Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2007, 22:15   #801
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
allora a giorni mi portano il doppino con l'adsl ... ho assemblato un servermulo .. mi daranno il modem pirelli gate business che colleghero al mulo tramite lan..adesso mi chiedo come faccio a condividere la connesione con il mio pc quello che userò per navigare..potrei mettere un altra scheda di rete al mulo? e mettere un cavo cros che va al mio pc?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 23:48   #802
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
...potrei mettere un altra scheda di rete al mulo? e mettere un cavo cros che va al mio pc?
Yes, of course !!!
__________________
Ciao

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 08:00   #803
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da ilpik Guarda i messaggi
Yes, of course !!!
xp con due schede di rete crea problemi?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:21   #804
materi
Senior Member
 
L'Avatar di materi
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2455
Io ho un Pc desktop (Win XP Professional)collegato a internet tramite modem adsl usb esterno scheda madre K7NF2-RAID con scheda di rete integrata LAN (NVIDIA nForce Networking Controller) ora ho comprato un LapTop (HP PAVILION dv633ea) usa (VISTA home e qlc non ricordo ) con scheda di rete "Wireless LAN integrata Intel PRO/Wireless 3945 a/b/g 802,11 a/b/g, volendo condividere La linea ADSL su entrambi i PC cosa dovrei fare, di cosa ho bisogno???
P.S. E' la prima volta che provo a fare una cosa del genere non ha la piu pallida idea di come fare!!!
__________________
Asus A8R32_MVP Deluze__A64 x2 4400__Corsair Twinx 2048-3200C2__Ati Sapphire X1900 XTX 512mb__Samsung 20" 2032BW
materi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 21:46   #805
weekdgl
Senior Member
 
L'Avatar di weekdgl
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa Lombarda
Messaggi: 1117
ciao.
io ho un modem d-link 320-t aggiornato col firmware acorp per farlo diventare router.
poi nel fisso ho 2 ingressi rete e nel nootebook ovviamente 1 solo,
allora attaco ad un ingresso del fisso il modem e nell'altro il cross che va al nootebook.
poi nelle opzioni TCP/ ip della scheda del modem è tt in automatico e il fisso va su internet correttamente.
nelle opzioniTCP/IP del secondo ingresso ,ovvero quello del cavo cross ke va dal fisso al nb, ho messo nel fisso 192.168.0.1 255.255.255.0 e gateway quello del d-link ke è 192.168.1.1 e i dns ho messo quelli di alice.
nel nootebook nelle opzioni stessa cosa mettendo come gateway 192.168.0.1 e come ip 192.168.0.2.
pero' col fisso (dove è collegato il modem) continua ad andare su internet , il nootebook no.
riesco a condividere file ma internet no
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 17:05   #806
capsula
Junior Member
 
L'Avatar di capsula
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 266
Salve a tutti,

ho un notebook e un pc da tavolo connessi in rete, il primo tramite wi-fi e il secondo tramite cavo. Il problema è che quando sono accesi entrambi il nobebook va lento su internet, a stento carica le pagine e il normale download dei file è da lumaca.
Il ruoter che uso è il Netgear DG834PN che è una meraviglia ma non so se ci sono dei settaggi da sistemare per fare andare l'adsl di Alice meglio.
Quando il pc da tavolo è spento il notebook va velocissimo e il download è normale. Su entrambi è aperto emule ma anche chiudendolo i risultati non cambiano.
Da cosa può dipendere?
__________________
Cosi le parole che non puoi più dire le canterò per te
e l’amore che abbiamo creato lo raddoppierò
perché ogni singolo pensiero è diventato parte di me.

Ultima modifica di capsula : 13-05-2007 alle 17:14.
capsula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:30   #807
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Ciao a tutti. Ho un abbonamento adsl+voce (tiscali tutto incluso 4 mega) e ho un router adsl pirelli, con una sola uscita ethernet. Ora, vorrei collegare il pc di mio fratello al piano di sotto via wireless, ma il router pireli ha solo le uscite usb e ethernet...come faccio a fornirgli la possibilità di connettere wireless? Se compro un router adsl wireless, devo attaccare il router wireless alla presa del telefono e il router pirelli a lui o il contrario?
E gia che ci sono, come scheda wireless per il pc di mio fratello (un vecchio P3 con porte usb 1.1 e ethernet 10/100) cosa mi conviene usare? Deve essere compatibile al 100% con linux (tutti i pc di casa mia montano ubuntu).
Grazie
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 09:58   #808
Sgt.Pepper89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Sgt.Pepper89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 1153
Stavo pensando una cosa...visto il costo delle schede wireless pci, è possibile usare un router wireless collegato al pc via ethernet per ricevere (non inviare) il segnale wireless e poi distribuire la connessione tramite le uscite ethernet?
Grazie
__________________
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<
http://www.myspace.com/whenmusicattacks
Sgt.Pepper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 22:47   #809
mc3
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 33
Scusate ragazzi, un mio amico ha una connessione internet Alice ADSL (Alice tuttoincluso) con modem(/router suppongo) ADSL Wi-Fi 2 Plus e non è in grado di navigare (internet explorer non da segni di vita) su un PC secondario collegato via cavo sebbene la scheda di rete confermi l'avvenuta connessione (simbolino dei due computer vicino all'orologio). Cosa potrebbe essere?

Ve lo chiedo in quanto supponevo, come nel mio caso in cui utilizzo un router Netgear DG834 (Tiscali ADSL), fosse sufficiente collegare il cavo di rete ad un qualunque PC per poter navigare in internet.

Grazie.
mc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:27   #810
mc3
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 33
Quote:
Scusate ragazzi, un mio amico ha una connessione internet Alice ADSL (Alice tuttoincluso) con modem(/router suppongo) ADSL Wi-Fi 2 Plus e non è in grado di navigare (internet explorer non da segni di vita) su un PC secondario collegato via cavo sebbene la scheda di rete confermi l'avvenuta connessione (simbolino dei due computer vicino all'orologio). Cosa potrebbe essere?
Risolto, era un problema di firewall.
mc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:13   #811
raptuz
Registered User
 
L'Avatar di raptuz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 155
Ragazzi, riposto qui il mio dubbio.

Ho Alice 20 MB, con il modem/router Alice Gate Wi-Fi 2 Plus.

Il modem è collegato al PC via USB, mentre una delle prese ethernet sul retro del modem è collegata all'xbox 360, tramite cavo ethernet, ovviamente. Nessun problema, tutto funziona, la connessione va sui due PC, alla grande, non ho nessun problema, navigo tranquillamente dal 360 e dal PC nello stesso momento.

Secondo voi va bene una situazione del genere? Oppure c'è un modo per farlo ancora migliore? Considerate che il modem, come sapete, è mezzo castrato e non riesco assolutamente ad usarlo in WI-Fi, infatti al PC è collegata via USB la chiave Nintendo per condividere la connessione con Wii e DS (anche qui nessun problema, navigo tranquillamente con il Wii e il PC).
raptuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:35   #812
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
ciao a tutti mi intrometto in questa discussione per una domanda.
in poche parole ho due pc, uno lo collego a internet tramite modem della telecom pirelli usb, mentre l'atro no. c'è un modo affinchè anche un secondo pc possa connettersi a internet?? ho letto qualcosa che riguardava l'ethernet tramite la presa del telefono facendoci passare un cavo ma forse sbaglio. attendo chiarimenti
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 23:50   #813
pomhey
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 19
Allora a tutte ste domande ho trovato la risposta, io ci sono riuscito ed ho scritto tutto qui:

Come connettere due pc senza un router con la condivisione ICS di Windows e avendo a disposizione un solo IP in uscita.

Bisogna usare il comando netsh e fare dei filetti in batch comunque tutti i dettagli e la guida sta qui, è più facile farlo che dirlo, non vi preoccupate

http://www.navigaweb.net/2008/04/con...-internet.html
__________________
Claudio Pomhey

www.navigaweb.net

Tutte le ricerche su internet per conoscere usare e ottimizzare con sicurezza Windows e le risorse web
pomhey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 18:04   #814
stramazzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4
Salve a tutti! Spero che le vostre conoscenze possano aiutarmi...
Dunque ho Alice 7 Mega Flat, mi collego con Router US Robotics 9114, con un pc fisso con XP collegato al router via cavo ethernet e con un portatile con Vista tramite wireless. Si va su internet contemporaneamente senza problemi, ma non riesco a giocare online con Xfire nè ad usare Hamachi, il quale dice che l'ip che ho non è quello giusto.... credo di avere appunto qualche problema con gli ip....o forse devo mettere gli ip di alice, a me sconosciuti.... oppure ancora, devo cambiare qualche impostazione del router, come apertura di porte....!
Ecco la configurazione dei pc, che hanno ip statici:

PC1:
Indirizzo IP: 192.168.1.100
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
DNS primario 192.168.1.1

PC2:
ndirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
DNS primario 192.168.1.1

Il router ha DHCP attivo.
Se vi servono altre info, chiedete qualunque cosa possa servirvi!
Vi ringrazio anticipatamente!
stramazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 12:17   #815
druida-HW
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 25
Premetto
che spero di essere nel Thread giusto e non vorrei andare fuori tema.
Se anche qui fossi OT, vi prego di scusarmi e di suggerirmi quello giusto perchè mi hanno già mandato fuori da un altro e nell'indice non ho trovato qualcosa di preciso x questo mio problema.

Recentemente ho aggiornato il contratto con Telecom da Alice Night&Weekend ad Alice7M.
Avendo un modem Pirelli "discovolante" mi hanno detto che NON era compatibile con Alice7M
ma ho rifiutato la loro offerta (router bianco) xkè volevo acquistare un apparecchio mio.
Per ora sto usando un dlink DSL-504T non wless che ho solo in prestito ma lo stato router mi fa sospettare di essere ancora in adsl1 invece che adsl2


DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 2016
US Margin 18
DS Margin 11
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 55
US Line Attenuation 63
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0


1)Riesco solo a vedere che forse sono a 2MB non 7 come da contratto o no?
I valori sono/nonsono buoni, si riesce a capire altro?
sono Adsl1 o adsl2?


2) Esistono dei tool diagnostici per verificare il tipo effettivo e la qualità della rete che Telecom mi ha appioppato?

3) Se acquisto un nuovo mdm-router la mia linea passerà automaticamente in Adsl2 o devo contattare ancora Telecom?

Grazie e ciao a tutti.
druida-HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:47   #816
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Ciao a tutti :

Espongo la mia esigenza, ho 2 pc fissi uno con win 7 e l' altro con win Xp e un modem eternthet, volendo collegarli tutti e due a internet senza metterli in rete, è sufficente prendere uno switch e collegarci il modem e i 2 pc, scusate se la domanda è niubba ma non so niente di reti.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v