Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2012, 14:40   #141
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Ciao a tutti , è da un pò che ho questo SNA6500 e fino all'altro giorno è andato a meraviglia senza neppure aggiornare il fw .

Ho pure collegato in wi-fi un altro router in modalità bridge con firm taroccato DD-WRT ( http://www.dd-wrt.com ) che andava a meraviglia tutto insieme al mio mediaplayer Android Box TV dove leggevo dal server filmati il full HD fluidi e senza scatti ecc ecc ...

La scorsa settimana ho provato a fare una telefonata con un telefono che ho in studio e ho scoperto che qualcosa non andava .
Il telefono era praticamente muto e risultava guasto ... bruciato ... e mi ha fatto andare in pallone un pò di cose tipo la scheda di rete del PC ed il router 6500 che dava segni strani .
Fortunatamente il 6500 era ancora vivo ma il mio bridge TP-Link non si connetteva più e non riceveva il DHCP automaticamente , preso dalla rabbia ho ripristinato il fw originale del TL-Link che purtroppo riportato all'originalità non ha più la funzione bridge ma solo WDS che ancora adesso mi sta facendo porkare.
Ho preso in mano la situazione e dopo aver letto un po di pagine in rete ho deciso di aggiornare il fw dello SNA6500 e riconfigurare tutto partendo da zero .

Diciamo che adesso "pare" che tutto funzioni a dovere ma qualche volta mi fa lo scherzo di sconnettersi da internet e/o fare un pò di fatica a collegarsi.
Il servizio DHCP funziona e assegna tutto bene , anche il WDS consente il collegamento del secondo router ma non mi consente di navigare su internet con l'android BOX TV , la rete invece si può sfogliare e funziona bene.

A parte i malfunzionamenti a spot ho il sospetto che non potendo impostare un gateway sul secondo router TP-LINK il 6500 non mi fa uscire in internet .

DOMANDA :
devo per caso assegnare un indirizzo IP statico all'android BOX TV impostando anche il gateway in modo possa "uscire" in rete ?

Butto via tutto ?
Rimetto il vecchio firmware ?

Datemi voi un consiglio ...
__________________
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ...
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 01:18   #142
marcoreg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 5
Problemi con la configurazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi occupo di informatica da anni ma ho il limite di conoscere solo il mondo Microsoft.
Mi scuso per la mia ignoranza verso Linux, spero di trovare qui qualche esperto.
Per il forum, l'ho trovato ben impostato, mi piacciono in particolare le aree delle modifiche ai FW originali. Niente male, complimenti a chi collabora e grazie a chi gestisce il forum per il supporto "logistico".
Spero di poter dare nel tempo anche io un piccolo contributo a farlo crescere.
In realtà è già grande ma qualcosa si può sempre aggiungere.

Vengo al dunque.
Possiedo questo router che mi ha sempre funzionato benissimo.
Nel tentativo di agganciarlo ad un altro router che ho acquistato da poco (Netgear2200v3) ho commesso un errore e da allora è entrato in un loop infinito da cui non riesco a farlo uscire.
In pratica appena dopo l'avvio, a causa di una configurazione errata, si resetta e ripete sempre lo stesso ciclo senza darmi la possibilità di ricaricare la configurazione precedente.
Ho provato ad eseguire il reset come da manuale per fare il reset ai valori di fabbrica ma questi non vengono ricaricati.

Riesco solo a portarlo in modalità di aggiornamento firmware (2 led frontali lampeggianti) ma l'agiornamento non esegue la pulizia della configurazione.
Inoltre quel menù offre il reset ma senza ricaricare una configurazione di default.
La versione mia è quella con l'interruttore rettangolare quindi il FW da caricare è lo 0.17 e non lo 0.54 che è per chi ha l'interruttore tondo.
Altre versioni di FW non se ne trovano.

Allora lo ho aperto.
C'è un connettore BSL per micro Texas.
Credo che usando un apposito programmatore passando da li dovrei farcela.
Non so comunque come pulirgli la configurazione.

Ma aprendolo ho scoperto una cosa bellisima.
Udite, udite, questo modello è in realtà un 3Com.
L'hardware è identico al 100%.
Per l'esattezza si tratta del WL-522.
Identico in tutto tranne per la scatola esterna, un led in meno che da quello che ho visto si potrebbe montare ma è ininfluente per l'uso normale.
Ma 3Com è stata acquisita da HP ed infatti HP lo ha rinominato in JE455A V100.
L'ultima versione di FW per entrambi i modelli è presente sul sito HP.
https://h10145.www1.hp.com/downloads...riesId=4175643

Come avrete già intuito ho provato a caricarcelo ma si rifiuta di farlo perché controlla il file prima e la Philips avrà fatto le sue personalizzazioni.

Se provo a collegarmi in telnet sulla 8081 al posto del solito http:/192.168.2.1, vengo buttato fuori subito lo stesso perché il mio si resetta.

Allora sono qui a chiedere se c'è qualcuno che sa dirmi come posso risolvere il problema.
Sono ovviamente disponibile ad eseguire le prove con FW originale HP!!!

Un saluto a tutti,
spero di aver rivitalizzato questo thread!!!
marcoreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 11:45   #143
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Io non ho capito una cosa, se ti colleghi in telnet, anche in modalita' aggiornamento ti butta fuori ugualmente??? In questo caso gira per le varie cartelle, trova l'xml con la configurazione e prova ad editarlo....
Se cosi non va, perche' non provi a caricarci un fw philips?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 22:46   #144
marcoreg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 5
Gotam,
innanzitutto grazie per la risposta.

Se entro in telnet sulla porta 8081 dura massimo un secondo perché si resetta dopo aver caricato la configurazione.
Sono certo dell'errore commesso mentre provavo ad agganciarlo su un secondo router.

Non si resetta se invece entro in modalità di aggiornamento firmware premendo il pulsante di reset posto dietro per un certo tempo, come da manuale.
Ma se carico il FW Philips, l'unico disponibile, cioè lo 0.17 per il mio modello, la configurazione non si resetta ne dal quel menù si può fare.

Per fare quello che dici mi serve entrare in telnet.
Ma in quella modalità non si può entrare.
Credo che l'unica via di uscita sia la porta BSL per sostituire la configurazione.

Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni.

Saluti

Ultima modifica di marcoreg : 24-03-2013 alle 22:48. Motivo: svista
marcoreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 10:33   #145
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da marcoreg Guarda i messaggi
Gotam,
innanzitutto grazie per la risposta.

Se entro in telnet sulla porta 8081 dura massimo un secondo perché si resetta dopo aver caricato la configurazione.
Sono certo dell'errore commesso mentre provavo ad agganciarlo su un secondo router.

Non si resetta se invece entro in modalità di aggiornamento firmware premendo il pulsante di reset posto dietro per un certo tempo, come da manuale.
Ma se carico il FW Philips, l'unico disponibile, cioè lo 0.17 per il mio modello, la configurazione non si resetta ne dal quel menù si può fare.

Per fare quello che dici mi serve entrare in telnet.
Ma in quella modalità non si può entrare.
Credo che l'unica via di uscita sia la porta BSL per sostituire la configurazione.

Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni.

Saluti
Il FW ultimo e' lo 0.54...
Cmq in modalita' aggiornamneto non riesci a collegarti manco in SSH?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:24   #146
marcoreg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 5
Buongiorno Gotam!

La versione mia è quella con l'interruttore rettangolare quindi il FW da caricare è lo 0.17 e non lo 0.54 che è per chi ha l'interruttore tondo.
Esistono 2 versioni di hardware che si riconoscono dall'interruttore posto sul dietro.
Nel file ZIP della Philips ci sono i 2 FW, a seconda dell'interrutore che uno ha.
Stesso discorso sul sito HP che ho riportato.

Vado a provare lo SSH e ti faccio sapere, credo sia una buona idea.

Ho scoperto che ponendolo in modalità aggiornamento FW risulta pingabile un secondo indirizzo ma non so che servizi offre.
Ho provato a collegarmi a volo in http sulla 80 ma non mi ha risposto.
Devo devere di fare un port scan appena possibile, non lo avevo a portata di mano.

Penso di poter rispondere questa sera.
Intanto grazie per la collaborazione.

Saluti
marcoreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 00:48   #147
marcoreg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 5
Allora per lo SSH nulla da fare.
Ho provato ad usare PuTTY.

Per le porte ho fatto portscan e ho trovato aperte solo quelli che vedi nella immagine. Nulla di consistente.

Volevo aggiungere quelle mostrate in modalità aggiornamento FW cioé del boot loader ma non posso farlo, non ho i diritti.

Ho infine confrontato il firmware HP (3Com) con quello Philips ed ho scoperto che in realtà il file è uno ZIP rinominato BIN.
Aprendolo c'è un file che per entrambi, HP e Philips, ha lo stesso nome.
Questo ad ulteriore garanzia qualora ce ne fosse stato bisogno che l'hardware è identico.
Non vedo l'ora di mettercelo anche perché quello HP è molto più recente.
Il problema è che non lo prende, ma non so come modificarglielo per farglielo bere.
Se qualcuno mi sa dare una dritta, poi posso provare a fare qualcosa e metterlo a disposizione se funzionasse.

Saluti
Immagini allegate
File Type: jpg PH3.jpg (23.4 KB, 8 visite)
marcoreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 23:12   #148
marcoreg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da marcoreg Guarda i messaggi
Allora per lo SSH nulla da fare.
Ho provato ad usare PuTTY.

Per le porte ho fatto portscan e ho trovato aperte solo quelli che vedi nella immagine. Nulla di consistente.

Volevo aggiungere quelle mostrate in modalità aggiornamento FW cioé del boot loader ma non posso farlo, non ho i diritti.

Ho infine confrontato il firmware HP (3Com) con quello Philips ed ho scoperto che in realtà il file è uno ZIP rinominato BIN.
Aprendolo c'è un file che per entrambi, HP e Philips, ha lo stesso nome.
Questo ad ulteriore garanzia qualora ce ne fosse stato bisogno che l'hardware è identico.
Non vedo l'ora di mettercelo anche perché quello HP è molto più recente.
Il problema è che non lo prende, ma non so come modificarglielo per farglielo bere.
Se qualcuno mi sa dare una dritta, poi posso provare a fare qualcosa e metterlo a disposizione se funzionasse.

Saluti
Amici del forum,
non ho alcuna intenzione di buttare questo router vecchio ma molto buono.
Possibile che nessuno possa aiutarmi?
marcoreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v