Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Info Utili

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2003, 23:31   #81
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
le stampanti a sublimazione come funzionano precisamente? necessitano di una carta particolare?
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 00:32   #82
Jaspar
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 23
Scusate la curiosità, sono un principiante; ho letto che il problema delle foto stampate da sè, a parte tutti quelli probabili legati alla qualità, costi, etc, sarebbe quello della durata dei colori.

Avrebbero fatto delle prove pratiche (con procedimenti particolari, per "accelerare i tempi") ed avrebbero scoperto che dopo 5-6 (circa) anni al max, nel migliore dei casi le foto risultavano con tutti i colori sbiaditi e sfalsati.
Cosa che nn succederebbe nelle foto fatte nei laboratori professionali.

Ne sapete niente al proposito ?

Grazie, e complimenti per l'ottimo forum.

Ciao.
Jaspar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 13:17   #83
paso74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Messaggi: 2282
credo che il problema riguardi solo le stampe inkjet...
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 13:36   #84
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 253
Intervengo qua visto che l'altra discussione, http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=514971 , sembra non interessare.

Avete mai confrontato una foto stampata con la stampante e la stessa realizzata da fotografo?
Se si, mi dite come fate a sostenere che la qualità casalinga è uguale a quella del fotografo?
__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 22:07   #85
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
infatti non è uguale, al limite sembra una buona stampa a sublimazione,(che però costa l'ira di Dio) ci sono ottime stampanti a 6 colori che però rendono molto carichi alcuni colori che altrimenti su carta fotografica nn avreste mai(verde giallo e magenta nello specifico) solo che nella carta fotografica non c'è retino di alcun tipo, c'è solo un laser che impressiona la carta nei tre canali colore!
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 15:52   #86
ArtDir
Senior Member
 
L'Avatar di ArtDir
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da mus
io stampo da photocity, tu che lab usi ?
me ne hanno parlato molto bene
io facccio l'illustratore (e mi servo molto di fotografie per spunti e velocizzare il mio lavoro) e uso una epson stylus photo 1290 e come carta una epson premium glossy photopaper (che purtroppo costa un pò) però ho notato che come qualità ci si afvvicina molto la fotografica della ilford
__________________
An apple at day, take windows away... /// Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo! /// G5 Power Mac Dual USER /// 6 Maggio, La Fine. Grazie per questi 10 anni
ArtDir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 14:37   #87
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da ArtDir
me ne hanno parlato molto bene
io facccio l'illustratore (e mi servo molto di fotografie per spunti e velocizzare il mio lavoro) e uso una epson stylus photo 1290 e come carta una epson premium glossy photopaper (che purtroppo costa un pò) però ho notato che come qualità ci si afvvicina molto la fotografica della ilford


Scusa l'ignoranza, ma cos'è la ilford?


Ora vorrei, invece, tornare a parlare della stampa fatta in casa.
Mi dite che programma usate per stampare le foto?
Ve lo chiedo perché ho notato qualcosa di sbalorditivo; se uso Corel Photo-Paint 11, le foto vengono sfuocate o comunque la qualità è veramente penosa.
Sono poi passato ad Adobe Photoshop 7.0.1 e la qualità è migliorata molto ma non ancora ai livelli di una foto stampata dal fotografo.
Alla fine ho provato ad usare Corel Draw 11 e debbo dire che la qualità di stampa è fanatastica.

Ci sono delle impostazioni particolari da usare quando si stampa?
Ci sono programmi da preferire rispetto ad altri?

Ve lo chiedo in quanto ho fatto un'ulteriore prova.
Corel Draw 11, ridefinizione dell'immagine, carta: Fotografica Lucida Premium. Qualità ottima.
Corel Photo-Paint 11, ridefinizione dell'immagine, carta: Fotografica Lucida Premium. Si vedono i pixel grandi come una casa.

Che cavolo bisogna fare per realizzare una stampa simile a quella del fotografo?
__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 14:54   #88
ArtDir
Senior Member
 
L'Avatar di ArtDir
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Messaggi: 404
la Ilford è una marca fa pellicole ma fa anche carta fotografica per InkJet

Io stampo da Photoshop 7 ed elimino i profili colore
__________________
An apple at day, take windows away... /// Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo! /// G5 Power Mac Dual USER /// 6 Maggio, La Fine. Grazie per questi 10 anni
ArtDir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 15:13   #89
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 253
Grazie per la risposta.

Quote:
Io stampo da Photoshop 7 ed elimino i profili colore
Cioé? Mi spieghi come fai? Per caso: Spazio di stampa-->Profilo= Come sorgente.

È questo che fai?
__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 15:18   #90
ArtDir
Senior Member
 
L'Avatar di ArtDir
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Messaggi: 404
quando apro l'immagine mi chiede se voglio utiolizzare il profilo colore o eliminarlio
lo elimino perchè mi rende le stampe leggermente piu sature
__________________
An apple at day, take windows away... /// Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo! /// G5 Power Mac Dual USER /// 6 Maggio, La Fine. Grazie per questi 10 anni
ArtDir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 21:27   #91
quinx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da ArtDir
la Ilford è una marca fa pellicole ma fa anche carta fotografica per InkJet
Ilford produce anche ottime carte B/N da camera oscura, sviluppi, fissaggi ed arresti.... Una volta per le stampe in casa si usava la camera oscura.... poi vennero le stampanti....
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 07:50   #92
ArtDir
Senior Member
 
L'Avatar di ArtDir
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da quinx
Ilford produce anche ottime carte B/N da camera oscura, sviluppi, fissaggi ed arresti.... Una volta per le stampe in casa si usava la camera oscura.... poi vennero le stampanti....

lo so bene nel sottoscala ho ancora bacinelle e ingranditore.
ma quì si parlacva di carte fotografiche inkjet
e cmq la ilford è buona ad un prezzo piu che ottimo
__________________
An apple at day, take windows away... /// Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo! /// G5 Power Mac Dual USER /// 6 Maggio, La Fine. Grazie per questi 10 anni
ArtDir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 10:24   #93
tegame
Senior Member
 
L'Avatar di tegame
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da tonyriva
Io uso il servizio di tiscali (che si appoggia a photocity.it), lo consiglio vivamente anche per il fatto che non è necessario usare carte di credito, infatti si può caricare un credito all'account tramite un semplice bollettino postale!!

bye Ton
Ho una domanda sul servizio di Tiscali.
Si possono uppare anche foto da 35MB?
Ovvero come la mettiamo con foto in formato TIFF di dimensioni 'abbondanti'?
Solitamente se devo far stampare una foto digitale su carta, preferisco fornire al centro stampa una foto in Formato TIFF piuttosto che JPG.
Ciao
T.
__________________
Laptop: Acer TM 800lci@1.3GHz|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u
tegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 10:27   #94
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
mi sembra di no.
solo jpeg e bmp
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 12:10   #95
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Ciao, anche io ho un 300 foto da stampare, (ho 1 anno di arretrati stampe ),e con molta probabilità mi appoggerò al negozio sotto casa, affiliato photosi.

I formati stampa che mi hanno proposto sonmo:10X15, 12X18, 20X30. Questi essendo formati per la stampa di fotografie tradizionali, possono creare effetti indesiderati (tipo bande bianche laterali) sulle foto digitali?

Volendoil formato piccolo, in quale formato mi conviene stampare? es. 10x15 o 11x15? Illuminatemi!

Il formato dipende anche dalla risoluzione usata? io ho una Olympus C3020Z

Ciao

Ultima modifica di man : 01-10-2003 alle 12:13.
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 00:36   #96
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
molto probabile che ti stamperanno dlle 11x16
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 23:22   #97
steffy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 277
mai nessuno ha provato digitalpix?
ma scusate la domanda da principiante, io ho una coolpix 2100 che a quanto vedo e' una ciofega in confronto alle vostre, come posso mandare un file come dite voi di 30 o 40 mega? la ritoccate? per questo diventa cosi' grande? help?
steffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 22:28   #98
pavonis
Senior Member
 
L'Avatar di pavonis
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 345
Da digitalpix ho ricevuto delle stampe esempio e devo dire che erano venute davvero bene su kodak professional
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 01:06   #99
Luigi3
Member
 
L'Avatar di Luigi3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 282
Mia esperienza

Se posso vi racconto le mie prove fatte da vari fotografi:
- da quello che ho capito molti fotografi hanno formati ben definiti quindi o si portano le foto in quel formato oppure tagliano o lasciano bande bianche;
- ho portato foto in formato 2:3 tagliandole un pochino sopra e sotto (ma siccome la mia 5700 ha il formato 2:3 da oggi penso di fare le foto tutte cosi')
- ho notato che facendole stampare 10x15 molti fotografi mi hanno cmq tagliato un po' della foto, alcuni pochi pixel sopra e sotto, alcuni in tutti e 4 i lati. Xche'?????
- il costo minore che ho trovato per il formato 10x15 è stato 35 cents (con soddisfacente qualita') su carta Fuji.

Cosa mi dite di photocity e digitalpix? Avete fatto delle prove? Farmi stampare 2 foto solo x provarli nn mi sembra il caso.
__________________
PC:Intel CoreDuo 6400 @ 2.13GHz, MB Asus P5PL2-E, 1 Gb RAM, GeForce8800 GTS 320MB DDR3
MAC:Macbook 13" Aluminium Late 2008, SSD Samsung830 256GB, 4GB RAM
Luigi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 08:49   #100
geppof
Bannato
 
L'Avatar di geppof
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 584
Quote:
Cosa mi dite di photocity e digitalpix? Avete fatto delle prove? Farmi stampare 2 foto solo x provarli nn mi sembra il caso.
io invece ho fatto così ho fatto stampare 2 foto 30x40, daltronde non vedo altro sistema se non valutare con i tuoi occhi!
Dimenticavo, i risultati sono stati ottimi
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v