Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2010, 19:05   #61
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mi invieresti con un messaggio privato l'output del comando:

$modfs/packages/$device/basicinfo/bin/dumpleases -f /tmp/udhcpd.leases
Ciao,
nel frattempo mi sono andato a vedere come è fatto lo script info.sh, e ho fixato il problema, che era in effetti legato al parsing dell'output del comando dumpleases... ti passo in privato la mia modifica, se la vuoi integrare in future patch.

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Wireless Radio ritorna lo stato dell'antenna di trasmissione. Se anche lo disattivi togliendo il check a Setup -> Wireless Settings -> Enable this wireless Network, l'antenna di trasmissione rimane attiva. Quello che vedi lì è il settaggio presente in Advanced -> Wireless Settings -> Enable Wireless Router Radio.
L'avevo inteso esattamente in quel senso... infatti ti confermo che quel settaggio sotto Advanced è spento, così come il led wi-fi del router.
Ho visto che lo script legge l'output di "wl radio", ma a me quel comando restituisce sempre 0x0000, indipendentemente che il wireless sia acceso o spento.

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Grazie
Scherzi ? Grazie a te per l'ottimo lavoro e per il tempo che hai disinteressatamente profuso in questo progetto.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 19:13   #62
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
L'avevo inteso esattamente in quel senso... infatti ti confermo che quel settaggio sotto Advanced è spento, così come il led wi-fi del router.
Ho visto che lo script legge l'output di "wl radio", ma a me quel comando restituisce sempre 0x0000, indipendentemente che il wireless sia acceso o spento.
Molto strano a me con wl radio on/off si accende e si spegne senza problemi. E' un problema molto grosso perché da quel comando dipende anche lo scheduling wifi.
wl radio dovrebbe tornare 0x0000 con l'antenna accesa e 0x0001 con l'antenna spenta.
Potresti provare a cambiare il settaggio di Enable Wireless Router Radio e abilitarlo ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 19:47   #63
gbase
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non vedo nessuna chiavetta USB collegata. Ovviamente l'interfaccia di configurazione funziona solo riavviando il router con una chiavetta USB collegata.

Ho risolto...
il problema era proprio la chiavetta usb.....
ho provato con una chiavetta diversa e tutto è andato a buon fine
grazie per la disponibilità....
ora testiamo il resto....
gbase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:00   #64
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Molto strano a me con wl radio on/off si accende e si spegne senza problemi.
I comandi "wl radio on/off" li ho provati e funzionano anche a me, ma non sembrano essere legati allo stato del checkbox "Enable Wireless Router Radio" che sta sotto Advanced Wireless Settings.
Se attivo il checkbox da interfaccia web e poi spengo il wireless da CLI con "wl radio off", il led wi-fi del router si spegne ma il checkbox rimane su Enabled, e a quel punto non riesco più a riattivare il wi-fi neanche premendo il tastino del router, ma devo necessariamente dare "wl radio on" da CLI.
La qual cosa non è desiderabile, perchè rende inutilizzabile il tasto hardware che per me è molto comodo.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 20:16   #65
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Purtroppo non ho trovato altri comandi per attivare o disattivare il wifi. Mi metto ad indagare meglio, magari visto che mi sembri molto capace prova anche tu
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 22:14   #66
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Ok, cambiato chiavetta e ora funge anche a me
Grazie a tutti per la disponibilità
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 22:18   #67
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Se volete riprovare con quella chiavetta, formattatela in FAT32 con questo tool: http://download.cnet.com/HP-USB-Disk...-10974082.html
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 22:24   #68
carlo8280
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 75
cionci scusa esiste il modo per far si che il router faccia un reboot a una determinata ora perchè dopo due giorni di utilizzo il wifi inizia a impallarsi se faccio un reboot mi torna a posto
carlo8280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 00:58   #69
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
anche per il 3500 e' possibile modificare il valore del snr?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 02:32   #70
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Purtroppo non ho trovato altri comandi per attivare o disattivare il wifi. Mi metto ad indagare meglio, magari visto che mi sembri molto capace prova anche tu
Dalle prove che ho fatto, il comando che mi sembra più affidabile per vedere se il wi-fi è acceso è "wl isup" (restituisce 0 o 1), che recepisce correttamente anche quando il wireless viene spento attraverso il tasto del router.

Accendere e spegnere da linea di comando è più complesso: ci sarebbero i comandi "wl up" e "wl down", però da soli non bastano perchè non startano correttamente le interfacce di rete e tutti i processi necessari. Secondo me bisognerebbe capire come interfacciarsi al wlanconfigd e lasciarlo fare a lui, perchè è questi che ha in pancia la configurazione corrente del wi-fi, e quando viene premuto il tasto del router la riapplica opportunamente.

Il tuo metodo (wl radio on/off) funziona bene se l'utente usa solo quei comandi per accendere e spegnere il wireless, ma se lo spegne con il tasto del router non riuscirà poi a riaccenderlo usando solo "wl radio on". E viceversa, se lo spegne con "wl radio off" non si riesce poi a riaccenderlo con il tasto. Una situazione spiacevole, insomma.

Però forse questi discorsi sarebbe meglio svilupparli altrove, visto che questo dovrebbe essere solo un thread di supporto tecnico agli utenti.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 08:06   #71
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da carlo8280 Guarda i messaggi
cionci scusa esiste il modo per far si che il router faccia un reboot a una determinata ora perchè dopo due giorni di utilizzo il wifi inizia a impallarsi se faccio un reboot mi torna a posto
Ti si può fare velocemente un pacchettino da installare.
Se tu avessi il dgn3500 te lo farei subito, ma sul dgn2200 non so se il comando reboot funziona.

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
anche per il 3500 e' possibile modificare il valore del snr?
Putroppo no, sui broadcom sono fortunati perchè il comando esiste da sempre e quindi non è che si deve fare granchè per attivarlo, sul dgn3500 bisogna aspettare che la Lantiq faccia qualcosa... il comando ci sarebbe ma restituisce "errore comando non implementato".
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 08:35   #72
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Se tu avessi il dgn3500 te lo farei subito, ma sul dgn2200 non so se il comando reboot funziona.
No, reboot, quello di busybox, non funziona a dovere. Purtroppo molto spesso fa resettare le varibili in nvram. Devo indagare bene sulla busybox originale. Al limite farò un link diretto all'interfaccia originale con username e password.
Per l'interfaccia originale c'è il problema che tutti i cgi sono racchiusi all'interno dell'eseguibile del demone httpd (ovviamente closed source), quindi diventa difficile gestirli direttamente dall'interfaccia aggiuntiva.

Ultima modifica di cionci : 27-12-2010 alle 08:39.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 08:36   #73
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Però forse questi discorsi sarebbe meglio svilupparli altrove, visto che questo dovrebbe essere solo un thread di supporto tecnico agli utenti.
Ok, vediamo oggi di aprirlo
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 08:58   #74
maxpa
Senior Member
 
L'Avatar di maxpa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1050
Il 25 mattina ho istallato il firmware e caricato su chiavetta il file modfs per la nuova interfaccia.
Mi sono inizialmente limitato a guardare le novità senza fare altro perchè volevo testare, viste le premesse, eventuali benefici sulle famose micro disconnessioni. Ho giusto testato l'accensione e spegnimento programmato del wifi ed è tutto OK.
Fino a ieri dopo oltre 1 giorno tutto OK. Questa mattina tento di accedere all'interfaccia tramite 192.168.0.1 per vedere il log del router, senza successo. Prova allora ad accedere alla nuova interfaccia con la porta 8081 e qui tutto OK.
Leggendo questa mattina i vari commenti noto che altri hanno gli stessi problemi, peraltro già segnalati da me due volte nel topic ufficiale del DGN2200. A questo punto inizio a pensare che ci sia un bug nel firmware Netgear che fa impallre qualcosa dopo un paio di giorni.
E' strano che all'inizio riuscivo ad accedere al router anche dopo una settimana.
Adesso vorrei fare un reset totale ma prima di fare ciò volevo sapere se c'è un comando dal telnet per recuperare il log del router. E' una mia curiosità per vedere se ci sono state disconnessioni.

Cambiando discorso volevo invece info sul file di swap. Mi era parso di capire che tra i possibili vantaggi, avrebbe permesso un cambio pagina nel router più veloce. A me sembra non essere cambiato nulla. Mi sono perso qualcosa?

Grazie per quello che state facendo.
__________________
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P
Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular
Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 12:32   #75
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Cambio pagina più veloce sull'interfaccia del firmware originale. Da me la cosa è abbastanza visibile.
Non so dire perché ti si pianti l'interfaccia web ufficiale. A me da quando ce l'ho mi si è piantata una sola volta
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 13:18   #76
maxpa
Senior Member
 
L'Avatar di maxpa
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1050
Del file di swap mi interessa poco, era solo curiosità. Proverò a vedere quanto ci mette e poi ti faccio sapere ma ripeto, è solo curiosità perchè aspettare qualche secondo non mi interessa.
Per recuperare il file di log cìè qualcosa?
Stasera faccio un reset totale e poi vediamo.
Ciao
__________________
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P
Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular
Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:03   #77
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
No, reboot, quello di busybox, non funziona a dovere. Purtroppo molto spesso fa resettare le varibili in nvram.
Non so se la cosa sia correlata e se capiti anche ad altri, ma io ho notato che quando faccio il reboot (dal menu Diagnostics della GUI originale) con la chiavetta inserita, più o meno 1 volta su 3 il router si resetta alle impostazioni di fabbrica.
Con il fw originale non mi era mai successo.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:10   #78
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non so se la cosa sia correlata e se capiti anche ad altri, ma io ho notato che quando faccio il reboot (dal menu Diagnostics della GUI originale) con la chiavetta inserita, più o meno 1 volta su 3 il router si resetta alle impostazioni di fabbrica.
Con il fw originale non mi era mai successo.
Facendo il reboot da Diagnostics non mi è successo nemmeno una volta. E l'avrò fatto almeno un centinaio di volte. Solo tramite il comando reboot presente in busybox.

Ultima modifica di cionci : 27-12-2010 alle 14:18.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:18   #79
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Del file di swap mi interessa poco, era solo curiosità. Proverò a vedere quanto ci mette e poi ti faccio sapere ma ripeto, è solo curiosità perchè aspettare qualche secondo non mi interessa.
Per recuperare il file di log cìè qualcosa?
Stasera faccio un reset totale e poi vediamo.
Ciao
Prova a guardare con il comando dmesg
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 14:27   #80
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non so se la cosa sia correlata e se capiti anche ad altri, ma io ho notato che quando faccio il reboot (dal menu Diagnostics della GUI originale) con la chiavetta inserita, più o meno 1 volta su 3 il router si resetta alle impostazioni di fabbrica.
Con il fw originale non mi era mai successo.
Ripensandoci: non è che stavi provando qualche comando originale Netgear da shell ? A me è successo diverse volte che, dopo aver smanettato con gli eseguibili closed Netgear, le impostazioni venissero resettate al riavvio.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v