Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2021, 07:28   #81
Neofreedom
Senior Member
 
L'Avatar di Neofreedom
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1983
Visto il prezzo potevano mettere schermo OLED...
__________________
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:35   #82
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Visto il prezzo potevano mettere schermo OLED...
Forse hanno evitato per una questione burning, dato che mettendo sistemi come Windows ci sono molti elementi statici a schermo, comunque il prezzo non è per nulla eccessivo, un notebook classico di 14-15" con specifiche simili non lo pagheresti meno di 450-500€ e con 8GB se in promo e solo su amazon.es, per qualcosa di riuscito meglio con touchscreen come alcuni convertibili si slitta facile sui 6-700€...

Il cornicione comunque non piace a nessuno, personalmente non amo neanche la fissazione di steam verso i trackpad.

Concettualmente se non fosse per i trackpad e le cornici poteva essere piu compatta.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 16-07-2021 alle 08:14.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:10   #83
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Un'altra cosa che non mi piace son quei dannati bordi sullo schermo... un fastidio.
Stavo per dirlo io , poi ho letto touch , e allora meglio che ci siano.
Sennò finisce come sui telefoni che da quando è nata la moda stupida del borderless si toccano i bordi per errore e succede di tutto.

Li hai 2 trackpad e gli stick molto vicini
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Forse hanno evitato per una questione burning, dato che mettendo sistemi come Windows ci sono molti elementi statici a schermo.

Il cornicione comunque non piace a nessuno, personalmente non amo neanche la fissazione di steam verso i trackpad.

Concettualmente se non fosse per i trackpad e le cornici poteva essere piu compatta.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ci sono troppi giochi che col pad si giocano male , i trackpad erano necessari e secondo me ( avendo anche usato lo steam controller) sono la vera marcia in più rispetto agli altri
Poi secondo me sono troppo piccoli

Forse si potevano mettere dietro ma più grossi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 16-07-2021 alle 08:22.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:12   #84
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Questa è interessante. Decisamente interessante. Iniziamo ad informarci.
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Voglio proprio vedere la reazione di Nintendo... che hanno osato dopo anni presentare una versione della Switch soltanto con un OLED in piú.. voglio proprio vedere se continuano a "OZIARE" come hanno fatto finora.
L'ho pensato per un attimo anche io. La nuova Switch è un insulto all'intelligenza umana.

Poi però ho ricacciato indietro il pensiero. Nintendo vive soprattutto dei suoi brand videoludici: Mario, Zelda, Pokemon, Metroid, Donkey Kong... puoi avere tutti gli Steam Deck del mondo, quei titoli non li avrai mai. Il solo marchio Pokemon è il brand videoludico di maggior successo al mondo all-time, Mario e Zelda sono nella Top10.


Quindi Nintendo secondo me si sta facendo 4 grasse risate... con mio sommo dispiacere.

[ EDIT ]
Devo ancora leggere bene specifiche e commenti del topic ma a naso i problemi principali da affrontare sono: peso, durata della batteria, accessori a corredo.

Ultima modifica di cronos1990 : 16-07-2021 alle 08:15.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:24   #85
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La nuova Switch è un insulto all'intelligenza umana.
È sempre divertente leggere gli armchair ceo su internet provare ad insegnare alle compagnie multimiliardarie come gestire i propri prodotti e sbattere i piedi quanto non sono direttamente rivolti ad essi, ma c’è una serie di motivi logici per cui la Switch OLED è il tipo di refresh che è anziché la pro inventata da un paio di insiders in cerca di gloria (più bloomberg in preda all’alcool) che volevamo tutti. Questo video lo spiega piuttosto bene.

https://youtu.be/TMFEEOjQ0tA
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:27   #86
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Interessante ma…. dove sono le esclusive che sono come quelle su Nintendo?

Mi sembra difficile che faccia concorrenza a Switch, perché chi compra switch vuole giocare a Mario, Zelda, Pokémon, ecc non a metro exodus o a giochi che puoi giocare su pc, certo avrà i suoi estimatori ma non farà concorrenza alla switch per me.
Secondo me non fa concorrenza a nessuno. Rappresenta a mio avviso un'alternativa per giocare i propri giochi da PC anche in portabilità.
La differenza sostanziale è che la Switch lo fa con un'unico strumento, in questo caso è in "aggiunta" al PC.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si si non lo metto in dubbio , ma alla fine sono una manciata di giochi , molto esclusivi e apprezzati per carità, ma non paragonabile al catalogo Sony o steam .


Poi come ho detto chi compra Nintendo non lo fa per la console , ma per i giochi.


Qui invece si compra perché i giochi si hanno già e ci va di sfruttarli in vacanza .
L'ho scritto sopra, e se vuoi ti vado a recuperare alcune classifiche... se ne parla poco, ma Nintendo "distrugge" la concorrenza con i soli suoi marchi proprietari. E senza contare le esclusive di terze parti.

Nintendo dorme notti tranquille.
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Si ma che ci crediate o no, ci sono molti che ci giocano anche per altri titoli non esclusive Nintendo. Io stesso ero interessato alla console senza essere interessato ai giochi Nintendo. Penso che per loro, questa console é una manna dal cielo.
Infatti.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se non hanno un PC gaming fisso o portatile direi di sì...
Invece no. Questo dispositivo funziona benissimo (anche) in aggiunta al PC.

Il bello della Switch è che ci giochi in mobilità, poi rientri a casa e collegandola al dock ci giochi sulla TV in poltrona. Senza soluzione di continuità puoi giocarci letteralmente ovunque.
Il PC non te lo porti certo dietro. E un portatile è comunque poco pratico. Io mi son ritrovato ad usare la Switch nelle sale di attesa, in giro per la strada e poi a casa. Questo tralasciando alcune cose "atipiche" (l'anno scorso mentre giocavo alla TV è saltata la corrente... ho preso la Switch e continuato a giocare in portabilità ).

Si tratta di un utilizzo molto interessante, che prima mancava del tutto per PC.
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Dal sito:
Puoi anche installare e usare software per PC, ovviamente. Naviga sul web, guarda video in streaming, usa i soliti programmi di produttività, installa altri negozi di giochi, quello che vuoi.

Si apre un mondo
E' tempo di sbavare
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Come progetto è interessante, e a 1280x800 non dovrebbe essere complicatissimo far girare anche i giochi più moderni. Resta da vedere cosa farà in dock.
Quindi è compreso anche un dock per l'uso alla TV?
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Esatto in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=oLti...ab_channel=IGN) si dice che già adesso funziona con un normnalissimo dock USB generico.

Ragazzi per me è spettacolare... chi non è maniaco di risoluzione e prestazioni ha praticamente un minipc (come dimensioni) che può collegare ad un monitor per giocare normalmente, poi staccarlo e giocare in portabilità.
Infatti è spettacolare.

Giochi a parte, quello che mi ha sempre appassionato della Switch, motivo per cui l'ho comprata, è proprio questa dualità d'utilizzo, che permette possibilità prima inesplorate.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:27   #87
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Stavo per dirlo io , poi ho letto touch , e allora meglio che ci siano.
Sennò finisce come sui telefoni che da quando è nata la moda stupida del borderless si toccano i bordi per errore e succede di tutto.

Li hai 2 trackpad e gli stick molto vicini


ci sono troppi giochi che col pad si giocano male , i trackpad erano necessari e secondo me ( avendo anche usato lo steam controller) sono la vera marcia in più rispetto agli altri
Poi secondo me sono troppo piccoli

Forse si potevano mettere dietro ma più grossi.
Non so, metterli dietro forse sarebbe stato molto meno versatile, l'ideale sarebbe usare il giroscopio in combo al classico analogico, ma a livello software sarebbe un pò incasinato da supportare in tutti i titoli.

Penso che steam partendo dal concetto stesso di Steam Controller ha cercato di tarare l'usabilità per offrire un'esperienza simile.

Io intanto seguo e incrocio le dita verso il nuovo form factor sperando che anche altri produttori offrano alternative per design e dimensioni.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:33   #88
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Secondo me non fa concorrenza a nessuno. Rappresenta a mio avviso un'alternativa per giocare i propri giochi da PC anche in portabilità
Anche io ho la switch e alla fine la relego solo alle esclusive nintendo, ma negli ultimi mesi è li ferma a prendere polvere, oggettivamente lato multimediale è molto limitata, una volta che ti sei giocato tutte le esclusive principali non c'è poi molto e non puoi neanche sfruttarla come tablet (a meno di non avere la versione 2017 tramite custom firmware), anche l'abbonamento nintendo alla fine non è che offra chissà che vantaggi siamo lontanissimi dal concetto di gamepass.

I titoli di terze parti costano e non scendono mai di prezzo, alcuni fanno dei magheggi con gamestop per le copie fisiche ma sinceramente siamo molto lontani dalla gestione digital dei titoli su pc lo conferma anche il fatto che Nintendo abbia messo solo 32GB e sulla recente OLED si sia contenuta a 64GB...

Il grosso di Steam Deck è che una volta acquistati i titoli per pc puoi giocarli sia da fisso che in portatile e la stessa Steam Deck è un pc a tutti gli effetti che puoi usarla anche per qualche uso extra occasionale.

Ultima modifica di Ubro92 : 16-07-2021 alle 08:37.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:41   #89
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9557
Il problema vero per me resta sempre "quanto dura". La switch potrà pure avere i suoi difetti, ma la compri e sai che tutto quello che ci gira, ci gira. Pure dopo 3-4-5 anni. Questa fra 5 anni è un fermacarte? Certo, puoi riciclarlo da minipc, però...

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:41   #90
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
classifiche... se ne parla poco, ma Nintendo "distrugge" la concorrenza con i soli suoi marchi proprietari. E senza contare le esclusive di terze parti.



Nintendo dorme notti tranquille.

Infatti.

Invece no. Questo dispositivo funziona benissimo (anche) in aggiunta al PC.



Il bello della Switch è che ci giochi in mobilità, poi rientri a casa e collegandola al dock ci giochi sulla TV in poltrona. Senza soluzione di continuità puoi giocarci letteralmente ovunque.

I
Beh fortnite , o Candy Crash distruggono tutti senza manco avercela una piattaforma proprietaria.

Ma sono d'accordo con te ,l'ho detto fin da subito che sono cose diverse se era per la console in se, qualità hw grafica e , ne avrebbero vendite un decimo di switch . Nintendo vende per gli stessi motivi per cui vende Apple oltre alla manciata di ip esclusive. È che leggere PARCO di esclusive mi ha fatto un po' strano . Alla fine sono quante quelle che fanno davvero da traino ? 5? 6? Forse anche meno. ( Se non ci fosse stato Zelda e mario cars quanto avrebbe venduto? )

Il fatto che si possa attaccare alla TV è una genialità , anche dovuta al fatto che doveva sostituire le vecchie console.

Tornando in topic 500\700 euro ( ci sarà il trasporto?) Secondo me la rendono una console da boomer , non penso proprio che finirà in mano ai ragazzini come ha fatto la switch.

Secondo me più che fare pagare a peso d'oro l"SSD che non giustifica assolutamente la differenza di prezzo , dovevano pensare ad un supporto sd card diretto e magari anche ad una SIM 5g ( visto che pensano al GamePass e Cloud)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:45   #91
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
È sempre divertente leggere gli armchair ceo su internet provare ad insegnare alle compagnie multimiliardarie come gestire i propri prodotti e sbattere i piedi quanto non sono direttamente rivolti ad essi, ma c’è una serie di motivi logici per cui la Switch OLED è il tipo di refresh che è anziché la pro inventata da un paio di insiders in cerca di gloria (più bloomberg in preda all’alcool) che volevamo tutti. Questo video lo spiega piuttosto bene.

https://youtu.be/TMFEEOjQ0tA
Eeeh... perchè scrivo A e la gente vuole a tutti i costi intendere B solo per replicare?

La Nintendo può fare quel che vuole, anzi sa perfettamente come ottenere il massimo con il minimo sforzo. Sono sicuro che questa nuova versione venderà come il pane.
Ciò non toglie che a distanza di quasi 5 anni dalla Switch tu hai solo offerto uno schermo OLED (che è pure un errore, dato che consuma di più di un LCD), specifiche tecniche pressochè identiche (neanche il clock del processore hanno aumentato), memoria interna ferma a 64 GB (pure i cellulari a 100 euro hanno di più a momenti) e della stessa tipologia di quella vecchia, stessa risoluzione, durata pressochè identica. Hai solo una presa Ethernet in più sul dock, cosa che tra l'altro era bypassabile con un adattatore sulla porta USB, come ho fatto io a casa.

Vendi per "nuova" a prezzo maggiorato una console di fatto "identica" alla precedente. Dopo oltre 4 anni, un'era geologica nel mondo informatico. Con lo stesso processore e socket interno.
Si, è una autentica presa in giro. Commercialmente sicuramente una genialata, ma una presa in giro.

[ EDIT ]
Dimenticavo... anche i joycon dovrebbero essere identici, per cui ci teniamo ancora quelli che soffrono di drift dopo 3 mesi di utilizzo.

Ultima modifica di cronos1990 : 16-07-2021 alle 08:54.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:48   #92
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Anche io ho la switch e alla fine la relego solo alle esclusive nintendo, ma negli ultimi mesi è li ferma a prendere polvere, oggettivamente lato multimediale è molto limitata, una volta che ti sei giocato tutte le esclusive principali non c'è poi molto e non puoi neanche sfruttarla come tablet (a meno di non avere la versione 2017 tramite custom firmware), anche l'abbonamento nintendo alla fine non è che offra chissà che vantaggi siamo lontanissimi dal concetto di gamepass.

I titoli di terze parti costano e non scendono mai di prezzo, alcuni fanno dei magheggi con gamestop per le copie fisiche ma sinceramente siamo molto lontani dalla gestione digital dei titoli su pc lo conferma anche il fatto che Nintendo abbia messo solo 32GB e sulla recente OLED si sia contenuta a 64GB...

Il grosso di Steam Deck è che una volta acquistati i titoli per pc puoi giocarli sia da fisso che in portatile e la stessa Steam Deck è un pc a tutti gli effetti che puoi usarla anche per qualche uso extra occasionale.
Nintendo è, nel bene o nel male, refrattaria... nel senso che produce console da gioco e stop. Tutto l'eventuale contorno non l'ha mai proposto nè lo proporrà mai.

Sono scelte ben precise, ma quando compri Nintendo lo metti in preventivo fin da subito. Quello che non mi è mai piaciuto è che estendono questa politic anche ad alcuni aspetti che dovrebbero curare di più. Vedi ad esempio la connessione Wireless che fa da sempre schifo sui suoi dispositivi (si, anche su questa Switch ha i suoi problemi).
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:51   #93
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me più che fare pagare a peso d'oro l"SSD che non giustifica assolutamente la differenza di prezzo , dovevano pensare ad un supporto sd card diretto e magari anche ad una SIM 5g ( visto che pensano al GamePass e Cloud)
Quello secondo me è l'ultimo dei problemi. Dubito che chi si compra uno strumento del genere non possieda uno smartphone almeno 4G (che poi lo avranno quasi tutti in Italia) e con gli attuali piani di traffico dati vai di tethering e via. L'importante è che ci sia il Wireless.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:54   #94
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quello secondo me è l'ultimo dei problemi. Dubito che chi si compra uno strumento del genere non possieda uno smartphone almeno 4G (che poi lo avranno quasi tutti in Italia) e con gli attuali piani di traffico dati vai di tethering e via. L'importante è che ci sia il Wireless.
Non puoi fare streaming con il ponte sul cellulare te lo dico perché l'ho usato per quasi un mese al PC quando avevo internet rotta. Troppa latenza e scatti veramente tanta
Poi vedremo se con il 5g e le nuove esigenze , i produttori di telefoni miglioreranno anche l'hotspot.

PS quella da 65 giga , mettici l'os , mettici i driver , gli update i save , tempo 3 mesi quanto spazio rimane per i giochi? È un po' come la PS3 da 12 giga .. praticamente non serve a niente , o meglio la PS3 aveva i giochi su disco.... Almeno quello potevi farlo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 16-07-2021 alle 08:59.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:57   #95
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Eeeh... perchè scrivo A e la gente vuole a tutti i costi intendere B solo per replicare?

La Nintendo può fare quel che vuole, anzi sa perfettamente come ottenere il massimo con il minimo sforzo. Sono sicuro che questa nuova versione venderà come il pane.
Ciò non toglie che a distanza di quasi 5 anni dalla Switch tu hai solo offerto uno schermo OLED (che è pure un errore, dato che consuma di più di un LCD), specifiche tecniche pressochè identiche (neanche il clock del processore hanno aumentato), memoria interna ferma a 64 GB (pure i cellulari a 100 euro hanno di più a momenti) e della stessa tipologia di quella vecchia, stessa risoluzione, durata pressochè identica. Hai solo una presa Ethernet in più sul dock, cosa che tra l'altro era bypassabile con un adattatore sulla porta USB, come ho fatto io a casa.

Vendi per "nuova" a prezzo maggiorato una console di fatto "identica" alla precedente. Dopo oltre 4 anni, un'era geologica nel mondo informatico. Con lo stesso processore e socket interno.
Si, è una autentica presa in giro. Commercialmente sicuramente una genialata, ma una presa in giro.
Dici così perché hai dimenticato la vera innovazione, quella più importante di tutte e che giustifica il prezzo maggiorato.

__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:57   #96
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Io mai avuto problemi. Ma anche avessi la slot per la SIM come dici tu cambierebbe poco, perchè avresti la stessa connessione col tethering (l'input lag del passaggi dati dallo smartphone a questa console è trascurabile).

Poi comunque parliamo di giocarla in portabilità in questo caso, quello nella maggior parte dei casi è l'ultimo dei tuoi problemi.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:59   #97
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Dici così perché hai dimenticato la vera innovazione, quella più importante di tutte e che giustifica il prezzo maggiorato.

cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 09:00   #98
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
La memoria interna alla fine ha un SSD NVme, quindi si può anche prendere il taglio più piccolo e in futuro aggiornare, da chiarire se la versione con 64GB emmc ha un slot disponibile.

Già ora si trovano in promo qualche NVME 1TB sui 80-85€, tra qualche anno potrebbero esserci promo più aggressive.

Comunque lato prezzi, non mi sembrano alti, notebook con specifiche simili in italia non si trovano a meno di 500€ e con soli 8GB di ram 2400/3200mhz DDR4.

Se poi prendiamo i convertibili con 16GB DDR4X, i prezzi salgono ancora più e si va oltre i 7-800€

Ultima modifica di Ubro92 : 16-07-2021 alle 09:02.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 09:05   #99
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Il giusto compromesso per me è quella di mezzo sui 500 euro.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 09:08   #100
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Certo è bruttarella. Quando vidi la switch frou frou fu amore a prima vista. Ma la versione che costa di più ha uno schermo diverso?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v