Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2014, 12:28   #61
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Il Connetti/Disconnetti non ha molto senso su un router ADSL che è nato per rimanere collegato permanente alla rete ADSL.
Connetti/disconnetti ha senso su un modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:05   #62
Daidlup
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Firenze
Messaggi: 143
Mi è da poco arrivato il router in questione. Mi confermate l'assenza sul router di spazi atti a poterlo appendere alla parete?
Daidlup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 18:03   #63
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il Connetti/Disconnetti non ha molto senso su un router ADSL che è nato per rimanere collegato permanente alla rete ADSL.
Connetti/disconnetti ha senso su un modem.

io l'ho trovato sempre utile, e credo sia lo stesso per chi è collegato a centraline non proprio ottime. cmq mi interessava sapere se c'era su questo router, non c'è amen

Quote:
Originariamente inviato da Daidlup Guarda i messaggi
Mi è da poco arrivato il router in questione. Mi confermate l'assenza sul router di spazi atti a poterlo appendere alla parete?
no non ci sono :\
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 18:53   #64
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9895
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
io l'ho trovato sempre utile, e credo sia lo stesso per chi è collegato a centraline non proprio ottime. cmq mi interessava sapere se c'era su questo router, non c'è amen
vabè alla fine risolvi staccando il cavo dsl e riattandolo
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 18:57   #65
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
vabè alla fine risolvi staccando il cavo dsl e riattandolo
Al momento così faccio però mi sarebbe stata molto utile visto che il router non ce l'ho sullo stesso piano
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:31   #66
Daidlup
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Firenze
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
io l'ho trovato sempre utile, e credo sia lo stesso per chi è collegato a centraline non proprio ottime. cmq mi interessava sapere se c'era su questo router, non c'è amen



no non ci sono :\
Infatti, non ne avevo trovati! Grazie per la risposta!
Daidlup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:50   #67
luxottica
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 29
Salve ragazzi, volevo chiedervi una mano, ho da una settimana il modem router in questione, e non mi riconosce il nas "stora netgear" in pratica non lo vede proprio, prima avevo un router netgear dgn2200 mi si è rotto (la parte dsl) e quindi ho deciso di comprarmi questo router ma quando attacco il nas non lo vede sono entrato nella configurazione per vedere se è abilitato il DHCP e risulta accesso ma non so proprio cosa fare, se avete qualche idea a riguardo vi ringrazio già da ora, ovviamente sono un neofita .....cioè non ci capisco "una cippa lippa" ma posso migliorare con la buona volontà, grazie ragazzi a tutti comunque.
..
luxottica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 16:23   #68
lcj82
Member
 
L'Avatar di lcj82
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 151
Arrivato!
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 943 15193
Max Rate (Kbps) 952 16108
SNR Margin (dB) 6 5.6
Line Attenuation (dB) 14.1 36.5

Leggero miglioramento in upstream rispetto al netgear dgn2200, in download identico. Ho Tiscali profilo impostato da loro a 16mega sto a più di 1,5 km dalla centrale.
Impostato tutto in automatico in 60 secondi netti veramente incredibile il wifi ! Potente e velocissimo consigliato davvero !
__________________
lcj82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 18:03   #69
lcj82
Member
 
L'Avatar di lcj82
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 151
A chi chiedeva come disconnettere e riconnettere senza riavviare il tutto,
basta modificare il valore in NETWORK->DSL Settings da "Auto Sync-up" a "adsl2+" per far fare una disconnessione e riconnessione. Non è un vero tasto ma la funzione la fa lo stesso.
__________________
lcj82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 21:03   #70
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
piuttosto cambiate Annex (selezionando una con Annex A), perchè su certi dslam e con certi modem, selezionando Auto come modulazione si allunga il tempo per agganciare la portante.
se non ve lo fa ok, ma se già ora notate che in adsl2+ il led adsl si spegne 2 o 3 volte (e quindi ricomincia la procedura) prima di avere la portante, in Auto ve ne farà un altro.

a me dal 2011 un po' tutti i modem in adsl2+ fanno così: dopo circa 5-7 secondi che lampeggia il led adsl si spegne, poi ricomincia a lampeggiare per 22-24 secondi e si rispegne, poi ricomincia e dopo 22-24 secondi finalmente si allinea. in Auto si aggiunge un altro tentativo, e altri 22-24 secondi.
La portante si aggancia solo alla fine (e poi si prende l'ip) e il syslog mostra per questi attimi le due o 3 disconnessioni adsl e errori vari. Purtroppo sembra irrisolvibile (se vi capita).

Ultima modifica di strassada : 22-09-2014 alle 21:08.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:33   #71
RiccardoB
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 85
Ciao a tutti mi confermate che questo modem é compatibile con adsl2+ fastweb 20M/1M?
Che dotazione di Ram ha?
RiccardoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 11:32   #72
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9895
ha 256 MB di ram
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 22:07   #73
rainpg
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1
Salve a tutti, ho appena ricevuto e configurato il d5, poiché ho una stampante USB e sono interessato ad averla disponibile per tutti i computer in rete l'ho collegata al D5 e abilitato il servizio di condivisione stampante. Seguendo la procedura della tp-link ho configurato la stampante su tutti i PC con Windows della rete ma su i Mac la tp-link dice di scaricare il software direttamente dal sito perché nel CD non c'è nulla e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte sia sul sito italiano che quello internazionale. Voi siete riusciti a trovarlo o almeno a configurare sul Mac la stampante?

Ultima modifica di rainpg : 25-09-2014 alle 06:15.
rainpg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 08:12   #74
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 138
Salve a tutti ho appena ricevuto l'archer D5 ma non mi si aggiorna il firmware eppure ho seguito alla lettera la guida:
Rimanere impostato l'accesso admin admin e resettarlo alle impostazioni di fabbrica connesso via ethernet poi aggiornare.
Ma al completamento dell'aggiornamento risulta ancora installato il firmware originario, cosa sbaglio?
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 08:14   #75
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Servono i dettagli (vanno sempre postati....)
versione firmware attuale e firmware che stai cercando di aggiornare.
Sistema oeprativopc, browser utilizzato e procedura usata per l'aggiornamento.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 08:48   #76
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 138
Per questo router sono solo 2 versioni: l'iniziale e l'ultima
Cmq il router ha la versione 140429 e io ho provato ad aggiornare a 140804 s.o. XP sp3, browser Internet explorer (come da guida allegata all'aggiornamento) e collegato con cavo ethernet poi ho resettato le impostazioni del router (anche se non ne aveva bisogno perchè appena aperto ma l'ho fatto lo stesso) andato nella sezione di upgrade del firmware selezionato e poi ho cliccato upgrade dopo 2 o 3 minuti è ritornato alla schermata di status e ho notato che era ancora il vecchio firmware allora provo a ripristinare ai valori di fabbrica di nuovo (come scritto sulla guida) e poi a riavviare il router ma è ancora così.
Non ho fatto ulteriori prove perche sono dovuto scappare a lavoro ma appena torno riprovo intanto chiedevo se era capitato a qualcuno o c'è una procedura diversa da fare.

PS: Il firmware l'ho scaricato dal sito della TP-link non da questo thread.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 09:12   #77
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
I link dei firmware di questo thread sono quelli dei siti TP-LINK.

Prova a usare i link di questo thread per vedere se il file scaricato è lo stesso.

Immagino inoltre che tu abbia scompattato l'archivio scaricato e usato il file scompattato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 09:14   #78
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 138
Ovviamente che ho usato il file scompattato c'è anche la guida in pdf dentro che ho seguito alla lettera.

Edit: quello di questo thread fa riferimento a tplink.com e non riesco a scaricarlo io l'ho scaricato da tp-link.it e lo scarica senza problemi, il nome del file e la dimensione è la medesima quindi che si fà??

Ultima modifica di AtTiLa` : 26-09-2014 alle 10:26.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:17   #79
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
prova ad aggiornare con con chrome/chromium.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 13:43   #80
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 138
Ok ora è andato al terzo tentativo.
Cmq vedo poche differenze rispetto al mio vecchio router e per collegarmi con più velocità ho dovuto configurare manualmente l'annex e il tipo di adsl altrimenti si agganciava a 2 Mbps, è normale?
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v