Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2006, 20:25   #2061
heppy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
quello è il 9107 e non ha il wi-fi, il 9108 è wi-fi..
se guardi il router la vedi l'antenna?
_ se la risposta è NO, hai comprato il 9107
_ se la risposta è Sì, hai il 9108 e dell'easyconfigurator non te ne fai na cippa


@ perbacco: entrambi i protocolli entrambi i router, ma il proyocollo da usare per settare l'adsl è dettato dalla centrale del tuo provider.
quindi se il provider ti ha dato l'accesso per il pppoa devi settare questo, altrimenti se ti ha detto pppoe devi usare quest'ultimo...

nb: ngi lascia libertà all'utente se usare il pppoa o il pppoe
haha si c'è l'antenna..però anche'io dovevo guardare un paio di volte per essere sicuro che non avevo sbagliato qualcosa.
heppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:28   #2062
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da heppy
...

è molto strano..

domani lo porterò indietro.

Se uso Easy Configurator mi risulta che non è valido il firmware.

E si è un 9108
Si forse hai beccato un modello difettoso ... Può succedere ... Fattelo sostituire, non aggiornare subito il FIRMWARE, prima provalo e vedi se appare TUTTO!!! Compreso il WIRELESS!!!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:21   #2063
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Come faccio a riattivare Zone Alarm e farlo funzionare con il 9108?
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:04   #2064
duqa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
ho installato circa una decina di USR9107 con Tiscali 24 Mb. Capita spesso che a causa di caduta di portante da parte di Tiscali i router adsl si sconnettano. Ora ho notato che se la portante risale nel giro di un'ora i router si ricollegano tranquillamente da soli. Se la caduta dura di piu occorre riavviare manualmente ei router. Tutti i router non hanno i firmaware aggiornati alla versione 1.4.

P.S. leggendo gli changelog del firmware 1.4 parlano di "Improve PPP daemon persistence" sapete cosa vuol dire.

Grazie a tutti
duqa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:28   #2065
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da dbev
Come faccio a riattivare Zone Alarm e farlo funzionare con il 9108?
mi spieghi la correlazione tra zonealarm e il router con firewall-hardware?
io uso outpost-pro e ho usr-9107 ..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 23:15   #2066
roby59
Senior Member
 
L'Avatar di roby59
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 518
scusate... il 9108 è buono per una linea adsl alice 4 mega?
__________________
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 23:17   #2067
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da roby59
scusate... il 9108 è buono per una linea adsl alice 4 mega?
Nessun Problema... Va benissimo!!!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 23:21   #2068
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da dbev
Come faccio a riattivare Zone Alarm e farlo funzionare con il 9108?
Lo disinstalli, lo reinstalli... ed infine lo configuri...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 00:42   #2069
Thutmosis
Junior Member
 
L'Avatar di Thutmosis
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Messaggi: 9
Rieccomi!!!

Salve a tutti,
non volevo che pensaste (sopratutto Old) che risolto il problema mi fossi dato alla macchia

In effetto sono stato (oltre che a lavorare) a bestemmiare con la 24 Mbps di Tiscali, una centrale un po' troppo lontana, una linea (di conseguenza, che ne dici Old?) un po' troppo rumorosa e un attacco di sfiga PAUROSA!!!

Il buon, e ci tengo a sottolinearlo BUON, 9108 con il SNR aumentato artificialmente aveva cominciato a funzionare come un treno a circa 15Mbps; dopo circa 4 gg ha incominciato a riandare a singhiozzo e purtroppo il trucco del SNR sembrava non avere più effetto. Dopo diverse prove sono riuscito a ripartire disabilitando sul router il supporto per l'ADSL2+ lasciando tutti gli altri.
Chiaramente a questo punto la modulazione più veloce disponibile era la ADSL2. Sono andato bene per altri 4 o 5 giorni dopo i quali la portante è completamente SPARITA!
Dopo 3 giorni, ed una mattinata al telefono con un tecnico (competente) Tiscali, abbiamo dovuto cambiare il profilo in centrale per abilitare solo la ADSL e quindi 8Mbps/1Mbps... a me va bene lo stesso certo che la differenza si vede!

Mi sono riletto le nuove 14 pagine di thread e ho visto che c'è spesso la necessità di accedere dall'esterno su macchine poste sulla lan a valle del router.
Un consiglio che posso dare a tutti è di usare "HAMACHI" che troverete su www.hamachi.cc. con questo sw installato su due pc è possibile attivare una VPN P2P (crittografia a 256bit!!!) che passa sopra firewall e router (nel 98% dei casi) senza alcuna configurazione. Provatelo vale la pena

Per i DNS consiglierei anche quelli di Interbusiness che sono aperti per qualunque connessione, veloci e affidabili.
Sono: 151.99.125.2 e 151.99.125.3

Ciao.
__________________
Se fossi stato presente alla creazione, avrei dato alcuni suggerimenti per una migliore sistemazione dell'universo.
Thutmosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 07:04   #2070
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Thutmosis
...
Dopo 3 giorni, ed una mattinata al telefono con un tecnico (competente) Tiscali, abbiamo dovuto cambiare il profilo in centrale per abilitare solo la ADSL e quindi 8Mbps/1Mbps... a me va bene lo stesso certo che la differenza si vede!
...
Un consiglio che posso dare a tutti è di usare "HAMACHI" che troverete su www.hamachi.cc. con questo sw installato su due pc è possibile attivare una VPN P2P (crittografia a 256bit!!!) che passa sopra firewall e router (nel 98% dei casi) senza alcuna configurazione. Provatelo vale la pena

Per i DNS consiglierei anche quelli di Interbusiness che sono aperti per qualunque connessione, veloci e affidabili.
Sono: 151.99.125.2 e 151.99.125.3
Per curiosità quel profilo "Forzato" a 8 MEGA/1 MEGA, ti è stato messo in FASTPATH o INTERLEAVED? Adesso va tutto bene? Grazie per i Tuoi consigli...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 08:48   #2071
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
scusami, ma se non avessi avuto realmente difficoltà non avrei chiesto.

Ecco la mia situazione ed ho fatto come mi hai suggerito tu (almeno spero ), ma non si collega lo stesso. Dove sbaglio? Grazie.





scusatemi se ritorno a disturbare la comunità. Non riesco ancora a gestire il router direttamente dal portatile wireless. Ho comprato questo router/modem proprio perchè per questioni tecniche non ho una presa telefonica nella mia stanza e non posso averla. Se qualcuno volesse darmi una mano ne sarò contento. Premetto che con il cavo lan è tutto ok mi collego e non ho nessun problema.

Partiamo con ordine, dal versante router quale deve essere la configurazione wireless? Per il momento ho questa, ho tolto la sicurezza perchè voglio operare la connessione e puoi piano piano mettere le sicurezze.

Quote:
Wireless Security

Network name: USR9108
Broadcast name: Enabled
MAC address: 00:14:C1:0D:EF:68
Method: None
Encryption: AES and TKIP
Pass phrase:
RADIUS key:
Key:
Wireless MAC filter: Allow all
Grazie per le risposte.

Ultima modifica di pollicino : 25-05-2006 alle 08:55.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 11:52   #2072
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
...
Premetto che con il cavo lan è tutto ok mi collego e non ho nessun problema.

Partiamo con ordine, dal versante router quale deve essere la configurazione wireless? Per il momento ho questa, ho tolto la sicurezza perchè voglio operare la connessione e puoi piano piano mettere le sicurezze.

Quote:
Wireless Security

.......

Encryption: AES and TKIP

.......
Ti avevo già risposto di non creare una RETE WIRELESS AD HOC!!!
Vedo che persisti nell'errore!!!
Non mi sembra proprio che Tu abbia tolto le sicurezze!!! Encryptione deve stare a NONE per essere del tutto aperti...
Poi non usare l'Easy Configurator dal PORTATILE, usa direttamente il BROWSER che utilizzi normalmente... Mettendo come indirizzo web: http://192.168.1.1 Dopo metti USERID E PASSWORD (admin admin)...
Personalmente entro tranquillamente sul Router da qualsiasi PC che ho in Rete Wireless ...
Non capisco la Tua difficoltà

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 12:41   #2073
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Ti avevo già risposto di non creare una RETE WIRELESS AD HOC!!!
Vedo che persisti nell'errore!!!
Non mi sembra proprio che Tu abbia tolto le sicurezze!!! Encryptione deve stare a NONE per essere del tutto aperti...
Poi non usare l'Easy Configurator dal PORTATILE, usa direttamente il BROWSER che utilizzi normalmente... Mettendo come indirizzo web: http://192.168.1.1 Dopo metti USERID E PASSWORD (admin admin)...
Personalmente entro tranquillamente sul Router da qualsiasi PC che ho in Rete Wireless ...
Non capisco la Tua difficoltà

Saluti...
Non ti scaldare che ci sono riuscito da solo, po' con i tuoi consigli e un po' con la mia caparbietà . Se ti agiti non conclude mai nulla







per quanto riguarda

Quote:
Encryption: AES and TKIP
se Method è fissato su None la rete non è protetta. Adesso, premesso che mi collego tranquillamente con le impostazioni sopra postate, cosa mi consigli per proteggermi un po'? Grazie.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 13:39   #2074
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Premesso che non mi sono scaldato minimamente...

A sto punto fai delle prove (da solo), e vedi quali impostazioni di criptatura rispondono meglio sulla TUA LAN WIRELESS... Io preferisco solo una filtratura sugli indirizzi MAC, (non ho grossi problemi di intrusioni, semmai sono io che mi introduco)... Considera che ogni algoritmo di cifratura genera comunque dei ritardi, (per cui chi ha orecchie per intendere intenda!!!)...
Fai sapere quale soluzione di SICUREZZA deciderai di adottore...
(Ogni tanto è bello sentire anche un GRAZIE!!! E sono CALMISSIMO... )

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 14:44   #2075
heppy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 74
oddio..che idioti quelli di computer discount..se vi ricordate il mio problema da ieri che non c'erano le voce per il wireless.

Mi dicevano che devi essere collegato al internet per accedere l'interfaccia di web al 192.168.1.1 per configurare il wireless.

Mi hanno detto di riprovare configurando prima l'adsl.

A parte del fatto che quello avevo fatto perche ti chiede prima di configurarle l'adsl. Ma poi, vuole dire che non poui usarlo come semplice router wireless anche se non hai un connessione adsl.

Assurdo!

no?
heppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 15:44   #2076
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da heppy
oddio..che idioti quelli di computer discount..se vi ricordate il mio problema da ieri che non c'erano le voce per il wireless.

Mi dicevano che devi essere collegato al internet per accedere l'interfaccia di web al 192.168.1.1 per configurare il wireless.

Mi hanno detto di riprovare configurando prima l'adsl.

A parte del fatto che quello avevo fatto perche ti chiede prima di configurarle l'adsl. Ma poi, vuole dire che non poui usarlo come semplice router wireless anche se non hai un connessione adsl.

Assurdo!

no?
Anche se non hanno ragione questo non è il luogo adatto per le diffamazioni
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:05   #2077
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Ragazzi mi dite se il l'USR9108 puo' essere utile nel mio caso ?
In pratica devo fare una lan casalinga wireless con 4 pc 2 2 portatili centrino..
Regge tutte e 6 le macchine ? In pratica fa da router ADSL + AP ?
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:52   #2078
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ragazzi mi dite se il l'USR9108 puo' essere utile nel mio caso ?
In pratica devo fare una lan casalinga wireless con 4 pc 2 2 portatili centrino..
Regge tutte e 6 le macchine ? In pratica fa da router ADSL + AP ?
Ciao !
perchè non dovrebbe?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:56   #2079
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ragazzi mi dite se il l'USR9108 puo' essere utile nel mio caso ?
In pratica devo fare una lan casalinga wireless con 4 pc 2 2 portatili centrino..
Regge tutte e 6 le macchine ? In pratica fa da router ADSL + AP ?
Ciao !
Il Nome del THREAD ti risponde da solo... Comunque si! Fà esattamente quello che ti serve!!!

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 19:35   #2080
aldemaz
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 57
premesso che sulla mia piccola rete domestica (1pc wi-fi + 2pc cablati e naturalmente usr9108) sembra funzionare tutto a dovere sulla navigazione,nell'uso di e-mule avrei qualche piccolo problema
uso da sempre la mod morph xt che mi ha permesso di utilizzare la funzionalità dell' UPnP che mi configura le porte senza settare il virtual server ora quello che mi succede è questo:
quando alla sera spengo uno dei pc cablati e lascio accesso quello con e-mule tutto funziona alla perfezione
il giorno dopo quando nel pomeriggio vado per controllare lo stato della morph,quest'ultima risulta avere un id basso
controllando il log del router non risultano cadute di portante o disconnessioni
mentre nel log di window appaiono numerosi errori riguardanti il timeout del lease dhcp e del rinnovo degli indirizzi ip automatici del medesimo
potrebbe qusto avere a che fare con la perdita del id alto e se si come risolvo?
aldemaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v