Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2012, 20:42   #41
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Manca qualsiasi dettaglio utile

Versione firmware/Impostazioni ADSL/valori di linea /etc.

Senza dettagli è impossibile fornire una risposta.

Potrebbe anche esserr il modem guasto.
Ecco i parametri:

Allora modello 2750B
versione firmware 2.01
connessione ADSL 20 mb Alice con MTU 1492 VCI 35 VPI 8 PPPoE/LLC

Parametri immessi sia da cd che via interfaccia web e li salva perchè spegnendolo e riaccendendolo si vedono, solo che da acceso quando si spegne la luce "internet" non si riaccende, dopo i vai messaggi inizio a pensare che sia un bug del firmware, soprattutto "migliorata la stabilità della linea con la versione 2.03" che noi non abbiamo, seguirò il consiglio contatterò la DLink.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 20:57   #42
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Ho spedito il nuovo firmware EU_2.03 06282012 che mi ha inviato Dlink a @Bovirus, credo che presto lo mettera' on line per tutti.Bye
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 20:27   #43
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Pinok

Sono importanti i dettagli.

Firmware versione router?
Stampante collegata via USB, o altro?
Modello di stampante?
Firmware: EU_2.02
Stampante: Samsung ML-3050
Collegata tramite USB

Aggiungo che il wifi ogni tanto se ne va e non c'è verso di farlo tornare se non resettando il router, e mi sono rotto di reinserire tutti i parametri.
Ho fatto il backup della configurazione dopo il reset e quando la volta successiva che ha perso il wifi, l'ho reinserita, ha subito riperso il wifi.
Addirittura mi è capitato di vedere che il router diventi irraggiungibile sia in wifi che tramite cavo.

Perché non contatto la d-link?
Lo farò, ma mi sono un po' rotto...
Il primo router nel lontano 2003 mi ha fatto perdere un sacco di tempo con i tecnici d-link; molto competenti, ma molto frettolosi, visto che misero in circolazione un prodotto buggato al quale alla fine (dopo un mese) ammisero di non avere soluzione e me lo cambiarono con un prodotto di categoria superiore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=494108

Giusto per riassumere: aveva un firewall tanto bello che in caso di portscan con NMAP fatto dall'esterno, si impallava

Questo ha evidentemente un nuovo problema firmware e il 2.03, invece di spedirlo su richiesta, ammesso che risolva, dovrebbero metterlo sul sito.

Per me: mai più router d-link, dopo 9 anni e leggendo buone cose del 2740, speravo davvero avessero migliorato qualcosa...

PS: aggiungo che se ho il wifi impallato, accedendo al router via web non riesco a caricare alcune pagine tra le quali la configurazione del wifi e addirittura quella dello stato...

PS2: ora il wifi non ne vuole proprio sapere di tornare su...
PS3: scollegati tutti i cavi, fatto reset e riconfigurato, il wifi è tornato. Spostandolo ho avuto come l'impressione che a seconda di come lo inclinavo o sfioravo il bottoncino del wifi, il led si accendesse o spegnesse... non vorrei fosse una falsa saldatura
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)

Ultima modifica di pinok : 17-10-2012 alle 23:54.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 08:30   #44
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@pinok
Il ragionamento mai più dlink anche se accetatbile nella realtà potersti avere (sicuramente) problemi con altre marche.

Non è un problema di marca ma di modelli (e talvolta anche di fortuna nel beccare una unità guasta/difettsoa).

Oggi ti rendo disponibile il 2.03.EU (in Australia sono alla 2.07.AU).
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 11:09   #45
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@pinok
Il ragionamento mai più dlink anche se accetatbile nella realtà potersti avere (sicuramente) problemi con altre marche.

Non è un problema di marca ma di modelli (e talvolta anche di fortuna nel beccare una unità guasta/difettsoa).

Oggi ti rendo disponibile il 2.03.EU (in Australia sono alla 2.07.AU).
Ti ringrazio per il firmware, lo proverò di sicuro.
Il discorso mai più d-link (per i modem-router, ovviamente) ha il suo senso in quello che ho scritto: 2 unità low cost a distanza di 9 anni sono entrambe buggate all'uscita sul mercato, su funzionalità non marginali (impallarsi ad un portscan, quindi trovarmi il router un giorno si e un giorno no bloccato per la smania di un cinesino che mi testa le porte...) e la connessione wi-fi più il tanto decantato print server.

L'USR 9108 è andato una favola per anni e l'ho cambiato solo perché il print server aveva un po' di incompatibilità con Win7.
Il Netgear che ho in ufficio, comprato e installato fa il suo dovere....

Se non è d-link, sarà che sono io sfortunato con quella marca, per cui mai più ha senso per me, che sia colpa di d-link o di sfortuna mia.

E il firmware, per cui ti ringrazio in anticipo, deve essere messo a disposizione di tutti appena necessario, non per supplica.
Se in Australia sono molto avanti, significa che là hanno magior riguardo ai clienti (oltre ad aver bisogno di continuare ad apportare correttivi)
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:51   #46
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Ti ho solo avvsiato che non è questione di marca ma di prodottoi.
E oggi lo è ancora di più.
Fare una scelta è lecito ma scegliere la marca in base all'esperienza rischia di portare su strade non corrette (in generale e non solo per dlink).
Es. netgear ha fatto prodotti buoni e meno buoni (anche non economici)
Idem Linksys (attenzione non è Cisco....) come altri.
Idwem TP-Link...
Ogni marca ha prodotti in catalogo più o meno buoni.
Contano le specifcihe necessarie (a noi) e l'esperienza degli altri.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:21   #47
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Contano le specifcihe necessarie (a noi) e l'esperienza degli altri.
Questo è vero, ma se le specifiche non sono rispettate, buonanotte...
E l'esperienza degli altri può contare, ma qualcuno deve arrischiarsi a comprare...

Ecco, da parte mia, questa è l'ultima volta che rischio di comprare un router nuovo della D-Link, privo di esperienze altrui. Mi ero basato sulla versione precedente, senza USB, di cui parlavano bene, e il risultato non è quello voluto.

Quando riuscirò ad installare il firmware nuovo vedrò se risolve e verificherò anche quanto interesse ha la D-Link a pubblicare aggiornamenti sul suo sito.

Ovviamente non è una polemica con te (a meno che non fai D-Link di cognome ), ma con una marca che sui router mi ha deluso due volte su tre (quello che mi avevano mandato ai tempi in sostituzione, di categoria leggermente superiore, faceva quello previsto dalle specifiche).
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 18:05   #48
pinguiz
Member
 
L'Avatar di pinguiz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 162
Buonasera a tutti, ho provato a variare l'srn via telnet ma si riavvia sempre subito il modem .
Dove sbaglio?
__________________
CABINET: (CM Storm Enforce) - ALI: Enermax triathlor eco 550W - MAINBOARD: Gigabyte G1 Sniper z97 - CPU: i74790K - DISSI: Noctua NH-D15 - SC.VIDEO- Gigabyte windforce gtx 770 4gb - RAM - g.skill 1600 - HD: Crucial m500 250gb
pinguiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 06:11   #49
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@pinguiz

I dettagli sono sempre fondamentali

- Versione firmware
- Che comando hai dato via telnet?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 12:24   #50
pinguiz
Member
 
L'Avatar di pinguiz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 162
@Bovirus

Ecco i dettagli :

Firmware : EU_2.02

Attuali dati rilevati da modem

Quote:
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 107 184
Attenuation (0.1 dB): 115 74
Output Power (0.1 dBm): 187 124
Attainable Rate (Kbps): 23553 1415

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 19999 999
Comando dato da telnet : adslctl configure --snr 50
Ho provato anche questo ma si riavvia sempre il modem (penso che si riavvii perchè se resto sulla pagina del modem è in down la portante )
La linea mi sembra ottima volevo però vedere se si poteva spremerla un pochino ancora.

Grazie
__________________
CABINET: (CM Storm Enforce) - ALI: Enermax triathlor eco 550W - MAINBOARD: Gigabyte G1 Sniper z97 - CPU: i74790K - DISSI: Noctua NH-D15 - SC.VIDEO- Gigabyte windforce gtx 770 4gb - RAM - g.skill 1600 - HD: Crucial m500 250gb
pinguiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 12:37   #51
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Perdona la franchezza ma ti stai facendo delle gran "pippe"...
Cosa vuoi ottenere più di 19999?
Se già fortunato (rispetto ad altri).
Il contrattO è ADSL fino a 20MB (non sempre 20MB).

Ultima modifica di Bovirus : 19-10-2012 alle 12:47.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 12:45   #52
pinguiz
Member
 
L'Avatar di pinguiz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 162
@bovirus

Si lo sò era solo per capire perchè si riavviava tuttuo qua

ne approfitto allora per chiedere se lo shareport su mountain lion 10.8.2 c'è il programma per gestire la stampante, su windows è tutto configurato e funziona ,su mac non trovo nulla
__________________
CABINET: (CM Storm Enforce) - ALI: Enermax triathlor eco 550W - MAINBOARD: Gigabyte G1 Sniper z97 - CPU: i74790K - DISSI: Noctua NH-D15 - SC.VIDEO- Gigabyte windforce gtx 770 4gb - RAM - g.skill 1600 - HD: Crucial m500 250gb

Ultima modifica di pinguiz : 19-10-2012 alle 13:00.
pinguiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 13:54   #53
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Come volevasi dimostrare, il firmware non risolve niente per la stampante.
Se il router è acceso e accendo la stampante, non si accorge che è presente.
Devo riavviare il router perchè ne abbia visione.

Cambierò stampante; a saperlo prima, con i soldi del router, mi pagavo mezza stampante ed evitavo di accumulare catorci elettronici

Spero che almeno risolva qualcosa lato wifi
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 14:11   #54
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Non è detto che se compri un altro modem con porta USB le cose siano diverse.
Potrebbe anche dipendere dalla tua stampante.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 14:52   #55
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è detto che se compri un altro modem con porta USB le cose siano diverse.
Potrebbe anche dipendere dalla tua stampante.
Non sono nato ieri...
Con l'USR 9108 la mia stampante se la cavava bene, zero problemi con Linux e XP, qualcuno in più con Win7 e le nuove versioni di CUPS.
Ma perchè il client era incompatibile con il server di stampa sul router (troppo vecchio).
Il router la stampante la vedeva senza problemi all'accensione/spegnimento della stessa.

Questo dlink sembra avere seri problemi con l'hotplug; prima di prenderlo ho guardato anche gli altri ed ho evitato modelli vecchi (perchè avevano sicuramente un firmware troppo datato) e modelli che parlavano di installare software sui client.

Se una marca proclama "print server", print server deve essere. Altrimenti più corretti quanti rinunciano a metterlo.
Posso mica tenere accesa una laser solo per farlo contento...

Visto l'andazzo, ora cerco una stampante con il print server integrato, così sono sicuro che funzioni.
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 15:06   #56
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Non sei nato ieri ma non è detto che il problema sia il router.

Il problema è che molte volte ci accaniamo a pensare che tutto sia a posto e addebitiamo un probelma a qualcosa anche se magari la soluzione ce l'abbiamo davanti e non lo vediamo.

Se il probelma è esterno al modem comprando una stampante con printer server integrato non è detto che risolvi.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 15:58   #57
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non sei nato ieri ma non è detto che il problema sia il router.

Il problema è che molte volte ci accaniamo a pensare che tutto sia a posto e addebitiamo un probelma a qualcosa anche se magari la soluzione ce l'abbiamo davanti e non lo vediamo.

Se il probelma è esterno al modem comprando una stampante con printer server integrato non è detto che risolvi.
Di sistemi operativi, driver, ecc, penso di capirne qualcosa...
Tu stampi senza problemi con questo router, tramite usb con stampante che accendi/spegni ?
Una stampante nata per andare in rete (con print server integrato) funziona per forza, stai tranquillo, almeno con i client che lei garantisce.
Il router è trasparente
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 16:00   #58
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Io ho provato da un amico con diversi multifunzione Canon e non ho avuto problemi.
Qualsiasi stampante di rete (LAN/WIfi) ha il printer server integrato (per gestire le stampe).
Quindi il printer server è inifluente (perchè semrpe rpesente).
Io personalmente se dovessi usare una stampante tar diversi utenti userei una stampante LAN (o Wifi) che è semrpe presente ed è indipendente dal resto della rete.
Non lo attacherei al mdoem. Il modem secondo me deve fare il modem (non il printer server).

Ultima modifica di Bovirus : 19-10-2012 alle 16:03.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 18:40   #59
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Io ho provato da un amico con diversi multifunzione Canon e non ho avuto problemi.
con wifi/LAN o USB ?
Se USB, hai provato a spegnerla e poi accenderla ?

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Io personalmente se dovessi usare una stampante tar diversi utenti userei una stampante LAN (o Wifi) che è semrpe presente ed è indipendente dal resto della rete.
Bella scoperta
Il problema è se la stampante ce l'hai già perché quando l'hai comprata (circa 4 anni fa) quelle con wifi erano solo annunciate e quelle con LAN costicchiavano...
E il modello, per il resto, se la cava bene (toner da 8000 pagine)

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non lo attacherei al mdoem. Il modem secondo me deve fare il modem (non il printer server).
Può starci, ma allora evitino di mettercelo e di promuoverlo.
Però, se poi ci pensi, il modem/router non è altro che un sistemino con Linux sopra e Linux il print server lo può fare tranquillamente.
Quindi non è un grosso problema fargli fare questa funzione (tant'è che i firmware alternativi la mettono).
Basta sapere testare un prodotto prima di metterlo in vendita
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 20:43   #60
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
Chi ti ha detto che non l'abbiano provata? Perchè non va con la tua?
Hai idea di quante tipolgie di stampanti divesre esistano in giro?
Avrebbero dovuto provarle tutte?
Quando esce un sistema operativo lo collaudano su tutte le mainboard esistenti?

Ultima modifica di Bovirus : 19-10-2012 alle 20:47.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v