Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2006, 16:20   #81
Hedarth
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
3com è praticamente usrobotics...


Cmq ho risolto in parte il problema. Ora riesco a connettermi se utilizzo il DHCP e ip dinamico, ma per emule questo non va bene...perchè non posso aprire come devo le porte...
Che diaminella faccio.
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:03   #82
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da mBorbo
STAI LONTANO DA NETGEAR!!!

perchè? io avevo un netgear prima ed ero soddisfattissimo... ottimo firewall, semplicissimo da configurare...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:47   #83
pincos
Senior Member
 
L'Avatar di pincos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 595
Ragazzi sto vendendo il mio sitecom wl108.
Ora cerco un'altro modem/access point wifi con maggiore portata.
Con il sitecom oltre 2 mura perdevo connessione.
Uso un palmare 802.11g e quindi no mimo.

Ho paura con il netgear dg834pn ma il vostro 3com come va in erogazione segnale wifi ?

Grazie 1000
pincos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:00   #84
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
io con una chiavetta usb wireless da 30 euro presa alla coop, con questo router riesco a passare attraverso un piano e tre muri...

però ho notato che di giorno funziona bene, di sera invece è molto più incostante la connessione wireless
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 06:50   #85
lckendo
Member
 
L'Avatar di lckendo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
Messaggi: 230
Non sono ancora riuscito a far vedere i 2 pc in rete, anzi succede una cosa strana, hanno stesso gruppo di lavoro ma nessuno dei due compare nella rete dell'altro. Adesso si da il caso che su uno sia installato XP e sull'altro 98, il ping funziona, quando però accedo a 98 attraverso xp scrivendo il nome del computer nella barra indirizzi di explorer riesco a connettermi e ad entrare nelle risorse condivise mentre il contrario oj è possibile.

anche a me funziona bene di giorno dalle 7 circa di mattina fino alle 18:30 la sera (tutta la rete comunque non solo col wireless) emule ha continue perdite di banda (sarebbbe meglio dire riprese ), skype si scollega sempre dopo nenche 30 secondi di conversazione, download express invece blocca adirittura la navigazione del sito da cui avevo cercato di scaricare il file senza ovviamente aver scaricato nulla .

che sia alice? secondo voi con un cambio di provider cambia qualcosa? ero già favorevole all'idea di NGI voi che dite?
lckendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 11:08   #86
Hedarth
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
Controlla se è arrivata da te quell'offerta 2mb fastweb. Anche se è per metà su telecom, la parte iniziale, hai adunanza
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 17:56   #87
peler
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 441
questo problema capitava anche a me... poi ho settato il portatile (con l'intel 2200BG) in modo che rimanga sempre collegato allo stesso apparecchio.

capita anche quando ci sono interferenze nel segnale... per verificare se ci sono problemi di questo tipo usa netstumbler.

sei hai la mia stessa scheda sul portatile molti problemi si risolvono installando i nuovi driver.
__________________
La sicurezza è un'illusione...
... può sparire in qualsiasi momento

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 09:16   #88
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da alpiliguri
Ciao,

ho da due giorni ho scoperto eMule, alla prima installazione ho seguito le indicazioni su emule.it che per i router 3com dice di aprire le porte in "Special Application" e l'ID restava inesorabilmente basso.
Poi ho visto i messaggi postati qui che dicono di aprirle in "Virtual Server" e subito l'ID è passato ad alto. In "Special Applications" ho cancellato tutto e continua ad andare bene.

Alla fine però non ho capito la differenza tra aprire una porta in "Special Applications" e farlo in "Virtual Server".
La lettura del manuale non mi ha chiarito molto.
A cosa serve la pagina "Special Applications" ?

Un grazie a chi mi illumina.

Ciao, Alpiliguri.
ciao....francamente la differenza nn la conosco...ma anche io ho "incappato" nello stesso problema...ma con le tue stesse modifiche poi ha funzionato tutto. Vole domandarti una cosa: ho notato che dopo che tengo emule acceso per un giorno intero a manetta ho difficoltà a visualizzare le pagine internet o a scaricare la posta....come se nn sia più connesso ad internet ed emule si sia preso tutta la banda...nn arrivano più pacchetti al browser ed all'outlook....ti è mai capitato?...e se "si"...come hai risolto?...grazie ciao
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 19:26   #89
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
mi dispiace ma ormai ho preso il Netgear 108 Mbit il GTIT....

me ne hanno parlato bene in tanti, e mi hanno detto che con e-mule non crea problemi.

Cmq tanto tra 2/3 mesk devo prendere un altro router e proverò il 3dcom.

Lunedì mi arriva il netgear, e spero che mercoledì l'ADSL sia attiva...
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 20:52   #90
pincos
Senior Member
 
L'Avatar di pincos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 595
Ragazzi se prendo il 3com posso sostituire in futuro le due antenne con semplicità e potenziare il segnale ?

Che ne pensate di questo prezzo ? (senza spedizioni xche vado di persona)

Grazie a tutti
pincos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 13:23   #91
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da pincos
Ragazzi se prendo il 3com posso sostituire in futuro le due antenne con semplicità e potenziare il segnale ?
Le antenne non sono sostituibili, non hanno connettore, posto che puoi sempre dissaldare il cavo e metterci un connettore, io non perderei 3 anni di garanzia per una modifica del genere.
Con qualche decina di euro ti compri un Access Point di qualunque marca che supporti il WDS e espandi la tua rete in maniera semplicissima. Basta che i due comunichino e l'area totale di copertura diventa la somma delle due.
Ciao, Alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 22:09   #92
Uggiù32
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8
configurazioni router

ciao a tutti
sono in procinto di fare questo acquisto, vorrei sapere se ci sono problemi di configurazioni per quanto riguarda mirch (problemi riguardo alla configurazione ma anche col resume etc. et.), stessa cosa per emule.
grazie
Uggiù32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:29   #93
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da poison2222
ciao...mi sono accorto che perdo la connessione wifi ugualmente..anche senza emule avviato...mi dura di più senza emule...ma cade sempre dopo un certo periodo di tempo...sapete dirmi come mai? grazie

che scheda client usi?

io con l'airport dell'ibook (un chip bradcom) non ho mai nessun problema di disconnessioni del wireless.. praticamente come una rete cablata


uso il wpa psk
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:31   #94
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da mBorbo
OK OK il router allora è ok...ma emule in fatto di connessioni come è impostato?!?

Il mio emule ha 400 fonti per file e 200 connessioni massime

Il mio router è impostato (alla voce Firewall) così

SPI: FIREWALL Low

VIRTUAL SERVER:

LAN IP Address Protocol Type LANPort PublicPort
1 192.168.1.2 TCP&UDP 4661,4662 4661,4662
2 192.168.1.2 TCP&UDP 4711 4711
3 192.168.1.2 TCP&UDP 4665,4672 4665,4672

e tutto il resto è alle impostazioni predefinite.
Ottengo senza problemi ID alto, ma ho notato appunto che non si connette al Donkeyserver e che i KAD sono sempre o rossi o arancioni e mai verdi.
La velocità di upload è perfetta ma il download è basso...

Se riesci a darmi altri consigli sarebbe utilissimo.

ciao grazie

perchè hai messo il firewall a low?

col preset low non funziona l'spi..

funziona tutto anche con high
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 09:37   #95
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da mBorbo
Va piuttosto bene, ma molto dipende anche dalle capacità della periferica wifi...nel mio caso il mio powerbook 12 dalla cucina fatica (5 muri...) mentre l'ibook della mia ragazza va sempre bene (almeno il triplo del segnale)...
alcuni powerbook specialmente i titanium hanno avuto sempre una ricezione wi-fi non ottimale
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 11:09   #96
glciraolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4
Problemi connessione wireless

nello scrivere non ricordo quale esattamente sia il modello (mi pare il 100A-72), ma credo che il mio problema non vi sia tanto legato: possiedo da 5 giornio un portatile wifi 802.11g, che naviga (dopo tante difficoltà) in locale con il fisso. il prioblema è che in Internet apre solo alcuni siti, e adirittura non apre i link all'interno delle homepages (ad sempio, home di firefox ok, e non entro negli add-ons; libero niente da fare, tiscali così così, niente microsoft o msn, e così via....
Inoltre messenger non si riesce a connettere, e thunderbird nn scarica nulla.
inutile dire che sul fisso (via RJ45) è tutto OK (credo...)

AIUTO!
glciraolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:03   #97
MacApple
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3
Problemi di connessione pls aiutooooo

(x miniMale) forse ho trovato il modo di inserirmi nella discussione

Vado al dunque modem-router in questione (3Com OfficeConnect Wireless 54Mbps 11g Firewall [3CRWDR101A-75]) settato secondo i parametri di configurazione della guida. Poi...il nulla niente collegamento a internet e inc....ture varie. Commetto sicuramente degli errori essendo neofita nel settore..Domanda: C'è qualcuno che possa darmi una mano ad andare avanti??
Configurazione:
Mac Intel 20'' dual core wireless
PowerBook G4 wireless
Tiscali 640 flat
modem Aethra Starmodem

Grazie a tutti gli uomini di buona volonta
MacApple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:32   #98
MacApple
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3
vero..ma

infatti il problema e come settare il router per la connessione alla rete dato che ora nn riesco ad uscire dalla pagina preimpostta del 192.168.1.1
MacApple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:46   #99
MacApple
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3
tentativo...

Quando mi esce la schermata relativa ai settaggi di internet tipo PPPoA e simili devo per caso inserire i dati del mio account Tiscali??? o che procedura devo seguire???
MacApple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 23:20   #100
zaperotito
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da MacApple
(x miniMale) forse ho trovato il modo di inserirmi nella discussione

Vado al dunque modem-router in questione (3Com OfficeConnect Wireless 54Mbps 11g Firewall [3CRWDR101A-75]) settato secondo i parametri di configurazione della guida. Poi...il nulla niente collegamento a internet e inc....ture varie. Commetto sicuramente degli errori essendo neofita nel settore..Domanda: C'è qualcuno che possa darmi una mano ad andare avanti??
Configurazione:
Mac Intel 20'' dual core wireless
PowerBook G4 wireless
Tiscali 640 flat
modem Aethra Starmodem

Grazie a tutti gli uomini di buona volonta
Intanto togli il modem,nel settaggio devi mettere PPPoA visto che hai Tiscali con user e password della connessione Tiscali. Stai attento se metti dns server perchè se poi nn li metti anche nella scheda di rete nn ti si colleghera' mai.Il dhcp fai tu se abilitarlo o meno e se hai problemi ancora chiama il supporto tecnico e ti aiuteranno per telefono.
zaperotito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v