Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2006, 16:33   #41
zizou79
Senior Member
 
L'Avatar di zizou79
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 379
Io non uso la pennetta e il relativo software, ma la scheda integrata del Centrino, comunque man mano che ti allontani dal router dovrebbe aggiornarsi la velocità del collegamento, quindi fin quando sei ben sopra la velocità del tuo collegamento ad internet (spero non sia un 10 Mbit o superiore ma una normale DSL),non dovresti avere grandi problemi
__________________
Sly
zizou79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:28   #42
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Ciao a tutti, posseggo lo Starter Kit USR5473, quello con il 9110 insomma.

Sul PC Destkop non noto grandi problemi (lì ho la penna USB inclusa nel kit), mentre sul mio notebook (con la famigerata 2200BG di Intel) ho qualche problema. In download via WiFi non arrivo oltre i 100KB/sec (mentre con la rete wired non ho grossi problemi, raggiungo i 250KB/sec senza troppi problemi). Secondo voi, è un problema di router e relative impostazioni oppure di scheda WiFi del notebook (a cui ho installato gli ultimi driver Intel)?

Vi prego aiutatemi perché sto davvero uscendo pazzo. Avevo anche aperto un thread in cui Stev-O aveva tentato di darmi una mano, ma non ho risolto nemmeno usando TCP Optimizer.

PS=non date per scontanto niente, se avete dei dubbi su qualsiasi impostazione da fare ditemelo, perché io dei vari settaggi capisco veramente poco.

PPS=Ad esempio, ho provato nella pagina di configurazione del router a selezionare, sotto la voce ADSL e poi in Parameters, l'Operation Mode. Prima era impostato su Automatic, poi ho provato le varie opzioni e si allaccia solo con la seconda, ovverosia G.992.1 (G.DMT), mentre con le restanti tre (G.992.2 (G.Lite), G.992.3 (ADSL2) e G.992.5 (ADSL2+)) non si allaccia alla linea, la spia ADSL del router lampeggia (e anche piuttosto lentamente mi è parso), e con la prima dell'elenco, cioè T1.413 Issue 2, non lampeggia nemmeno.
Poi ho anche provato a switchare i vari canali e a fare dei test di connessione e i migliori sono risultati il 3 e l'11, con valori praticamente uguali (ora ho lasciato impostato su 11).

__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 20:40   #43
camp1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 323
aiuto!
dopo mesi di perfetto funzionamento è successo qualcosa. la chiavetta wifi mi permette di aprire file in altri computer attraverso la rete casalinga, ma non riesco ad andare su internet. sicuramente non è un problema del router, perchè ora sono connesso con un altro notebook con scheda integrata.
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:24   #44
teoprimo
Senior Member
 
L'Avatar di teoprimo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Messaggi: 3221
2 settimane di ottimo funzionamento...
ha funzionato anche con un notebook acer con scheda integrata ACER....
consigliatissimo come prodotto, semplice anche da configurare!

__________________
Carpe diem...
teoprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:42   #45
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
era questo quello che doveva diventare thread ufficiale ?

scriviamolo vah...
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:49   #46
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
era questo quello che doveva diventare thread ufficiale ?

scriviamolo vah...

Se mi aiutate tento di tenere il primo post aggiornato, appena ho un pò di tempo.
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:51   #47
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
ah ma non c'e' problema
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 15:55   #48
acasta69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 7
Ciao a tutti,

ho visto in questo thread qualche commento positivo sulla chiavetta USR 5422.
A me non funziona per niente: la uso su un PC con Win 2K e porta USB 1.1.
All'inserimento la radio si accende e la connessione col router (USR 9110, il tutto e' lo starter kit USR 5473) si stabilisce.
Per qualche secondo funziona tutto, sono connesso con l'esterno.
Poi l'icona del suo sw software di gestione comincia a lampeggiare da verde a giallo, infine diventa rossa, il led sulla chiavetta si spegne e non c'e' piu' verso, nonostante il segnale della rete venga rilevato "forte e chiaro".
Riesco a ripetere queste operazioni solo riavviando il PC, altrimenti la chiavetta e' come morta.

Nemmeno il supporto US Robotics mi ha risolto il problema: dopo qualche tentativo hanno deciso di sostituirmi l'oggetto. Ho appena ricevuto quello nuovo, ma il comportamento e' lo stesso...

C'e' qualcuno che ha sperimentato qualcosa di simile, o comunque ha qualche idea? Io ho pensato di dotarmi di una scheda USB 2.0, ma in teoria dovrebbe funzionare benissimo anche con la 1.1...

Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto!
acasta69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 17:31   #49
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
i drivers nuovi li avrai messi si'?

temo che sia colpa dell'alimentazione delle porte usb (insufficiente) e/o instabilità della tensione di rete

dovresti provare a collegare la penna a un hub usb alimentato esternamente(non ha importanza la versione)per vedere se si verifica il problema
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 19:47   #50
acasta69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 7
Grazie per la risposta!
I driver sono gli ultimi disponibili sul sito US Robotics.

All'alimentazione insufficiente non avrei mai pensato...
Ho un hub alimentabile dall'esterno e un alimentatore multitensione con uscite 4.5 V e 6 V. Con la 4.5 V non ha funzionato, il comportamento e' identico a prima.
Secondo te posso fidarmi a provare con la 6 V o e' meglio che mi procuri un altro alimentatore?
Ad ogni modo l'hub rileva l'alimentazione (il led corrispondente si accende).
Che ne pensi?

Pensi che ci possano essere altre possibilita', magari conflitti con qualcos'altro (scheda ethernet?!?) ?
A meno che anche questa unita' non sia guasta (ma che sfiga avrei?)...

Ciao e grazie.
acasta69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 00:00   #51
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
2 unità guaste su 2 è una probabilità troppo rara

per quanto riguarda l'hub 6V non dovrebbe saltare in aria ma cmq valuta tu
altrimenti fai una prova su un altro pc
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:10   #52
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
2 unità guaste su 2 è una probabilità troppo rara

per quanto riguarda l'hub 6V non dovrebbe saltare in aria ma cmq valuta tu
altrimenti fai una prova su un altro pc

Quoto, provala su un'altro pc
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 18:09   #53
Tigertux
Senior Member
 
L'Avatar di Tigertux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 720
scusate se riesumo qsto vecchio 3ad...
ma visto che stavo acquistando un usr5462 che poi con la chiave si chiama 5470 pur essendo lo stesso router...mah...

cmq il problema è qsto: volevo sapere come va con emule, in qsto avevo un 9105 ma se non settavo le connessioni massime di emule a 200, con due pc connessi di cui uno naviga e l'altro scarica...si piantava la connessione, perdeva l'ip e voleva essere riavviato!
che mi dite invece di qsto modello?
ho letto in giro che come AP è ok ma mi interessa soprattutto come funzia a livello di router!
grazie ciao ciao
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:16   #54
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
impossibile che il 9105 andasse cosi' male.....
enetec lo usa con oltre 2000 connessioni massime....
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 23:03   #55
Tigertux
Senior Member
 
L'Avatar di Tigertux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
impossibile che il 9105 andasse cosi' male.....
enetec lo usa con oltre 2000 connessioni massime....
eppure è così è un problema riscontrato da molti...googla un pò e vedrai...cmq mi pare strano l'enetec lo usasse con tutte ste connessioni...a me con 10 volte in meno solamente mi andava bene!!
mah...cmq considera che lì ne avranno diversi router...mi sembra abbastanza impossibile che un solo router riesca senza impallarsi a gestire così tante connessioni!!
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 23:40   #56
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
eppure lo inneggia a signor router.....

cmq attualmente ve ne sono diversi buoni che consentono tutte quelle connessioni

il netgear dg834gt puo' arrivare a 3000 ammesso che non si saturi l'upload e il provider non limiti
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 23:50   #57
Tigertux
Senior Member
 
L'Avatar di Tigertux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
eppure lo inneggia a signor router.....

cmq attualmente ve ne sono diversi buoni che consentono tutte quelle connessioni

il netgear dg834gt puo' arrivare a 3000 ammesso che non si saturi l'upload e il provider non limiti
cmq sia ormai il 9105 è morto per cui mi servono informazioni su quell'altro modello...fatevi avanti
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 00:13   #58
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
il netgear non va bene???
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 02:59   #59
MitNickITA
Member
 
L'Avatar di MitNickITA
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 45
ciao a tutti, io ho un "piccolo" problema... da quando ho aggiornato il firmware del mio URS5462 cade la connessione! all'inizio succedeva raramente mentre ora succede circa 5-6 volte al giorno!

per farlo ripartire devo scollegare la corrente e ricollegarla...poi dopo 2 min torna tutto a posto!

non so se sia una coincidenza quella dell'upgrade del firmware ma qualcuno mi può aiutare ?? grazie mille
MitNickITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 08:27   #60
Tigertux
Senior Member
 
L'Avatar di Tigertux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
il netgear non va bene???
ma se ti ho detto che mi servono informazioni su QUEL PRECISO MODELLO (USR5462) perchè mi devi parlare del netgear...qual è il tuo problema amico?!

Quote:
ciao a tutti, io ho un "piccolo" problema... da quando ho aggiornato il firmware del mio URS5462 cade la connessione! all'inizio succedeva raramente mentre ora succede circa 5-6 volte al giorno!

per farlo ripartire devo scollegare la corrente e ricollegarla...poi dopo 2 min torna tutto a posto!

non so se sia una coincidenza quella dell'upgrade del firmware ma qualcuno mi può aiutare ?? grazie mille
ma qndo ti cade hai emule aperto? o semplicemente navigando?
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v