Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2006, 15:58   #101
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE
che scheda client usi?

io con l'airport dell'ibook (un chip bradcom) non ho mai nessun problema di disconnessioni del wireless.. praticamente come una rete cablata


uso il wpa psk
ciao.grazie per aver risposto. uso una pen usb 3com fino a 54 Mb. Comunque ho risolto il broblema limitanto la connessione della pen a 5.5 Mb...ho molta ricezione e la connessione è stabilissima senza notare nessun rallentamento..grazie ciao
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 16:01   #102
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da poison2222
ciao.grazie per aver risposto. uso una pen usb 3com fino a 54 Mb. Comunque ho risolto il broblema limitanto la connessione della pen a 5.5 Mb...ho molta ricezione e la connessione è stabilissima senza notare nessun rallentamento..grazie ciao

meglio così
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 16:04   #103
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da zaperotito
Intanto togli il modem,nel settaggio devi mettere PPPoA visto che hai Tiscali con user e password della connessione Tiscali. Stai attento se metti dns server perchè se poi nn li metti anche nella scheda di rete nn ti si colleghera' mai.Il dhcp fai tu se abilitarlo o meno e se hai problemi ancora chiama il supporto tecnico e ti aiuteranno per telefono.

l'utente mi ha contattato via email (non seguo assiduamente il forum di hwupgrade mi spiace, quindi mandatemi una mail o un messaggio privato se volete evocarmi )

gli ho postato la mia configurazione e sembra aver risolto, tranne che per una certa lentezza dell'interfaccia di configurazione..

magari un bel resettino al router e tutto passa?
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 16:06   #104
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da mBorbo
Un consiglio spassionato a tutti coloro che hanno problemi con le reti...le cose al 99% dipendono dal Client...e quindi da windows...compratevi tutti un bel mac e non avrete più alcun problema! hehe!

sei cattivo


anche con windows funziona tutto (tengo le dita incrociate)
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:22   #105
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
Ciao ragazzi!Ho un problema con questo router e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Quando tengo Emule (correttamente configurato e con 200 fonti e 200 connessioni) attivo per circa 1 giorno, mi accorgo che nn riesco più a navigare in internet perchè il browser nn mi apre più le pagine...quelle, però, già caricate continuano a funzionare correttamente. Credo che sia un problema legato all'impostazione del router...come se nn mi facesse effettuare nuove connessioni...boh...grazie anticipatamente. Ciao
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:10   #106
wendel
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8
AIUTO

Sn entrato 5 volte nella pagine d'accesso del router, ho inserito admin ecc tutto x aprire le porte x emule. Ora però la passwrod non funziona più e non riesco a riportare la configurazione su default di fabbrica; cosa è successo???? perchè non riesco più ad entrare?

vi prego aiutatemi, mi sto preoccupando


P.S.: la connessione va alla perfezione
wendel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:31   #107
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da wendel
Sn entrato 5 volte nella pagine d'accesso del router, ho inserito admin ecc tutto x aprire le porte x emule. Ora però la passwrod non funziona più e non riesco a riportare la configurazione su default di fabbrica; cosa è successo???? perchè non riesco più ad entrare?

vi prego aiutatemi, mi sto preoccupando


P.S.: la connessione va alla perfezione
...tranquillo...calma...dietro il router (dove ci sono le varie porte di connessione) vi è il tasto di reset...premilo e tutto tornerà come quando l'hai comprato.ciao fammi sapere.

P.S. Quando inserisci la password il tasto di CapsLock è attivato?
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 11:33   #108
wendel
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8
tutto ok: dopo aver resettato il router non si connetteva più ma un amico ha sistemato. Grazie e scusate
wendel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:55   #109
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
ciao!Avrei bisogno di un chiarimento. Quando faccio partire emule(con 200 fonti e 200 connessioni,ID Alto etc...etc...) dopo qualche ora mi si bloccano le pagine dell'explorer...nn mi apre più niente...sai perchè e come posso risolvere il problema? Sembra che nn arrivino più dati all'explorer...ma tutti a emule (che continua afunzionare perfettamente).Grazie ciao.
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:40   #110
superpippo21
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 14
Ciao a tutti...
sono molto tentato ad acquistare il router in questione (devo condividere la banda (alice 4mb) tra il mio desktop ed un portatile). Vista la mia pessima esperienza con un router atlantis (che si impallava ogni 3x2, anche senza traffico sulla linea ) vorrei qualche piccola rassicurazione:
- l'interfaccia per la configurazione del router è semplice?
- il wireless che portata effettiva ha? (sul sito dichiarano 100 metri per ambienti interni ma onestamente m sembra un po' tantino, nel mio caso deve coprire una distanza di circa 30 mt attraverso 3 muri)
- il router di per sè è stabile o tende ad impallarsi?

Spero che qualcuno possa rispondermi!!!

Ciao
superpippo21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 18:26   #111
IuZ
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da superpippo21
Ciao a tutti...
sono molto tentato ad acquistare il router in questione (devo condividere la banda (alice 4mb) tra il mio desktop ed un portatile). Vista la mia pessima esperienza con un router atlantis (che si impallava ogni 3x2, anche senza traffico sulla linea ) vorrei qualche piccola rassicurazione:
- l'interfaccia per la configurazione del router è semplice?
- il wireless che portata effettiva ha? (sul sito dichiarano 100 metri per ambienti interni ma onestamente m sembra un po' tantino, nel mio caso deve coprire una distanza di circa 30 mt attraverso 3 muri)
- il router di per sè è stabile o tende ad impallarsi?
Ti riporto la mia esperienza personale:
- L'interfaccia l'ho trovata un po' ostica all'inizio, ma quando ci fai la mano, impari a trovare tutto in pochissimo tempo.
Con Firefox avrai un problema nella visualizzazione di alcune opzioni del wireless (leggiti qualche post precedente e trovi il problema nei dettagli). Quindi, se vuoi settare il wireless, devi usare Internet Explorer.
Secondo me è una cosa che non dà troppa noia, perché dopo la prima volta, quelle opzioni non le tocchi più.
- il wireless ha una buona portata con un palmare che supporta 802.11b navigo da più o meno 13 metri passando 2 muri. ma sono sicuro che con una scheda wireless 802.11g più potente si riesca a fare molto meglio.
Sinceramente sono un po' titubante sui tuoi 30 metri passando 3 muri (a meno che non siano di cartone :P).
- il router è stabile. A me non si è mai impallato.
- ah! grave mancanza a mio avviso è l'assenza di un tasto ON/OFF.

Ultima modifica di IuZ : 28-09-2006 alle 18:28.
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:41   #112
superpippo21
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 14
Grazie 1000 per la consulenza... vedrò di appurare la reale portata del wireless.. per il resto mi hai abbastanza convinto!!!

Lo prendo lo provo e poi t dico...

ciao
superpippo21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 11:07   #113
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da poison2222
ciao!Avrei bisogno di un chiarimento. Quando faccio partire emule(con 200 fonti e 200 connessioni,ID Alto etc...etc...) dopo qualche ora mi si bloccano le pagine dell'explorer...nn mi apre più niente...sai perchè e come posso risolvere il problema? Sembra che nn arrivino più dati all'explorer...ma tutti a emule (che continua afunzionare perfettamente).Grazie ciao.
Questo e' sintomo del fatto che la tabella nat e' piena o quasi.
Non ci sono piu' risorse per la navigazione o qualcunque altro tipo di collegamento ad internet.
L'unica cosa da fare e' o aumentare la dimensione della tabella (ma devi spulciare tra le opzione e/o leggere il manuale) oppure limitare il numero di fonti e connessioni di emule.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:10   #114
TomStardust
Junior Member
 
L'Avatar di TomStardust
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4
Ciao a tutti, sono sul punto di acquistare questo modem/router per la mia adsl casalinga, dovrò collegare un pc fisso ed un portatile.

Premetto che non so assolutamente niente di reti e networking, ma confido nelle varie guide che ci sono in rete per riuscire ad installare tutto, imparo in fretta. Prima dell'acquisto però ho una domanda da profano: all'inizio come collego e configuro il router?

Lo chiedo perchè sul pc fisso non ho nessuna scheda di rete e per la connessione farei affidamento su un adattatore wi-fi usb che vendono in bundle con il router, ma prima ovviamente dovrò mettere su la rete.
Con cosa si accede al pannello di controllo? Tramite seriale, altro? Serve per forza una scheda di rete?
Non vorrei comprarlo e poi trovarmi nell'impossibilità di configurarlo.

Grazie per la pazienza
TomStardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:22   #115
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Se il router non ha una connessione seriale l'unico modo e' tramite scheda di rete.
Non e' mai consigliabile configurare il router tramite wireless.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:44   #116
TomStardust
Junior Member
 
L'Avatar di TomStardust
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Se il router non ha una connessione seriale l'unico modo e' tramite scheda di rete.
Non e' mai consigliabile configurare il router tramite wireless.
Ma com'è possibile configurarlo tramite scheda di rete se la rete è appunto da configurare? Comunque in qualche modo dovrei riuscirci, il portatile la scheda di rete ce l'ha..
TomStardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 17:47   #117
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da TomStardust
Ma com'è possibile configurarlo tramite scheda di rete se la rete è appunto da configurare? Comunque in qualche modo dovrei riuscirci, il portatile la scheda di rete ce l'ha..
Basta conoscere l'indirizzo ip del router, e questo e' un numero preimpostato di fabbrica. Ce' scritto nel manuale.
Poi in un secondo momento se uno vuole puo cambiere l'ip del router ma e' una scelta appunto secondaria.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 16:06   #118
kammamuris
Member
 
L'Avatar di kammamuris
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
Messaggi: 177
lan

Ciao a tutti,
ho comprato anch'io il router 3com in questione,ma non riesco a creare una "semplicissima" lan tra due computer via cavo. Ovvero ho eseguito i seguenti passaggi:
In windows ho creato una rete domestica che hanno lo stesso gruppo di lavoro.
Sul menu del 3com ho aggiunto gli indirizzi ip e i mac andress dei due pc nel menu LAN SETTING.
Il primo computer 192.168.1.2 lavora perfettamente mentre il secondo 192.168.1.3 non riesce neanche a vedere il router.
Ho fatto tutte le prove senza firewall per essere sicuro di non impedire la comunicazione...
Dove sbaglio??
kammamuris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:14   #119
superpippo21
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 14
Preso finalmente il router... l'ho pagato caruccio ma devo ammettere di esser + che soddisfatto dell'acquisto!!! C mette qualche minuto a stabilire la connessione ma in compenso prende in tutta la casa (anche attraverso i 2 muri malefici), stabilissimo (almeno per ora) e per di + nn scalda neppure tanto.

Una domanda per i più esperti: per proteggere la rete wireless con la quale mi connetto col portatile, affinchè la gente nn si attacchi a sbafo, cosa devo fare? che impostazioni devo mettere?

Un'ultima curiosità: la notte quando spengo il pc, consigliate di spegnere pure il router (tramite la ciabatta a cui è attaccato visto che manca il tasto on/off) o mi dite di lasciarlo sempre acceso?

Grazie a tutti... ciao
superpippo21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:23   #120
IuZ
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da kammamuris
[...]
Il primo computer 192.168.1.2 lavora perfettamente mentre il secondo 192.168.1.3 non riesce neanche a vedere il router.
Ho fatto tutte le prove senza firewall per essere sicuro di non impedire la comunicazione...
Dove sbaglio??
Non è che hai sbagliato a scrivere il mac del secondo?
Altra cosa: prova a far assegnare gli IP con il dhcp del router (invece di impostarli tu) e vedi se funziona.
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v