Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2010, 11:20   #1381
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
prova velocita' dongle 300N

con il modem di linksys wag320n da pc a modem con cavo e wd tv live con dongle tp-link tl-wn821n trasferisco i file ad una velocita' di 3MB/s. ora non so se il router e' lento o se le tp-link sono lente cosi' ho letto sui forum.
se creo una rete ad hoc con due tl-wn821n uguali riesco a vedere a che velocita' vanno?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 08:55   #1382
fras89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
Messaggi: 238
buongiorno a tutti
a quanto pare è da un po' che il topic non viene resuscitato eheh

già una volta avevo provato a condividere la mia connessione lan ethernet in wireless e vi ero riuscito.. (mi spiegò il mio ex prof d'informatica come fare)

oggi ho di nuovo il bisogno di tale pratica
mi serve per connettere il mio iphone.. ma non penso sia diverso

il pc (server-che condividerà) è collegato al router tramite presa ethernet
ho chiavetta wireless..
l'iphone ovviamente ce l'ha integrato il wifi

ho eseguito la procedura descritta.. configurando ip subnet mask sul server, dns della connessione lan,e sul client ip, s.mask e gateway-ip del server
ma nada.. viene riconosciuta la connessione tra i due ma non c'è collegamento di rete.
credo sia perchè sul server la con.ne wireless non sente quella lan
e di conseguenza poi non c'è trasferimento dati tra pc e iphone.

thanks
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:51   #1383
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da fras89 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti
..cut
OS?

Ciao
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 02:09   #1384
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
Ooohhh... gente rispunto fuori dal nulla perchè ho un problema a mio avviso assurdo con la wireless qui a casa mia.

Senza stare qui a farla lunga, ho 2 pc fissi + 1 portatile (ora se ne è aggiunto un altro, quindi 2) collegati i fissi via cavo ad un router belkin N Wireless con 4 porte gigabit lan + 1 WAN.
Alla porta WAN ho collegato un modem kiowa.
Questa porta wan mi ha sempre dato fastidi (cioè non mi rileva correttamente il modem), ma se imposto il belkin come [b]access point[/i], questa porta wan si trasforma in una comenu porta lan come le 4 sopra, e quindi fin'ora l'ho tenuto così.
Ho abilitato il DHCP sia sul modem, sia sul belkin (abilitato in modalità router normale, perchè quando lo imposto su access point quella voce sparisce), e i pc connessi via cavo andavano e vanno tutti correttamente con l'ip dinamico di winzozz, linux ecc. ecc.
Però i due portatili (prima ce ne era soltanto uno), prima "dovevo" settarli con l'ip statico, perchè col dinamico mi usciva fuori "connettività limitata o assente".
Adesso ho solo aggiunto un portatile, formattato l'altro (aggiungendo pure linux e android), ma i portatili proprio non vanno.
Cioè se li setto con l'ip statico come prima, cioè specificandogli pure il dns (che l'ho trovato a suo tempo girovagando dentro alle imp. del modem), solo che ora con i soliti valori di prima non va niente.
Fra l'altro cosa assurda, linux e Android installati dentro ai due portatili, vanno correttamente in internet via wifi (e pure con ip dinamico), ma WinZoZZ XP no... perchè?
Perchè linux riesce ad andare pure con ip dinamico, mentre Win, non riesce ad andare con l'ip statico e dns come prima?

Apro parentesi: ma poi questo dns, putacaso l'ho trovato dentro al modem, altrimenti su internet si legge di gente che lo imposta come l'ip del modem, gente che ci mette l'ip del proprio isp...

Più vado avanti e più abandono la MicroZoZZ col suo famoso WinZoZZ



Ciauz e thx (sorry il post kilometrico )
__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 10:14   #1385
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da kannetth Guarda i messaggi
allora, la mia situazione e' simile a quella di m4dmax: ho un notebook asus con scheda WiFi Atheros, e un Samsung Wave.
quello che voglio fare e' collegarmi ad internet col mio smartphone appoggiandomi alla connessione ethernet del notebook (pure io ho fastweb con fibra e windows7).

riesco a connettere il telefono al portatile, ma anche se spunto "condividi connessione", abilito la condivisione nella tab della scheda WiFi, spunto tutti i servizi (HTTP e compagnia cantando) il telefono non si connette ad internet.
in piu', il telefono si collega al pc solo se la rete e' scoperta (non protetta).
Ecco, io sono nelle stesse condizioni di kannetth (che a sua volta era nelle stesse condizioni di m4dmax )
Ho seguito tutto il procedimento descritto e credo di averlo fatto bene perchè sul portatile risulta "Connesso" con la nuova connessione (dice anche Potenza segnale: Eccellente). Il problema poi è che appena lo rilevo con lo smartphone e mi ci connetto (senza problemi) poi però non si apre nessuna pagina internet. Il browser dello smartphone dice proprio "Impossibile trovare il server o errore DNS".
Eppure risulta connesso Dove sbaglio?
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 18:35   #1386
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Eppure risulta connesso Dove sbaglio?
Non saprei quale possa essere il probl, ho bestemmiato anche io su Vista e non ho risolto. Non ho approfondito, ma credo sia comunque qlc relativo alla condivisione della connessione poichè io avevo provato anche con IP statici dandogli il gateway al telefono e niente..



Ciao
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:40   #1387
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Strano però, perchè in rete si trovano così tante guide che riportano questi passaggi che mi è difficile credere siano tutte incomplete ci deve essere un altro passaggio che non trovo...boh, finirò con il lasciar perdere anche io
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 16:12   #1388
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Strano però, perchè in rete si trovano così tante guide che riportano questi passaggi che mi è difficile credere siano tutte incomplete ci deve essere un altro passaggio che non trovo...boh, finirò con il lasciar perdere anche io
Guarda, purtroppo non ho ancora avuto il tempo materiale (soprattutto perché non ho avuto al necessità) per fare un test approfondito e cercare di capire quale possa essere il problema... Mi spiace..

Ciao
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 21:18   #1389
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
e possibile connettere una macchina con XP e una con windows 7 ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 22:57   #1390
ibrastyle
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 50
ciao raga.. io ho un acer e264 con win7 e un altro acer e264 con xo pro.

ho un router wifi connesso al pc con seven mediante chiavetta usb...

ora volevo chiedervi, è possibile tramite un cavo cross condividere la connessione internet, le cartelle e la stampante con l'altro pc? insomma con il seven vorrei fare tipo un server per capirci dove con l'xp posso sfruttare programmi, musica e internet del seven

grazie atutti!
ibrastyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 18:03   #1391
ibrastyle
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 50
chi mi aiuta?
ibrastyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 08:41   #1392
ibrastyle
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 50
oh ma non c è un cristo di nessuno che risponde???

UP!!!!!!!!!!!
ibrastyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 11:46   #1393
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da ibrastyle Guarda i messaggi
ciao raga.. io ho un acer e264 con win7 e un altro acer e264 con xo pro.

ho un router wifi connesso al pc con seven mediante chiavetta usb...

ora volevo chiedervi, è possibile tramite un cavo cross condividere la connessione internet, le cartelle e la stampante con l'altro pc? insomma con il seven vorrei fare tipo un server per capirci dove con l'xp posso sfruttare programmi, musica e internet del seven

grazie atutti!
Solo alcune considerazioni iniziali... E' un forum, e ti può pure capitare che non ti venga risposto e non lo venga fatto subito; inoltre, se vedi che nessuno ti risponde prova, non rompi mica niente e magari aggiungi qlc dettaglio dei problemi che hai riscontrato; ma soprattutto cerchiamo di tenere un linguaggio consono..

Venendo al tuo dubbio: prima di tutto non ti serve un cavo cross almeno che tu non abbia una scheda di rete del 15-18..
Per la condivisione di file/cartelle/stampanti basta che condividi cosa vuoi, colleghi i due pc con IP statico o DHCP e non ci sono problemi, fai solo bene attenzione alle autorizzazioni da dare in win 7..

Per la connessione internet non dovrebbe essere 1 problema, ma, visti i post precedenti, sembrerebbe forse di si.. Prova a vedere usando IP statici e/o bridge tra le connessioni.. Diciamo che condividere internet con win 7 non sembra una procedura così semplice..

Ciao
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 17:12   #1394
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
come faccio a impostare una connessione automatica per la rete ad hoc? su win7 non trovo l'opzione
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 21:56   #1395
823
Senior Member
 
L'Avatar di 823
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 931
CONNESSIONE DESKTOP REMOTO VIA WIFI

Ciao a tutti

Avrei la necessita di acquistare due netbook e di utilizzare uno dei due come schermo dell'altro.

quindi nel netbook B vorrei vedere attraverso la rete wifi il desktop del netbook A (magari utilizzando connessione desktop remoto o altro programma)

una cosa del genere è fattibile???

come posso fare?



grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v