alle macchine all'interno della lan quindi 192.168.0.5 ad esempio, giusto ?!?

Il servizio ad esempio vnc... E' obbligatorio attivarlo oppure posso farlo attraverso il desktop remoto di windows xp ?!?

Praticamente per connettermi da internet alle 2 macchine distinte uso lo stesso dns ma porte diverse. Giusto ?!?


Grazie mille per la pazienza... E' raro trovare persone così... Purtroppo
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:47   #39
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Prima domanda...
L'ip WAN del router da dove lo vedo ?!? E' statico ?!?
credo tu possa vederlo dalle pagine di configurazione del router; oppure visitando un sito che mostra il tuo ip (es: http://www.showmyip.com/ )
A meno che tu non abbia contratti che lo prevedano, l'ip è dinamico.
Per tenere sincronizzato il dns all'ip, puoi usare i dns client messi a disposizione
http://www.dyndns.com/support/clients/
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Gli ip dei due pc AAA.AAA.AAA.AAA e BBB.BBB.BBB.BBB si riferiscono agli ip assegnati alle macchine all'interno della lan quindi 192.168.0.5 ad esempio, giusto ?!?

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Il servizio ad esempio vnc... E' obbligatorio attivarlo oppure posso farlo attraverso il desktop remoto di windows xp ?!?
VNC è una soluzione analoga al Desktop Remoto di Microsoft (entrambi ti permettono di comandare un computer a distanza), quindi o usi uno o l'altro, attivare entrambi non ha molto senso.
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Praticamente per connettermi da internet alle 2 macchine distinte uso lo stesso dns ma porte diverse. Giusto ?!?

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Grazie mille per la pazienza... E' raro trovare persone così... Purtroppo
Ti dico in pvt dove spedirmi gli € per la consulenza

__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 18:17   #40
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152

Ok allora ritiro i complimenti...

Io preferirei fare tutto con il desktop remoto di widnwso xp cmq...

Faccio un po' di prove e ti faccio sapere.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v