Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2023, 22:05   #841
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Grazie mille a tutti per i vostri consigli, sono riuscito a trovare il giusto compromesso per giocare il gioco al massimo.

Volevo comprarmi altresi la guida strategica ufficiale da usare ogni tanto mentre gioco, ma non trovo la versione italiana da nessuna parte.. non esiste una versione digitale? Anche perché il gioco insomma è ricco di segreti e non me ne vorrei perdere nessuno stavolta.
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 22:47   #842
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti per i vostri consigli, sono riuscito a trovare il giusto compromesso per giocare il gioco al massimo.

Volevo comprarmi altresi la guida strategica ufficiale da usare ogni tanto mentre gioco, ma non trovo la versione italiana da nessuna parte.. non esiste una versione digitale? Anche perché il gioco insomma è ricco di segreti e non me ne vorrei perdere nessuno stavolta.
eBay o Amazon ci sono in versione digitale e cartacea.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 11:25   #843
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
eBay o Amazon ci sono in versione digitale e cartacea.
Si su ebay è come comprare un lingotto d'oro te la vendono a 200€ mentre su Amazon è esaurita anche in versione inglese.. ho cercato un po ovunque non la vende nessuno
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 10:44   #844
Andro17
Senior Member
 
L'Avatar di Andro17
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2402
Ciao a tutti! Ho da poco cominciato questo capolavoro, ma la grafica non mi soddisfa…mi spiego, ho una 1660super è un i5 9400f, con fsr attivo in qualità e nitidezza massima, impostazioni su medio-alto sono stabile sui 60fps e fin qui tutto bene. Il problema è che sembra tutto sfocato! Anche disattivando fsr 2.0 sembra che tutto sia opaco e fuori fuoco, sopratutto nelle zone più buie. Le cose migliorano leggermente se disattivo HDR e aumento al massimo la nitidezza della tv ma non sono ancora soddisfatto…cosa potreste consigliarmi? Pensavo magari a qualche present con reshade…
__________________
HO TRATTATO CON: Phlmos, Oculistica2007, armenico11, Daniel, Tekniko, Nectas, Ste_ita, §pier§, Seven90, gtv3000, Babumba92, tarros e molti altri
Andro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 11:08   #845
daviderules
Senior Member
 
L'Avatar di daviderules
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Messaggi: 908
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho da poco cominciato questo capolavoro, ma la grafica non mi soddisfa…mi spiego, ho una 1660super è un i5 9400f, con fsr attivo in qualità e nitidezza massima, impostazioni su medio-alto sono stabile sui 60fps e fin qui tutto bene. Il problema è che sembra tutto sfocato! Anche disattivando fsr 2.0 sembra che tutto sia opaco e fuori fuoco, sopratutto nelle zone più buie. Le cose migliorano leggermente se disattivo HDR e aumento al massimo la nitidezza della tv ma non sono ancora soddisfatto…cosa potreste consigliarmi? Pensavo magari a qualche present con reshade…
alza lo sharpening dalle impostazioni, se lo giochi in italiano dovrebbe chiamarsi tipo nitidezza dlss
__________________
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 8gb crucial ddr 5 HD:1 Tb Crucial P3 plus Nvme pci gen 4 + 1 Tb lexar Nvme gen 3 + 4tb sata ssd GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) Live:daviderules91 psn:damigiana xfire: daviderules + Samsung s9
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 11:56   #846
Andro17
Senior Member
 
L'Avatar di Andro17
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2402
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
alza lo sharpening dalle impostazioni, se lo giochi in italiano dovrebbe chiamarsi tipo nitidezza dlss
Già fatto…c’è ancora quell’effetto sfocato bruttissimo..paradossalmente si vede meglio sulla mia rog ally! Mah…
__________________
HO TRATTATO CON: Phlmos, Oculistica2007, armenico11, Daniel, Tekniko, Nectas, Ste_ita, §pier§, Seven90, gtv3000, Babumba92, tarros e molti altri
Andro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 14:18   #847
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
Già fatto…c’è ancora quell’effetto sfocato bruttissimo..paradossalmente si vede meglio sulla mia rog ally! Mah…
Abilita la nitidezza dal pannello di controllo Nvidia e vedrai che le cose migliorano di parecchio.
Per ripristinare il parametro della nitidezza nel pannello di controllo devi fare la seguente modifica di registro:

All you need to do is open Regedit on Windows. Find

\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\nvlddmkm\FTS
EnableGR535= 0x00000001 (1) in Regedit. And EnableGR535= 0

set in registry results in old control panel 'Scaling / Sharpening' for current drivers. Feature will be avaliable in the Nvidia control panel.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 20:39   #848
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11910
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ho rifatto i benchmark con le varie opzioni di DLSS, DLDSR ecc. da utilizzando la risoluzione nativa del monitor @1440p
Questi i risultati (settaggi ultra di default NO HDR)

1440p + TAA ---> 102 fps
1440p + DLSS qualità ---> 110 fps
DLDSR2.25x (3840x2160 ) + TAA ---> 66 fps
DLDSR2.25x (3840x2160 ) + DLSS qualità---> 76 fps

Con l'ultima impostazione grafica visivamente è impressionante, una pulizia d'immagine spaziale; certo la perdita di fps è consistente ma il gioco è comunque stra fluido.

Io con la RTX 4070 ho attivato il DLDSR dal pannello Nvidia (DSR Fattori - ho scelto la 1,78x), in RDR2 vedo settabile la nuova risoluzione (1440).
Però se avvio il benchmark, il gioco crasha durante il caricamento dello stesso, con un errore di memoria.
Sbaglio qualcosa?
Nel pannello driver Nvidia bisogna anche attivare la prima opzione ("ridimensionamento immagine") che attualmente (e di default) sta su DISATTIVATO?
Non credo, no?

Per ora ho settato a 1080 schermo intero, V-sync attivo, Anisotropic 16X, tutti i settaggi a Ultra, tolto solo il motion blur, DLSS Qualità.
Il benchmark mi ha dato un risultato finale di 84 fps medi.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 26-12-2023 alle 21:05.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 21:18   #849
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Io con la RTX 4070 ho attivato il DLDSR dal pannello Nvidia (DSR Fattori - ho scelto la 1,78x), in RDR2 vedo settabile la nuova risoluzione (1440).
Però se avvio il benchmark, il gioco crasha durante il caricamento dello stesso, con un errore di memoria.
Sbaglio qualcosa?
Nel pannello driver Nvidia bisogna anche attivare la prima opzione ("ridimensionamento immagine") che attualmente (e di default) sta su DISATTIVATO?
Non credo, no?

Per ora ho settato a 1080 schermo intero, V-sync attivo, Anisotropic 16X, tutti i settaggi a Ultra, tolto solo il motion blur, DLSS Qualità.
Il benchmark mi ha dato un risultato finale di 84 fps medi.
Ciao Albys, vedo che ti sei fatto un nuovo PC niente male, è un piacere confrontarci anche al di fuori del forum di NBA2K.

Ad ogni modo, vediamo di risolvere il tuo problema con il gioco.

Nel pannello di controllo Nvidia io ho il flag su ridimensionamento immagine DL (1.78x e 2.25x) che serve per attivare il DLDSR altrimenti "in game" non vedresti le risoluzioni maggiorate aggiuntive.

Ma il gioco crasha solo durante il benchmark oppure anche durante una normale partita?
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 22:06   #850
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11910
Ciao Goma, sì, ho cambiato il pc dopo ben 11 anni e quindi mi sono lanciato con la spesa.
Ora goduria pura con i giochi recenti.

Allora, finora non avevo ancora usato il DLDSR, poi ho letto il tuo post è siccome ho installato oggi RDR2 ho pensato di provarlo...
Come detto, la prima opzione del pannello driver Nvidia (Ridimensionamento Immagine) io ce l'ho disattivato, mentre ho attivato DSR Fattori 1,78x DL.
E nel menu di RDR 2 dopo aver fatto questo mi dava disponibile anche la risoluzione 1440 (che è la 1,78x)
Lo setto e okay, il menu tiene.
Ma se avvio il benchmark, il gioco crasha, e al riavvio del gioco mi è crashato prima di entrare nel menu Impostazioni.
Devo attivare anche Ridimensionamento Immagine nel pannello driver Nvidia per far funzionare IL DLDSR in gioco?
E' stata questa mia mancanza a far crashare tutto?

Intanto ho dovuto togliere il DLDSR dal pannello driver Nvidia per farlo ripartire regolarmente. In DLSS normale funziona tutto regolarmente, e la grafica è ottima. Ho fatto due missioni.
Domani proverò con altri giochi... ho installato The Division, Forza Horizon 5, Call of Duty WWII, No Man's sky.

Magari se mi posti uno screenshot dei tuoi settaggi pannello drivers Nvidia mi aiuti... comunque è clamoroso e scandaloso come il pannello drivers Nvidia sia rimasto una cosa minimale, brutta e scomoda e poco intuitiva!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 26-12-2023 alle 22:18.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 22:51   #851
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ciao Goma, sì, ho cambiato il pc dopo ben 11 anni e quindi mi sono lanciato con la spesa.
Ora goduria pura con i giochi recenti.

Allora, finora non avevo ancora usato il DLDSR, poi ho letto il tuo post è siccome ho installato oggi RDR2 ho pensato di provarlo...
Come detto, la prima opzione del pannello driver Nvidia (Ridimensionamento Immagine) io ce l'ho disattivato, mentre ho attivato DSR Fattori 1,78x DL.
E nel menu di RDR 2 dopo aver fatto questo mi dava disponibile anche la risoluzione 1440 (che è la 1,78x)
Lo setto e okay, il menu tiene.
Ma se avvio il benchmark, il gioco crasha, e al riavvio del gioco mi è crashato prima di entrare nel menu Impostazioni.
Devo attivare anche Ridimensionamento Immagine nel pannello driver Nvidia per far funzionare IL DLDSR in gioco?
E' stata questa mia mancanza a far crashare tutto?

Intanto ho dovuto togliere il DLDSR dal pannello driver Nvidia per farlo ripartire regolarmente. In DLSS normale funziona tutto regolarmente, e la grafica è ottima. Ho fatto due missioni.
Domani proverò con altri giochi... ho installato The Division, Forza Horizon 5, Call of Duty WWII, No Man's sky.

Magari se mi posti uno screenshot dei tuoi settaggi pannello drivers Nvidia mi aiuti... comunque è clamoroso e scandaloso come il pannello drivers Nvidia sia rimasto una cosa minimale, brutta e scomoda e poco intuitiva!
Perdonami, ma non trovo l'opzione Ridimensionamento Immagine di cui dici e quindi credo proprio di non averla attivata.
Ritornando al problema, mi viene in mente che possa essere la versione vecchia del file DLSS che RDR2 usa, se non l'hai sostituita tu a mano. Magari va in conflitto col DLDSR. Prova magari ad usare la versione ultima del DLSS 3.5.10, la trovi qui
https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
Ad ogni modo noterai sicuramente una miglior qualità utilizzando la versione ultima, quella che c'è installata in RDR2 fa pena, in movimento è tutto un blur effetto ghosting ecc.

Sì, il pannello Nvidia è bruttino e obsoleto, non capisco perché non lo cambino, sarà lo stesso da almeno una ventina d'anni (avevo una 6600GT ). La sostanza c'è che gli costerebbe dopotutto
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 23:03   #852
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11910
Si, nella cartella del gioco il file (una libreria) riguardante il DLSS è la versione 2.2.10.
Ok, proverò a sostituire questa libreria e vedere cosa succede...

Sui pannelli driver nVidia vergognosamente brutti e scomodi.... davvero, è inspiegabile sta roba. Fanno un sacco di ricerca, inventano una figata come il DLSS e il DLDSR, e poi neppure c'è l'opzione apposita con quegli acronimi, nel pannello!
Sono mascherati dietro nomi o impostazioni per nulla intuitive.


Scusa, ma la prima voce in alto dei settaggi nel pannello driver come si chiama?
Non è "Ridimensionamento immagine"?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 23:19   #853
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Si, nella cartella del gioco il file (una libreria) riguardante il DLSS è la versione 2.2.10.
Ok, proverò a sostituire questa libreria e vedere cosa succede...

Sui pannelli driver nVidia vergognosamente brutti e scomodi.... davvero, è inspiegabile sta roba. Fanno un sacco di ricerca, inventano una figata come il DLSS e il DLDSR, e poi neppure c'è l'opzione apposita con quegli acronimi, nel pannello!
Sono mascherati dietro nomi o impostazioni per nulla intuitive.


Scusa, ma la prima voce in alto dei settaggi nel pannello driver come si chiama?
Non è "Ridimensionamento immagine"?
Ho capito... non quella non c'entra lasciala off.

Io non la vedo perché ho fatto una modifica al pannello per avere un vecchio parametro sul controllo della nitidezza anziché il ridimensionamento.

Ho provato il bench adesso e a me funziona, prova a sostituire il file del DLSS , magari è proprio quello che manda in crash.

Ma il bench senza DLSS (usa TAA) ti parte?
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 08:30   #854
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
scusa ma con una 4070 IN QHD (o addirittura fhd, non ho ben capito) in RDR2 ti serve il DLSS??
a me gira benissimo in fhd con una 3060ti
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 09:45   #855
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
scusa ma con una 4070 IN QHD (o addirittura fhd, non ho ben capito) in RDR2 ti serve il DLSS??
a me gira benissimo in fhd con una 3060ti
Il TAA in alternativa non dà una buona qualità d’immagine, con il DLSS ultima versione (3.5.10) migliora decisamente
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 09:58   #856
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1565
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Il TAA in alternativa non dà una buona qualità d’immagine, con il DLSS ultima versione (3.5.10) migliora decisamente
Se il vostro sistema c'è la fa, la soluzione migliore è forzare il DLAA tramite DLSSTweaks

Guardate questo video

Nei commenti c'è la guida per la mod.

Un altra soluzione molto valida è utilizzare il DLDSR (2,25x) + DLSS Quality.
Praticamente su uno schermo 1080p si ha una qualità vicina al 4K.
Questa soluzione non è una mod è può essere utilizzata anche online
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 10:16   #857
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Se il vostro sistema c'è la fa, la soluzione migliore è forzare il DLAA tramite DLSSTweaks

Guardate questo video

Nei commenti c'è la guida per la mod.

Un altra soluzione molto valida è utilizzare il DLDSR (2,25x) + DLSS Quality.
Praticamente su uno schermo 1080p si ha una qualità vicina al 4K.
Questa soluzione non è una mod è può essere utilizzata anche online
Conosco ed uso DLSS tweaks in tutti i giochi, non l’ho menzionato perché eravamo focalizzati sulla risoluzione di un problema che aveva Albys.

Ieri ho riavviato il gioco e ho fatto un bench con DLDSR (1.7x) e DLSSQ (con tweaks) partendo dalla mia nativa 1440p ed ho ottenuto 78fps medi (ultra settings).
Graficamente è sempre tanta roba, forse l’unica pecca per i tempi attuali sono i riflessi fatti in cube mapping (all’epoca non esisteva RT). Te ne accorgi per esempio se guardi la vegetazione riflessa nell’acqua, se sposti l’angolo visuale ad un certo punto sparisce

Dopo aver fatto queste prove tecniche, ho cominciato a (ri)giocare ed era talmente tanto che non lo facevo che nemmeno mi ricordavo più i comandi. Dopo però aver ripreso la mano, mi sono messo a girare la mappa e sono finito vicino al confine col Messico… zona che probabilmente non avevo esplorato bene ed alla fine ho trovato degli oggetti rari, nuove mini missioni, ecc. con la
banda dei banditi messicani che imperversano nel loro territorio.
Questo gioco è un capolavoro senza tempo
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 14:11   #858
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11910
Uso il DLSS per il motivo che ha detto Goma, perché l'immagine è migliore grazie a un antialising più efficace, che non blurra tutto come fa il TAA.
Come prestazioni potrei anche usare la risoluzione nativa (1080) + tutto a ultra e niente TAA e FXAA. Sarebbero circa 20 fps in meno ma comunque 62 di media, quindi più che sufficienti. Solo che l'immagine è leggermente peggiore.

Concordo sul fatto che la soluzione ideale per garantire massima qualità e ottime prestazioni sarebbe usare DLDSR 1,7x + DLSS qualità e tutti i settaggi grafici a ultra.
Così si ha una estrema pulizia di immagine, un aliasing ridotto ai minimissimi termini, e tanti fps.

Goma, per questo test hai usato la dll ultima versione del DSLL nella cartella principale di RDR2? E il gioco la tiene o il client Rockstar la sovrascrive a ogni riavvio del gioco come scrivevate 2 anni fa in questo stesso thread?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 14:21   #859
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Uso il DLSS per il motivo che ha detto Goma, perché l'immagine è migliore grazie a un antialising più efficace, che non blurra tutto come fa il TAA.
Come prestazioni potrei anche usare la risoluzione nativa (1080) + tutto a ultra e niente TAA e FXAA. Sarebbero circa 20 fps in meno ma comunque 62 di media, quindi più che sufficienti. Solo che l'immagine è leggermente peggiore.

Concordo sul fatto che la soluzione ideale per garantire massima qualità e ottime prestazioni sarebbe usare DLDSR 1,7x + DLSS qualità e tutti i settaggi grafici a ultra.
Così si ha una estrema pulizia di immagine, un aliasing ridotto ai minimissimi termini, e tanti fps.

Goma, per questo test hai usato la dll ultima versione del DSLL nella cartella principale di RDR2? E il gioco la tiene o il client Rockstar la sovrascrive a ogni riavvio del gioco come scrivevate 2 anni fa in questo stesso thread?
Se hai la versione Steam non sovrascrive, versione Rockstar lo fa ma c’è il workaround.
Importa la versione 3.5.10 del DLSS.

Ma alla fine hai capito perché il bench va in crash?
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 14:55   #860
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11910
Ora sono al lavoro, stasera riprovo a fare il benchmark dopo aver sostituito la .dll.
Speriamo non crashi ancora.
Ho la versione Steam del gioco.

Ma come mai Rockstar è ferma alla dll 2.2.10 del DLSS? È vecchissima!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v