Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2006, 14:14   #61
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da WGATOR
Se la stampante condivisa è collegata a un PC della rete, funziona solo se è condiviso il computer, almeno così mi sembra di ricordare
ricordi bene
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:14   #62
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky
Qualche passo per le mie intenzioni...

vorrei collegare due pc, uno desktop (con scheda di rete) e un noteb (wireless) insieme ed a internet.. potete darmi delle linee guida?
acquistare un router
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:27   #63
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
acquistare un router
si.... e poi?
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:29   #64
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
un router wireless con modem adsl per essere esatti: come quello in sign per esempio, poi tutto verrà (quasi) da sè....
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 17:30   #65
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi
ti devi semplicemente creare delle regole x i pc che vuoi che accedano alla tua macchina. Io ti consiglio di impostare le regole sull'indirizzo mac delle macchine con cui vuoi dialogare.

tools->advanced rules->dai l'ok->add

Nella prima scheda metti il nome della regola tipo "connessione col pc2" e poi spunti "allow this traffic" (permetti il traffico x la versione italiana). POi vai nella scheda "Hosts" e sotto "apply this rule to" spunti "mac address" e inserisci il mac address del pc2. poi dai l'ok e esci. In questo modo il firewall sul pc1 permette al pc2 di accedere alle sue risorse (del pc1).
Per conoscere il mac address del pc2 fai:
start->esegui->digiti "cmd" e dai l'invio, e ti dovrebbe apparire la shell dos-style. Da linea di comando provi a pingare il pc2 (ah queste ultime operazioni ti consiglio di farle col firewall disattivato), e subito dopo digiti "arp -a". In questo modo vedrai comparire a fianco dell'indirizzo ip del pc2 il suo mac address.

Se vuoi accedere dal pc1 alle risorse del pc2, setti il firewall del pc2 come ti ho spiegato sopra...tutto qua!


ok ho abbastanza capito più tardi ci provo....
ma l'ip per una rete casalinga va bene lasciarlo normale oppure mettere quello interno ossia 192.168.x.x????
io per via del mulo ho disattivato il dhcp ora che voglio mettere in rete l'altro pc mi conviene reimpostarlo???
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:06   #66
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622



quale di questi è il mac address??
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:30   #67
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
ok ho abbastanza capito più tardi ci provo....
ma l'ip per una rete casalinga va bene lasciarlo normale oppure mettere quello interno ossia 192.168.x.x????
io per via del mulo ho disattivato il dhcp ora che voglio mettere in rete l'altro pc mi conviene reimpostarlo???

Spè spè, ma a quanto vedo mi sa che tu hai pingato te stesso Nel senso che se stavi su pc1 (10.0.0.13) hai fatto "ping pc1"... Tu devi pingare l'ALTRO pc, quindi metti che pc2 abbia indirizzo ip 10.0.0.14, fai "ping 10.0.0.14"...poi digitando arp -a dovrebbe comparirti una cosa tipo
10.0.0.2 xx-xx-xx-xx-xx-xx (questi sono rispettivamente ip e mac address del router)
10.0.0.14 yy-yy-yy-yy-yy (ip e mac address del pc2).

Una volta che hai il mac address del pc2 lo vai a settare come ti ho spiegato nel firewall.
Per quanto riguarda gli indirizzi "normali", nn ho capito bene cosa intendi. In pratica, a quanto ho capito, tu hai settato degli indirizzi del tipo 10.0.0.x x i tuoi pc, e va benissimo, sappi xò che sono indirizzi INTERNI (o privati) anch'essi, tanto quanto 192.16.x.x, solo che appartengono a un'altra classe di indirizzi...
Cmq va bene come li hai impostati, anzi, è molto meglio tenerli statici imho sui vari pc, proprio x quanto riguarda l'indirizzo del mulo...poi ci sarebbero tante varianti sull'assegnazione degli indirizzi, ma nn mi sembra il caso di citarle in questo topic.
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:33   #68
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
si lo so che ho pingato me stesso ma pensavo andasse bene uguale!!!!
cmq dopo provo per quanto riguarda il sygate e ti faccio sapere...grazie mille dei suggerimenti!!!!
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 18:39   #69
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
ho appena provato a pingare il secondo pc ma non me lo vede...mi dice richiesta scaduta!
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 19:25   #70
overfusion
Senior Member
 
L'Avatar di overfusion
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
domanda stupida.....la potenza del PC (o della CPU) di quanto influenza gli scambi via LAN? come detto un P3 500 co 64mb di ram limiterebbe il trasferimento di file via lan rispetto ad un normalissimo P4 o AMD?
__________________
trattative :albyx83,dlenoc,cirsco,pryon,alexpass,rivimario,mauveron,ramon77,iperuber,piripikkio,mo3bius,zoltrix,ghost66,ilcalmo,mammabel,luikio68,hones,taxon, paky, marcowheel,albert78
<<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>>
Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:38   #71
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
ho appena provato a pingare il secondo pc ma non me lo vede...mi dice richiesta scaduta!

per pingare devi disattivare il firewall su entrambi i pc.
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:41   #72
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
domanda stupida.....la potenza del PC (o della CPU) di quanto influenza gli scambi via LAN? come detto un P3 500 co 64mb di ram limiterebbe il trasferimento di file via lan rispetto ad un normalissimo P4 o AMD?

in teoria dovrebbe contare poco, ma tieni conto che già avere un firewall attivo occupa risorse della cpu, in quanto il firewall analizza il traffico e seleziona determinati pacchetti a entrare e uscire nell'host...inoltre tieni conto che se avessi un hd con un bitrate + lento della lan, esso farebbe da collo di bottiglia x quanto riguarda i trasferimenti da pc a pc.
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:42   #73
cheeba82
Bannato
 
L'Avatar di cheeba82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Messaggi: 1622
avevo gia provato a disattivarlo ma non me li vedeva....cmq ho settato il firewall e ora è tutto ok...riesco a vedere i 2 pc in rete!!!

grazie di tutto ragazzi soprattutto a te ceccoggi grazie mille
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 22:17   #74
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82



quale di questi è il mac address??
quello esadecimale ovviamente
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 22:19   #75
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
domanda stupida.....la potenza del PC (o della CPU) di quanto influenza gli scambi via LAN? come detto un P3 500 co 64mb di ram limiterebbe il trasferimento di file via lan rispetto ad un normalissimo P4 o AMD?
sicuramente ne risente, anche perchè l'hd stesso sarà più lento immagino e con un buffer ridotto: di quanto bisognerebbe fare una stima dello speed up
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 02:35   #76
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
sicuramente ne risente, anche perchè l'hd stesso sarà più lento immagino e con un buffer ridotto: di quanto bisognerebbe fare una stima dello speed up
mmm, mi sa che stiamo facendo un po' di confusione...ti ricordo che qualsiasi hd, anche tra i più datati ata33, hanno un trasfer rate di gran lunga superiore rispetto alle lan 100Mbit... 33MB*8=264Mbit (hd ata33)vs 100Mbit (lan).
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 02:40   #77
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
edit
__________________
myFlickr

Ultima modifica di ceccoggi : 16-02-2006 alle 02:46.
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 02:45   #78
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
edit
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 11:30   #79
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi
mmm, mi sa che stiamo facendo un po' di confusione...ti ricordo che qualsiasi hd, anche tra i più datati ata33, hanno un trasfer rate di gran lunga superiore rispetto alle lan 100Mbit... 33MB*8=264Mbit (hd ata33)vs 100Mbit (lan).
loso ma... il procio e la ram consentono all'hdd di viaggiare al massimo delle sue possibilità anche se ottimamente frammentato?
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:41   #80
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
loso ma... il procio e la ram consentono all'hdd di viaggiare al massimo delle sue possibilità anche se ottimamente frammentato?
In pratica, ciò che influisce al trasferimento dei dati al max è il bus di sistema, il processore non viene chiamato in causa in quanto cioò che che si occupa del trasferimento hdd->ram è il dma-controller. E cmq x quanto possa essere datato il sistema, stiamo parlando cmq di un p3 500, con un bus di sistema di 100 Mhz, il che assicura se non il max della throughput, cmq valori superiori al bitrate di una lan.
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v