Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2019, 08:39   #1281
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Shub

Io ritengo che questa discussione sia da postare non qui ma nel thread modding...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 11:09   #1282
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Shub

Io ritengo che questa discussione sia da postare non qui ma nel thread modding...
Hai assolutamente ragione, ho copiato il mio messaggio nell'altro thread!
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 15:08   #1283
dukati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Un saluto a tutti. Ho appena installato il Zyxel VMG8924-B10D per passaggio da Tim a Tiscali. Questo modem rispetto al Tim Hub ha un segnale mooolto più debole e questa debolezza riduce molto la velocità di connessione tramite WiFi. Per farvi un esempio il mio pc collegato al Tim Hub tramite uno stick tplink a 2.4Gz mi permetteva di raggiungere in download pieno della banda erogata dal modem intorno ai 70 mbps. Con la stessa pennetta tplink e con il Zyxel VMG8924-B10D la velocità di download si riduce a circa 20 mbps e la banda erogata da Tiscali è sempre la stessa più o meno che in dawonload è di circa 70 mbps provato collegandomi con lo smartphone a 5gz. Avvicinando con una prolunga usb lo stick wifi al router arrivo intorno ai 40mbps. La mia domanda ora è se c'è qualche modo,tramite impostazioni del modem o del wifi stick tplink in win10, per aumentare la potenza del segnale del Zyxel VMG8924-B10D specie relativamente alla banda da 2.4Gz. Considerate che la posizione del modem è già la migliore che posso avere e che anche impostando manualmente il canale di trasmissione per evitare canali saturi, dato che i modem nelle vicinanze hanno probabilmente l'impostazione canale su auto, un canale prima libero dopo si satura,controllato con l'app Analizzatore wifi. Infine vi chiedo di dirmi se per una qualunque problema io dovessi spegnere e riaccendere il modem perderei tutte le impostazioni del modem ed alla riaccensione dovrei nuovamente attendere delle ore perchè il modem rilevi nuovamente i parametri voce/internet Tiscali?Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Ultima modifica di dukati : 23-10-2019 alle 15:27.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 18:44   #1284
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da dukati Guarda i messaggi
Infine vi chiedo di dirmi se per una qualunque problema io dovessi spegnere e riaccendere il modem perderei tutte le impostazioni del modem ed alla riaccensione dovrei nuovamente attendere delle ore perchè il modem rilevi nuovamente i parametri voce/internet Tiscali?Grazie in anticipo per ogni aiuto.
bella domanda l'ultima...mi interesserebbe saperne qualcosaanche a me...

ciaoo a tutti
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 04:17   #1285
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da dukati Guarda i messaggi
Infine vi chiedo di dirmi se per una qualunque problema io dovessi spegnere e riaccendere il modem perderei tutte le impostazioni del modem ed alla riaccensione dovrei nuovamente attendere delle ore perchè il modem rilevi nuovamente i parametri voce/internet Tiscali?Grazie in anticipo per ogni aiuto.
No, non perdi niente, se fai invece un reset ai dati di fabbrica ovviamente sì. Sulla parte wifi non so aiutarti perché ho la scrivania a 2 metri dal router. Puoi provare se possibile a forzare 802.11n dalle impostazioni.
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 16:34   #1286
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
No, non perdi niente, se fai invece un reset ai dati di fabbrica ovviamente sì. Sulla parte wifi non so aiutarti perché ho la scrivania a 2 metri dal router. Puoi provare se possibile a forzare 802.11n dalle impostazioni.
grazie

ciaooo a tutti
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 09:05   #1287
dukati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Shub innanzitutto grazie per la risposta, mi potresti dire come si fa a forzare 802.11n dalle impostazioni? Ha a che fare con la larghezza di banda ora impostata a funzionare a 20/40 MHz e metterla a funzionare fissa a 40MHz? I 40MHZ fissi possono aiutare? Inoltre Vi chiedo se esiste qualche settaggio del modem che permette di far funzionare il servizio chi è su un telefono Sirio. Andando nelle impostazioni del modem ho visto che questo registra il numero del chiamante ma non lo comunica al telefono Sirio che sul display non mostra il numero, numero che veniva mostrato dal telefono quando lo utilizzavo collegato al TIM HUB su rete TIM. Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Ultima modifica di dukati : 29-10-2019 alle 11:23.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 07:16   #1288
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da dukati Guarda i messaggi
Shub innanzitutto grazie per la risposta, mi potresti dire come si fa a forzare 802.11n dalle impostazioni?
Non ho piu' questo router, cmq a memoria devi andare nella parte dedicata al wireless e se cerchi trovi una cosa simile a questa:



Quote:
Ha a che fare con la larghezza di banda ora impostata a funzionare a 20/40 MHz e metterla a funzionare fissa a 40MHz? I 40MHZ fissi possono aiutare?
Poter selezionare la larghezza di banda a 40 MHz fissa e' ormai una necessita', con tutti gli AP che ci sono. Se si lascia scegliere al driver tra 20 e 40 MHz, scegliera' sempre 20 MHz per "civilta' ", il che semplicemente dimezza la banda (es. da 130 Mbit/s a 65 Mbit/s). Come canale io uso in genere il 5 (poi vengono ocupati quelli fino all'1 o fino al 9).

Quote:
Inoltre Vi chiedo se esiste qualche settaggio del modem che permette di far funzionare il servizio chi è su un telefono Sirio. Andando nelle impostazioni del modem ho visto che questo registra il numero del chiamante ma non lo comunica al telefono Sirio che sul display non mostra il numero, numero che veniva mostrato dal telefono quando lo utilizzavo collegato al TIM HUB su rete TIM. Grazie in anticipo per ogni aiuto.
Non so aiutarti, sul mio telefono il numero compare.
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 14:07   #1289
undertherain1977
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 87
Ciao a tutti.
Ho ricevuto ieri lo Zyxel VMG8924-B10D dato che finalmente dopo mesi mi hanno attivato FTTH Tiscali/OF.
Da un paio d'anni usavo un TIM HUB con tutto quanto disabilitato perchè il tutto veniva gestito da mio ASUS RT-AC88U in cascata.
Dato che non conosco questo modem, potete darmi due dritte semplici per disattivare tutto quanto ed utilizzarlo, appunto, solo come modem?
No DHCP, NO firewall, etc. etc. etc..
Grazie...
undertherain1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 18:47   #1290
djtyger89
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 6
Ciao a tutti qualcuno di voi è riuscito a collegare il tefono via voip con tim.
Io sono passato da poco a tim fibra e non riesco a registrare i parametri che mi hanno dato.
ho seguito varie guide trovate su internet ma niente.
una di queste è la seguente:
https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...tri/td-p/67529

Ho bisogno del vostro aiuto.
__________________
ASUS P5E X38 , INTEL GO6600 QUAD , OCZ Fatal1ty Edition DDR2 800 5-4-4-18 + TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 4-4-4-12,Crossfire ATI HD 6950 2GB , Dissipatore ZEROtherm FZ120 Nanoxia Limited Edition , Alimentatore CM Silent Pro Gold 700W, Case CM 690 II Advance.
djtyger89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 19:57   #1291
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@djtyger89

Credo sia fondamentale che posti nel dettaglio

- Che versione di firmware hai
- Se il modem è brandizzato oppure no
- Cosa hai impostato e dove
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 10:09   #1292
Belgrano
Junior Member
 
L'Avatar di Belgrano
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 5
Vectoring?

Salve ragazzi, da circa un mese mi hanno attivato la VDSL, all'inizio il mio VMG-8924 si allineava a 64 Mb ma da un po' è sceso a 49 Mb.
Il mio dubbio è che siano aumentati i disturbi a causa di altre attivazioni su doppini contigui.
Siccome vedo che il Vectoring non è attivo pensate che potrei tentare di chiederne l'attivazione? (sono le prime attivazioni in zona e non so se e giusto temere che peggiori ancora)

Grazie mille

Ultima modifica di Belgrano : 29-06-2020 alle 11:07.
Belgrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 20:31   #1293
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 319
scusatemi...posto qui ma se devo aprire thread specifico fatemelo pure notare...
avendo il suddetto modem tiscali su adsl 20 mb...causa continue disconnessioni dati mi é impossibile navigare e usare telefono fisso...
devo sempre spegnefe e riaccendere modem svariate volte prima di riprendere i dati...
se uso il mio vecchio Netgear é operativo in 40 secondi a differenza dello zyzel che impiega 3 minuti e mezzo...
volevo provare quindi ad usare il netgear cone principale e vedere se avrò ancora disconnessioni...purtroppo non ha possibilità del voip,quindi volevo collegarlo in cascata solo per avere l'utilizzo del telefono fisso...
a livello di navigazione nessun problema con netgear ma la spia dei dati su zyzel non si accende...sia collegato a ingresso lan sia a wan...
non sarà che serve per forza il cavo di rete telefonica collegato direttamente sullo zyzel oppure c è qualche scappatoia?
grazie a tutti e ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 07:19   #1294
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@cippico

Non credo sia questo il thread per parlare dei modem in cascata.

Di che modello di modem Netgear stai parlando?
I modelli di modem solo ADSL di qualche anno fa erano più veloci dei modem attuali che sono molto più performanti ma anche complessi e quindi più lunghi nell'accensione.

Io per prima cosa verificherei l'impianto (prese in parallelo/filtri su ogni presa con telefono/no condensatori all'interno).

Se hai questo modem e ti è stato fornito da Tiscali chiamerei il supporto Tiscali per fare delle verifiche ed eventualmente farti sostituire il modem.

Thread modem router in cascata

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 18:51   #1295
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 319
intanto grazie...
ho un netgear dg834 v3
ho già fatto segnalazioni alcune volte...ma ciclicamente il problema si ripresenta...
per questo volevo provare il Netgear come principale e vedere se ci saranno disconnessioni...
tenendo lo zyxel in cascata ma con possibilità di usare il telefono...ma non so se voip funzionerebbe senza doppino collegato direttamente a zyzel...magare qualche impostazione in zona demilitarizzata...
cercherò nel thread che mi hai segnalato...

ancora grazie e ciaooo a tutti
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 19:29   #1296
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@cippico

Se hai la telefonia in VOIP dubito funzionerà il modem Netgear come primario e lo Zyxel come secondario.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 13:58   #1297
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cippico

Se hai la telefonia in VOIP dubito funzionerà il modem Netgear come primario e lo Zyxel come secondario.
ti ringrazio,peccato...

un gran saluto a tutti e buona estate...COVID permettendo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 16:56   #1298
dukati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Un saluto a tutti. Sono in possesso del Zyxel VMG8924-B10D datomi da Tiscali con cui sono abbonato. Vorrei sapere se lo Zyxel VMG8924-B10D offre delle funzionalità avanzate come un filtro per le chiamate in entrata così da poter caricare un database con una lista di numeri per il blocco selettivo delle chiamate in entrata. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

Ultima modifica di dukati : 08-09-2020 alle 17:16.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 19:17   #1299
dukati
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 156
Un saluto a tutti. Qualcuno è riuscito a fargli leggere il contenuto di una USB formattata in exfat. Leggendo ho visto che ALFINO76 ha scritto di essere riuscito a vedere con Kodi il contenuto di una USB formattata exfat collegata allo Zyxel. A me interessa però farla funzionare e vedere a vlc installato su firetv stick collegata al tv. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
dukati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 14:26   #1300
Mizar74
Member
 
L'Avatar di Mizar74
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sardegna nordoccidentale
Messaggi: 260
Firmware VMG8924-B10A

Sperando di fare cosa gradita ai possessori dello Zyxel 8924-B10A ho visto che nel sito il link al download dell'ultimo firmware disponibile 1.00(AAKL.28)C0 era errato.
L'indirizzo corretto, che rimanda ad uno spazio Dropbox, è questo.
Mizar74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v