Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2007, 10:48   #61
alelazza
Member
 
L'Avatar di alelazza
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da janegia
niente da fare, purtroppo va sempre peggio.....
ho contattato l'assistenza spiegando i miei problemi e la risposta sapete qual'è stata ?
"se vuole possiamo offrirle supporto solo sull'interfaccia web, non su quella telnet"
E' una vera vergogna per una azienda così conosciuta !!!!
Questo è veramente poco professionale da parte di una Azienda come 3Com!!!

Quote:
Originariamente inviato da janegia
Inoltre ho comprato da poco una scheda USRobotics PCI USR5416
la connessione va e viene a soli 10 cm di distanza !!!!
Lo stesso problema che ho io utilizzando la scheda Wireless interna del mio Fujitsu Siemens Amilo, ieri ho ordinato una penna USB della 3com per vedere se risolvo il problema, però la cosa è veramente fastidiosa...
La cosa strana è che con la scheda wireless interna del mio Terratec iRadio tutto funziona perfettamente

Quote:
Originariamente inviato da janegia
e non sono riuscito a farlo funzionare con l'encryption "WEP".
Anche io avevo problemi con la WEP e sono dovuto passare alla WPA che a quanto pare funziona perfettamente (oltre ad essere più sicura)!

Quote:
Originariamente inviato da janegia
Sono proprio amareggiato perchè non pensavo aver fatto un acquisto così deludente
Ti capisco...
Anche io sono molto deluso dal prodotto (probabilmente il firmware è veramente immaturo) e da 3com mi aspettavo qualcosa in più...
Mi sono pentito di non aver comprato USR o NetGear.
Io con l'aggiornamento del firmware alla 2.7c ho risolto i problemi (eccetto la connessione con il notebook) e per le mie esigenze funziona tutto abbastanza bene.
E dire che sulla carta è un gran bel prodotto... sulla carta... solo su quella...
__________________
Arghy
http://aragostabbs.altervista.org/
alelazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 21:12   #62
janegia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da alelazza
Anche io avevo problemi con la WEP e sono dovuto passare alla WPA che a quanto pare funziona perfettamente (oltre ad essere più sicura)!
a me non funziona neanche la WPA
e dire che non ho voluto ascoltare il mio fratellino che mi consigliava un dlink (ne ha installati a decine e funzionano tutti egregiamente !!!!)

a questo punto mi sa che c'è poco da fare, lo vendo !!!!
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:32   #63
gattoplano
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 12
Ciao ragazzi,
PURTROPPO ho anche io questo modem, che mi dà una serie di problemi che il vecchio DLINK (rotto) non mi ha mai dato...
i più fastidiosi sono i seguenti:

- i download (dcc su mirc) non vanno mai oltre 60 kb/s (ho una 4 mega flat Alice).

- IL PIU' GRAVE: quando salvo direttamente online in FTP alcuni files tramite ZEND STUDIO, spessissimo mi va in timeout (dice "Read timeout"). Su quell'operazione così banale... e pericolosissima, perché prima cancella il file online, poi va in timeout ... questo è per me INVALIDANTE dal punto di vista lavorativo, essendo io un programmatore.

potrebbe esserci qualche impostazione sbagliata nel router? Ora provo ad aggiornare il firmware sperando che qualcosa possa cambiare... ogni suggerimento è ultra gradito
gattoplano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:40   #64
janegia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da alelazza
Lo stesso problema che ho io utilizzando la scheda Wireless interna del mio Fujitsu Siemens Amilo, ieri ho ordinato una penna USB della 3com per vedere se risolvo il problema, però la cosa è veramente fastidiosa...
La cosa strana è che con la scheda wireless interna del mio Terratec iRadio tutto funziona perfettamente
ieri ho installato la penna USB wireless della 3com ad un mio amico che ha questo router con il firmware 2.3
Va che è una meraviglia a 108Mbps e tra l'altro il 2° pc a cui è collegata la penna sta al piano di sopra
UNA RABBIA !!!! che non vi dicoooooo

a questo punto, penso che funzioni bene solamente con apparecchi 3com
e questo non è assolutamente giusto !!!!!

3COM voglio la pennetta AGGRATISSSSS
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 18:09   #65
Semola86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
Ciao a tutti.

Ho anche io il router in oggetto, firmware versione 2.3.

Dopo averlo installato la prima volta non ho avuto grandi problemi tranne un paio di problemi iniziali di blocco e reboot.

L'altra settimana l'ho portato da un amico per provare la sua connessione ADSL. Tornato a casa l'ho resettato e l'ho riconfigurato per la mia rete. Da quel momento i problemi: a volte si blocca del tutto, altre si riavvia.

Non capisco cosa possa essere successo, prima funzionava a meraviglia (è rimasto acceso diversi mesi senza problemi...) e ora di colpo, dopo un reset, tutti questi problemi.

A questo proposito chiedevo: già che ci siamo, qualche anima pia non potrebbe inviarmi l'ultimo firmware, visto che sul sito del produttore ancora non sono disponibili? L'email è massimo.seghi@gmail.com


Grazie mille
Semola86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:47   #66
lzelig
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1
Stesso Router... stessi problemi

Acquistato a dicembre... e dire che hanno pure insistito per vendermi un usr ma io testardo mi sono impuntato sul 3com.
Speriamo in un firmware upgrade.
A proposito se qualcuno ha novità oppure già un firmware aggiornato sarei lieto di comunicare anche via email.
Saluti.

Ultima modifica di lzelig : 02-02-2007 alle 17:02.
lzelig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 08:22   #67
alelazza
Member
 
L'Avatar di alelazza
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 51
Firmware 2.8

Segnalo a quanti fossero interessati che nell'area Download del mio blog (http://aragostabbs.no-ip.com/) ho reso disponibile la versione 2.8 del firmware del router in questione (3Com 3CRWDR200A-75) che mi è stata fornita dall'utente lzelig che ringrazio vivamente.

Spero di aver fatto cosa gradita a quanti (e sono stati molti) avevano già scaricato la versione 2.7c che avevo messo a disposizione io.

Chiunque poi, come lzelig, avesse in disponibilità versioni firmware più aggiornate me le faccia avere che le metto a disposizione di tutti gli utenti del forum.

Grazie!
__________________
Arghy
http://aragostabbs.altervista.org/
alelazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 23:07   #68
Jinkx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 35
salve, ho seguito la discussione con interesse in quanto questa sera sfortunatamente ho comprato questo "rotuer", e solo dopo mi è passato per la testa di dare uno sguardo alle varie opinioni, cmq avendo letto tutto, ora nn capisco se con l'ultima versione del firmware 2.8, ci sono ancora dei gravi problemi tali da farmi restituire il router domani in negozio, per evitare di aspettare un firm stabile ...
Secondo voi sarebbe meglio un dlink 624t ?

grazie in anticipo
Jinkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 08:37   #69
alelazza
Member
 
L'Avatar di alelazza
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Jinkx
salve, ho seguito la discussione con interesse in quanto questa sera sfortunatamente ho comprato questo "rotuer", e solo dopo mi è passato per la testa di dare uno sguardo alle varie opinioni, cmq avendo letto tutto, ora nn capisco se con l'ultima versione del firmware 2.8, ci sono ancora dei gravi problemi tali da farmi restituire il router domani in negozio, per evitare di aspettare un firm stabile ...
Secondo voi sarebbe meglio un dlink 624t ?

grazie in anticipo
Per quanto mi riguarda il router è ora molto stabile e non rilevo grandi problemi.
La mia configurazione attuale prevede una linea ADSL 4Mb Alice FLAT, 1 WebServer Linux collegato tramite LAN, 1 PC Windows Vista collegato tramite LAN, 1 NAS server Linux collegato tramite LAN, 1 iRadio TERRATEC collegato tramite WLAN con codifica WPA.
Tutto funziona abbastanza regolarmente.
Gli unici problemi che riscontro ad oggi sono:
  • la connessione WLAN con il notebook Fujitzu Siemens che non vuole saperne di andare con la schedina WiFi interna.
    Per risolvere questo problema ho ordinato una chiavetta WiFi USB della 3Com che però non mi è ancora arrivata...
  • Se effettuao un reset software del router non cìè verso che si ricolleghi ad internet. Devo necessariamente staccare l'alimentatore qualche secondo per spegnerlo e riaccenderlo.

Ciò detto questa è la mia situazione, ma da quel che mi pare di capire la casistica dei problemi riscontrati è abbastanza varia.
In tutta onestà il DLink non lo conosco molto.
Io ho sempre installato NetGear per lavoro ed ai conoscenti e mi sono trovato abbastanza bene.
Poi quando ho duvuto sceglierlo per me mi sono detto... mettiamo 3Com.... un prodotto di qualità indubbiamente superiore a NetGear!!!


Saluti.

P.S.=Sono andato or ora a guardare se c'erano aggiornamenti firmware ufficiali sul sito 3Com ma ancora nulla... Mi domando come sia possibile che la 3Com venda router con firmware 2.3 e non metta a disposizone sul suo sito l'ultima relase che ormani è arrivata alla 2.8...
__________________
Arghy
http://aragostabbs.altervista.org/

Ultima modifica di alelazza : 12-02-2007 alle 08:47.
alelazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 08:47   #70
Jinkx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 35
grazie per le info ..

Come pensavo è proprio la wlan che nn è stabile, peccato io avendo già un router volevo sostituirlo per avere il wireless in + da sfruttare con il portatile.
Allora questa mattina cerco di restituirlo e di prendere un NetGear DG834G, che da quanto ho letto sembra non crei problemi
Jinkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 14:29   #71
janegia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 159
qualche giorno fa ho comprato un notebook acer 5685WLHI-HD e devo dire che la connessione tra il 3COM e la scheda interna wireless del portatile (intel 3945BG), va abbastanza bene.
Ho messo su l'ultimo firmware 2.8 e sembra tutto OK , i difetti riscontrati da "aleazza", io non li ho
Tutto sommato, mi sto ricredendo su questo router, certo il firmware è ancora molto acerbo, ma sono sicuro che tra 3-4 mesi in 3COM sistemeranno tutto
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:17   #72
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Ciao a tutti.
Sono alla 2.7C e un'attimo inkazzatello.

Allora vi spiego il motivo.

Voglio fare questo:
1) mettere una regola per bloccare tutto il traffico verso internet da tutta la rete interna
2) mettere alcune regole su 1 ip che poi attivo e disattivo alla bisogna

Ora come cavolo si fa? non c'e' scritto da nessuna parte come vengono valutate le regole con che pesi e con che ordine.

Infine io ho provato lo stesso ed alla fine il router si è inchiodato, roba da 40 secondi per aprire la pagina di login.

Voi avete avuto più fortuna? ho fatto delle kazzate io ?

Seconda inkazzatura abissale:
router comprato ieri (praticamente) vado sul sito 3Com, lo registro e sti pezzenti mi scrivono:
Warranty Start
12/4/2006

Per cui per loro il supporto è quasi finito.
Ma lo hanno fatto anche a voi?

M.
__________________
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 14:50   #73
janegia
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi
Seconda inkazzatura abissale:
router comprato ieri (praticamente) vado sul sito 3Com, lo registro e sti pezzenti mi scrivono:
Warranty Start
12/4/2006
a me quello che dicono loro non me ne frega un fico secco !!!!
io ho comprato il router il 23/12/2006 e quando mi sono registrato sul loro sito c'era scritto che la garanzia partiva dall' 11/11/2006.
Secondo me vale la data dello scontrino o fattura, quindi se si guasta entro i due anni previsti x legge, me lo devono riparare !!!!
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:08   #74
cloudc
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da alelazza Guarda i messaggi
Viste le continue richieste di avere l'ultima versione del firmware per router in questione ho deciso di metterlo a disposizione di quanti sono interessati sul mio sito:

http://aragostabbs.no-ip.com/download.php?view.27

Devo dire che dalla 2.3 alla 2.7c, per quanto mi riguarda, le cose sono decisamente migliorate.

Considerato che si tratta di un firmware beta (3com non l'ha mai pubblicato ufficialmente sul suo sito) non mi assumo responsabilità e chi vuole provarlo lo fa a suo rischio e pericolo.

Saluti,
Alessandro Lazzarini
Ringrazio te e tutti gli altri per l'aiuto che state dando a noi poveri acquirenti di questo "router"... grazie a voi ho aggiornato alla 2.8 e adesso spero in una stabilità decente!

a presto.
cloudc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 21:55   #75
alelazza
Member
 
L'Avatar di alelazza
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 51
Router e chiavetta 3com

Mi è finalmente arrivata la chiavetta USB wireless della 3com.
Ho immediatamente risolto tutti i miei problemi di connessione WiFi con il portatile!!!
Rimane una domanda in sospeso... ma cosa diavolo li fanno a fare gli standard se poi due prodotti che dovrebbero funzionare assieme risultano incompatibili???



Ogni tanto, anche con la 2.8 il router mi si scollega dall'ADSl e non si riconette fino a quando non scollego la spina e spendo fisicamente l'apparato.
Capita anche a voi?

Se qualcuno dovesse entrare in possesso di firmware poiù aggiornati me lo faccia sapere che li metto on line sul mio blog.
__________________
Arghy
http://aragostabbs.altervista.org/

Ultima modifica di alelazza : 21-02-2007 alle 21:59.
alelazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 09:29   #76
grillo08
Junior Member
 
L'Avatar di grillo08
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 14
Salve a tutti ed un particolare grazie ad Ale.
Ho caricato la vers.2.8 e gran parte dei problemi sembrano risolti.
Teniamoci informati se esce una versione successiva.
Un grazie di cuore anche agli amministr. del forum: professionale ed utilissimo.
grillo08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 08:27   #77
alelazza
Member
 
L'Avatar di alelazza
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 51
Da un pò di tempo utilizzo ormai la v2.8 del firmware e quasi tutto sembra girare correttamente, a parte l'incompatibilità con la scheda wireless del mio notebook Fujitsu-Siemens (risolta con una chivetta Wi-Fi USB della 3Com) e la stabilità della connessione ADSL.
In particolar modo quest'ultimo problema mi da particolarmente fastidio.
Il router è infatti posizionato in un punto non facilmente accessibile e, di tanto in tanto, perde la connessione e non lo ripristina se non togliendo fisicamente l'alimentazione.
Qualcun'altro ha riscontrato problemi analoghi?
Tenete in considerazione che il mio router è acceso 24h/24h 7gg/7gg.
__________________
Arghy
http://aragostabbs.altervista.org/
alelazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 10:38   #78
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da janegia Guarda i messaggi
a me quello che dicono loro non me ne frega un fico secco !!!!
io ho comprato il router il 23/12/2006 e quando mi sono registrato sul loro sito c'era scritto che la garanzia partiva dall' 11/11/2006.
Secondo me vale la data dello scontrino o fattura, quindi se si guasta entro i due anni previsti x legge, me lo devono riparare !!!!
Per correggere la data devi infatti mandargli copia dello scontrino CON EVIDENTE il NUMERO DI SERIE

Sono dei pirla!
__________________
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:00   #79
m.savazzi
Senior Member
 
L'Avatar di m.savazzi
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Messaggi: 796
Ma qualcuno di voi ha provato l'URL filtering?

io ho messo
microsoft

lo ho attivato


e NIENTE

ho provato anche il sito splicito www.microsoft.com

e sempre NIENTE!


Inoltre ho trovato un altro bug.
se metti un url filter e salvi
ti cancella diver PC rules!!!1


Firmware 2.8.
__________________
"Muoia l'infame!" - concluso felicemente con 10+ persone tra cui V4n{}u|sH, Daetan, Axelfolie, mauryxxx76
m.savazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 09:02   #80
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
wowww... raga ero in procinto di acquistarlo... cmq mi consola il fatto che la versione 2.8 abbia risolto la maggiorparte dei problemi.io avrei bisogno di un dispositivo che sostituisca il mio telindus 1124 e il mio ap dlink 2000ap+. vorrei un dispositivo al posto di due. pensate che uscirà quanlche altro aggiornamento? che mi consigliate di fare?
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v