Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2006, 21:23   #41
IuZ
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 296
Mi sto preparando all'acquisto di un router/modem adsl 2+ e ho visto anche questo in oggetto.
Mi potete dire cosa ha questo modem da invidiare ai vari Linksys o D-Link che fanno anch'essi da router e modem?
tnx
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 22:30   #42
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
un'interfaccia di configurazione tremenda

però ho notato che prende meglio la portante rispetto al netgear che avevo prima... dicono che si adatti anche la velocità in modo da avere una portante più stabile, ma non ho avuto modo di scoprire se sia vero o no...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 23:59   #43
harlock73
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12
ho 3 pc collegati al router in questione,il mio problema è che dai 2 fissi riesco ad entrare nella pagina di configurazione del router mentre dal portatile una volta inserita la password di default mi compare una pagina explorer vuota.
Non capisco il perchè visto che il problema si è verificato solo di recente!
harlock73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 08:39   #44
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da IuZ
Mi potete dire cosa ha questo modem da invidiare ai vari Linksys o D-Link che fanno anch'essi da router e modem?
tnx
Ti consiglio la lettura della prova comparativa di modem ADSL2 router wireless pubblicata su PC Professionale 179 febbraio 2006.

Ti riassumo i risultati:

Premio VIP
3com Office Connect 3CRWDR100A
US Robotics MAXg ADSL2+ Gateway

Menzione:
Linksys WAG54S
Sitecom WL-108

Ciao, Alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 15:38   #45
bellillo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 46
ragazzi mi aiutate per favore
quali sono le opzioni esatte da inserire sia nel menu del router che nell'adattatore wireless usb da mettere per farli comunicare in modalita' criptata io non ci riesco le ho provate tutte
grazie
bellillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 16:38   #46
alpiliguri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da bellillo
ragazzi mi aiutate per favore
quali sono le opzioni esatte da inserire sia nel menu del router che nell'adattatore wireless usb da mettere per farli comunicare in modalita' criptata io non ci riesco le ho provate tutte
grazie
WPA: WPA-PSK no server
WPA mode: WPA
Encryption technique: TKIP
Pre-shared Key (PSK): quellochevuoibastachefaiugualesullusb

dando per scontato che l'ad.USB supporti WPA e che tu sia già connesso in modalita open, senza chiave.
Su USB inserisci esattemente le stesse cose.

Se così funziona e poi la vuoi più strong puoi passare a WPA2, ma comincia con queste.

Ciao, Alpiliguri.
alpiliguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 17:17   #47
bellillo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 46
grazie funziona
bellillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:49   #48
Hedarth
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 256
Io ho questo modem e andava tutto bene finchè non ho formattato. Configurazioni identiche, ma non mi prende più la linea. Con il vecchio modem invece si. Stanotte provo a lasciarlo acceso per vedere se ci mette molto a connettersi o proprio non si connette. Ho provato a resettare e niente ed un firmware aggiornato non esiste sul sito.

Help
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 18:52   #49
IuZ
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da zaperotito
La luce rossa rimane accesa e la 3com dovrebbe specificarlo nei manuali visto che chi è alle prime armi potrebbe pensare che ci sia qualche problema in quanto nei manuali dicono che rimane accesa solo se c'è qualche problema e non anche quando si disattiva la wireless.[...]
Anch'io ho notato il "difettino" della luce sempre accesa se il wireless è disattivato..
Per il resto sembra tutto ok.
Ciao ciao
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 20:21   #50
Ilpastore
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpastore
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Messaggi: 972
gran bel router, per ora il migliore che ho mai provato/venduto/configurato....
ora vorrei provare il 662hw della zyxell per fare un paragone... anche quello non scherza, anche se costa 3 volte di più....
__________________
"Il firewall più sicuro al mondo? Colui che sta seduto davanti al pc ore ed ore..."
http://www.antoniodavanzo.com
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:06   #51
IuZ
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 296
Per fare andare Emule ho fatto questo:

Da browser digitare http://192.168.1.1
Spuntare la voce Firewall
Spuntare Special Applications
Configurare le porte seguendo l'ordine seguente :

Trigger Port -> Trigger Type -> Public Port -> Public Type -> Enabled
4662 -> TCP -> 4662 -> TCP -> v
4672 -> UDP -> 4672 -> UDP -> v
4711 -> TCP -> 4711 -> TCP -> v

Ultima modifica di IuZ : 30-08-2006 alle 18:28.
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 23:01   #52
robytotem
Member
 
L'Avatar di robytotem
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 98
Upg 3CRWDR101A-75

Salve a tutti, come da oggetto vorrei sapere dove scaricare gli aggiornamente del firmware di questo router...io ho la versione 1.0 Usa...e cmq ha senso aggiornare il firmware? cioè, le migliorie sono notevoli o anche lasciare la 1.0 mi va bene cmq? grazie per l'aiuto

ciao ciao
robytotem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 05:45   #53
Ilpastore
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpastore
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Messaggi: 972
..non è che dipende dai credits e dal server cui ti appoggi su emule? che server usi di solito?
__________________
"Il firewall più sicuro al mondo? Colui che sta seduto davanti al pc ore ed ore..."
http://www.antoniodavanzo.com
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 09:33   #54
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
ciao ragazzi.ho comprato questo router e mi trovo benissimo...ho solo un problema...con il wifi mi si collega sempre a 11 Mbps e non a 54 Mbps...e nell'interfaccia del router non trovo dove poter settare questo parametro...sapreste aiutarmi?grazie ciao
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:50   #55
robytotem
Member
 
L'Avatar di robytotem
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da poison2222
ciao ragazzi.ho comprato questo router e mi trovo benissimo...ho solo un problema...con il wifi mi si collega sempre a 11 Mbps e non a 54 Mbps...e nell'interfaccia del router non trovo dove poter settare questo parametro...sapreste aiutarmi?grazie ciao
Prima di tutto devi verificare che tipo di skeda di rete senza fili hai...cioè se è una 11 Mbps, 22 Mbps o meglio 54 Mbps...
se vai nella skermata del router http://192.168.1.1/ poi vai su Wireless Settings e imposta Wireless Mode in Mixed, sa la tua wh-fi andava a 11 Mbps forse xkè la tua skeda di rete è 11b o hai impostato sul router 11b...
fammi sapere..
robytotem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:08   #56
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
...innanzi tutto grazie per aver risposto! La scheda WIFI è quella che mi hanno venduto con il router(bundle) ed è a 54 Mbps. Nel router ho settato la trasmissione come: mixed(11b+11g)...ma quando mi connetto wifi con il router nella try icon mi appare che la connessione è effettuata a 11 Mbps...è possibile che la scheda usb deve essere settata a 54 Mbps? grazie.....
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:15   #57
robytotem
Member
 
L'Avatar di robytotem
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da poison2222
...innanzi tutto grazie per aver risposto! La scheda WIFI è quella che mi hanno venduto con il router(bundle) ed è a 54 Mbps. Nel router ho settato la trasmissione come: mixed(11b+11g)...ma quando mi connetto wifi con il router nella try icon mi appare che la connessione è effettuata a 11 Mbps...è possibile che la scheda usb deve essere settata a 54 Mbps? grazie.....
...e se per esempio ti avvicini, ke ne so, di 1 m al router col pc? cosa ti segna? ancora bassa? forse è un problema del TA (Terminal Adapter)...o eventualemnte potresti provarlo su un altro pc e vedere se la situazione è la stessa...tipo un portatile...cmq io verificherei il controller delle porte usb della tua skeda madre e ne farei l'aggiornamento software...non si sa mai!!!
a presto


PS: io nel frattempo attendo ke qualcuno mi faccia sapere dove posso trovare gli aggiornamenti del firmware per questo router!!!
robytotem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 12:26   #58
poison2222
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13
...la pen wifi usb l'ho montata sul mio portatile che monta porte usb 1.0...il cui driver nn so nenche se l'hanno mai aggiornato....forse nn essendo 2.0...11 Mbps è il massimo a cui lavora?...mah...cmq ieri ho fatto la prova con il pc ad 1 metro dal router...la comunicazione era eccellente ma il bitrate sempre a 11 Mbps.

P.S.: che io sappia l'aggiornamento del firmware per questo modello ancora nn c'è...nn so se ci sarà...come mai lo vuoi aggiornare (se nn sono invadente)?
poison2222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:51   #59
peler
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 441
per emule devi andre sul firewall, attivare il virtual server ed inserire l'indirizo ip del tuo pc, le porte su cui si connette sia LAN Port che Public Port devono essere uguali e poi imposti il protocollo. e naturalmente fai click sulla casella Enabled. devi creare 2 regole, una per la porta tcp e l'altra sulla udp.

le stesse porte devono essere impostate su emule.

a me funziona alla grande, e mi da sempre id alto, ma mi limita le connessioni a 400...
__________________
La sicurezza è un'illusione...
... può sparire in qualsiasi momento

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:55   #60
robytotem
Member
 
L'Avatar di robytotem
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da mBorbo
OK OK il router allora è ok...ma emule in fatto di connessioni come è impostato?!?

Il mio emule ha 400 fonti per file e 200 connessioni massime

Il mio router è impostato (alla voce Firewall) così

SPI: FIREWALL Low

VIRTUAL SERVER:

LAN IP Address Protocol Type LANPort PublicPort
1 192.168.1.2 TCP&UDP 4661,4662 4661,4662
2 192.168.1.2 TCP&UDP 4711 4711
3 192.168.1.2 TCP&UDP 4665,4672 4665,4672

e tutto il resto è alle impostazioni predefinite.
Ottengo senza problemi ID alto, ma ho notato appunto che non si connette al Donkeyserver e che i KAD sono sempre o rossi o arancioni e mai verdi.
La velocità di upload è perfetta ma il download è basso...

Se riesci a darmi altri consigli sarebbe utilissimo.

ciao grazie
...non devi fare TCP&UDP ma una regola Nat TCP per la porta 4661 una regola Nat per la UDP...per capirci su due righe diverse...non sulla stessa riga!!!
robytotem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v