Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2011, 12:14   #661
IuZ
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 296
WOL e ultimo firmware

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha configurato questo router per il Wake On LAN da remoto?
Vi funziona?
Io ho fatto tutto e funziona, però sembra che dopo un po' di tempo perda l'associazione MAC-IP del PC che devo svegliare e non funziona più.
Invece se provo dalla LAN funziona sempre.
Idee?

Secondo voi con l'ultimo firmware 3CRWDR101B_75_v1.12.04A (ora ho il 3CRWDR101A-75_v1.10.00.A), potrebbe cambiare qualcosa?

Ciao, grazie.
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 18:05   #662
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 418
ho un problema con questo router: l'Isp mi ha offerto in prova una linead adsl + veloce, ma connetto a 3 mega, invece col router telecom mi da 15 mega (12 reali credo); c'è una soluzione che ignoro?

edit: ho controllato, non esistono firmware superiori al 1.31 per il mio modello 3CRWE754G72-A eppure che io sappia questo modello dovrebbe supportare fino a 20mega; con la linea vecchia andava a 6-7mega, non capisco perché adesso va a 3....
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs

Ultima modifica di dicklaurant : 18-11-2011 alle 09:03.
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 23:21   #663
sts
Member
 
L'Avatar di sts
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da IuZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha configurato questo router per il Wake On LAN da remoto?
Vi funziona?
Io ho fatto tutto e funziona, però sembra che dopo un po' di tempo perda l'associazione MAC-IP del PC che devo svegliare e non funziona più.
Invece se provo dalla LAN funziona sempre.
Idee?
Domanda, hai un IP fisso?
Quote:
Originariamente inviato da IuZ Guarda i messaggi
Secondo voi con l'ultimo firmware 3CRWDR101B_75_v1.12.04A (ora ho il 3CRWDR101A-75_v1.10.00.A), potrebbe cambiare qualcosa?
.
3CRWDR101B_75 e 3CRWDR101A-75 non sono modelli diversi? Chiedo
__________________
" Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare... e per un brevissimo istante tutti gli uomini si sentirono liberi"
sts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 23:27   #664
sts
Member
 
L'Avatar di sts
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
ho un problema con questo router: l'Isp mi ha offerto in prova una linead adsl + veloce, ma connetto a 3 mega, invece col router telecom mi da 15 mega (12 reali credo); c'è una soluzione che ignoro?

edit: ho controllato, non esistono firmware superiori al 1.31 per il mio modello 3CRWE754G72-A eppure che io sappia questo modello dovrebbe supportare fino a 20mega; con la linea vecchia andava a 6-7mega, non capisco perché adesso va a 3....
Come prima cosa proverei a ricontrollare i parametri da inserire nel router che ti ha comunicato il tuo ISP...anche se suppongo tu questo lo abbia già fatto!
__________________
" Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare... e per un brevissimo istante tutti gli uomini si sentirono liberi"
sts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 22:43   #665
fb_board
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 75
Configurazione particolare

Ciao ragazzi.
Ho bisogno di un suggerimento per una configurazione particolare in ufficio.

La rete aziendale è composta da connessione internet > firewall che abilita solo indirizzi IP stabiliti > computer vari
L'unico indirizzo della rete che posso utilizzare è il 192.168.0.122, con sottorete 255.255.255.0 e router aziendale principale su indirizzo 192.168.0.254, indirizzo DNS stabilito.
Cercando in magazzino uno switch/hub mi è capitato il modello 3CRWDR200A-75 che è router/modem ADSL.

C'è una maniera per utilizzarlo creando una sottorete wireless di più dispositivi (stiamo parlando di qualche tablet wireless) che esca sulla rete aziendale con l'indirizzo unico 192.168.0.122 e quindi consenta a più dispositivi di navigare e dialogare con la rete aziendale???
Quali parametri e servizi "avanzati" posso abilitare sul 3Com per far sì che i pc collegati ad esso in wireless vengano dirottati sull'IP 192.168.0.122 ???

Ingenuamente ho provato a collegare il router in modalità "dynamic/fixed IP in 1483 bridge mode", dandogli indirizzo WAN 192.168.0.122 + router e DNS... poi ho cercato di abilitare una regola di static-route a tale indirizzo ma l'interfaccia web mi segnala sempre errore e non riesco a fare nulla...

Qualcuno mi dà una mano?
Grazie!
fb_board è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:46   #666
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da sts Guarda i messaggi
Come prima cosa proverei a ricontrollare i parametri da inserire nel router che ti ha comunicato il tuo ISP...anche se suppongo tu questo lo abbia già fatto!
niente da fare, Alice 20 mega e questo router non vanno d'accordo
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 17:14   #667
rpaolo001
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 12
Usare telefono Android per accesso a internet

Ciao a tutti,
avendo fatto disdetta del contratto ADSL, volevo utilizzare il mio Samsung Galaxy S2 per connettere ad internet la rete domestica.
Mi spiego meglio:
Il Galaxy ha la funzione di router WiFi, e quando mi connetto con il notebook funziona correttamente.
Siccome al router 3COM ho collegato tramite LAN il PC fisso, la TV, e un HD multimediale, pensavo di sfruttare la funzione del Galaxy per connettere anche questi ad internet.
In pratica il router dovrebbe (tramite wifi) connettersi al Galaxy e mettere a disposizione la connessione internet di quest'ultimo ai terminali collegati tramite LAN.
Secondo voi si può fare? E se si, come? (visto che ho perso mezza giornata provandoci).

Ultima modifica di rpaolo001 : 08-12-2011 alle 08:45.
rpaolo001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 18:02   #668
_CaRMY_
Member
 
L'Avatar di _CaRMY_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 176
Salve Forum, ho una domanda da farvi:

E' possibile con questo router limitare la connessione di un pc (connesso via WiFi) per X ore al giorno? Spulciando tra le opzioni vedo che c'è la possibilità di filtrare i Mac address e bloccare la connessione. Ecco, mi servirebbe una cosa del genere tuttavia temporizzata, con la possibilità quindi di bloccare la connessione "solo" dopo 60 minuti!

Grazie a tutti,
Carmine
_CaRMY_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 20:31   #669
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
un amico è passato da alice 2 mega ad alice 7 mega
Come modem ruouter ha un 3COM 3CRWDR101A-75

e da quando è passato, si disconnette spesso.Gli tocca spegnere e riaccendere, a volte aspettando anche un paio di minuti prima di riconnettersi
la telecom interpellata ha detto la linea è a postissimo e che secondo loro il modem non regge quel tipo di adsl.

Soluzioni?aggiornamento firmware?
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 09:51   #670
sts
Member
 
L'Avatar di sts
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
Messaggi: 150
Il modem router 3COM 3CRWDR101A-75 regge tranquillamente i 7 Mega!!
Anzi, dovrebbe reggere traquillamente i 54 Mega!!
Prova ad aggiornare il firmware e soprattutto controlla le altre "connessioni" del luogo da dove ti connetti:i cordless e le doppie prese filtrate voce/adsl sono le più probabili fonti di malfunzionamento.
Auguri
__________________
" Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare... e per un brevissimo istante tutti gli uomini si sentirono liberi"

Ultima modifica di sts : 20-03-2012 alle 09:59.
sts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 09:04   #671
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 878
Salve, posseggo questo router da quasi 3 anni e mi é sorto un problema da quando sono passato da Alice 20 Mb a Infostrada 20 Mb (3gg fa)
I valori di connessione mi sembrano buoni e DOVREBBERO essere (non vorrei aver invertito snr e attenuazione tra UP e Down)

UP

rate 999 snr 13 attenuation 34

Down

rate 16826 snr 6 attenuation 35

Fattostà che la spia "sync" ovvero portante ADSL si accende, ma non prende la connessione a internet (online) .A infostrada mi hanno detto che il router si connette e disconnette continuamente (ma allora Xchè con Telecom ha sempre funzionato senza probl ?), quindi avevo pensato di aggiornare il firmware : ma é qst qua ? Un file eseguibile ?

https://h10145.www1.hp.com/downloads...&PurchaseDate=

Consigli please !
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti

Ultima modifica di Gufo 2 : 20-04-2012 alle 09:06.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 12:02   #672
sts
Member
 
L'Avatar di sts
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
Messaggi: 150
@Gufo 2: Si e no, il file in questione è un file compresso autoestraente .exe che contiene il file bin. E si, è l'ultimo firmware uscito per il router 3COM 3CRWDR101A-75. Poi aggiorni direttamente dalla schermata upgrade del router come al solito.
__________________
" Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare... e per un brevissimo istante tutti gli uomini si sentirono liberi"

Ultima modifica di sts : 20-04-2012 alle 12:08.
sts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 14:09   #673
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 878
Oh cielo, come al solito eseguo calcoli di meccanica , se necessario progetto al CAD o al max faccio qlc render in 3D Studio, mica aggiorno firmware Scusate il sarcasmo.

Da quello che ho capito

-Andare sulla pagina di config inserendo l' indirizzo del router e password
-Cercare, immagino sotto "system tools" oppure "Advanced" la voce per aprire la schermata "upgrade"
-A quel punto seguire le istruzioni per caricare il nuovo firmware in formato .bin messo da qlc parte, tipo desktop ?
-Incrociare le dita durante l' aggiornamente perchè se qlc va storto o va via la corrente butto il router (non il pc, che li' c' é il gruppo di continuità, a differenza del router che é in un' altra stanza)

Correggetemi se sbaglio, altrimenti i danni saranno irreparabili

Forse ho trovato la procedura, é per il modello successivo ma spero vada bene anche X quello del thread

http://aragostabbs.altervista.org/download.php?view.38
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti

Ultima modifica di Gufo 2 : 20-04-2012 alle 14:28.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 17:07   #674
sts
Member
 
L'Avatar di sts
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
Messaggi: 150
La procedura è proprio quella corretta!
Buon Upgrade!
__________________
" Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare... e per un brevissimo istante tutti gli uomini si sentirono liberi"
sts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 08:49   #675
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 878
Thnx

L' upgrade é andato a buon fine, adesso ho il firmware aggiornato alla versione 2010, ma niente internet. I valori di connessione sono peggiorati, arrivando a circa 13000 in download e diminuendo i valori di snr e attenuazione, ma dubito dipenda dall' aggiornamento.

A questo punto le ipotesi sono 2

1)O il router si é GUASTATO in seguito a sovratensione sulla linea, lunedì cerco di farmelo provare da qlc(strano, perchè allo stesso splitter a cui é collegato il ruoter a un' uscita all' altra sono collegati i telefoni, e nessuno di qst presenta malfunzionamenti)

2)Oppure quelli di Infostrada non hanno ancora risolto il problema di stabilità dell' ADSL sulla linea che hanno detto di aver trovato e risolto ieri.

Per ora propendo per la 2° hip anche perchè finchè avevo Alice 20 Mb tutto Ok, buon segnale e disconnessioni rarissime, a distanza di PARECCHI MESI l' una dall' altra, da quando sono passato a Infostrada sono iniziati i problemi.

Adesso sposto la cosa su "Internet e provider"
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti

Ultima modifica di Gufo 2 : 21-04-2012 alle 09:02.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 17:27   #676
theedeneyes
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1
SOS URGENTISSIMO!!!!

Ciao a tutti. io ho un Acer Aspire L3600 connesso tremaite ethernet as un router 3com officeconnect adsl wireless 54mbps 11g firewall router.
Dopo aver fatto la formattazione e aver riinstallato tutti i driver e l'OS windows xp, non mi si collega piu. ho provato anche ad istallre il modem Alice gate 2 plus, ma niente. Mi potete spiegare come configurare il router 3com officeconnect adsl wireless 54mbps 11g firewall router affinche io possa finalmente riccolegarmi!!!!!!!Vi prego!!!!!!!!
theedeneyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 14:41   #677
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Ciao a tutti

NON ho il medesimo router di questo 3D ma è un "3com office connect adsl wireless 11g firewall router" (3CRWDR100A-75) (non so bene che differenza ci sia con quello di questo 3D)
Attualmente come adsl ho una classica Alice 7Mb e funziona perfettamente, vorrei attivare la SuperInternet a 20Mb e 1Mb in upload, secondo voi la sfrutterei senza problemi o sarei "castrato" dal router troppo vecchio?

Grazie!
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 23:04   #678
sts
Member
 
L'Avatar di sts
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da fb_board Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Ho bisogno di un suggerimento per una configurazione particolare in ufficio.

La rete aziendale è composta da connessione internet > firewall che abilita solo indirizzi IP stabiliti > computer vari
L'unico indirizzo della rete che posso utilizzare è il 192.168.0.122, con sottorete 255.255.255.0 e router aziendale principale su indirizzo 192.168.0.254, indirizzo DNS stabilito.
Cercando in magazzino uno switch/hub mi è capitato il modello 3CRWDR200A-75 che è router/modem ADSL.

C'è una maniera per utilizzarlo creando una sottorete wireless di più dispositivi (stiamo parlando di qualche tablet wireless) che esca sulla rete aziendale con l'indirizzo unico 192.168.0.122 e quindi consenta a più dispositivi di navigare e dialogare con la rete aziendale???
Quali parametri e servizi "avanzati" posso abilitare sul 3Com per far sì che i pc collegati ad esso in wireless vengano dirottati sull'IP 192.168.0.122 ???

Ingenuamente ho provato a collegare il router in modalità "dynamic/fixed IP in 1483 bridge mode", dandogli indirizzo WAN 192.168.0.122 + router e DNS... poi ho cercato di abilitare una regola di static-route a tale indirizzo ma l'interfaccia web mi segnala sempre errore e non riesco a fare nulla...

Qualcuno mi dà una mano?
Grazie!
Dopo alcuni anni.. Sono nelle tue stesse condizioni.. Ho rispolverato questo router ma non riesco ad utilizzarlo come estensione di una rete internet wifi..
Alla fine hai combinato? Mi spiacerebbe buttarlo..
__________________
" Quelle voci si libravano nell'aria ad un'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare... e per un brevissimo istante tutti gli uomini si sentirono liberi"
sts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v