Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2008, 16:30   #81
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Riogabry Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto seguendo questo tread da un po, posseggo e ne son fiero un linksys wag200g ma non mi riesce di farlo funzionare decentemente, mi spiego:

i parametri sono quelli forniti da libero PPPoE 8 35 LLC UBR

il router aggancia la portante in un secondo, i valori di linea sono 2450 download 384 upload
solo che in download (qualsiasi , non solo P2P ) non supera i 28 KBPS mentre in upload viaggia oltre i 60/80 di media la linea è una 7 MBPS farlocca in quanto mi hanno ativato a 4 MBPS in attesa dell' arrivo del dslam infostrada in centrale telecom.

c'è qualcosa che io possa fare (oltre che sperare e pregare di essere l' unico ad utilizzare la linea libero condivisa ?)
ultima domanda,
nella sezione status >dsl ci sono 6/8 parametri espressi in Db come li devo interpretare ? quali sono i range in cui posso dire che tutto funzioni correttamente ?

Grazie
Gabriele
E' chiaro che qualcuno degli operatori implicati ti racconta frottole: se hai già provato con PPPoA VC (o LLC) e PPPoE VC (modalità multimode) e ti funziona solo con PPPoE LLC è palese che se il router ti aggancia a 2450 NON hai una 7 mega, NON hai una 4 mega, MA hai una 2 mega.

Tu ci puoi fare ben poco per la semplice ragione che se nella tua centrale Libero non ha le proprie apparecchiature, ma si appoggia a Telecom e, tuttavia, da Telecom acquista solo i 2 Mega, oppure risulta che ti hanno "girato" la banda di un altro utente che ha disdetto, ma aveva i 2 mega e Libero non chiede l'aumento di banda per questioni burocratiche o perchè non vuole acquistare altra banda da Telecom (dato che il margine sul singolo cliente è di qualche decina di euro all'anno che il primo anno sparisce per le offerte promozionali), tu continuerai ad andare a 2 Mega sino a che Libero non ritenga di acquistare altra banda in quel posto. Da un pò di tempo, infatti, Telecom non fa più regali agli altri operatori e vuole sempre il pagamento in contanti degli affitti.
Le verifiche che puoi fare in casa rigurdano le prese e le derivazioni per essere sicuro che il router agganci al massimo possibile: leggiti la guida di ilpik linkata in basso in firma.

Quanto alla condivisione di banda di cui parli, non è corretto, nel senso che nei tuoi confronti l'operatore dovrebbe sempre aprire il nominale, mentre semmai la condivisione avviene in centrale. Ciò significa in parole povere che la linea adsl è tua e tua soltanto.
Però capisci che se Libero affitta da Telecom 20 mega in centrale ed ha 10 clienti in quel luogo, al max potranno esserci 2 mega a testa...

Per l'interpretazione dei valori di linea puoi tranquillamente rifarti alla tabella presente nella guida sui router dlink linkata sotto in firma.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 04-04-2008 alle 16:35.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:50   #82
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Funziona tutto, ma non riesco a settare oulook express... come faccio?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 06:33   #83
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Funziona tutto, ma non riesco a settare oulook express... come faccio?
Non credo centri nulla il router in questo: non è richiesta alcuna configurazione dello stesso per quel programma. Verifica user e password dell'account, soprattutto se hai cambiato provider.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 06:38   #84
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da roccogalati Guarda i messaggi
ma io ho l'HAG fastweb...

per ora ho il router WAG200 collegato come bridge e mi amplifica solo il segnale wireless... ma mi rimangono sempre i tre indirizzi ip massimi da usare...

al dispositivo fastweb non posso assegnare alcun indirizzo...
Prova a vedere qui se trovi aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:35   #85
roccogalati
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 33
pressuppone che abbia la porta wan...
ma il WAG200G ha solo 4 porta lan senza quella LAN
il problema è questo
roccogalati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 23:11   #86
Giullo
Senior Member
 
L'Avatar di Giullo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 700
approfitto del thread per un problema:

sto provando ad aggiornare il firmware alla 1.01.06 (al momento ho la 1.00.09), solo che quando la barra di caricamento finisce il router non si resetta, nè compare un messaggio di errore ... il file che utilizzo è quello scaricato tramite il link nel primo post (WAG200G_Linksys_1.0.01.06_AnnexA.bin)

che fare?
__________________
Le mie app per iphone:
Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review )
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 06:28   #87
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
approfitto del thread per un problema:

sto provando ad aggiornare il firmware alla 1.01.06 (al momento ho la 1.00.09), solo che quando la barra di caricamento finisce il router non si resetta, nè compare un messaggio di errore ... il file che utilizzo è quello scaricato tramite il link nel primo post (WAG200G_Linksys_1.0.01.06_AnnexA.bin)

che fare?
Scarica questo e fai l'aggiornamento via web con il cavetto ethernet. Se il led continua a lampeggiare e non avviene il riavvio automatico, attendi 15 minuti e poi togli la corrente. Al riavvio dovrebbe ripartire in modo normale e dall'interfaqccia web dovresti vedere la nuova versione 1.01.06 (01) del firmware caricato.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:32   #88
Giullo
Senior Member
 
L'Avatar di Giullo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 700
grazie, funzionato perfettamente con il firmware moddato
__________________
Le mie app per iphone:
Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review )
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 07:22   #89
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
grazie, funzionato perfettamente con il firmware moddato
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:33   #90
timeless
Junior Member
 
L'Avatar di timeless
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 28
Tornado al Discorso dei Firmware per uno che come me è passato da un USRobotics 9104 che si è fulminato e ho preso un USR9106A che per mia sfortuna non era stabile come il precedente perché avendo aperto utorrent ogni 4 ore si bloccava .. dopo una settimana di problemi ho trascorso più di 24h con l'assistenza e mi sono scocciato ho preso un router D-link che non mi convinceva e mi rendeva la navigazione problematica ho optato per cambiarlo con il Syslink WAG200G che si è dimostrato già da subito un ottimo prodotto .. scarico e navigo senza problemi e devo dire che l'ho stressato in tutte le maniere ma non mi ha dato nessun segno di blocco .. solo qualche accenno con 7 pc che navigavano 2 pc che scaricavano con torent ( ABCTorente e uTorrent ) 1 pc che scaricava con Emule e una conferenza skype aperta a 3 ... e si li ho visto che la conferenza singhiozzava ma avendo attivato anche il QoS sulla porta di skype mi ha dato l'impressione che fosse la mia linea 7Mb tiscali che poverina era stracolma ( ma Come test mi ha reso molto contento ) . Ora dopo 4 settimane che ho il router scrivo qui perché ho notato che dai precedenti router a questo torrent mi va molto più piano anche se il firewall è con le porte aperte giuste e ho tutta la rete a Ip statico .. test di velocità sono Ok e i test da parte di uTorrent danno esito positivo, per tanto mi sono trovato a pensare che ci fosse qualcosa nel router e ho upgradato alla 1.01.06 Syslink ma il rallentamento ora dopo 3 settimane che armeggio ho pensato di cercare e ho visto che ci sono molti firmware non ufficiali ma non so quale prendere .. voi che mi consigliate ? io ho adocchiato WAG200G_Carciofone_1.01.06.01_AnnexA_International.zip che mi consigliate di fare ?

Ultima modifica di timeless : 15-04-2008 alle 20:38.
timeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:41   #91
bobo2001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 49
Problema navigazione

Ciao ho questo router modem Linksys Wag200,

Solo che saltuariamente ho problemi nell'aprire alcuni siti internet sia con firefox che con explorer 8.
Può dipendere da porte che rimangono chiuse?

io finora ho aperto solo quella per utorrent....e questo non ha problemi.
bobo2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:51   #92
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
La mancata apertura delle pagine con alcuni siti è generalmente dovuta ad una non corretta impostazione dell'incapuslamento (PPPOE/PPOA) e relativa MTU (1492/1500).

Prova a cancellare la connessione e se era PPPOA prova ad usare PPPOE (o viceversa).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:00   #93
bobo2001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La mancata apertura delle pagine con alcuni siti è generalmente dovuta ad una non corretta impostazione dell'incapuslamento (PPPOE/PPOA) e relativa MTU (1492/1500).

Prova a cancellare la connessione e se era PPPOA prova ad usare PPPOE (o viceversa).
Il problema non si presenta sempre, quindi se cambio in ppoa e non va vuoldire che è un problema di MTU?
bobo2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:50   #94
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Di solito il settaggio di MTU è collegato al tipo di incapuslamento (PPOA - MTU=1500 / PPPOE MTU=1492).

Queste impostazioni dipendono dal provider che ti fornisce l'ADSL.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 11:50   #95
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da bobo2001 Guarda i messaggi
Il problema non si presenta sempre, quindi se cambio in ppoa e non va vuoldire che è un problema di MTU?
Hai Tele2 o Tiscali?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 12:34   #96
bobo2001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Hai Tele2 o Tiscali?
tele2
bobo2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:51   #97
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da bobo2001 Guarda i messaggi
tele2
Immaginarsi...
MTU: 1460 sul router (PPPoA, VC) e riavvia. Vedi se va.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 22:19   #98
timeless
Junior Member
 
L'Avatar di timeless
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 28
Ciao A tutti .. ragazzi buona sera a tutti qualche giorno fa e lo potete vedere dal mio topic sopra ho fatto una domanda a cui non ho ancora avuto risposta e per tanto potrei avere un consiglio su quale Firmware usare per far girare in maniera ottima i P2P senza che il router si blocchi.

Grazie a Tutti
timeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 22:45   #99
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Nessuno dei firmware indicati manifesta problemi di blocco.
Escludendo quello originale ti consiglio di provarli e postare le tue esperienze.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 23:12   #100
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Stanotte c'è qualche tuono così ho deciso di sperimentare il router mettendo il cavo telefonico sotto il filtro del gruppo di continuità (Tecnoware).
Ecco i dati prima:



... e dopo:



Non capisco se ho guadagnato o perso, mi sapete dire?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v