Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2011, 11:34   #81
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
no no no calma, ma che firmware usi adesso?? io avevo capito che eri tornato all'ultimo originale!

Quote:
Originariamente inviato da Alexanderdavice Guarda i messaggi
io avevo messo il DDWRT perchè a suo tempo il firm originale non montava in automatico le unità USB,ora l'ho aggiornato ma niente, stesso problema.
vedi avevo capito che adesso avevi rimesso l'ultimo tp-link!

Allora, se hai dd-wrt non so proprio che dirti, e non so nemmeno se l'ultimo firm tp-link le monti in automatico, ti faccio sapere entro stasera spero

Ultima modifica di nebbia88 : 06-07-2011 alle 11:38.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 22:33   #82
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
riavviato e reimpostato, ora la usb è tornata a funzionare, magia! vedo che rispetto all'altra versione l'ultima ha qualche opzioncina in piu'(sto usando la 16994, DD-WRT)..una curiosità: una cosa che mi sarebbe piaciuta era la possibilità di spegnere il wifi..c'è qualche sistema, anche solo per temporizzarlo? lorenzo qui nel thread ipotizzava la possibilità di usare il tasto del Qss(che non uso mai) per altro..è possibile?
poi qualcuno mi saprebbe spiegare la caterva di opzioni avanzate che compaiono nella sezione wireless(img sotto)?

grazie
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 09:33   #83
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
certo:

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=11457

per i settings (che comunque van bene come sono)

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php...eless_settings

Ultima modifica di nebbia88 : 08-07-2011 alle 09:40.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:32   #84
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
e non so nemmeno se l'ultimo firm tp-link le monti in automatico
non ho provato personalmente me mi hanno detto di sì...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 12:28   #85
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da Alexanderdavice Guarda i messaggi
riavviato e reimpostato, ora la usb è tornata a funzionare, magia! vedo che rispetto all'altra versione l'ultima ha qualche opzioncina in piu'(sto usando la 16994, DD-WRT)..una curiosità: una cosa che mi sarebbe piaciuta era la possibilità di spegnere il wifi..c'è qualche sistema, anche solo per temporizzarlo? lorenzo qui nel thread ipotizzava la possibilità di usare il tasto del Qss(che non uso mai) per altro..è possibile?
poi qualcuno mi saprebbe spiegare la caterva di opzioni avanzate che compaiono nella sezione wireless(img sotto)?

grazie
Per le opzioni avanzate, mi spiace ma non posso esserti utile..ti chiedo però una cosa: dd-wrt è anche grafico? Non lo sapevo..allora potrei farci un bel pensierino.. Un mio amico ce l'aveva su un vecchio router e il tutto si limitava ad emulare una consolle linux...gestire tutte le opzioni con ifconfig, era un macello..
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 12:59   #86
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
scusa nebbia, non so se sono io impedito o cosa..

per la temporizzazione ho provato ad inserire

0 12 * * 5 root wl radio off
0 13 * * 5 root wl radio on

nella cron jobs, per spegnere il wifi dalle 12 alle 13 di oggi (venerdì=5) unica cosa non ho alcuna voce corrispondente al loopback
dalla guida i settaggi erano:


non funziona..

per lo spegnimento con il tasto basta abilitare "Use this button to turning of radio" e disabilitare "Turn off radio at boot"..e funziona alla grande!

non posso che dire:
CHE FIGATA!!!questo routerino è davvero fantastico!
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 13:52   #87
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
uhm non so... prova a metterlo per ogni giorno, che non comincino da domenica xD... hai riavviato il router? ^^

poi boh, l'ora è giusta? che non sia un problema di GMT.. e poi, se hai messo lo script alle 12.01 ovviamente lui non ha eseguito quello delle 12.00 in ritardo...

p.s. non centra il loopback

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
ti chiedo però una cosa: dd-wrt è anche grafico? Non lo sapevo..allora potrei farci un bel pensierino.. Un mio amico ce l'aveva su un vecchio router e il tutto si limitava ad emulare una consolle linux...gestire tutte le opzioni con ifconfig, era un macello..

LOL, o era masochista, o era PARECCHI anni fà

P.S. non è che "emula" una console linux.. E' una console linux ^^

EDIT:

http://g300nh.blogspot.com/2010/06/w...-cron-job.html

guida per questo buffalo.. siccome l'architettura è la stessa, credo sia più adatta.
forse i comandi wl radio off e wl radio on non vanno sugli atheros, e bisogna creare 2 script con ifconfig ath0 down e up, come spiegato nella guida.

Fammi sapere

P.P.P.P.S. il punto 2 (installare e configurare cron) credo non serva, dovrebbe già essere funzionante..

Ultima modifica di nebbia88 : 08-07-2011 alle 14:05.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 14:30   #88
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
sono interessato a questo router. mi chiedevo se supporti hdd con capacità maggiore di 2TB

La velocità di trasferimento è vero che è molto bassa?
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:01   #89
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
io ho un WD da 2TB in un box combo usb-esata ed è perfettamente supportato..credo non ci siano problemi con capienze maggiori..
con protocollo samba va a circa 7-8 MB in lettura e 2-3 MB in scrittura..no so se c'è un modo per avere un po' più di velocità; con i files grossi lo stacco e lo attacco direttamente al pc se no non me la cavo più..
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:20   #90
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
difficile tirar fuori di più da una cpu con 400mhz, se devi far cose impegnative ci vuole un nas serio.
Come media server va benone
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 11:56   #91
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da Alexanderdavice Guarda i messaggi
io ho un WD da 2TB in un box combo usb-esata ed è perfettamente supportato..credo non ci siano problemi con capienze maggiori..
con protocollo samba va a circa 7-8 MB in lettura e 2-3 MB in scrittura..no so se c'è un modo per avere un po' più di velocità; con i files grossi lo stacco e lo attacco direttamente al pc se no non me la cavo più..
quindi nell'eventualità di uno streaming di un film 1080p la velocità comunque sarebbe sufficiente.
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 08:44   #92
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
si, dovrsti farcela..io ho provato con mkv delle dimensioni di 4,7GB circa da 1h e mezza, quindi non molto grandi..c'è da dire che la banda in lettura non raggiunge spesso i 7MB,dipende dal tipo di file che trasferisci..di più non so dirti..
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 08:49   #93
salvodi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 729
io vedo in streaming mkv anche da 8 gb senza alcun scatto.. sull'htpc ho montato una TP-Link USB 821NC a circa 4 metri dal router e con solo un mobile come ostacolo

Ultima modifica di salvodi : 12-07-2011 alle 08:53.
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 09:25   #94
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
lo spero! bastano 3MB/s (24Mbps!) di transfer rate medio per i fullhd, ovviamente con un buon buffer...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 10:54   #95
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
lo spero! bastano 3MB/s (24Mbps!) di transfer rate medio per i fullhd, ovviamente con un buon buffer...

come si fà a vedere se si ha un buon buffer? c'è qualche procedura per ottimizzarlo?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 11:10   #96
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
dipende dal client che usi.. su pc solitamente lo imposti nel player, se usi un box multimediale o altra robaccia non so dirti
io per "buon" intendo semplicemente la dimensione eh, cioè che si prenda almeno 10s di film in anticipo per compensare il bitrate variabile, quando possono esserci picchi più alti della banda che riesce a dare il wifi (o il router)...

Se non hai problemi non creartene :P
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:58   #97
Axoduss
Senior Member
 
L'Avatar di Axoduss
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 610
comprato il wr1043... ora aspetto che mi arrivi :-)

EDIT:

arrivato, le prime impressioni sono ottime!
WiFi n ottima copertura ed ottima velocità, Gigabit ethernet ottima, tantissime opzioni nel firmware standard.
Devo ancora provare la condivisione dell'HDD
__________________
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison

Ultima modifica di Axoduss : 15-07-2011 alle 19:22.
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 17:31   #98
lordalessio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2
Ciao a tutti,
sarei interessato a comprare questo aggeggio ma vorrei prima sapere un paio di cose da quelli di voi che ne possiedono già 1:

1 Come si comporta in download di file torrent? è stabile? velocità paragonabili a quelle del pc?

2 Supporta anche il download Http come ad esempio file di megaupload fileserve etc?

Grazie anticipatamente
lordalessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 18:23   #99
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
maaa sai che per quelle funzioni devi installarci un altro firmware vero? e decade la garanzia.. e lo fai a tuo rischio e pericolo ^^
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 11:34   #100
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Non riesco a far funzionare l'hard disk esterno, qualcuno ha qualche suggerimento o guida da linkare??

Bisogna forse installare un'utility particolare?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v