Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2020, 06:23   #2681
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Con questi aggiornamenti del firmware forse qualcosa non torna. Ho trovato questa cosa e vorrei sapere se anche per altre persone è uguale. Oggetto: "ora del modem". Se lascio solo ora automatica (con fuso orario di Roma) il modem segna un'ora indietro. Se attivo "ora legale" da marzo a ottobre, non cambia e segna un'ora indietro. Se attivo "ora legale" da ottobre a marzo (so che non è così) allora il modem segna l'ora esatta
Quote:
Originariamente inviato da Velino70 Guarda i messaggi
Esattamente come a me
Cercate nel forum "ora legale". E' un bug conosciuto e irrisolto. Comunque con l'anno prossimo, per legge europea, scomparirà il cambio ora e avremo un bug in meno.


Quote:
Originariamente inviato da Velino70 Guarda i messaggi
Hai il firmware originale Wind/Tre/Infostrada o hai messo uno diverso (e.g. Zyxel)? Che versione hai? Io ho la V5.13(ABLZ.1)b10_20200422 originale di Wind/Tre/Infostrada.
Ho la stessa versione che hai tu, l'ultima Wind.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 17:36   #2682
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
ciao ragazzi, è da oggi pomeriggio che la frequenza a 5ghz non va più, è pure sparita la spia sul router. dalle impostazioni sembra tutto ok, cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 18:42   #2683
Ministry
Member
 
L'Avatar di Ministry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 150
Ciao,
usando il firmware originale Zyxel si possono ottenere miglioramenti in termini di velocità o stabilità della linea FTTC? (che so, agendo su parametri che sul firmware Wind sono "castrati")
Nel mio caso specifico soffro di disconnessioni casuali e brevi, che verosimilmente sono causate da problemi sulla tratta fino al cabinet... e mi chiedevo se potessi in qualche modo avere migliore stabilità.
Ps. ho il router in vendita a 48 rate mensili (sono circa a metà): con il firmware originale posso avere problemi con l'assistenza Wind?
Ministry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 07:47   #2684
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
ciao ragazzi, è da oggi pomeriggio che la frequenza a 5ghz non va più, è pure sparita la spia sul router. dalle impostazioni sembra tutto ok, cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
ciao. non vorrei passare per banale ma hai fatto un riavvio? alle volte non pensiamo alle cose più semplici
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 08:47   #2685
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
ciao. non vorrei passare per banale ma hai fatto un riavvio? alle volte non pensiamo alle cose più semplici
l'ho fatto subito dopo aver postato e si è risolto
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 09:22   #2686
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
l'ho fatto subito dopo aver postato e si è risolto
ne sono contento. infatti, io consiglio un riavvio del modem ogni 20/30 giorni. alle volte si creano conflitti inspiegabili ma che si risolvono facile
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:39   #2687
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
ne sono contento. infatti, io consiglio un riavvio del modem ogni 20/30 giorni. alle volte si creano conflitti inspiegabili ma che si risolvono facile
Però mi hanno detto che riavviare manualmente troppo spesso può causare un abbassamento della portante perchè il sistema centrale lo rileva come un problema di aggancio della rete e quindi modifica i valori.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:43   #2688
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Però mi hanno detto che riavviare manualmente troppo spesso può causare un abbassamento della portante perchè il sistema centrale lo rileva come un problema di aggancio della rete e quindi modifica i valori.
Se lo fai 20 volte al giorno, non una volta ogni 20 giorni.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:12   #2689
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se lo fai 20 volte al giorno, non una volta ogni 20 giorni.
Capisco, grazie
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 13:31   #2690
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Buonasera , mi hanno appena consegnato questo modem in sostituzione del vecchio Dlink 5592, sul precedente avevo trovato una guida su come configurare al meglio il tutto, disattivando il band steering, banda, canale ecc ecc.
Per ora ho solamente disattivato il mesh, lasciando però stessa passw. per 2.4 5 GHZ.

Una guida o altre impostazioni da fare ?

Grazie a tutti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 15:38   #2691
Z4R
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 86
salve, per un guasto in centrale mi ritrovo ora con il backup 3g...per fortuna sull'ultimo firmware originale lo hanno reninserito....solo una cosa c'è modo di abilitare anche il voip via 3g?


grazie e saluti a tutti!
Z4R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:40   #2692
Ministry
Member
 
L'Avatar di Ministry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Messaggi: 150
Nella prima pagina vedo che ci sono i link per scaricare il firmware Zyxel ma... dove trovo una guida per installarlo e sbrandizzare così il router?
Ministry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:35   #2693
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Ministry Guarda i messaggi
Nella prima pagina vedo che ci sono i link per scaricare il firmware Zyxel ma... dove trovo una guida per installarlo e sbrandizzare così il router?
Ciao, non è così facile. Con un apparato brandizzato puoi scaricare il fw dal sito del costruttore ma se provi la procedura si blocca ed esce un messaggio del tipo: per aggiornare il modem rivolgiti al tuo provider. Penso che si possa fare lo stesso ma è una procedura complessa con diversi passaggi, che non ti so indicare
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:52   #2694
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
domanda sul wifi

Ciao a tutti, ho una bella domanda sul wifi. Premessa: ho il modem zyxel vmg8825 fornito da windtre aggiornato all'ultimo fw distribuito, ho due smartphone: uno samsung galaxy S5 l'altro samsung galaxy S7. Se collego al wifi S5 la velocità tra modem e S5 è di 866 mhz. Se collego al wifi S7 la velocità tra modem e S7 è di 433 mhz. Se uso un ruoter per gestire il wifi tutti e due gli smartphone (sia S5 che S7) si collegano a 866 mhz. Quindi tutti gli apparati coinvolti possono arrivare al massimo (nel mio caso 866 mhz). Perché S7 connesso al modem va a "solo" 433 mhz? Un sentito ringraziamento a chi mi dedicherà del tempo.
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 09:44   #2695
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Buongiorno
Sono da poco passato da FTTC con modem 7490 ad FTTH con Home & Life Zyxel ...
Dato la posizione un po scomoda ove è stata installata la borchia fibra , volevo impostare come ripetitore wifi il 7490 ...
Ho seguito questa guida sul sito ufficiale fritz

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...petitore-Mesh/

Ma non riesco in nessun modo a far "vedere" al 7490 il wifi del altro modem Home & Life Zyxel...

Piu precisamente
Se si desidera collegare il FRITZ!Box via Wi-Fi al master della rete Mesh:
Attivare l'opzione "via Wi-Fi" (o "via wireless").
Selezionare nella tabella la rete Wi-Fi del master della rete Mesh.
Inserire nel campo "Chiave di rete Wi-Fi" (o "Chiave di rete wireless") la chiave di rete Wi-Fi del master della rete Mesh.
Cliccare su "Applica" per salvare le impostazioni.

In questa maledetta tabella di ricerca del wifi , non mi da nessuna altra linea wifi e sono sicuro che il 7490 sia nel campo dell altro modem , perche nello stesso punto il mio S20 si collega al wifi dell altro pure con la 5ghz , figuriamoci con la 2,4ghz....

Ce qualcosa da impostare magari nel modem Zyxel ? Ho provato ad attivare e disattivare la rete mesh sul modem zyxel , ma non cambia nulla , il 7490 continua a non rilevarne il wifi (ne 5ghz ne 2,4ghz)
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:03   #2696
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
solo tra fritz box

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Buongiorno
Sono da poco passato da FTTC con modem 7490 ad FTTH con Home & Life Zyxel ...
Dato la posizione un po scomoda ove è stata installata la borchia fibra , volevo impostare come ripetitore wifi il 7490 ...
Ho seguito questa guida sul sito ufficiale fritz

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...petitore-Mesh/

Ma non riesco in nessun modo a far "vedere" al 7490 il wifi del altro modem Home & Life Zyxel...

Piu precisamente
Se si desidera collegare il FRITZ!Box via Wi-Fi al master della rete Mesh:
Attivare l'opzione "via Wi-Fi" (o "via wireless").
Selezionare nella tabella la rete Wi-Fi del master della rete Mesh.
Inserire nel campo "Chiave di rete Wi-Fi" (o "Chiave di rete wireless") la chiave di rete Wi-Fi del master della rete Mesh.
Cliccare su "Applica" per salvare le impostazioni.

In questa maledetta tabella di ricerca del wifi , non mi da nessuna altra linea wifi e sono sicuro che il 7490 sia nel campo dell altro modem , perche nello stesso punto il mio S20 si collega al wifi dell altro pure con la 5ghz , figuriamoci con la 2,4ghz....

C'è qualcosa da impostare magari nel modem Zyxel? Ho provato ad attivare e disattivare la rete mesh sul modem zyxel ma non cambia nulla e il 7490 continua a non rilevarne il wifi (ne 5ghz ne 2,4ghz)
Ciao, il link che proponi non esiste più. Ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato questa guida sul sito AVM costruttore dei fritz box https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...petitore-Mesh/
dopo aver girato un po' la mia idea è che quello che vorresti fare non è possibile. Nel senso che questa funzione di fritz box come ripetitore funziona SOLO tra fritz box. Sempre sul sito ufficiale, nella guida del 3370, viene specificato che questa opzione è possibile solo tra apparati della avm. Mi spiace non darti belle notizie...
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 14:06   #2697
NicoKiavik
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 3
Password dimenticata

Tempo fa ho effettuato la sbrandizzazione del modem Zyxel Infostrada, seguendo la guida, ora non riesco più ad accedere al 192.168.1.1 perchè non ricordo più la username e password.
Ho provato admin e password
admin admin
root/supervisor nontiseguo

Ho riletto tutta la guida ma nn riesco a recuperare le credenziali.
C'è un metodo per il recupero?
P.s. Il nome utente e password del modem non me li riconosce.
NicoKiavik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 15:02   #2698
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao, il link che proponi non esiste più. Ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato questa guida sul sito AVM costruttore dei fritz box https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...petitore-Mesh/
dopo aver girato un po' la mia idea è che quello che vorresti fare non è possibile. Nel senso che questa funzione di fritz box come ripetitore funziona SOLO tra fritz box. Sempre sul sito ufficiale, nella guida del 3370, viene specificato che questa opzione è possibile solo tra apparati della avm. Mi spiace non darti belle notizie...
tutto risolto , dal fritz box bisognava configurare l'accesso internet tramite rete wifi ... piu difficile a spiegare che a farsi . ora ho tutta casa coperta
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 17:07   #2699
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
tutto risolto , dal fritz box bisognava configurare l'accesso internet tramite rete wifi ... piu difficile a spiegare che a farsi . ora ho tutta casa coperta
felice di essermi sbagliato e ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. pensa che sto valutando di prendere un modem simile al tuo, adesso so che potrebbe essermi utile anche in questo modo
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 12:00   #2700
bini2000
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 228
scusate ragazzi ma b35 e evdsl sono la stessa cosa?
inoltre il modello esatto dove lo trovo, visto che neanche sul retro è riportato?

Grazie
bini2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v