Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2006, 19:10   #41
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da -albY-
Un ultima cosa su Wireless/Lan sapresti dirmi i numeri ottimali di
RTS/CTS Threshold e Fragmentation Threshold e anche quale barrare dei 2?
Grazie
Nicola
up
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 21:15   #42
R@ziel
Senior Member
 
L'Avatar di R@ziel
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Messaggi: 307
a cosa serve l'up? il thread è in rilievo..

comunque non so se c'è una risposta certa a questa domanda... io li ho segnati entrambi e con un valore intorno ai 4000 mi pare (non ho voglia di guardare ora)

PS premetto che il wireless non lo uso... sto aspettando ad acquistare una buona pci per il mio server casalingo
__________________
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 21:25   #43
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
all'inizio del thread ho letto la configurazione wireless e in entrambi cera scritto

4096 ma a me non lo da...
mi da scritto ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The range of start of RTS Threshold is between 0 and 2432
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 21:52   #44
R@ziel
Senior Member
 
L'Avatar di R@ziel
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Messaggi: 307
io ho il fw PE.10, può essere quello
__________________
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 22:21   #45
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
io pure...come è possibile?
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 22:50   #46
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Ciao a tutti,
anch'io possiedo lo Zyxell HW660-61 sotto Libero 4Mb.
Oggi ho fatto un upgrade dalla PE9 alla PE10 ed ora la rete nn supera i 5.5Mbps... e gira tutto stralento!
Anche a voi ha dato questo problema??
In caso positivo mi spiegate cos'avete cambiato nelle impostazioni per tornare ai livelli ottimali.

Grazie


Ale

p.s. Mi sembra che quest'ultimo firmware abbia portato + problemi che altro!
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 09:41   #47
R@ziel
Senior Member
 
L'Avatar di R@ziel
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
Ciao a tutti,
anch'io possiedo lo Zyxell HW660-61 sotto Libero 4Mb.
Oggi ho fatto un upgrade dalla PE9 alla PE10 ed ora la rete nn supera i 5.5Mbps... e gira tutto stralento!
ma ti riferisci alla lan... da pc a pc?

Quote:
Anche a voi ha dato questo problema??
In caso positivo mi spiegate cos'avete cambiato nelle impostazioni per tornare ai livelli ottimali.
io non ho toccato niente... ed escludendo la WLAN, che non uso, funziona tutto alla grande

Quote:
p.s. Mi sembra che quest'ultimo firmware abbia portato + problemi che altro!
non mi pare... prova a fare "ip nat session 5000" a disattivare i firewall, ecc... , fai delle prove... e magari cerca di spiegare meglio... problemi con LAN o WLAN, che client wireless usi, ecc...
__________________
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 09:58   #48
dgallin
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Borgaro Torinese
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da cokyc
Ho trovato anche il comando per il 4x
ras> wlan 4x
Usage: 4x [fourX] [concat] [ack_emul] [mix_mode] [packet_burst] [feature_set]

Ovviamente non so come vanno inseriti i parametri.

Qualcuno può darmi una mano?
Dunque per usare questo comando bisogna dargli uno 0 o un 1 per tutti i parametri dove 0[DISABLED] 1[ENABLED].

ES. ras> wlan 4x 0 0 0 0 0 0 disabilita tutti i parametri
oppure ras> wlan 4x 1 1 1 1 1 0 abilita tutti i parametri tranne l'ultimo. L'unica condizione da rispettare è che vuole sempre uno 0 o un 1 per ogni parametro.

Poi sapere a cosa servono tutti i parametri del comando 4x è un'altra storia
dgallin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 11:01   #49
658290
Senior Member
 
L'Avatar di 658290
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Messaggi: 580
Ragazzi, ho preso questo gioiellino: bello bello!

Però ho notato una cosa strana col wireless: se abilito la protezione wep non funziona! Se lascio la rete wl senza protezione tutto ok: il pc si connette, sfoglio la rete e navigo su internet. Invece col wep attivato il pc si connette correttamente (logicamente dopo aver fornito la chiave wep) però non c'è verso di vedere gli altri pc in rete ne di navigare!

Per il momento ho risolto disabilitando il wl e attaccando al ruoter l'access point della dlink che usavo prima: funziona tutto perfettamente!
Però mi scoccia spendere un pò di più per avere la funzionalità wireless per poi tenerla disattivata e usare un ap esterno...

Voi che ne pensate?

A.

[edit] p.s.: dimenticavo, fw versione pe.9
__________________
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche]
Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv;
658290 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 13:36   #50
658290
Senior Member
 
L'Avatar di 658290
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Messaggi: 580
Un'altra cosa: sto impazzendo con la configurazione di un server!
Premesso che con il router/firewall che avevo prima tutto funzionava perfettamente, nella mia rete c'è un pc con installato un web server, un server ftp e un server mail.

Primo passo: ho nattato le porte che mi servivano (80, 21, 25, 4662, 4672 ) verso quella macchina (192.168.x.x)
Secondo passo: ho impostato le regole nel firewall come spiegato in questo thread:
wan to lan -> source=any, destination=192.168.x.x, service=HTTP(TCP:80), action=forward
e lo stesso per tutte le altre porte...

Se controllo tramite il sito della sygate quali sono le porte che ho attualmente aperte, questo mi dice che la 21, 25, 80 sono aperte e tutte le altre sono blocked, segno che il firewall è configurato bene..

Eppure il mio sito non è visibile (eppure se da explorer do l'indirizzo interno lo vedo bene), e neanche il server ftp e quello mail...

Non so più che pensare!!!

A.
__________________
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche]
Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv;
658290 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 15:54   #51
R@ziel
Senior Member
 
L'Avatar di R@ziel
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da 658290
Eppure il mio sito non è visibile (eppure se da explorer do l'indirizzo interno lo vedo bene), e neanche il server ftp e quello mail...

Non so più che pensare!!!

A.
in che senso non è visibile? il server è win o linux? hai provato a chiedere ad un amico di guardare se riesce a vedere il sito? se non ti dispiace lasciaci il link o dammelo in pvt
__________________
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 16:20   #52
Pippoz0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
Messaggi: 1127
Raga io ho comprato da poco questo router. Mi succede una cosa strana dopo circa 23/24 ore si sconnette e da questo punto in poi si collega e dopo 5sec circa si sconnette tutto questo all'infinito fino a quando non riavvio il pc e si stabilisce. Cosa puo essere secondo voi? vi prego aiutatemi e' la prima volta che ho un router.

PS: la mia linea e' la 12mb di tiscali.

EDIT: Il router e' collegato in lan e il wireless e' disattivato
__________________
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - }

Ultima modifica di Pippoz0 : 06-01-2006 alle 16:23.
Pippoz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 16:42   #53
658290
Senior Member
 
L'Avatar di 658290
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
se non ti dispiace lasciaci il link o dammelo in pvt
Ok, spedito pvt!

A.
__________________
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche]
Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv;
658290 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 17:33   #54
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
siccome mi sarei deciso a comprare questo modem wireless vorrei porvi 3 semplice domande:
- l'antenna è staccabile o fissa???
- si riesce via software a disabilitare la parte wireless?
- ha una buona portata, si riesce a coprire 100 mq di un appartamento da sponda a sponda, cioè mettendo il router nella parte estrema dell'appartamento e il portatile nella parte opposta

ciao e grazie
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:02   #55
658290
Senior Member
 
L'Avatar di 658290
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
- l'antenna è staccabile o fissa???
Fissa
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
- si riesce via software a disabilitare la parte wireless?
Certamente!
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
- ha una buona portata, si riesce a coprire 100 mq di un appartamento da sponda a sponda, cioè mettendo il router nella parte estrema dell'appartamento e il portatile nella parte opposta

ciao e grazie
Mah, non saprei dirti l'esatta portata, io uso un ap esterno dlink, però ti posso dire che qursto oltre a coprire tutta la casa copre anche il giardino; Non penso ci siano grosse differenze tra il mio ap e quello integrato nel router, per cui credo che quello integrato possa coprire tranquillamente un appartamento!

A.
__________________
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche]
Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv;
658290 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:31   #56
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
- l'antenna è staccabile o fissa???
E' possibilissimo staccare l'antenna anche se un po complicato bisogna smontare l'ap

http://www.wireless-italia.com/wifor...er=asc&start=6
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:55   #57
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da TD1
albarossa2001:
- l'antenna è fissa (a meno di un grosso martello)
- si disabilita facilmente wireless, basta configurare il router
(Advanced Setup \ Wireless Lan \ Wireless
basta disabilitare le voci:
"Enable Wireless Lan", "Enable Wireless g+")
- per la copertura: io l'ho messo a 10m reali di distanza e la forza del segnale riportata sta intorno al 40%. Mi pare quindi che il segnale decada un po' troppo facilmente, tenendo conto che altre apparecchiature FM non mi danno nessun fastidio per tutto l'appartamento (telefono cordless 2.4Ghz, cuffie cordless).

Ho avuto problemi sopratutto con il wireless (WLAN che si disconnette o anche solo "freeza", se n'è parlato molto nel thread "padre" di questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=841348). Ho provato anche PE.7 ma niente da fare, sono tornato a PE.9 e ho risolto temporaneamente impostando a 9900s i vari timeout legati a WPAPSK.

Il mio adattatore di rete è una Zyxel G-360 (tra parentesi, mi pianta il mio vecchio p2 233 con win98.. ne sapete niente?).

Da quello che so posso consigliare solo di disabilitare subito DHCP, Zero Configuration, UPNP e di settare a mano i parametri dell'adattatore.

Invito chi ha risolto definitivamente i problemi con WLAN a postare la soluzione adottata... a proposito: sappiamo ancora troppo poco su PE.10, ho sentito commenti pessimi... vale la pena provare anche questo firmware?

dove si trova quell'opzione Enable wireless g+?
e per la copertura come fai a impostare 10 metri?
cavolo io queste opzioni non le ho mai viste...
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:10   #58
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da TD1
-albY-:
-"enable wireless g+" si trova, come dicevo, in:
Advanced Setup \ Wireless Lan \ Wireless

(faccio riferimento al firmware PE.9, se è diverso le voci possono essere diverse)

-non ho "settato" i 10m, ho solo messo il router a 10m di distanza. Cioè ho messo il router vicino alla presa telefonica e ho misurato la distanza = 10m.

malebolge:
avevo visto ovviamente il tuo risultato (molto figo!), tuttavia non mi sembrava da consigliare a chi chiede: "l'antenna è staccabile o fissa?".... tecnicamente nulla è "fisso"
si lo so dove si trova ma quello che mi è sembrato strano e che io guarando dove hai detto tu non c'è... forse sarà per il firmware pe10..
un'altra cosa per il wireless il rtc/cts threshold e fragmentation a quanto gli hai?
hai barrate tutte 2 le caselle?
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:29   #59
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
molto bene, non mi ha mai dato problemi apparte per il wireless a 11mbits... il classico 802.11b che con il pe10 non va bene per il resto è ok.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:38   #60
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Ho rimesso su la PE9 ed è tutto tornato a posto! Aspetterò la PE11

Tra l'altro per fare il downgrade si può utilizzare esattamente la stessa procedura che per l'upgrade. Non capisco come mai abbiate scritto che si può fare solo via ftp. Tra l'altro si capisce ben poco da come è spiegato.

Cmq bravi per il thread anche se sono convinto che ci siano un po' di cose sbagliate nelle impostazioni consigliate con relativa img.

Appena avrò un po' più di tempo vi invio un paio di screen così ne discutiamo.
A presto


Ale
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v