Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2020, 21:10   #9481
ricky94.v
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da cimido Guarda i messaggi
credo che il consiglio che c'e' nel post prima del tuo rimanga il migliore.. flasha openwrt e risolvi tutto.. vulnerabilita' documentate incluse..

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2643260
Intendi il metodo con cavo USB->Seriale?
Ho provato a mandarlo in recovery ma non riesco quindi presumo l'unica soluzione sia quella con modifica hardware
ricky94.v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 21:23   #9482
cimido
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 14
se nn riesci da interfaccia web (con o senza vari hack) devi usare usb-ttl a seriale su router, quindi si va aperto e bisogna appoggiare 3 cavi.. e fa boot da tftp.. ci vogliono 5/10 min al max.. su wiki openwrt e su thread dedicato cho linkato ci sono sacco di info.. in caso chiedi su altro thread se vuoi info ho hai problemi..

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2643260

https://openwrt.org/toh/tp-link/td-w8970_v1
cimido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 19:47   #9483
Omone
Member
 
L'Avatar di Omone
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 144
Ciao a tutti,
un anno fa sono entrato in possesso di questo modem router trovandomi benissimo, ed adesso avrei bisogno di supporto dal forum per far funzionare la chiavetta USB con modem 4G.

Anzitutto la mia situazione:

Firmware Version:0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n
Hardware Version:TD-W8970 v1 00000000

Ho cercato fra i modem 3G USB supportati ufficialmente ed ho comprato usato un Huawei modello E3272s.

Il dongle funziona perfettamente se connesso al mac, ma se lo collego al modem la luce rimane spenta e dall'interfaccia web vedo che non riconosce il modello

USB 3G modem:Unknown
PIN Status:Unknown

Sbirciando sul thread del modello v3 di questo router ho visto che c'è bisogno di cambiare la versione di firmware mettendone uno diverso, ma non ho capito da dove partire.

Potete aiutarmi?
__________________
Intel E4500 2,2@3GHz, Asrock 4CoreDual-SATA2, 2x2Gb KIT CORSAIR XMS2 DHX - DDR2 PC26400 800 MHz (5-5-5-18), 250Gb HD Maxtor Diamond Max 10, Sapphire ATI X1950pro 512Mb AGP, LC Power Giant 550W silent green power
Omone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 19:51   #9484
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@Omone

Scusa dove hai letto che questo modem supporta le chiavette USB 3G?
Non è che ti stai riferendo all'elenco dei modem USB 3G/4G del W8970v3?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 03:17   #9485
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Omone Guarda i messaggi
Huawei modello E3272s.
devi essere sicuro che sia 3272(3372)s = stick mode o modem mode, lo leggi sull'etichetta quando apri la chiavetta per infilare la sim. spesso anche se marchiata come "s" comunque ci caricano il firmware "h" ovvero la versione hilink di huawey = sheda di rete nattata e con il firmware tp-link non puo' funzionare

con "s" firmware 21.x funziona
con "h" firmware 22.x non funziona

Quote:
Il dongle funziona perfettamente se connesso al mac
se il mac la vede come scheda di rete vuol dire che hai la versione "h" e con il router non puo' funzionare. (per intenderci ti puoi collegare all'interfaccia della chiavetta a 192.168.8.1)

ora 2 possibilita':

1.- cambi firmware alla chiavetta (qualche info qua) (ma qui vado ot, comunque la soluzione ideale perche' eviti il doppio nat).

2.- considerando gli anni che ha il firmware tp-link e il fatto che non lo aggiornano e quindi e' pieno di vulnerabilita' note ti consiglio vivamente (anche per altri mille motivi, tra cui ritrovarti con un router super moderno e migliore di prodotti che vendono a 200+ euro) ti dare un occhio ad il firmware openwrt, c'e' thread dedicato anche qui su hu (ma anche qui vado ot).

Ultima modifica di rejavi : 22-09-2020 alle 03:23. Motivo: model typo
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 05:45   #9486
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@rejavi

Con il firmware OpenWRT puoi usare il TP-LINK solo come router o anche come mdoem/rouer?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 07:11   #9487
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Bovirus

entrambi. per la parte modem e' tutto incluso nel pachetto d'installazione compreso il firmware del modem.

tra l'altro, originariamente, veniva venduto e pubblicizzato come adsl2+ e wifi 300mbps mentre, in realta', il modem e' un 17a vdsl2 (quindi ftth edit: fttc) e il wifi puo' fare 450mbps a 40mhz (sempre che la congestione della banda 2.4ghz lo permetta), credo sia stato castrato a livello software e con openwrt lo sfrutti a pieno. usandolo come modem/router credo che, considerando il soc cmq datato, possa gestire una linea da 50mb facendo anche sqm/traffic shaping. io lo uso configurato in bridge modem su una ftth (edit) fttc fastweb da 90mb effettivi e la parte modem si comporta egregiamente.. ovviamente puo' anche poi essere configurato come access point, router wan, router 3g/4g.. etc.. etc..

Ultima modifica di rejavi : 22-09-2020 alle 09:39. Motivo: scritto piu' volte fttH invece di fttC
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 07:42   #9488
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@rejavi

Se sei d'accordo direi di aprire un thread dedicato per il modding dell'8970v1.
E parlarne lì.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 08:03   #9489
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Bovirus

esiste gia' il thread per openwrt.. credo che altre mod non esistano/siano necessarie?? tra l'altro accorpa qualche altro device nella discussione visto che sono soc/modem similari (bt home hub 5, td-w8980/90 9980/?, e non ricordo vado a memoria con i numeri, tutti con soc/modem lantiq vrx268). l'unica pecca e' che le info in prima pagina sono un po datate, specialmente non e' chiaro che la parte modem ad oggi funziona senza bisogno di file aggiuntivi. per quello nel mio post di prima dicevo che stavo andando ot, e lo sto facendo anche ora

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2643260
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 08:25   #9490
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@rejavi

Hai ragione.

Ed il thread per il mddding OpenWRT l'ho iniziato io.
Solo che mi ero dimenticato di sottoscrivere l'invio delle notifiche.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 08:57   #9491
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Bovirus

considerato gli anni che hanno certe discussioni qualcosa puo' sfuggire :P

tipo questa l'avevo saltata xD

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Scusa dove hai letto che questo modem supporta le chiavette USB 3G?
@Omone ti posso confermare che con firmware originale finche' la chiavetta si comporta come modem, e non come scheda di rete, puo' funzionare. a volte anche se il modello non e' specificato da tp-link, il firmware manda comandi "at" standard a /dev/ttyUSBX e in base alle risposte si regola.

l'unica cosa che non ricordo e' se nel firmware originale ci sia gia' il necessario per sfruttare a pieno la connettivita' 4g (protocollo ncm).
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 17:55   #9492
flasher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 144
Salve, ho un modem/router TD-W8970 disponibile, Firmware Version:0.6.0 2.1 v000c.0 Build 130415 Rel.34164n Hardware Version:TD-W8970 v1 00000000,
vorrei collegarlo tramite wifi al modem adsl Alice Gate W2+ Vela (AG3_3.2.4) che vede la linea telefonica. Una volta realizzato il collegamento wifi dovrei connettere un PC tramite LAN al TD-W8970 affinchè possa connettersi a internet. Ho trovato una procedura da seguire sul thread relativo alla versione v3 autore Benjamin Reilly, si può applicare anche per la versione v1? Grazie.
__________________
PC ASUS CM 6870-IT008S
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 01:59   #9493
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@flasher con il firmware originale, che io sappia, e' possibile solo tramite wds.. l'unica modalita' client disponibile che e' quello che ti serve.. bisogna vedere se entrambi i dispositivi vanno d'accordo in questa modalita', se fosse qualsiasi cosa connetti alla lan del 8970 potra' navigare senza problemi.. ricorda di lasciare i servizi principali attivi solo sul router primario dhcp, firewall, etc, etc..

se non devesse funzionare mi auto quoto.. facci un pensiero poi fai quello che ti pare (edit: intendevo puoi fare tutte le configurazioni che ti pare )

Quote:
considerando gli anni che ha il firmware tp-link e il fatto che non lo aggiornano e quindi e' pieno di vulnerabilita' note ti consiglio vivamente (anche per altri mille motivi, tra cui ritrovarti con un router super moderno e migliore di prodotti che vendono a 200+ euro) ti dare un occhio ad il firmware openwrt, c'e' thread dedicato anche qui su hu (ma anche qui vado ot).
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2643260

Ultima modifica di rejavi : 05-10-2020 alle 08:47. Motivo: link
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 15:39   #9494
flasher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 144
Grazie per la risposta. Questa configurazione sarà provvisoria pertanto non penso di investire in tecnologie più moderne. Userò il materiale a disposizione. Il modem Alice è poco versatile ma consente di configurare il wifi mentre il tp-link mi pare che offra una vasta gamma di impostazioni. Intanto, vedo cosa si riesce a fare con il firmware originale.
__________________
PC ASUS CM 6870-IT008S
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 09:31   #9495
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
Ciao a tutti, vorrei usare questo mio vecchio router come access point wifi da collegare in cascata al mio nuovo modem fttc.
Vorrei impostarlo in modo tale che l'assegnazione degli IP in dhcp sia compito del modem/router principale.
è fattibile?
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 10:47   #9496
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@fasix nn ricordo bene con firmware originale, comunque lo colleghi lan/lan al router principale come un normale client, gli assegni un ip statico/gateway/dns e disabiliti tutti i servizi firewall dhcp etc.. e dovrebbe gia' funzionare.. nella parte adsl ignora e/o cancella tutta la configurazione..

Ultima modifica di rejavi : 27-11-2020 alle 11:45. Motivo: typo
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 20:49   #9497
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2299
Il mio che è del 2015 mi pare è ancora vivo e vegeto,
ogni tot mesi lo riavvio perchè tende a rallentare nella navigazione,
ma per il resto è stato un ottimo investimento...

In questi anni l'unica mancanza notata è stata la rete guest,
ma ho risolto usando una macchina virtuale caricata sul nas per quello...
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 23:41   #9498
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Bibe visto gli anni puoi sempre valutare openwrt, rete osopiti e molto molto altro.. risorge a livello di un device attuale da centinaia di euro..

https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2643260
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 09:53   #9499
err404
Senior Member
 
L'Avatar di err404
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 1228
Ciao a tutti, sono un utilizzatore di questo Router. Ieri, di punto in bianco, mi ha abbandonato il trasformatore. A qualcun altro è successo ?
__________________
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead
err404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 15:26   #9500
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
Quote:
Originariamente inviato da err404 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un utilizzatore di questo Router. Ieri, di punto in bianco, mi ha abbandonato il trasformatore. A qualcun altro è successo ?
a me è successo l'anno passato. sostituito con un altro con le caratteristiche simili
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v