Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2012, 23:05   #61
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Chi ti ha detto che non l'abbiano provata? Perchè non va con la tua?
Hai idea di quante tipolgie di stampanti divesre esistano in giro?
Avrebbero dovuto provarle tutte?
Quando esce un sistema operativo lo collaudano su tutte le mainboard esistenti?
Tu l'hai provata con la porta USB ?
Ma perché dai per scontato che io sia uno sprovveduto ?
Stai facendo il difensore di d-link e non ti rendi conto che non hanno fatto la prova con neanche una stampante, altro che menarmela che non possono provarla con tutte...

Prova che consiste nell'accenderla quando il router è in funzione e vedere che non viene vista dal sistema operativo del router, mentre quando viene riavviato il router con la stampante accesa, si carica tutto il necessario corretamente.

Non ci credi ancora?
Attacca la stampante alla porta USB, accendila, poi accendi (o riavvia) il router.
Quindi entra in telnet, vai nella shell e dai:

ls -alR /sys | grep -i lp0

ottieni:

lrwxrwxrwx 1 admin root 0 Oct 18 00:30 lp0 -> ../../devices/pci0000:00/0000:00:09.0/usb2/2-1/2-1:1.0/usb/lp0
lrwxrwxrwx 1 admin root 0 Oct 18 00:30 180:0 -> ../../devices/pci0000:00/0000:00:09.0/usb2/2-1/2-1:1.0/usb/lp0
drwxr-xr-x 2 admin root 0 Oct 18 00:30 lp0
/sys/devices/pci0000:00/0000:00:09.0/usb2/2-1/2-1:1.0/usb/lp0:

spegni la stampante e ridai

ls -alR /sys | grep -i lp0

non ottieni niente, perchè il sistema ha fatto correttamente l'unmount togliendo tutti i collegamenti.
Riaccendi la stampante, ripeti il comando

ls -alR /sys | grep -i lp0

e non otterrai più niente, perchè il sistema non è più in grado di rilevare la stampante, che quindi non funziona.
Fai un reboot del router, ridai il comando

ls -alR /sys | grep -i lp0

e per magia ti ricompare tutto.

Provato con una laser Samsung ML-3050 e una getto Epson R200; stesso comportamento.

In pratica funzionerebbe tutto se una volta accesi stampante e poi router, non spengo più niente.
Ma per un uso home, il router può anche essere che stia acceso, ma la stampante (soprattutto se laser e non a zero consumo in stand by), viene sicuramente spenta.

Ripeti sempre che i dettagli sono fondamentali: te ne ho dati molti, per favore non rifarmi le domande che ho quotato. Se hai elementi per affermare che a te la stessa prova non dà problemi, saresti sicuramente d'aiuto specificando magari il modello di stampante.

--- AGGIUNTA ---
Scopro ora queste istruzioni: http://2750u.blogspot.it/2012/04/set...-link-dsl.html
Chissà perché fanno spegnere e accendere il router dopo aver collegato la stampante usb, eh ?
E chissà perchè non si pongono il problema di cosa succede se poi la spegni... Probabilmente chi deve vedere se il print server funziona, dà per scontato che una volta partito, fili tutto liscio, ma evidentemente non è così...
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)

Ultima modifica di pinok : 19-10-2012 alle 23:18.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 07:56   #62
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Per favore non fare una guerra personale nei miei confronti che non è il caso.

Io non ho consocneza di che esperienza hai e non ho fatto delle considerazioni sulla tua preparazione.

Le considerazioni che ho fatto sono generali e stanno a significare che nell'epoca attuale non si possono fare i test con qualsiasi possibile variante dei prodotti esistenti. Sarebbe impossibile.

Quindi se non va con la tua stampante, non puoi definire un prodotto un bidone, perchè magari con tante altre stampanti va.

Non è una difesa a spada tratta di un marchio ma un suggerimento su come funziona lo sviluppo e il test dei prodotti.

Questo perchè le tue considerazioni e il tuo approccio (non riferito al singolo marchio) sono sbagliati in partenza.

E' un tuo diritto se la tua stampante non viene vista correttamente conttatare l'assistenza Dlink e segnalare il problema.

Se nessuno segnala un problema specifico fornendo i dettagli e come riprodurlo la casa produttrice non potrà mai sistemarlo (vale per tutti i marchi).

Bisogna sempre vedere le csoe da un punto di vista positivo e darsi da fare perchè funzioni meglio. Gli strumenti ci sono.

Hai provato il firmware 2.07.AU?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 08:24   #63
pinguiz
Member
 
L'Avatar di pinguiz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da pinguiz Guarda i messaggi
@bovirus
shareport per mountain lion 10.8.2 non c'è il programma per gestire la stampante, su windows è tutto configurato e funziona ,su mac non trovo nulla
Buongiorno ragazzi ho fatto un po' di prove ma non funziona neanche sulla macchina virtuale può darsi che il problema sia il router che uso come switch da dove riparto con il cavo lan ?Se provo con chiavetta wifi sulla macchina virtuale (windows8) sembra andare anche se a volte perde la connessione sulla stampante .Sulle macchine windows7 collegate direttamente in wifi al d-link funziona tutto.
Inoltre su mountain lion ho trovato shareport ma mi dice sempre "installazione incompleta reinstallare"
__________________
CABINET: (CM Storm Enforce) - ALI: Enermax triathlor eco 550W - MAINBOARD: Gigabyte G1 Sniper z97 - CPU: i74790K - DISSI: Noctua NH-D15 - SC.VIDEO- Gigabyte windforce gtx 770 4gb - RAM - g.skill 1600 - HD: Crucial m500 250gb

Ultima modifica di pinguiz : 20-10-2012 alle 08:41.
pinguiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 10:15   #64
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le considerazioni che ho fatto sono generali e stanno a significare che nell'epoca attuale non si possono fare i test con qualsiasi possibile variante dei prodotti esistenti. Sarebbe impossibile.
Sono considerazioni inutili di fronte a un problema circostanziato, ben descritto e di carattere generale.
Ma forse non hai neanche letto la spiegazione che ho dato...

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Quindi se non va con la tua stampante, non puoi definire un prodotto un bidone, perchè magari con tante altre stampanti va.
Altro discorso qualunquista. Ne hai usata almeno una collegata su USB, facendo la prova che ho descritto?
Te l'ho già chiesto, ma non mi hai risposto

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è una difesa a spada tratta di un marchio ma un suggerimento su come funziona lo sviluppo e il test dei prodotti.
Altra considerazione fuori luogo.
Se avessi capito la spiegazione che ho dato, il problema è che il router riconosce la stampante usb solo al boot, perchè spegnendola rimuove i collegamenti alla periferica, ma accendendola non li ricrea.
Non è problema di stampante, perchè allora attaccata via USB a un qualsiasi mio PC (Linux, XP, Win 7) darebbe lo stesso problema.
Invece viene vista al volo

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Questo perchè le tue considerazioni e il tuo approccio (non riferito al singolo marchio) sono sbagliati in partenza.
Certo, il tuo approccio di bla bla è giusto.
Ho perso un mese 9 anni fa a testare, coinvolgendo persino uno di un forum australiano, il precedente router d-link, a scrivere e discutere con i tecnici d-link fornendo log tramite console, per poi sentirli dire dopo un mese che avevo ragione ma non sapevano uscirne, per cui mi cambiavano gratis il prodotto con uno di categoria superiore.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' un tuo diritto se la tua stampante non viene vista correttamente conttatare l'assistenza Dlink e segnalare il problema.
Se nessuno segnala un problema specifico fornendo i dettagli e come riprodurlo la casa produttrice non potrà mai sistemarlo (vale per tutti i marchi).
Questo lo so.
Io il consulente informatico lo faccio di professione, non pago 70€ per fornire ulteriore assistenza tecnica alla D-Link o farne da beta tester per una funzionalità di base (il print server non è nulla di trascendentale, ma è scritto a chiare lettere sulla scatola).
Dico le cose come stanno perché mi sono rotto.
Tu continui a fare discorsi sofistici, ma non entri nel dettaglio e, detta tutta, mi fai perdere tempo come uno qualsiasi di un call center.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Bisogna sempre vedere le csoe da un punto di vista positivo e darsi da fare perchè funzioni meglio. Gli strumenti ci sono.

Hai provato il firmware 2.07.AU?
Certo, gli strumenti ci sono.
Si chiamano interruttori. Dovevano solo spegnere una stampante collegata su USB, aspettare 3 secondi e provare a ristampare.
Ci metti la mano sul fuoco che l'abbiano fatto ?

Il firmware australiano lo carico via web dall'apposita pagina?
Tu l'hai caricato ?
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 10:26   #65
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Ti avevo già scritto di non fare dei discorsi di attacco personale (io non li ho fatti).

Visto che fai consulente informatico di professione (e che ne sai di che lavoro faccio io - e se mi occuppassi visto il tipo di risposte che ti ho dato di driver stamnpanti etc), non vuoi contribuire positivamente (non hai tempo da peredere per segnalare il problema a Dlink - se il problema è del modem nessuno te lo può risolvere se non Dlink ma se non los egnali non lo sapranno mai).

Io le indicazioni su come funziona il discorso dei test te le ho date.

Io la stampante l'accendo e la spengo (quasi mai).

Questo perchè la stampante (soprattutto se inkjet) ogni volta che l'accendi e le spegni fa un ciclo di pulziia che svuota/riempe i serbatoi e questo con l'andar del tempo porta rapidamente allo svuotamento dei serbatoi anche senza aver stampato nenache una pagina.

Se vuoi risolvere il tuo problema contattata l'assistenza Dlink.

Non è detto che cambiando modem il problema lo risolvi e che comunque se avrai problemi in futuro con qualsiasi apparato se speri che i problemi si risolvano da soli senza segnalare il problema alla casa produtrice rimarrai deluso.

Le mie risposte te lo ho date per quanto mi riguarda.
Visto che con il mio approccio ti faccio perdere del tempo credo che occuperò il mio tempo in altro modo.

Ultima modifica di Bovirus : 20-10-2012 alle 10:29.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 11:10   #66
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ti avevo già scritto di non fare dei discorsi di attacco personale (io non li ho fatti).
E chi ti autorizza a scrivere questo e a stabilire se un approccio è giusto o sbagliato?
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Questo perchè le tue considerazioni e il tuo approccio (non riferito al singolo marchio) sono sbagliati in partenza.
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
...e se mi occuppassi visto il tipo di risposte che ti ho dato di driver stamnpanti etc)...

Io la stampante l'accendo e la spengo (quasi mai).

Questo perchè la stampante (soprattutto se inkjet) ogni volta che l'accendi e le spegni fa un ciclo di pulziia che svuota/riempe i serbatoi e questo con l'andar del tempo porta rapidamente allo svuotamento dei serbatoi anche senza aver stampato nenache una pagina.
1) Ti occupi di stampanti e ti poni il problema del ciclo di pulizia e dei serbatoi di una laser ??? Perchè non è mica detto che chi compra questo router abbia una stampante a getto...
2) l'accendi e la spegni collegata via USB con questo router ?
3) tenerla accesa, se non la si usa tanto, consuma corrente, a meno che non sia delle più recenti che vanno in uno stand by profondo, ma mi risulta che comunque si "risveglino" per fare un ciclo di pulizia ogni tot giorni


Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le mie risposte te lo ho date per quanto mi riguarda.
Visto che con il mio approccio ti faccio perdere del tempo credo che occuperò il mio tempo in altro modo.
Guarda che non mi fai fesso con i giri di parole.
a) non mi hai detto se hai fatto la prova con una stampante collegata via usb a questo router
b) non mi hai detto se tu hai caricato il firmware australiano sul router 2750b

Ti posso dire che sicuramente consigli di provare una cosa che non sai neanche se sia fattibile, perché il router fa un controllo del firmware e vede che quello australiano non va bene, avvisandoti di provare a riscaricarlo.

Non si tratta di attacchi personali, si tratta di capire se su un forum ci si vuole aiutare o se lo si considera uno strumento per promuovere prodotti di una determinata marca, aprendo thread ufficiali su prodotti che, mi sembra di capire dalle (non) risposte, non si possiedono e dando risposte generiche.
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 13:51   #67
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Se un router ha un antenna da 2Dbi (reali) e un altro identico da 5Dbi (reali) la copertura dovrebbe cambiarti di nuovo, e così via...
Poiché la potenza di legge è quella EIRP non cambia nulla a meno di non violare la norma. Cambierebbe a parità di potenza solo con una antenna direttiva.

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
E chi ti autorizza a scrivere questo e a stabilire se un approccio è giusto o sbagliato?
Il buon senso ed il regolamento del forum.

Quote:
Guarda che non mi fai fesso con i giri di parole.
Altro modo di porsi errato. Mai fare un processo alle intenzioni su un forium.

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Sono considerazioni inutili
[cut]
Altro discorso qualunquista.
[cut]
Altra considerazione fuori luogo.
Se avessi capito la spiegazione che ho dato,
[cut]
Certo, il tuo approccio di bla bla è giusto.
[cut]
Dico le cose come stanno perché mi sono rotto.
Tu continui a fare discorsi sofistici, ma non entri nel dettaglio e, detta tutta, mi fai perdere tempo come uno qualsiasi di un call center.
Anche se, come avrò modo di scrivere tra un pò, per molti aspetti imho hai ragione, negli ultimi due post hai perso un pò il controllo, sfociando in considerazioni e toni aggressivi nei confronti di un altro utente del forum. Se ritieni ci sia qualcosa che non vada segnala ad un moderatore ed aspetti senza proseguire oltre. Ritengo che due giorni di pausa possano aiutarti a distendere i toni nel prosieguo della discussione, che tra l'altro è sfociata in considerazioni interessanti.

Invito però caldamente Bovirus ad evitare di eccedere nel verso opposto.

Nel merito:
Il router da specifica fa da print server, quindi deve funzionare adeguatamente da print server.
Il problema palesato da pinok è relativo alla circostanza che il router non vede la stampante USB se questa non viene accesa prima del router.
In questo caso, a meno che non sia espressamente dichiarato il contrario nel manuale, e in questo caso il prodotto potrebbe al limite non piacere, si tratta di un difetto.
D'accordo che nessun produttore può effettuare test su tutte le stampanti esistenti ma infatti normalmente i produttori danno una lista di compatibilità con il print server, che nessuno dei due ha menzionato, quindi suppongo non ci sia.
Anche su questo D-link non può essere priva di colpe. Con la lista di compatibilità si dichiarano le stampanti provate e compatibili e nessuno potrà lamentarsi se poi ci sono comportamenti anomali con altre stampanti.
Non è inoltre nemmeno sostenibile che un utente non spenga mai la stampante pensando ai cicli di spurgo degli ugelli testine.
Altresì non si possono contestare gli esiti di prove effettuate da qualcuno se non si è realmente effettuata la stessa prova e non sulla base di considerazioni dettate dalla propria esperienza professionale.
D'altra parte non è condivisibile il discorso di pinok del non voler inviare informazioni dettagliate a Dl-Lnk dal momento in cui lui fa il consulente di professione. Il problema c'è , il prodotto oramai l'hai pagato, non segnalare vuol dire consolidare la convinzione che vada bene così com'è e rinunciare a veder risolto il proprio problema con un nuovo firmware.

La verità imho sta nel fatto che oramai le aziende per rispettare le indicazioni sul time to market imposte dai reparti commerciali, immettono prodotti acerbi sul mercato. Capisco un pò anche l'atteggiamento prevenuto di pinok. D-Link si è resa protagonista qualche anno fa di "capolavori" con tutta una serie di prodotti rilasciati davvero con problemi gravi. Ora probabilmente risulta allineata agli altri marchi per cui, come giustamente asserito da Bovirus, ora il problema si sposta nell'effettuare il pick del modello ben riuscito della singola casa produttrice, un pò per tutti i marchi.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 17:33   #68
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Il router non è mio ma di un mio amico (che tra l'altro non è vicino a casa mia). L'avevo scritto.

Lui al stampante la accende e la spegne (come ho scritto la spegne raramente). L'avevo scritto.

Non essendo vicino a casa per fare altre prove (per non incasinare la configurazione dell'amico) per questo ho suggerito all'utente di contattare Dlink, esporre il problema e avendo i dettagli segnalarlo.

Definire un prodotto perchè non funziona con la propria stampante un "bidone" non lo credo personalmente corretto. Ma non è uan difesa del marchio (qualunque esso sia).

La mai era solo un tentativo per informare che aspettarsi prodotti esenti da difetti porta furoi strada.

Tra l'altro una volta che il prdootto acquistato 9 anni fa dopo qualche tempo aveva evidenziato dei difetti non risolvibili, è stato sostituito con un altro modello esente da tale difetto, mi sembra che questo sia un comportamento anche se legalmente dovuto non facilmente riscontrabile in altre realtà commerciali.

Ultima modifica di Bovirus : 20-10-2012 alle 17:36.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 18:35   #69
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Lui al stampante la accende e la spegne (come ho scritto la spegne raramente). L'avevo scritto.
Sinceramente non era chiaro da quello che avevi scritto se era una stampante USB ed se era stata fatta la prova col router.
Comunque ho già espresso quello che ritenevo opportuno al fine di tenere sul forum un atteggiamento equilibrato rispetto ai due punti di vista. Data la delicatezza di funzionamento dei print server si devono compensare i fisiologici problemi di compatibilità con una documentazione a supporto che non lasci adito ad equivoci.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 23:46   #70
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Sul sito Dlink Italia manca completamente la documenatzione e i firmware non sono aggiornati.

Dlink ha una gestione a livello nazionale (una filiale per ogni country con relativo ftp) con contenuti dei vari ftp non omogenei.

La lista compatabilità stampante non c'è (se c'era l'avrei pubblicata).
C'è da chiedersi come mai in Australia sono al firmware 2.07, e in Europa siamo alla 2.0 (2.02 beta visibile solo nell'ftp).

Ultima modifica di Bovirus : 21-10-2012 alle 08:28.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 07:19   #71
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Infatti è un nonsense. Tanto più che le linee australiane sono della stessa tipologia, quindi non c'è un motivo tecnico che impedisca l'installazione come invece è successo a pinok

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 16:22   #72
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Aggiunto chiarimento nel primo post per la modalità recovery necessaria per caricare il firmware 2.07.AU (partendo da un firmware x.xx.EU).

Il firmware 2.07.AU è perfettamente compatibile con le linee ADSL europee.

Suggerita l'installazione a tutti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:34   #73
Isarden
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 12
Ciao a tutti ! Sono nuovo del forum,ma volevo farvi una domanda su questo benedetto router D-LINK DSL-2750B.
L'ho acquistato alcuni giorni fa,la connessione a volte cade per un attimo e poi si riprende facendomi incavolare non poco in quanto giocando a Company of Heroes e facendo partite online basta quel secondo che cade a farmi uscire dalla partita in corso
Prima di questo avevo un normalissimo router alice e non mi ha mai creato questo tipo di problemi.Durante la navigazione non mi sono mai accorto di queste micro disconnessioni,ma l'altra sera oltre ad uscirmi dalla partita è anche saltato il collegamento a Skype.
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere che ci sono da aprire le porte del router ma è una settimana che ci provo e non sono riuscito a capire come si fa..
Qualche aiuto ?
Isarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 18:29   #74
rav_01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 5
chiarimenti sul qos

Salve a tutti, sarei intenzionato all' acquisto del DSL-2750B ma prima vorrei sapere se è possibile gestire la banda a disposizione distribuendola secondo regole basate sull' indirizzo dei pc collegate alla mia rete. In parole povere avendo a disposizione 7 mega posso distribuire 4 mega al pc 1, 2 mega al pc 2 e un mega al pc 3? Nel caso non fosse possibile, conoscete un modem+router che permette queste impostazioni nella fascia dei 100 euro?
Per finire, rispetto al modem Alice Gate voip 2+ (modello by ADB broadband) come è la copertura wifi del DSL-2750B? Grazie in anticipo, ciao.
rav_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 19:55   #75
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Per eventuali consigli su alternative modem esiste un thread dedicato.

Non è possibile paragonare la portata Wifi.
La potenza dei modem è la stessa.
La portata Wifi è influenzata da n parametri diversi tipici della tua installazione e non riproducibili (questo discorso vale per qualsiasi mdoem).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 22:30   #76
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Appena connesso il dlink. La prima impressione... funziona, almeno sono arrivato sin qui.

Domani mi divertirò a settare il firewall e il wifi e, ma solo se mi promettete di non litigare, proverò anche a collegare una stampante alla usb del modem.

Nel frattempo posto due screen per confrontare il snr e l'attenuazione del nuovo dlink con il mio vecchio (ma sempre buono) atlantis land A02-RA340

webshare 340



dlink



Ho guadagnato un pochino anche nel download passando da 7mb a 8mb
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 19:56   #77
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Appena connesso il dlink. La prima impressione... funziona, almeno sono arrivato sin qui.

Domani mi divertirò a settare il firewall e il wifi e, ma solo se mi promettete di non litigare, proverò anche a collegare una stampante alla usb del modem.

Nel frattempo posto due screen per confrontare il snr e l'attenuazione del nuovo dlink con il mio vecchio (ma sempre buono) atlantis land A02-RA340

webshare 340



dlink



Ho guadagnato un pochino anche nel download passando da 7mb a 8mb
Mi è bastato comprare il modem per far morire il suo topic ufficiale.

Scherzi a parte, ho settato il firewall, il wifi, l'ho testato con pc e xbox e non ho notato rallentamenti o cadute di linea, sembra tutto nella norma.

L'unica vera novità che ad oggi posso segnalare è la compatibilità con il servizio sky on demand.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 07:52   #78
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@al17
Indica per favore semrpe nei tuoi post la versione firmware del router (info fondamentale).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:38   #79
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Firm 2.02
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 11:43   #80
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Nel primo post ci sono sia la 2.03.EU che la 2.07.AU.

Non so dirti se miglioreranno le cose.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v