Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2014, 11:54   #41
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Daidlup Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!

Effettivamente è un modello abbastanza recente, quindi è probabile che in futuro ci possano essere firmware moddati.
Difficilissimo se non è impossibile che ci saranno firmware moddati, al massimo potete chiedere alla tp-link di implementare nella pagina web di configurazione la variazione dell'snr, ma dovete farlo tutti però altrimenti quelli di tp-link non faranno nulla

Quote:
Originariamente inviato da Daidlup Guarda i messaggi
Come qualità di aggiornamenti firmware in genere TP-Link si comporta bene o tende ad abbandonare i propri modelli?
gli aggiornamenti firmware sono costanti, a differenza di Netgear i rilasci firmware sono molto più frequenti e per più tempo, poi specialmente un router come questo con un hardware notevole verrà supportato a lungo.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:57   #42
Daidlup
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Firenze
Messaggi: 143
Grazie tante per la risposta!

Come mai, a differenza di alcuni modelli della netgear, è praticamente impossibile la presenza di firmware moddati?

Vedo che possiedi un DGN2200v4. Se dovessi comprare un buon router, attualmente su quale dei due ti rivolgeresti (Archer D5 o DGN2200v4)?

Se sono palesemente off-topic modifico il messaggio.
Daidlup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 12:03   #43
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da The.ShArK Guarda i messaggi
molto probabile che in ogni caso in futuro ci sia la possibilità di operare anche sul snr, magari se nn con fw originali con qualcuno custom.
molto improbabili, invece:
- il telnet è stato disattivato per prevenire vulnerabilità.
- finora nessun router adsl tp-link ha mai avuto un firmware mod e molto difficilmente accadrà in futuro.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 12:26   #44
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Daidlup Guarda i messaggi
Grazie tante per la risposta!

Come mai, a differenza di alcuni modelli della netgear, è praticamente impossibile la presenza di firmware moddati?

Vedo che possiedi un DGN2200v4. Se dovessi comprare un buon router, attualmente su quale dei due ti rivolgeresti (Archer D5 o DGN2200v4)?

Se sono palesemente off-topic modifico il messaggio.
il DGN2200v4 è il peggior router che abbia mai avuto... una vera schifezza... su tutti i fronti... il v3 invece era un signor router...
come vedi dalla mia firma ho anche il tp-link td-w8970 che il miglior router che abbia mai avuto adesso il netgear è su un'altra mia linea sempre infostrada 20 Mbits... ma sto pensando di sostituirlo con un archer D7... perché il netgear oltre ad avere il segnale wifi pessimo si blocca spesso e quando la velocità di download da internet supera gli 1 MB/s perde la portante e e non la riprende più se non riavviando... e mi è stato cambiato dall'assistenza due volte!!! sempre per gli stessi problemi
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 12:32   #45
Daidlup
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Firenze
Messaggi: 143
Grazie mille dell'opinione! Sono dunque convinto a prendere Archer d5, darò un occhio anche ad 8970, che però mi pare non abbia né wifi dual band né porte Gigabit (non ho ricontrollato) e quindi come acquisto in ottica futura il d5 pare un'ottima scelta!
Daidlup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 12:39   #46
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
l'8970 le porte gigabit le ha, ma non ha il dual band
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 12:51   #47
Daidlup
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Firenze
Messaggi: 143
Grazie mille gentilissimo
Daidlup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 13:01   #48
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
Arrivato venerdì, per ora si comporta molto bene!

La linea è stabile (a parte ieri pomeriggio quando per qualche minuto ha perso l'allineamento un paio di volte) e a quanto pare anche SNR ed attenuazione ci hanno guadagnato un po'. Infatti attualmente ho questi valori:

portante: 13999/999 (ho chiesto ad infostrada di fare un test per vedere se riesco ad agganciare di più ma non penso)

SNR: 12db. Con il modello 8970 stava a 7 (quando stava allineato ). Ogni tanto scende a 9.5, ma per la maggior parte della giornata è a 12 fisso..

attenuazione: 25.5db . In precedenza, con il modello 8970, era a 27.5.

Secondo voi potrei riuscire ad agganciare più di così?
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 17:25   #49
Daidlup
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Firenze
Messaggi: 143
Per chi non lo sapesse, su Amazon l'Archer D5 è venduto scontato a 86.03€. All'atto dell'acquisto però, si ottiene attualmente un ulteriore sconto di 10€ per "Promo TP-Link", con un prezzo finale di 76.03€.

Ultima modifica di Daidlup : 15-09-2014 alle 17:33.
Daidlup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 15:54   #50
cristian5
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
Messaggi: 646
Qualcuno mi puoi aiutare a configurare il qos? Ho fatto delle prove ma non sembra funzionare come vorrei, non riesco bene a capire come far si che un protocollo abbia maggiore banda in upload facendo diminuire quella di un altro protocollo quando ne ho la necessita, ad es.. necessito di ftp allora abbassami al minimo il mulo.
cristian5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 10:16   #51
lcj82
Member
 
L'Avatar di lcj82
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 151
Appena preso in sostituzione del vecchio dgn2000 v1 con wifi andato.
Confermato sconto di 10€ su Amazon 76€ spedito.
Appena arriva posto impressioni!
__________________
lcj82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:17   #52
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
salve,

ho da un paio di giorni il suddetto router e avrei una domanda:

è possibile disconnetterlo e riconnetterlo per cambiare la portante? o l'unico modo rimane quello di riavviare completamente il router?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:24   #53
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Questo router non ha comandi per variare l'SNR (e quindi della portante)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:34   #54
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Questo router non ha comandi per variare l'SNR (e quindi della portante)
ma io vorrei solo disconnetterlo e farlo ricollegare senza dover riavviarlo completamente; non voglio cambiare l'snr
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:54   #55
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Non riesco a capirne lo scopo....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:11   #56
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non riesco a capirne lo scopo....
ma io ho chiesto solo se c'era questa possibilità, mi bastava un si o un no.

cmq ho un problema con la linea, quando mi collego la mattina aggancio quasi 5 mb con 12 db di margine di rumore. Intorno alle 19 il margine di rumore comincia a calare fino ad arrivare a circa 2db e ovviamente la linea casca. Risolvo la questione riavviando il router quando il margine di rumore comincia a scendere, aggancio circa 3,5mb con 12 db di rumore e la linea rimane stabile senza più cadere.
Visto che può capitare di fare questo giochino anche diverse volte al giorno chiedevo se era possibile farlo senza dover per forza riavviare il router (o scollegare il cavo dell'adsl).
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:14   #57
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Scusa ma serve capire perchè uno vuol fare una certa cosa.
Se il problema è la linea potersti riavviare il modem via telnet ma non risolverai il problema.
Io al posto tuo verificherei l'impianto internoe e chiamerei il provider epr uan verifica.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:25   #58
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Scusa ma serve capire perchè uno vuol fare una certa cosa.
Se il problema è la linea potersti riavviare il modem via telnet ma non risolverai il problema.
Io al posto tuo verificherei l'impianto internoe e chiamerei il provider epr uan verifica.
Ma perchè? tanto l'opzione o c'è o non c'è nel router, poi ognuno la usa secondo i propri interessi.

La linea è così da anni, quando la sera si collegano più persone il margine di rumore scende (saranno problemi di saturazione nella centralina). Questa opzione, che avevo nel precedente router, mi risulterebbe molto comoda per far in modo di avere una linea stabile per tutta la giornata.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:29   #59
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
ho chiesto alla tp-link di aggiungere un Connetti/Disconnetti in DSL Settings per il mio router: se siete interessati anche voi per questo modello, provate anche voi a scrivergli.


comunque più che riavviare il router, basta staccare/riattaccare il cavetto telefonico (dalla rj-11 del router o dalla presa telefonica) e la portante viene riagganciata.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:35   #60
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ho chiesto alla tp-link di aggiungere un Connetti/Disconnetti in DSL Settings per il mio router: se siete interessati anche voi per questo modello, provate anche voi a scrivergli.
lo farò

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
comunque più che riavviare il router, basta staccare/riattaccare il cavetto telefonico (dalla rj-11 del router o dalla presa telefonica) e la portante viene riagganciata.
al momento è così che faccio però è davvero scomod per me considerando che il router sta al piano di sotto e se devo fare più prove devo salire e scendere
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v