Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2014, 21:59   #9941
maxpoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 315
Io avevo letto qualche cosa in merito ma poi mi ero fermato perchè avevo letto che non era pienamente compatibile
__________________
Windows 7 64 bit - I5 3570k - 8Gb ram - Gtx770 2Gb

Hai problemi con Cod Ghost leggi quì
maxpoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 22:17   #9942
Antivirusvivente
Senior Member
 
L'Avatar di Antivirusvivente
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Messaggi: 3542
Quote:
Originariamente inviato da maxpoz Guarda i messaggi
Io avevo letto qualche cosa in merito ma poi mi ero fermato perchè avevo letto che non era pienamente compatibile
Ho letto che praticamente con il 9108A è compatibile.. Per questo volevo provarlo
__________________
R9 7900X - ASUS Prime X670E-PRO WiFi - 64GB G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000 C32 - XFX RX5700XT Ultra THICC II - Corsair 650D - Enermax Platimax 600W - AORUS NVMe Gen4 1TB - Arctic Liquid Freezer 2 360 ARGB - 2x ASUS PB287Q
Appassionato di Tecnologia, Programmazione, Hardware, Software, Hacking e Domotica? - Iscriviti al mio canale YouTube!

Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 21:07   #9943
msangi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Londra
Messaggi: 167
Qualcuno di voi utilizza questo router con Eolo?

Leggendo la pagina con le informazioni di configurazione sembrerebbe che l'unico requisito sia il supporto a PPPoE, che il router ha.

Mi confermate che funziona senza problemi?

Grazie!
__________________
Twitter - Blog
msangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 13:35   #9944
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Che antenna mi consigliate di prendere in sostituzione di quella già in dotazione al USR9108? vorrei aumentare la portata in casa. Mi sembra che questa sia da 2 dB di potenza e alcun arrivano fino a 15 dB, ma mi interessa una interna da avvitare sull'alloggiamento.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 14:08   #9945
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
USR 9108

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Che antenna mi consigliate di prendere in sostituzione di quella già in dotazione al USR9108? vorrei aumentare la portata in casa. Mi sembra che questa sia da 2 dB di potenza e alcun arrivano fino a 15 dB, ma mi interessa una interna da avvitare sull'alloggiamento.
Io tempo fa ho provato delle antenne TP-LINK tipo queste, ma non ho riscontrato grossi miglioramenti:

http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-ANT2408CL
http://www.tp-link.it/products/detai...el=TL-ANT2405C

Raga sto utilizzando il firmware 1.8 beta da un bel pò ma ultimamente il segnale Wi-Fi non si comporta bene, infatti devo riavviare o spegnere e riaccendere il modem almeno una volta a settimana.
Stavo valutando un pò di opzioni per risolvere ma vorrei un consiglio:
- ripristinare il firmware antecedente alla versione 1.8 beta ma che include dei bug che sembra siano stati risolti nella 1.8 Beta
- acquistare un altro modem, ma quale? Ho adocchiato il TP-Link TD-W8960N ma leggo dei pareri discordanti...
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 14:59   #9946
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Io tempo fa ho provato delle antenne TP-LINK tipo queste, ma non ho riscontrato grossi miglioramenti:

http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-ANT2408CL
http://www.tp-link.it/products/detai...el=TL-ANT2405C

Raga sto utilizzando il firmware 1.8 beta da un bel pò ma ultimamente il segnale Wi-Fi non si comporta bene, infatti devo riavviare o spegnere e riaccendere il modem almeno una volta a settimana.
Stavo valutando un pò di opzioni per risolvere ma vorrei un consiglio:
- ripristinare il firmware antecedente alla versione 1.8 beta ma che include dei bug che sembra siano stati risolti nella 1.8 Beta
- acquistare un altro modem, ma quale? Ho adocchiato il TP-Link TD-W8960N ma leggo dei pareri discordanti...
Anch'io ultimamente avevo sperimentato un calo delle prestazioni, poi ho scoperto che mia madre aveva legato il cavo telefonico insieme agli altri ethernet, e dopo averlo "liberato" la situazione è migliorata.

Tra le alternative avevo trovato l'asus dsl n55u, non economico ma molto robusto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 09:50   #9947
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Una domanda veloce:
sto valutando l'acquisto di un router "puro" per sostituire questa funzione dell'usr9108:
è possibile utilizzare questo router solo come modem per condividere la connessione e collegarci dietro un altro router?
esiste qualche guida al riguardo su come andrebbe configurato...?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 22:48   #9948
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Una domanda veloce:
sto valutando l'acquisto di un router "puro" per sostituire questa funzione dell'usr9108:
è possibile utilizzare questo router solo come modem per condividere la connessione e collegarci dietro un altro router?
esiste qualche guida al riguardo su come andrebbe configurato...?
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=MODEM+IN+CASCATA
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 23:22   #9949
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Qualcuno è riuscito a far funzionare la chiavetta MaxG USR5421 su Windows 8?
I driver vengono installati correttamente ma non capisco perchè non rileva le reti wireless, ovviamente su Win 7 funziona tutto regolarmente.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 13:43   #9950
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Sto aspettando l'arrivo del nuovo router ( Netgear R7000).
Ho letto le guide sui router in cascata che su che mi hai linkato anche se si tratta di altri modelli...
Non esiste una guida passo-passo su come rendere il nostro usr modem puro?
In ogni caso, da quello che ho capito, per rendere il nostro usr semplice modem adsl si dovrebbe (se non ho capito male):

- disabilitare il DHCP server sotto la tendina LAN;
- Disabilitare il wireless
- collegarlo tramite cavo LAn al nuovo router (non ho capito se sul router netgear il cavo può essere inserito in una qualsiasi ethernet o nella porta WAN)
- Configurare il router

Nel pannello Wan setup dell'usr devo modificare qualcosa?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 14:18   #9951
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
- collegarlo tramite cavo LAn al nuovo router (non ho capito se sul router netgear il cavo può essere inserito in una qualsiasi ethernet o nella porta WAN)
- Configurare il router

Nel pannello Wan setup dell'usr devo modificare qualcosa?
Beh sulla WAN sicuro
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 14:28   #9952
Felo^
Senior Member
 
L'Avatar di Felo^
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Beh sulla WAN sicuro
Ti riferisci alla porta WAN o a eventuali modifiche nel pannello WAN dell'usr?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 14:30   #9953
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Ti riferisci alla porta WAN o a eventuali modifiche nel pannello WAN dell'usr?
alla porta WAN
Per il resto non saprei
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 23:45   #9954
Bistecca
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 120
Ciao a tutti, possiedo questo cosetto da anni ed ha sempre funzionato bene.
Questa settimana però ho comperato un nuovo laptop con scheda Wi-Fi atheros ar9485 e la connessione è totalmente instabile.
In casa mio padre e mio fratello si connettono a 4Mbps in download, io a 0,50... ma soprattutto a tratti la connessione non va, rendendo impossibile, as esempio, il gioco online.
Unica eccezione, ho notato che quando in casa non c'è nessun altro computer in uso allora la connessione è decente.
Col portatile precedente, un Dell XPS del 2012 e scheda Wi-Fi credo Intel mai avuto alcun problema, idee?

P.S. ho provato ad usare un dongle Wi-Fi tp-link ed il problema permane.
Bistecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 14:00   #9955
ciroslitz
Senior Member
 
L'Avatar di ciroslitz
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 623
Non è più visibile la guida in home della discussione punto 9 creare ponte wireless tra 2 usr 9108, mi potete aiutare? Tempo fa feci il ponte per esigenze devo riconfigurare ma non trovo la guida.... grazie
__________________
Ho concluso positivamente con: RV12, spiderman4, zartommy, syphone, Jonny1600, Ces53, Nazscul, Knukcles, Cajenna, shark555, tonyqui, jinkky, nOOb`.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 20:17   #9956
lezzinski
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1
Richiesta di aiuto

Volevo un aiuto su questo splendido router. Da alcuni giorni senza alcun motivo va in "loop" di accensioni. Mi spiego meglio, all'improvviso si disconnette il wi-fi e il router inizia ad accendersi e spegnersi da solo. Non so cosa fare, ho pensato ad un problema di alimentazione, ho cambiato l'alimentatore ma niente. Ho resettato reinserendo il firmware da 0 e ri-settando tutto ma il problema persiste. Sul computer mi segnala saltuariamente conflitto di indirizzi IP. Li ho impostati ai pannelli di controllo dei due computer in rete IP fisso Es. (192.168.100) Ma il problema non se ne va. Cosa posso fare? Grazie mille per l'aiuto
lezzinski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 18:56   #9957
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da lezzinski Guarda i messaggi
Volevo un aiuto su questo splendido router. Da alcuni giorni senza alcun motivo va in "loop" di accensioni. Mi spiego meglio, all'improvviso si disconnette il wi-fi e il router inizia ad accendersi e spegnersi da solo. Non so cosa fare, ho pensato ad un problema di alimentazione, ho cambiato l'alimentatore ma niente. Ho resettato reinserendo il firmware da 0 e ri-settando tutto ma il problema persiste. Sul computer mi segnala saltuariamente conflitto di indirizzi IP. Li ho impostati ai pannelli di controllo dei due computer in rete IP fisso Es. (192.168.100) Ma il problema non se ne va. Cosa posso fare? Grazie mille per l'aiuto
Hai riflashato il firmware con la funzione di reset tenendo premuto il tasto per circa 1 minuto? Collega il computer alla porta LAN 1.
Con questa prova escludi del tutto eventuali problemi software
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 01:10   #9958
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Ciao a tutti,

è un po' di giorni che la mia ADSL Tiscali 8 Mega è passata da 8Mega (effettivi scaricavo a circa 7.5, era ottima!) a poco piu di 4/5 (oscilla ad ogni riconnessione).. Secondo voi questi valori sono normali?

SNR margin (dB): 5.4 6.5
Attenuation (dB): 45.0 24.8
Output power (dBm): 12.6 0.0
Attainable rate (Kbps): 6604 1060
Rate (Kbps): 5641 983

Attenuazione e SNR così ad occhio mi sembrano un pelino sballati... inutile dire che non ho fatto nessun cambiamento in casa..

Ultima modifica di sh4ido : 11-01-2015 alle 01:26.
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 20:29   #9959
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Hai un attenuazione un pò alta imho, fossi in te chiamerei Tiscali per richiedere un controllo...
La cosa strana però è che l'SNR è decisamente basso! Prima che valori avevi più o meno?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 22:29   #9960
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Hai un attenuazione un pò alta imho, fossi in te chiamerei Tiscali per richiedere un controllo...
La cosa strana però è che l'SNR è decisamente basso! Prima che valori avevi più o meno?
L'attenuazione in down era intorno a 40 (sempre stata molto alta) l'SNR sui 6.5 (che tuttavia non credo siano normali)....
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v