Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2016, 13:59   #41
fivealex
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Io ho un Tp-Link W8980 per casa dei miei e il N14U per un'altro appartamento e confermo che quest'ultimo prende decisamente meglio.

Il primo sarebbe dual band ma avendo le antenne 2,4ghz integrate nel case del router e non esterne copre un'area più piccola
Io ho aspettato un mese prima di scrivere la mia opinione e tranne quando la telecom non funziona ho sempre avuto una buona connessione. Il wifi è veramente ottimo

Inviato dal mio M-MP8S2A3G utilizzando Tapatalk
fivealex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 13:32   #42
fivealex
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 62
Forse si sarà emozionato il router ma da dopo che ho scritto la recensione positiva non mi fa più collegare ad internet, non è un problema di rete poiché ho un netgear e con lui riesco a connettermi.
Ho fatto anche il reset ma non va.
Ho la versione firmware 1.1.0.4.

Ultima modifica di fivealex : 13-01-2016 alle 13:37.
fivealex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 20:17   #43
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Ti riporto la mia esperienza in merito al tuo quesito.
L'acquisto è stato "forzato" per una questione meramente economica, altrimenti mi sarei rivolto a modelli più performanti.
Ho installato da amici una coppia di questi router cercando di estendere la copertura WiFi tra due abitazioni limitrofe (uno è collegato all'ADSL, l'altro ha il compito di fare da bridge/AP).
Ufficialmente questo router supporta il WDS solo in chiaro o WEP (questa specifica è assente nella documentazione ed è stata scoperta solo successivamente )
In pratica si può configurare anche WPA2 ma, in un'area affollata di WiFi, la stabilità è pessima, tanto da costringermi a collegarli tra loro con un cavo ethernet.
Se devi fare il WDS questo router non è adatto.
Io ho il DSL-N17U ma il firmware dovrebbe essere simile. Come si fa a configurare il WDS con WPA2 per usare il router come repeater wireless?
Devo impostare stesso ssid e canale del router primario manualmente?
Dentro il firmware dice (ancora?) che il WDS funziona solo in modalità open o WEP.
Inoltre non c'è una sezione dove cambiare il funzionamento da Wireless router a Repeater mode come credo ci sia in altri router Asus

Ultima modifica di Hermann1871 : 15-01-2016 alle 20:26.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 17:39   #44
Antosed
Junior Member
 
L'Avatar di Antosed
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 10
Buonasera ragazzi,
mi inserisco nella discussione per chiedervi come vi trovate con questo asus. Mi interessa sapere se funziona bene anche con connessioni poco stabili, senza disconnettersi o dover essere riavviato. Ho una 20 mega Infostrada.
Antosed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 13:40   #45
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5338
Quote:
Originariamente inviato da Antosed Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
mi inserisco nella discussione per chiedervi come vi trovate con questo asus. Mi interessa sapere se funziona bene anche con connessioni poco stabili, senza disconnettersi o dover essere riavviato. Ho una 20 mega Infostrada.
Non lo possiedo, ma il chipset di questo Asus non è molto performante sulle connessioni instabili, su Infostrada andrei su un modem-router con chip Broadcom, come il Tp-link TD-W8960N.

Per altri suggerimenti prova in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 13:44   #46
DegreeLessNess
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 277
due domande per voi!

ho appena acquistato questo router, prima avevo disconnesioni continue (tipo ogni 2 min) e l SNR cambiava da 5db a 30 db in continuazione ogni minuto..adesso fila tutto liscio e con speed test ho 6.99 Mbit in down e 0.39 in up e la linea sembra stabile perciò sono contento!!!

1) dove si legge la velocità della adsl in Mbps connessa in quel momento nell'interfaccia del router ?? (non sono riuscito a trovarla)

2) attualmente ho il firmware 1.0.7.6 ..se lo aggiorno all'ultimo vado incontro a problemi? oppure posso farlo senza pensarci troppo?
__________________
Intel Core i5, 8gb ram, ssd 250gb, geforce 740m
iMac 27" Core2Duo 3,06 Ghz , 12 Gb Ram, Hd 1 Tb
DegreeLessNess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 19:33   #47
Bartman
Senior Member
 
L'Avatar di Bartman
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Catania
Messaggi: 524
io purtroppo sto impazzendo ... ho problemi di connessione (caduta) quasi una ogni 15 minuti. Non so più che fare e lo vorrei buttare. Cosa mi consigliate come alternativa valida e stabile?
__________________
Powered by:
Cambio sempre hardware sono stanco di aggiornare la firma ;-)
Bartman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 08:41   #48
albertus82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Bartman Guarda i messaggi
io purtroppo sto impazzendo ... ho problemi di connessione (caduta) quasi una ogni 15 minuti. Non so più che fare e lo vorrei buttare. Cosa mi consigliate come alternativa valida e stabile?
Bisognerebbe capire perché cade e soprattutto se cade ADSL, Internet o LAN. Per scegliere un nuovo router, cmq, esiste un thread di consigli per gli acquisti.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 17:12   #49
Bartman
Senior Member
 
L'Avatar di Bartman
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Catania
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da albertus82 Guarda i messaggi
Bisognerebbe capire perché cade e soprattutto se cade ADSL, Internet o LAN. Per scegliere un nuovo router, cmq, esiste un thread di consigli per gli acquisti.
l'unica cosa che ho notato e che ho tanti errori CRC Down.

Allego screen del log. Voi quanti ne avete in circa 7 ore? (è un miracolo che sia arrivato a 7 ore di uptime!)

https://www.dropbox.com/s/s6uq17xfb1...10.44.png?dl=0
__________________
Powered by:
Cambio sempre hardware sono stanco di aggiornare la firma ;-)
Bartman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 13:06   #50
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
ciao ragazzi,
qualcuno è riuscito ad utilizzare l'IPv6 con alice e questo router?
io ho usato i dati di login corretti per il v6, ho impostato la wan su IPv4/IPv6 e ho messo SLAAC con DHCP PD.
il router ottiene un indirizzo IPv6, lo posso vedere facendo ifconfig da telnet del router, br0 e ppp0 hanno un indirizzo IPv6 di alice 2001:etc. e tra l'altro posso fare ping6 verso ipv6.google.com quindi anche il DNS v6 va, però la LAN non ottiene indirizzi IPv6.
la parte di configurazione IPv6 che c'è nel menu di sinistra, sotto WAN e sopra a VPN, contiene solo i campi per configurare 6rd, però io ho il v6 nativo da alice!!
è un bug del firmware? sbaglio qualcosa?
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 13:09   #51
Alexdibi
Senior Member
 
L'Avatar di Alexdibi
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 587
Volevo prendere questo router per la mia ragazza soprattutto per 2 fattori:
-il basso costo
-il qos settabile in automatico
Quindi la domanda é come và il qos automatico?
Me lo consigliate?
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 18:25   #52
harlock1
Member
 
L'Avatar di harlock1
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 54
Buonasera a tutti,
vorrei cambiare il mio vecchio modem-router Netgear DG834Gv2 (2008) con questo modello.
Ho una linea Telecom a 7 mega.

Vorrei un'opinone: che differenze ci sono tra questo modello (DSL-N14U) e l'Asus DSL-N12E?

Questo il DSL-N14U dovrebbe essere la versione più nuova e con molte più caratteristiche o sbaglio?

Su un famoso shop online costano entrambi circa 30 euro e prima di acquistarne uno vorrei sentire qualche opinione o se su quella fascia di prezzo c'è anche qualcosa di migliore o più nuovo. Grazie.
__________________
________
MB: Asus M3A78 PRO; CPU: Amd - Athlon 64 5050e X2 (2.6GHZ); Scythe Katana 3; ram: 4x1GB Kingston (KVR800D2N5/1G); Ali: Corsair VX 450w; Case: Elite 335; HD: Seagate Barracuda 500GB + WD Caviar Green Power 500GB
harlock1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 23:08   #53
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come si spegne il wifi? Ho provato con il pulsante sul retro, ma vedo solo lampeggiare la spia di alimentazione per qualche secondo e poi non succede niente.
Ciao,devi andare in AMMINISTRAZIONE dal menu di sinistra, nel secondo blocco VARIE trovi la prima voce
Funzionamento pulsante WPS e le opzioni Attiva / Disattiva Wi-Fi ed Attiva WPS

Per default è settata la seconda per un agevole utilizzo del WPS appunto tramite pulsante, devi quindi selezionare la prima voce e tenere premuto poi il tastino per qualche secondo dopodichè vedrai il led della wifi spegnersi , e con esso il segnale wifi.

Più che altro, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile usare un hard disk collegato in usb come hard disk di rete?

*edit* mi rispondo da solo, basta andare in APPLICAZIONE USB ,gestione server , ho abilitato entrambe le voci, poi bisogna segnarsi Nome del dispositivo (default DSL-N14U) start esegui \\DSL-N14U , ero andato in confusione perchè non vedevo il disco in risorse di rete...
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C

Ultima modifica di EdinsonCavani : 12-04-2016 alle 23:28.
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 23:15   #54
alek+
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 10
vpn

ciao a tutti, funziona la vpn pptp con questo modem? è semplice da configurare?

grazie
alek+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 22:09   #55
furio75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 5
Scusate ma questo router mi sembra penoso...
In pratica non riesco a connettere niente alla WiFI, dopo qualche minuto cade la connessione e la rete non viene più rilevata...

Qualcuno ha un'idea su come fare?
furio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 17:57   #56
Loxley
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 155
ciao a tutti,

questo modem mi sta dando problemi di connessione, ho una linea adsl di 20 Mb Telecom... effettivi arrivano 14/15 Mb ma il modem tutte le volte che lo accendo si allinea con dei valori spesso bassi 7.000 kbps; 10.000 kbps poi magari dopo che riavvio 2 3 volte si allinea finalmente alla velocità massima della mia line ossia intorno a 14.000 kbps...

avevo segnalato a telecom il problema pensando fosse un problema di linea ma il tecnico mi ha fatto vedere quando è venuto a casa che il suo apparecchio si allineava sempre a 14.000 kbps e che la linea risultava stabile...

sono andato a vedere i valori di interferenza, di attenuazione e di potenza del segnale e rientrano tutte nella fascia buono/alto

il modem è aggiornato all'ultimo firewall disponibile... spesso quando vedo che si allinea con valori bassi, faccio un ripristino del modem e subito dopo l'allineamento è finalmente a 14.000 kbps... a questo punto penso sia un problema del modem...

mi sa che cambierò a breve... voi avete avuto mai problemi simili ?

grazie
Loxley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 17:09   #57
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Scusate la domanda da niubbo... ma ho un dubbio.

Ho dispositivi sia n che g.

Abilitando la funzione g+n in mixed mode (confermatemi ci sia sulla' N14 ma spero proprio di si) come funziona?

Si connette in g con i client g e n con i client n o il tutto viene limitato dal dispositivo più lento? Es: si connette in g anche coi client N?

Oppure devo andare di n55 con il dual band e settare n a 5ghz e g a 2.4?

Attendo risposta che ho appena comprato e faccio in tempo a disdire e prendere l'n55.

A proposito: l'n 55 è di molto superiore?

Grazie!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 22:09   #58
DVD-77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 68
Rilasciata nuova versione 1.1.1.2. Qualcuno l'ha già provata?
http://www.asus.com/it/Networking/DS...Desk_Download/
Quote:
ASUS DSL-N14U Firmware version 1.1.1.2 (This product supports both Annex A and Annex B)
- DSL driver updated - v3.20.56.21.
- Fixed ADSL receive Bitswap message related issue.
- Fixed ADSL Upstream Bitswap related issue.
- Now supports Bandwidth Limiter feature.
- Support Reboot Scheduler feature.
- Support Guest Network - MAC Filter feature.
- Now supports USB tethering.
- Support DSL Line Diagnostic(Debug Log Capture) feature(Administration > Feedback).
- Support SSH(Administration > System).
- Fixed WiFi related issues.
- OpenSSL updated - 1.0.2d.
- Drop SSH/Telnet from WAN when firewall disabled.
- Modified the access rights of account mode and share mode to asusware.platform path when lighttpd server is enabled.
- Modified the access rights to specific port of UPnP server.
- Restricted access from wan method to enhance security.
- Fixed Parental Control related issues.
- Fine tune WiFi Auto Channel mechanism.
- Include UI/ SSH/ Telnet login brute-force attack protection mechanism.
- Fixed AiCloud live update firmware related issues.
- Fixed various UI related issues.
- Quick Internet Setup(QIS) enhancements.
- Display current downstream SNR Margin in DSL Setting page.
- AiCloud updated - v2.0.2.1(with lighttpd-1.4.39, security improvement).
- Fixed the bug that the UPnP chain would be cleared when change the port forwarding setting.
- Display WiFi current control channel(Wireless > General).
- Add Dualwan Enable/Disable button(Internet Status).
- Fine tune DSL Log display.
- Fixed LED On/Off related issues.
- Fixed 802.1Q VLAN ID settings failed to take effect in QIS ADSL WAN(ATM) mode issue.
- Fixed Network Map > client list-Manufacturer not display issue.
- Remove PPP connect manually option, replaced by Network Map > Internet Connection switch.
- Modify the default TimeZone as GMT.
- USB file system driver updated.
- Fine tune WiFi Scheduler feature.
- PPTP VPN client supports encryption options. Remove auto reconnection.
- Update pppd to support mppc.
- Fine tune DSL Setting.
- Fixed WiFi Guest Network related issues.
- Fixed Traffic Monitor - Daily/Last 24 Hours traffic calculation incorrect issue.
- Fine tune System log.
- Fine tune VPN Server UI.
- Add LAN > DHCP Server > DNS Server 2.
- Fine tune DoS function, update rules.
- Fine tune WOL feature.
- Traffic Manager > QoS > User Specify Rule List extend Max Limit to 32.
- ADSL WAN (ATM) QIS manual setting list updated.
Modify Thailand ISP, 3BB 10M/1M.
Add Thailand ISP, 3BB 15M/1.5M.
Add Spain ISP, Jazztel (PPPoE, VLAN ID 1074)
DVD-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 22:35   #59
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Qualcuno sa come bypassare il limite dei 2 download simultanei? Avevo letto si potevano cambiare dei parametri...
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 21:11   #60
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Ciao a tutti! Ho acquistato questo DSL-N14U in sostituzione del mio vecchio DGN2000 che mi ero stancato di resuscitare e che ultimamente continuava a dare segni di cedimento...

Per prima cosa devo dire che sono rimasto sorpreso dalla stabilità della linea... si legge spesso che non è adatto a linee poco stabili per via del chipset usato, in realtà nel mio caso sembra essere pure migliore del DGN2000 che usava un Broadcom. La velocità è rimasta invariata, 6M/0,5M ma sono più di 7 giorni che la portante è agganciata stabilmente quando spesso con il router precedente rilevavo delle saltuarie disconnessioni.

La WebUI devo dire che mi ha sorpreso positivamente... ma... domanda: Dove cavolo si configura il firewall? Nella pagina dedicata trovo la possibilità di attivarlo o meno... ma dove sono le regole???
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v