Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2008, 06:48   #101
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Hai leggermente guadagnato. Forse il gruppo di continuità ha un filtro adsl migliore di quello che usi normalmente.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:26   #102
bobo2001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Immaginarsi...
MTU: 1460 sul router (PPPoA, VC) e riavvia. Vedi se va.
Ho provato: ma non ho la possibilità di scegliere PPoa 1460
ma solo
PPOA 2364
e con quest'ultimo non si connette
bobo2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 11:17   #103
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Hai leggermente guadagnato. Forse il gruppo di continuità ha un filtro adsl migliore di quello che usi normalmente.
Ho una linea dedicata al solo adsl col doppino nuovo di pacca, nessun filtro.
Meglio così, grazie.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 11:39   #104
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da bobo2001 Guarda i messaggi
Ho provato: ma non ho la possibilità di scegliere PPoa 1460
ma solo
PPOA 2364
e con quest'ultimo non si connette
Mannaggia.... devi impostare la voce MTU size più sotto manualmente a 1460. PPPoA deve rimanere così com'è.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:15   #105
bobo2001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 49
Quote:
Mannaggia.... devi impostare la voce MTU size più sotto manualmente a 1460. PPPoA deve rimanere così com'è.
Io ora sto connesso con: PPoe RFC 2516, VPI 8, VCI35, LLC, MULTIMODE

Mettendo PPoA non va...
bobo2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:33   #106
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da bobo2001 Guarda i messaggi
Io ora sto connesso con: PPoe RFC 2516, VPI 8, VCI35, LLC, MULTIMODE

Mettendo PPoA non va...
Con PPPoA devi mettere VC (NON LLC) con Tele2.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 09:23   #107
bobo2001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Con PPPoA devi mettere VC (NON LLC) con Tele2.
Ora ho risolto mettendo Vc e PPoA.
Per quanto riguarda gli static DNS ora al primario ho messo 4.2.2.2 (
perchè quando non funzionava ho chiamato l'assistenza tecnica Linksys....veramente bravi, peccato che non mi avevano fatto mettere LLc......grande Carciofone ) Devo toglierlo?
bobo2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 10:17   #108
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da bobo2001 Guarda i messaggi
Ora ho risolto mettendo Vc e PPoA.
Per quanto riguarda gli static DNS ora al primario ho messo 4.2.2.2 (
perchè quando non funzionava ho chiamato l'assistenza tecnica Linksys....veramente bravi, peccato che non mi avevano fatto mettere LLc......grande Carciofone ) Devo toglierlo?
Beh, non sono tenuti a sapere le configurazioni specifiche di tutti i provider...
Come dns non lo conosco quello che hai messo. Di solito si mette 208.67.220.220 e 208.67.222.222 anche se non sono il massimo della velocità, oppure quelli del provider.
Con l'MTU che hai fatto dopo?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 22:48   #109
bobo2001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Beh, non sono tenuti a sapere le configurazioni specifiche di tutti i provider...
Come dns non lo conosco quello che hai messo. Di solito si mette 208.67.220.220 e 208.67.222.222 anche se non sono il massimo della velocità, oppure quelli del provider.
Con l'MTU che hai fatto dopo?
Ho messo MTU=1500, PPoA, VPI= 8,VCI= 35, e VC come multiplexing
e va bene almeno per ora......
bobo2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:57   #110
Onez27
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
Salve è la prima volta che posto,mi è successo una disavventura:volevo aprire delle porte con il linksys 200wag nel computer di un mio amico,sicche metto il http://192.168.1.1/ e mi chiede user e password che di solito sono admin-admin,come del resto c'è scritto dietro.sicche inserisco i campi ma.......non funziona,sicche mi sembra strano allora decidiamo di resettare il router.Riproviamo ad entrare nel http://192.168.1.1/ e ora inserendo admin admin funziona.problema non si connette piu cioe, si connette l'icona della connessione wi fi,ma internet no ed il led di internet infatti è l'unico rosso.
grazie in anticipo spero che possiate aiutarmi...

Ultima modifica di Onez27 : 28-04-2008 alle 11:05.
Onez27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:06   #111
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Probabilmente avete cambioato la password e non ve lo ricordavatre più. Resettando il modem avete resettato anche la password.

Quando avete resettato il modem avete perso le impostazioni comprese le impostazioni di connessione.
Avete ricreato la connessione ADSL con i parametri corretti?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:08   #112
Onez27
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
come parametri corretti intendi solo user e pass o anche ip gateway e dns?
Onez27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:17   #113
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Intendo
User/password della connessione ADSL
Incapsulamento connessione ADSL (PPPOA - PPPOE o Auto)
VPI=8 VCI=35
Gateway e DNS andrebbero impostati nella scheda di rete del pc (o siete in ip/dns automatici).
Sistema operativo?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:19   #114
Onez27
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
allora: il sistema operativo è windows xp e il provider alice.
cmq user password me li possono rendere quelli della telecom e/o alice?

Ultima modifica di Onez27 : 28-04-2008 alle 11:34.
Onez27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:51   #115
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Basta un doppio aliceadsl come user e pass.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:02   #116
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Domanda a Carciofone

Ho visto che li possiedi entrambi: che differenza c'è tra i due Linksys ( WAG200G - WAG354G) e dovendo scegliere quale è il migliore tra i due?

..e rispetto al Netgear DG834G v4?

Grazie!
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:05   #117
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Ho visto che li possiedi entrambi: che differenza c'è tra i due Linksys ( WAG200G - WAG354G) e dovendo scegliere quale è il migliore tra i due?

..e rispetto al Netgear DG834G v4?

Grazie!
Riporto una mia precedente opinione sul WAG354G V2:
Quote:
Purtroppo è chiaro da tempo che il WAG354G V2 è un modello "nato male" e cresciuto peggio, nel senso che pur possedendo un hardware di tutto rispetto e valido, adotta dei firmware ufficiali poco o mal sviluppati che ne azzoppano le caratteristiche o addirittura rendono inutilizzabile il wireless. E' veramente incredibile che con nessun firmware ufficiale, ad eccezione dell'originario 1.01.54, funzionasse decentemente il wireless e, per quanto mi riguarda, per l'uso che ne devo fare io, un router wireless con la sezione wireless mal funzionante è inutile.
Tutto ciò ha spinto alla ricerca di nuove vie al fine di ottenere firmware aggiornati e funzionanti a dovere, risolvendo anche altri piccoli problemi. A distanza di tempo e a riprova della validità complessiva dell'hardware del modello, il progetto Neptune implementato nell'ultimo kernel ufficiale disponibile, l'1.01.58 della versione _011, ha dimostrato la sua stabilità ed efficienza, rendendolo un dispositivo sostanzialmente "migliore" e quasi inarrestabile.

Detto questo, per ragioni che non sto qui a dire, ho cambiato modello di router in uso e quindi non credo che proporrò altri firmware per il WAG354G V2 data l'enorme quantità di tempo richiesta e qualche rischio "calcolato" sempre dietro l'angolo, ma soprattutto per l'impossibilità di poter fare dei test approfonditi.
Ti dico subito che le versioni compilate per il V1 che trovi nel sito del progetto Neptune non le puoi usare nel V2, ma puoi, se hai tempo e voglia, implementare quelle ed altre caratteristiche nei sorgenti che sono disponibili in questa breve guida pratica: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,4512.0.html
Se hai un sistema linux sotto mano e segui quelle semplici indicazioni, puoi compilarti il tuo primo firmware questa sera stessa.
Appena ho un pò di tempo metterò delle ulteriori indicazioni sulla struttura dei sorgenti e dei link dove puoi trovare materiale e altre indicazioni per essere sempre al passo coi tempi.
Se guardi sul sito Neptune puoi trovare le indicazioni per scaricare quei sorgenti dall'svn, anche se non ho idea se siano aggiornati alle ultime novità, dato che sono fermi a vari mesi fa.
Però il firmware me lo sono dovuto fare io per esserne soddisfatto.

Il WAG200G è decisamente "nato" meglio ed anche con il firmware ufficiale l'ho trovato estremamente stabile nelle prestazioni sin da appena tirato fuori dalla scatola e con una copertura wireless sensibilmente più potente del WAG354G (che aveva l'antenna interna, anche se si poteva installarne una esterna che non ho mai acquistato).
Siccome, poi, sono un inguaribile smanettone, mi sono fatto un firmware personalizzato anche per questo modello.

Tieni presente che tra il D-Link G604T (di fabbrica) che avevo prima e il WAG354GV2 c'era un abisso nella stabilità e che il WAG200G rappresenta un sicuro miglioramento.

Quanto al Netgear ne abbiamo uno in un ufficio, e non dà problemi particolari. Tieni presente che però non si usa p2p e simili in quella collocazione.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:23   #118
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Riporto una mia precedente opinione sul WAG354G V2:

Però il firmware me lo sono dovuto fare io per esserne soddisfatto.

Il WAG200G è decisamente "nato" meglio.......
sei gentilissimo come sempre!

Quindi mi pare di capire che il WAG354 che mi restituiranno in cambio del mio fulminato (si spera nuovo e non ricondizionato) è meglio che lo tengo come "scorta"..

Quindi, avendo già installato il Netgear di cui non posso dire che bene, che faccio?

Tieni presente che ho ancora 4 giorni per cambiarlo (ero infatti indubbio se prendere il WAG200G).....

A quest'ultimo hanno aggiunto il menù di configurazione in italiano? é facile da configurare? esiste una guida fatta da te?

scusa ancora per il disturbo
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 14:58   #119
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
sei gentilissimo come sempre!

Quindi mi pare di capire che il WAG354 che mi restituiranno in cambio del mio fulminato (si spera nuovo e non ricondizionato) è meglio che lo tengo come "scorta"..

Quindi, avendo già installato il Netgear di cui non posso dire che bene, che faccio?

Tieni presente che ho ancora 4 giorni per cambiarlo (ero infatti indubbio se prendere il WAG200G).....

A quest'ultimo hanno aggiunto il menù di configurazione in italiano? é facile da configurare? esiste una guida fatta da te?

scusa ancora per il disturbo
Al 99,9% ti sostituiranno il WAG354G che hai mandato in assistenza con un WAG200G, dato che il primo è fuori produzione. Hanno fatto così in tutti i casi di cui sono a conoscenza.
Il WAG200G non ha i menù in italiano, tuttavia sul sito è possibile scaricare un manuale integrale in italiano.
Tempo fa ho avviato una collaborazione per tradurre in italiano il firmware, però allo stato attuale non esiste un metodo "casalingo" di recovery semplice da utilizzare in caso di problemi, sicchè non mi pare il caso di rischiare di brikkare il router di nessuno.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 03-05-2008 alle 15:02.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 21:17   #120
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Al 99,9% ti sostituiranno il WAG354G che hai mandato in assistenza con un WAG200G, dato che il primo è fuori produzione. Hanno fatto così in tutti i casi di cui sono a conoscenza.
Il WAG200G non ha i menù in italiano, tuttavia sul sito è possibile scaricare un manuale integrale in italiano.
Tempo fa ho avviato una collaborazione per tradurre in italiano il firmware, però allo stato attuale non esiste un metodo "casalingo" di recovery semplice da utilizzare in caso di problemi, sicchè non mi pare il caso di rischiare di brikkare il router di nessuno.
questa è un'ottima notizia! Allora aspetto di vedere cosa arriva. Eventualmente se avrò problemi a configurarlo al meglio mi rivolgerò a questo magico forum e a te che sei super informato, competente e gentile!

p.s. bello il tuo avatar, rispecchia il tuo stile
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v